Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by paul_v

  1. .
    CITAZIONE (Misato-san @ 19/5/2008, 19:53)
    per non parlar del fatto che omofobia e' un termine che clinicamente si riferisce anche alla non accettazione della propria omosessualita'...

    è proprio questo il punto! :dance: ecco! ma qui si rischia di andare troppo OT, forse sarebbe meglio spostare questo discorso così bello, per cui tanti avrebbero da dire (su, non siate timidi!!), nell'altro topic... insomma, penso che qui ci siano tanti elementi, tra gay e lesbiche, in grado di riconoscere a colpo d'occhio, per così dire, tutti coloro che sono omofobi, che siano eterosessuali o omosessuali. Ma naturalmente non è giusto forzare nessuno, nè si tratta di una caccia alle streghe :mhuaua: , dopotutto "ci vogliono ali forti", per così dire, per affrontare un tale discorso a viso aperto. E inoltre è davvero troppo difficile riconoscere l'omofobia, in chicchessia, soprattutto qualora si prsenti nella sua forma, per così dire, più "incorporata", "latente" (naturalmente sono termini che sto usando a casaccio :gnegne: , non so proprio il termine giusto, aiutatemi un po' voi).

    Ma penso che sia meglio per tutti finire qui, dopotutto l'aiuto mi è già stato dato riguardo la questione degli Yaoi. Però, non si sa mai, vedete voi!! se vi interessa! :corre:

    vi ringrazio ancora!! :cuore:
  2. .
    CITAZIONE (Suzuna @ 19/5/2008, 19:23)
    tessoro non sei squallido.
    sei solo sensibile, incasinato e complicato.

    e ho anche tanto bisogno di cure amorevoli... però, dai, non trattatemi come uno psicolabile... :blush: quello che dico lo dico a ragion veduta.

    a parte tutto, vi ringrazio molto della vostra disponibilità, davvero tantissimo, del vostro parlarmi a cuore aperto e senza filtri :corre: , della vostra trasparenza, insomma. Qui squallore non ce n'è! :amor:

    Grazie di cuore!!! :cuore: :cuore: :cuore: :joy:
  3. .
    CITAZIONE (Emy_SMO @ 19/5/2008, 18:59)
    @paul
    "a naso" non credo che gli yaoi possano aiutare... ma ne so poco di yaoi perciò la mia opinione lascia il tempo che trova.

    ti ringrazio molto, Emy... ma credo che troverò qualche aiuto, anche in questo forum, per risolvere questo mio tarlo nel cervello... credo che qui le doti di psicanalisti non manchino, solo che forse non emergono appieno, o emergono indirettamente forse per troppa modestia, ma io so fiutarle, diciamo :)


    CITAZIONE (Suzuna @ 19/5/2008, 19:11)
    cmq la prossima volta che CI dai degli squallidi te tiro una pizza in faccia!!

    :hua:

    oh, hai ragione... forse lo squallore, oltre che in me, è anche altrove.
  4. .
    CITAZIONE (Emy_SMO @ 18/5/2008, 19:33)
    Quello che Dave voleva dire -ovviamente- è che è bene evitare di generalizzare o di voler costringere per forza di cose il "male" -presunto o reale che sia- in una precisa categoria.
    Questo perché nelle categorie prima o poi ci rientriamo tutti, ci sentiamo attaccati e pertanto si reagisce attaccando, per difendersi. E ciò non giova alla discussione.

    scusate se riporto solo per un istante in auge la degenerazione di ieri, ma è per esprimere le mie scuse nell'aver definito implicitamente "squallidi" i lettori esclusivi degli Yaoi, nel definire direttamente "squallida" la rappresentazione tipica del sesso che emerge più o meno nello Yaoi. Scusate davvero. La giornata ha portato consiglio. Anche se in fondo qui non ci sono lettori esclusivi dello Yaoi come si è potuto constatare, ma non importa tanto questo.
    è proprio, se mi permettete il termine, una vera stron*ata quello che ho detto, perchè non ha per niente tenuto conto della reazione che si poteva innescare negli interessati.
    E soprattutto ringrazio la moderazione, che me lo ha fatto comprendere con gentilezza, pacatezza e soprattutto sincerità... senza soprattutto tentare di "psicanalizzarmi" come invece è già successo altrove... ringrazio moltissimo di questa discrezione, e soprattutto, ripeto, sincerità nei miei confronti.

    ho una domanda un po' particolare, non so se sia OT: ma secondo voi leggere Yaoi può curare l'omofobia e costruire in chi ne fruisce un rapporto più sereno con certe tematiche? Spesso e volentieri, poi, l'omofobia è qualcosa che non si sa manco di avere, che magari hai per così dire, assorbito nella tua persona senza avvedertene... può capitare in molte persone e magari non lo sanno se non c'è qualcuno o qualcosa che glielo fa notare, anche con lodevole discrezione, come può essere una conversazione con una persona amica oppure anche solo la lettura di un fumetto, appunto. Sarebbe un motivo in più per apprezzare gli yaoi, insomma :inchino: Ma forse in questi casi serve davvero lo psicanalista.

    scusate la questione così delicata che è OT, era solo un mio pensiero messo lì, non chiedo risposta. L'importante è aver fatto le mie scuse sincere. Ho aggiunto quella cosa tanto per stare quasi in tema, diciamo.
  5. .
    CITAZIONE
    Non ne ho una grande esperienza ma per quel poco che ho visto la penso come te. Anche io ho notato questa chiusura. In pratica e' come se mi mancasse la visione di loro come persone. Io non mi permetterei mai di passarmi per un'esperta di dinamiche amorose, ma ho qualche dubbio sul realismo di un fumetto dove tutti sono gay. Comunque non ho votato perche potrei essere stata solo sfigata.

    su un altro versante, anche i manga di Ebine Yamaji sono popolati tutti di lesbiche, e gli unici uomini che si vedono sono spesso gay... come dire: è una sorta di rivincita contro la maligna e prepotente eterosessualità! :nfg: non è un caso che io abbia smesso di leggere questa autrice prorio perchè infastidito da questa inverosimile presenza di un fantomatico popolo lesbico-gay... a un certo punto mi chiedevo dove fossimo... come dire: l'ambientazione è realistica, e così il tono, ma forse siamo nel regno di GayOz!
  6. .
    quindi io dovrei prendere alla leggera un'accusa di "razzismo" assolutamente gratuita e senza cognizione di fatto? :mhuaua:

    ma certo, ai lettori/lettrici yaoi è permesso tutto: perchè sono lettori più avanti rispetto ad altri, che hanno capito più cose, e che quindi si possono permettere dall'alto della loro conoscenza del fumetto :nfg: , offese radicali e fortissime nei confronti della plebaglia che ha letto sì e no una decina dei dorati fumetti yaoi. :joy:

    è facile accusare chi non apprezza lo yaoi di limitatezza di pensiero... ma perchè invece non difendete questo genere sulla base delle sue qualità intrinseche? forse perchè, in fondo, non ne ha? :huhuhu: o perlomeno le qualità che si possono trovare non derivano tanto dal loro "essere yaoi" bensì da qualità che possiamo benissimo trovare anche in altri generi?
  7. .
    CITAZIONE (Juno Loire @ 17/5/2008, 20:45)
    CITAZIONE (paul_v @ 17/5/2008, 19:14)
    in ultima analisi io trovo i lettori esclusivi dello yaoi complementari ed equivalenti, uguali e opposti, agli omofobi. Non trovo che abbiano un rapporto sereno e genuino con l'omosessualità. Non capisco perchè sia così importante per loro leggere sempre solo fumetti con al centro una coppia di uomini bellissimi, spesso e volentieri in condizioni non paritarie, nel senso che c'è sempre quello più gracilino e ingenuotto che ricopre esclusivamente il ruolo del bottom o del dominato e l'altro, più rude e massiccio, che ricopre il ruolo dell'up o del dominante... cioè, lo trovo squallido, davvero.

    Sarebbe davvero utile che prima di parlare, ne leggessi almeno una decina di yaoi, di autrici diverse.

    Sull'esistenza del fumetto gay, come moderatrice della sezione yaoi, trovo i tuoi commenti gratuiti e razzisti e quindi ti prego di evitarne di simili in futuro.
    Ognuno è libero di leggere e disegnare quello che vuole, quindi evitiamo questo genere di commenti che non aggiungono nulla di costruttivo alla discussione.

    Inoltre, visto che molti qui parlano senza aver mai neanche sfiorato un fumetto yaoi o avendone letto uno, o mezzo, se la discussione continua su questi termini, chiedo ad uno dei moderatori di sezione di chiuderla.
    Grazie.

    io di Yaoi ne ho letti almeno dieci, e alcuni li ho anche comprati... per modestia, non mi ritengo un conoscitore di questo genere... poi, cara mia, dai razzista a qualcun altro prima di spararle grosse, perchè non sai nemmeno con chi stai parlando... :corre: e per me puoi anche farla chiudere questa discussione.
    Io trovo inutile l'esistenza di un fumetto gay... e pure di quello yaoi. ti è chiaro il concetto? per me non ha senso fondare un genere su un aspetto sessuale, perchè questi alla lunga non fanno altro che produrre altra discriminazione... il sesso è sesso, punto, che sia omo o etero. Se invece addirittura si fonda un genere solo su un "tipo" di sesso allora significa che lo si vede come qualcosa di diverso o con delle qualità particolari tali da poterne incentrare un intero fumetto... il che lo trovo assurdo. non sono razzista proprio verso nessuno, semmai verso un fumetto, ti è chiaro?
    sì, falla chidere questa discussione, ma per il tuo di commento, capito bene?

    Edited by paul_v - 21/5/2008, 21:38
  8. .
    CITAZIONE (spaced jazz @ 17/5/2008, 16:19)
    NON per i contenuti omosessuali MA per come si utilizzano tali contenuti a fini commerciali.

    ben detto... io poi aggiungo: che senso ha creare un genere che abbia come suo centro l'amore omosessuale (e descritto in quei bizzarri modi per di più)?... capisco il genere del romanzo o del fumetto d'amore, ma questa esclusività dell'amore omosessuale la trovo inutile... come trovo inutile del resto il fumetto gay (quello propriamente gay)... ma lasciamo stare questo discorso... dopotutto uno mi può dire: come esistono altri generi può esistere anche questo... e fin qui va bene.

    mi chiedo soprattutto perchè ci siano molte persone lettori di yaoi che mettono al di sopra di tutto questo genere... ma se vi piace davvero il fumetto, dovrebbe piacervi il bel fumetto, qualunque esso sia, anche il fumetto di fantascienza per dire...

    in ultima analisi io trovo i lettori esclusivi dello yaoi complementari ed equivalenti, uguali e opposti, agli omofobi. Non trovo che abbiano un rapporto sereno e genuino con l'omosessualità. Non capisco perchè sia così importante per loro leggere sempre solo fumetti con al centro una coppia di uomini bellissimi, spesso e volentieri in condizioni non paritarie, nel senso che c'è sempre quello più gracilino e ingenuotto che ricopre esclusivamente il ruolo del bottom o del dominato e l'altro, più rude e massiccio, che ricopre il ruolo dell'up o del dominante... cioè, lo trovo squallido, davvero.

    A parte tutto io non conosco bene il genere, ma le considerazioni che ho fatto su quelli che si ostinano a leggere solo yaoi perchè li ritengono "superiori" al resto, varranno sempre e comunque.
  9. .
    anche secondo me Kanon è adorabile! :respect: :joy:
  10. .
    CITAZIONE (§Dave§ @ 16/5/2008, 19:25)
    SPOILER (click to view)
    @PAUL:"chi è quel misterioso personaggio di cui appaiono solo una mano con una sigaretta e poi un elegante bastone e che sembra il mandante degli atti criminosi di Tarantola? insomma, carissimi, azzardate qualche ipotesi!!!"

    Maaaaa è ooooovvio!!!!!E' LEUI!!E' Sheila!!! :cuore: :huhuhu: :cuute: :sbav:

    SPOILER (click to view)
    aaaaaaaah! :love: :love: :love: :love: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: credo anche io che sia già lui!! non pensavo di rivederlo così presto!! :cuute: :cuute: :cuute: per ora solo la mano e il bastone eh!! per creare meglio l'attesa e la suspence!!:huhuhu: ma già nel prossimo numero spero di rivederne l'adorato volto!!! lo sapevo io che le salamandre non si scottano!! finalmente è tornato!!!!! :joy:
  11. .
    CITAZIONE (spaced jazz @ 16/5/2008, 00:34)
    Giusta sottolineatura, la cosa che mi fa più ridere è che spesso chi si lagna degli yaoi viene tacciato di intolleranza verso l'omosessualità... :gnegne:

    a me gli yaoi che ho letto finora, tutti nessuno escluso, hanno fatto semplicemente pena. :rolleyes:
    qualle cosa dell'intolleranza è detta da gente semplicemente ignorante, ovvero che non sa che gli yaoi non hanno proprio niente a che fare con la "cultura gay" (sempre che esista), oppure da furbastri penosi che si appigliano al politically correct per difendere egoisticamente una cosa, un genere, che piace a loro, ma che non sanno difendere sulla base del genere in sè, sulle sua qualità (qualora ci siano)...
    il ragionamento che fanno è questo: 1 ca**o, il genere che piace a me è bistrattato dai più... 2 i protagonisti sono due figaccioni gay, 3 l'omosessualità va difesa sempre comunque oggigiorno, fa figo essere "con i gay, per i gay" :hero: , 4 allora chi bistratta lo yaoi è un omofobo.
    Che ragionamento cristallino e perfetto.
    Evviva l'ignoranza! :dance:
  12. .
    ciao a tutti.
    intanto volevo segnalarvi che ormai Blankets di Thompson è stato ristampato (cme ho potuto anche vedere con mano alla Fiera del Libro di Torino), poi, oltre all'Uomo della Tundra (un volume di storie brevi davvero belle) è uscito, o uscirà a brevissimo, anche La ragazza scomparsa, sempre di Taniguchi, che dovrebbe essere un bellissimo giallo-noir.
  13. .
    1 YueLung, perchè in quel banner ha descritto una realtà, quello che effettivamente accade quando esce un nuovo numero della Fenice;

    2 Deda (il primo) perchè il messaggio è giusto e corretto, da mettere in ogni tribunale e qualsiasi altro luogo pubblico;

    3 Demelza, perchè ha usato per Tezuka la parola "uomo".
  14. .
    CITAZIONE (Rhayader @ 15/5/2008, 19:19)
    della d/visual di imprensicibili non c'è nulla :gnegne:

    e vabbè, ho sbagliato, dai... :mgnu: :sniff:

    comunque grazie a tutti :dance:
  15. .
    CITAZIONE (lLuca @ 14/5/2008, 23:54)
    Anzitutto grazie mille a tutti......

    :shifty:

    comunque ora è bella grande, qualcuno ti aiuterà sul serio! :beota:
7538 replies since 12/4/2004
.