Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by the black prince

  1. .
    CITAZIONE
    Francamente, calcolando che parliamo di un'intera comunità, non mi pare che la quota sfiga di OLS sia innaturale o volutamente gonfiata per fare angst gratuito

    Oddio... la protagonista è una ragazzina di 13 anni che:

    1) perde la madre

    2) poi il padre

    3) appena arriva a scuola al compagno di classe viene diagnosticata una malattia terribile

    4) il fidanzato della sorella ha tentato il suicidio!


    iqv2vkupload
  2. .
    Ah no, anche perché quello è un ragazzino di 13 anni...

    Comunque sia la parte di yuya è la più triste e in realtà potrebbe pure portare al tragedia, io l'avrei evitata. Tra tutti sti morti perché metterci dentro pure il ragazzino malato? Boh
  3. .
    Se non ricordo male
    il suicida è il tizio cui il fidanzato dell'ubriacona aveva dato dei soldi che a sua volta ci aveva provato senza riuscirci, che coppia di amiconi allegri :P


    Non ho ricontrollato il volume ma mi sembra proprio fossero loro
  4. .
    CITAZIONE
    Tra l'altro sorry, ho pure toppato il tuo nick.

    No era giusto, è questo che è sbagliato! XD
  5. .
    CITAZIONE (Lazulia @ 15/5/2017, 01:49) 
    Edit: auff...a differenza degli altri, l'ultimo capitolo non mi è piaciuto per nulla. E la sorellina più piccola la trovo veramente troppo perfettina. Non mi smentisco mai :sweat: .
    Inoltre mi stanno un po' allarmando i commenti di Sakurambo, che vedo che ha l'antenna anti-traggggedie sempre in allerta come me (io al momento ho motivazioni personali per non volermi ulteriormente appesantire), sul forum di MangaDB riguardo a quest'opera.

    Oh, ti ringrazio per la citazione ma vieni a scrivere di più anche da noi! :P

    In effetti sì, secondo il mio counter la situazione è questa dopo 2 volumi:

    vittime: 5
    suicidi: 1 (conteggiato tra le vittime)
    acciaccati: 1
    tentati suicidi: 1 (ancora vivo)
    funerali: 2

    Tuttavia, per quanto possa sembrare assurdo, non è un mango tragico o pesante.

    Il fatto è che tutti questi decessi non coinvolgono davvero le protagoniste, ad esempio c'è la madre della collega o la nonna morta 10 anni prima cui bisogna celebrare la ricorrenza, persino il padre le protagoniste non lo vedevano da 15 anni! Ora, mi si potrebbe dire che è ben strano che una figlia non veda il padre per decenni ma non ho idea di che razza di usanze sociali abbiano i nipponesi.

    Quindi abbiamo una specie di commedia agrodolce dove queste 4 ragazze affrontano varie situazioni della vita quotidiana, tra cui pure i lutti anche se effettivamente mi pare che l'autrice stia esagerando... tra un po' stiamo ai livelli della Jessica Fletcher, anzi pure peggio perché c'è più di un morto a volume finora!

    Comunque non è pesante o tragico, ripeto è come se qualcuno vi dicesse che un suo conoscente s'è schiantato contro un muro e c'è rimasto, non è che vi importi poi molto.

    La storia in effetti sembrerebbe incentrata sulla sorella minore, peccato perché è quella che mi piace di meno lol una specie di nipponese tipica, tutta precisa e coscienziosa mentre il mio personaggio preferito è l'impiegata di banca ubriacona!

    Lo sbilanciamento però non c'è solo sui morti rispetto ai vivi ma pure tra i personaggi maschili e femminili, è praticamente un gineceo perché pure il resto della parentela è femminile, c'è la madre e la zia e lo zio? Temo di immaginarlo... :shock: ( non l'ho contato)
  6. .
    E' del 2003? LOL ha una struttura arcaica anche se da quello che dici poi ci sono tematiche che magari negli anime vecchi non c'erano. Cmq la trama sarebbe questa:

    “Ashita no Nadja” racconta la storia di Nadja, una giovane ragazza che vive in un orfanotrofio in Inghilterra. Un giorno scopre che sua madre è ancora viva e si ritrova inseguita da alcuni strani uomini. Nadja, in fuga dall’orfanotrofio finisce per unirsi ad una truppa di circensi itineranti, con i quali viaggerà attraverso l’Europa alla ricerca della propria madre.



    Ce n'erano tanti 30 e rotti anni fa con trame del genere. E anche la lunghezza è "vintage": ben 50 episodi contro i 12 di oggi.
  7. .
    sì incasinate forse non era la parola giusta, anche se io lo mettevo in relazione alle tavole quadrate e allineate degli altri.

    Diciamo che hanno una struttura delle tavole irregolare mentre gli altri ce l'hanno regolare :P Io preferisco le tavole irregolari e poiché gli shojo sono mediamente più irregolari mi piacerebbe pure sapere perché è così. Voglio dire, gli autori sono tanti quindi in teoria la relativa regolarità o irregolarità delle tavole dovrebbe essere casualmente distribuita tra i generi di mango e non essere concentrate in un genere solo.
  8. .
    Oddio io i bonellidi nemmeno li leggo! Quello che intendo è che ho notato una differenza, e chissà perché c'è, tra come vengono inquadrate le vignette negli scionen e negli scioggio.

    Nel primo caso mi sembra ci sia più simmetria, nel secondo le vignette sono molto più irregolari.

    scionen:

    http://mangafox.me/manga/one_piece/v78/c780/6.html

    scioggio:

    http://mangafox.me/manga/ore_no_suki_na_ko...v01/c001/6.html

    Ma c'è di peggio, negli scioggio ci possono pure essere figure che stanno in tutta la pagina e le vignetta tagliate in forme più o meno poligonali per adattarsi e così via :P è un sistema che preferisco

    EDIT:

    appunto :lol:

    http://mangafox.me/manga/a_tackle_on_my_life/v01/c001/5.html
  9. .
    Ma che intendi per arruffate? Io intendo quelle irregolari che ci stanno sempre negli scioggi, fatte così scientemente
  10. .
    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 1/6/2015, 19:44) 
    Io ho letto il primo volume. In effetti è carino, buona l'ambientazione un po' sospesa nel tempo, anche i disegni non sono male pur se non riescono sempre a liberarsi dai legacci shojo (tavole arruffate)

    A me le tavole incasinate piacciono un sacco :P Non mi piacciono invece quelle squadrate, sarà che sono incasinato pure io e quindi mi ci ritrovo lol

    I disegni sembrano belli
  11. .
    Hai un portatile decentemente moderno e una tv flat? Attacca il portatile alla tv con un cavo hdmi e si legge tutto! Praticamente trasformi la tv nello schermo del pc.
  12. .
    CITAZIONE (Mari chan @ 25/5/2015, 21:31) 
    Akuma Subs :)

    Grazie :inchino:
  13. .
    No mi dispiace, la storia del veleno è indifendibile :P

    La storia è carina ma qua ha esagerato per esaltare Hakusei, che imho proprio perché è costruito per piacere alle lettrici è il personaggio più fuori posto di tutta la storia, come le tettone degli scionen che stanno lì per ingrifare i lettori adolescenti.
  14. .
    CITAZIONE (Mari chan @ 25/5/2015, 11:40) 
    Di Ore Monogatari!! è appena uscito l'anime; lo trovate facilmente fansubbato anche in italiano.
    La serie tv è ancora più divertente del manga, consiglio!

    Dove sta il fansub? Grassie

    (non sono pratico, non ne seguo da una vita, non saprei dove cercare!)
  15. .
    Sono arrivato al vol. 7 :P Mi pare proceda bene se non fosse che il tizio si "converte" un po' troppo velocemente... la nostra è stata brava a fregarlo però mi sa che s'è risolto tutto troppo in fretta.
    Il biondo per la prima volta fa qualcosa di utile e non è solo uno scimmione possente ma pare essere in grado di ragionare. Senonché qua cadiamo nello scionen più bieco :P L'hanno colpito con la lama avvelenata e continua a combattere? E sopravvive pure? Maddài persino Ser Gregor, la montagna che cavalca, alla fine è stato accoppato con uno strategemma simile!

    468px-Game_of_thrones_season_4_mountain_gregor_clegane

    Questo barbaro delle dimensioni di 200x100 cm ha ceduto

    c5bf87146080bc377c626ed7beaf153e

    E questo stoccafisso no? :ph34r:



    Comunque ho anche capito perché l'autrice ama tanto perdersi ogni tot in scene madri: ha infatti minacciato di voler scrivere la storia più romantica mai vista! Però è triste perché in realtà non c'è riuscita, i tizi si baciano solo dopo ben 7 volumi di strategie belliche e squartamenti. E meno male! Ora la nostra ha cambiato location lasciandosi dietro il baccalà, speriamo restino separati per un bel pezzo XD
89 replies since 16/6/2009
.