Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by shade77

  1. .
    Ma non avevo ancora votato qui, sebbene la scelta fosse delle più facili? Rimedio subito:

    gli altri titoli non li ho letti, non li conosco, nè m'interessano minimamente, ma con Genius Family Company di Tomoko Ninomiya non c'è gara a prescindere... la Ninomiya è una grande e questo suo manga, per parafrasarne il titolo, è semplicemente G-E-N-I-A-L-E. :respect:
  2. .
    Mmm... anno decisamente poco shoujoso per me (nel senso che, ahimè, ho letto e comprato pochi shoujo), però tra quelli che conosco, alcuni titoli meritano il voto, ergo:

    1) Let the sunshine in! Hiatari ryoko di Mitsuru Adachi.
    Nonostante Adachi mi piaccia e non mi piaccia, questo suo manga più datato è bellissimo e appassionante, l'ho sempre adorato sin da quando ne guardavo l'anime e ho atteso per anni la sua pubblicazione, i personaggi trovo che siano piacevolissimi, insomma mi piace ed è il mio preferito di quest'anno.

    2)Edgar e Allan Poe (Poe no Ichizoku) di Moto Hagio
    Oggettivamente è un manga capolavoro, intenso, onirico, ad opera di un'autrice che è in sè una leggenda.

    3) Himechan no Ribbon di Megumi Mizusawa
    Altro manga dell' "infanzia" bramato e tanto atteso. Frizzante, divertente e mai noioso, rientra nel filone majokko, ma ha quel quid in più che imho lo rende un gioiellino nel suo genere.

    4) Lady! di Yoko Hanabusa
    Con distacco rispetto agli altri titoli menzionati, un classico, pieno di arcinoti clichè e melodrammaticità gratuita, però in fin dei conti una lettura piacevole.
  3. .
    Ma dopo il salto temporale ed il picco di drammaticità, sembrava sempre che stesse lì lì per finire e invece la storia va per le lunghe, perdendosi in ridicole vicissitudini e clichè degni di una sop.

    Non seguo più Bokura da tempo, mami chiedo: e in tutto questo vano inseguirsi di Nana e Yano, l'immancabile Yamomoto che fine ha fatto? :booh:
  4. .
    CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/10/2011, 17:44) 
    Avevo trovato l'anime assai grazioso, nonostante la gran fretta e l'approssimazione degli eventi causa romanzi in corso...però avevo letto qualcosina del manga e penso che potrei tentare almeno i primi numeri tanto se è in corso potrebbe finire tra una decina di anni :gnegne:

    Quoto in toto. A me l'anime era piaciucchiato abbastanza, a volte, sì, era un po' confuso e approssimato, ma si faceva guardare. Ricordo che appena si concluse mi rimase la curiosità di dare un'occhiata alle novel, ergo ora che il manga è prossimo alla pubblicazione di sicuro lo prenderò. :ioio: Avevo già visto alcune tavole e mi sembravano molto belle. ^_^

    E mi unisco di slancio a chi non riesce a resistere all'ambientazione vittoriana! *__*
  5. .
    Io inavvertitamente sono capitata su Italia 1 questo pomeriggio e ho visto la parte finale di questa nuova serie. Ho visto poco per dare un giudizio netto, ma l'impressione non è stata proprio positiva. :nonono: La grafica, con quei colori così accesi, non mi piace proprio, i personaggi storici, da Mila a Diamond per finire a Kaori e Nami, ecc, sono stravolti, perfino i ruoli delle giocatrici non sono più gli stessi ed inoltre... ma che razza di squadra è le Dragon Ladies? Che nome orrendo, anzi skamarcio proprio. :sick: Ma vogliamo mettere con le mitiche Seven Fighters?

    CITAZIONE (ayumi_chan @ 24/9/2011, 18:02) 
    E poi ho controllato in vari siti e tutti riportano che Mila ha la stessa doppiatrice di un tempo,ma a me nn sembra proprio la sua voce :nonono: .
    In ogni caso sono sempre più fan del :cuute: cagnolino :joy: ,il vero protagonista :D !

    Sì sì, è la De Bortoli, la stessa doppiatrice della serie anni 80. Ovviamente gli anni passano per tutti, e la voce col tempo subisce cambiamenti, inoltre un doppiatore può anche cambiare stile e impostazione di doppiaggio, ecco perchè può non sembrare la stessa voce, ma è esattamente lei.
  6. .
    Oddio, ad essere sincera il titolo scelto è abbastanza aggiacciante, visto che, per quanto l'operazione revival anni '70 funzioni, mi fa venire in mente tutt'altro che un manga di Adachi. :nfg:

    Ma fortuna vuole che 'sto manghino mi interessi veramente e non mi faccia scoraggiare dal repulsivo titolo. ^_^
  7. .
    Non sono una fan di Adachi, di suo m'è piaciuto solo Touch e in parte più per affezione che per la storia in sè (troooooppo baseball! Uno sport che manco mi piace :nfg:), però Hyatari Ryoko lo prenderò sicuramente, anzi non vedo l'ora. Guardavo da piccola il cartone animato e mi piaceva tantissimo, inoltre credo di non averne mai visto il finale (mi chiedo: fu mai mandato in onda? :booh:) e sono curiosissima. Mio mio mio!:cuute:
  8. .
    Hime-chan la adoro, all'interno del filone majokko è sempre stata fra le mie preferite... una storia davvero gradevole e divertente! :cuute:

    Mio sicuramente, anzi non aspettavo altro, avendo già diversi volumetti in originale. ;)
  9. .
    A me invece questo manga incuriosisce e credo proprio che lo prenderò. :woot:

    Certo, è verissimo quanto avete detto: l'anime "Milly un giorno dopo l'altro" era lezioso a tratti stucchevole, inoltre era un'evidente scopiazzatura della storia di Candy con un finale posticcio che colava melassa da tutte le parti. :sick: La protagonista imho poi era davvero antipatica, almeno Candy aveva i suoi piccoli difetti, era un maschiaccio, ecc, lei invece, Milly, sembrava la perfezione incarnata e troppo buonista per i miei gusti, e ciò me la rendeva altamente indigesta. Però mi piacevano alcuni personaggi di contorno, tipo la sorella Sarah (che all'inizio era una gran str**a :clap: ) e pure i 2 fratelli, specie Arthur. Inoltre l'ambientazione fra l'alta società inglese mi intrigava. ^_^ Siccome il manga è abbastanza diverso dall'anime ed è sicuramento meno educorato, il che vuol dire meno carie ai denti, credo che potrebbe interessarmi. Oddio, sì come ha detto Emy, nulla di imperdibile, ma una chance sicuramente gliela darò e poi si vedrà. :bau:
  10. .
    Nuovo mese... votate per lo Smo! :annuncio:
  11. .
    E' Settembre e c'è lo Smo da far salire in classifica.

    Votate! :annuncio:
  12. .
    Oh, caspita! Hanno consumato? E chi se l'aspettava, ormai quasi nessuno ci sperava più. :respect: E la cosa sorprendente è che per come era finito il volume 22 nulla si attendeva più del solito bacetto, invece... immagini hot e molto intense, questa volta l'autrice non ci ha fregate e deluse come al solito. :huhuhu: E pure Chae s'è fatta prendere dalla passione e non ha reagito in maniera strampalata alle avance del maritino come sempre. :clap:

    Certo che manco il tempo di gioire per i 2 piccioncini che ora ci toccherà subire altro immancabile angst dovuto all'immobilità di Chae. :pecche:

    Cacchio, ma quando vorranno farlo terminare? :sweat:
  13. .
    Ciao Mik! ^_^

    Perchè adori RomeoxJuliet? Se ti è piaciuto così tanto potresti dirci cos'è che ti ha colpito di più, così magari, leggendo, qualcun altro potrebbe essere invogliato alla visione.

    In più, sappi che il regolamento del forum Smo vieta i post monoriga perchè non aggiungono nulla alla discussione e come tali vengono cancellati.

    Suvvia quindi, sbottonati e dicci qualcosa in più di quel che pensi su quest'anime.
  14. .
    Simply, vuoi sapere se ne vale la visione?

    Beh, se ti piace il manga assolutamente sì, visto che si mantiene fedelissimo alla storia originale. :wub: I personaggi sono tutti ricalcati fedelmente, la vocina timida e dolce di Sawako è proprio come me la immaginavo, alias scelta azzeccata anche dei doppiatori imho. :respect:

    Il manga è ancora in corso, quindi ovviamente la serie non conclude la storia, ma si ferma a quando...
    SPOILER (click to view)
    Kazehaya e Sawako trascorrono la notte di Natale insieme (o il capodanno, non ricordo esattamente :nfg:)
    però assistere al progressivo schiudersi di Sawako alla vita grazie agli amici e alla vicinanza di Kaze è molto toccante. L'ultima puntata, per la sua estrema dolcezza, mi ha fatto scendere perfino una lacrimuccia. :sniff:

    Spero venga realizzata la seconda serie tanto più perchè in patria ha avuto un buon riscontro di pubblico... e nell'attesa in Giappone a settembre uscirà il film live e il cast è assolutamente perfetto. :love:
  15. .
    Mese nuovo... votate votate votate. :annuncio:
1955 replies since 15/4/2005
.