Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Cipher

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Sono preoccupata... :unsure:

    Su Amazon danno in pre-order il #7 di Cipher per il April 7, 2007... ma il #6 è uscito il January 3, 2007 ed ufficialmente il titolo è bimestrale non trimestrale! :blink:

    Non è che non sta avendo successo ed hanno inziato a pubblicarlo più dilatato nel tempo per contenere le perdite?!? :cry:

    Prima Venus in Love quadrimestrale, poi Cipher trimestrale... meno male che almeno Kanata Kara è finito. :muro:
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    E' probabile...
    io il 5 ce l'ho da prima di venire qui mi pare....
    quindi da ottobre
    anche sul sito lo danno per aprile.
    sigh
    anche swan lo è... da febbraio il numero dopo passa a maggio...

     
    Top
    .
  3. Step88
     
    .

    User deleted


    anch'io ho letto i primi 2 volumi e ne sono rimasta entusiasta!! per quanto mi riguarda spero che lo pubblichino velocemente su internet (son troppo pigra per andare a comprare i volumi americani...)

    QUOTE
    Prima Venus in Love quadrimestrale, poi Cipher trimestrale... meno male che almeno Kanata Kara è finito.

    cavoli, abbiamo gli stessi gusti!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Step88 @ 20/2/2008, 22:06)
    CITAZIONE
    Prima Venus in Love quadrimestrale, poi Cipher trimestrale... meno male che almeno Kanata Kara è finito.

    cavoli, abbiamo gli stessi gusti!!

    E che gusti, se permetti... :hat: :tw: :huhuhu:
     
    Top
    .
  5. evil kiu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Written and illustrated by Minako Narita

    FINAL VOLUME! Cipher decides to go back to New York where he stuns Anise with a startling admission. Then Siva and Big Momma try to find closure over the death of Dana. Meanwhile, a possible reunion of the twins isn't making their respective roommates too happy. Will Cipher and Siva finally make peace with their estranged mother? And will Anise finally end up as more than just Cipher's friend?

    CMX | 224pg. | B&W | Softcover | $ 9.99 US | TEEN


    On Sale April 16, 2008

    su amazon è già ordinabile!
     
    Top
    .
  6. Demelza
     
    .

    User deleted


    Se Basara può essere giustamente definito il manga degli anni '90, Cipher può essere inserito nella rosa dei manga che per tematiche e grafica esprimono al meglio lo spirito degli anni '80!
    E non solo perchè gli anni '80 sono esplicitamente quelli in cui si svolge la vicenda (in una New York multietnica e brulicante di sogni e ambizioni), ma soprattutto per la descrizione grafica dei personaggi, a livelli di moda ma anche di tratto, e come costruzione delle tavole e scelte registiche.
    Per quanto riguarda la trama, Cipher è una storia d'amore atipica, che all'inizio sembra apparentemente presentare il classico triangolo lei-lui-l'altro, per poi soprendere il lettore evolvendosi verso il tema della dipendenza e simbiosi tra i due gemelli e la ricerca di una propria individualità.
    Con lo scorrere della vita quotidiana, si approfondisce la psicologia dei personaggi e i rapporti che li legano, e non vengono messi in disparte neanche i personaggi secondari.. in particolare uno di loro, Alex, diventerà il protagonista di quello che è il seguito ideale di Cipher, ALEXANDRITE.

    Ma veniamo al primo capitolo tradotto dallo SMOpro!
    Per il momento si focalizza tutto su Anise, la protagonista, che colpisce subito per il suo carattere diretto e franco. E' decisamente una ragazza idealista e innocente ma anche testarda.. ne vedremo delle belle.
    L'ambientazione metropolitana colpisce già da queste poche pagine.. si respira l'aria di una grande città in continuo movimento. Ha ragione Deda quando nella recensione cita "Saranno Famosi", la sensazione che si ha è proprio la stessa che trasmette quel telefilm...
     
    Top
    .
  7. andrè79
     
    .

    User deleted


    :frill: Sono stra felice di poter leggere la traduzione di cipher, uno di quei fumetti meravigliosi che purtroppo avremo poche possibilità di vedere pubblicato in italia...E' da tempo che pensavo di acquistare l'edizione americana...ma sapete se per caso la pubblicazione è bloccata?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Andrè, personalmente non ne ho idea se sia bloccato o meno :booh:

    Letto anche iu :sbrill: lo aspettavo con trepidazione!!! Inizia subito in quarta :lol:
    Anise è decisamente cristallina mentre Siva è molto misterioso
    SPOILER (click to view)
    chissà perché il tipo che importunava la donna, appena sentito il suo nome s'è allontanato? :tw:


    E il perché del bindi? :booh:

    Trooopppo curiooossaaa :mhuaua:
    E i disegni per me son meravigliosi! :amor: Bellissima l'ambientazione, per quel pochino che ho visto :huhu:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    La pubblicazione USA non è bloccata, sono arrivati lentamente - ma felicemente - a terminare la storia con il volume #11.

    Spero che pubblichino qualche altro titolo della stessa autrice, perchè a me Cipher è piaciuto moltissimo.
     
    Top
    .
  10. _Step88_
     
    .

    User deleted


    ma lo SMO sta traducendo dal giapponese o dall'inglese? perchè nel caso ce ne fosse bisogno io ho sul computer le scan dei primi 2 volumi in inglese.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Step88_ @ 17/11/2008, 22:46)
    ma lo SMO sta traducendo dal giapponese o dall'inglese? perchè nel caso ce ne fosse bisogno io ho sul computer le scan dei primi 2 volumi in inglese.

    Step! :sbrill:
    Fortunatamente li abbiamo, grassie mille per l'interessamento e l'offerta! :amor:
     
    Top
    .
  12. _Step88_
     
    .

    User deleted


    figures! è anche nel mio interesse!! ehehe :huhuhu:
     
    Top
    .
  13. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Ohh, finalmente approdo anche io in questo topic.

    Giustamente, come diceva Demelza, cosa profuma di anni '80 questo manga! Ahhh, un tuffo nel passato.
    Per il momento la vicenda procede con un ritmo abbastanza buono, soprattutto considerando che è alle battute iniziali. I temi paiono quelli canonici, ma leggendo i commenti sovrastanti mi pare di capire che la storia non si limiti al semplice triangolo amoroso ma diventa una cosa ben più succosa, ghghgh.

    Anche se al momento si è rivelato esser un manga frizzante e spassoso, con solo qualche piccola anticipazione di dramma e brivido, è uno dei progetti che riesco a seguire con più facilità, nonostante tenda spesso a dimenticarmi cosa accade tra un capitolo e l'altro. Insomma, dovrebbe essere al momento una lettura che sa un po' di già visto ma tra l'ambientazione e una protagonista che nel suo essere energetica e naive è davvero trascinante, lascia una bella sensazione.

    I gemelli sono il mio dramma. Io noto poco le caratterizzazioni grafiche, impegnata come sono a comprendere la storia, quindi spero che Anise sveli presto l'identità dei due, per la mia sanità mentale!!

    Grazie a Kira, Ailiin e Noa Izumi per lo splendido lavoro!
     
    Top
    .
  14. Lanna
     
    .

    User deleted


    Non ho mai postato in questo topic prima d'ora, ma dovevo assolutamente farlo per ringraziare chi si occupa di questo manga. :clap:
    Avete fatto un lavoro così buono e la trama mi ha incuriosita talmente che....l'ho comprato!! :huhuhu:
    Ebbene sì! Ora so come prosegue la vicenda...ma non vi preoccupate non svelo nulla... :gugu:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    che bello ti abbiamo reso Cipher-dipendente XD

     
    Top
    .
29 replies since 20/8/2006, 21:45   1255 views
  Share  
.