Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Planet Manga

diretta da Marco M. Lupoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petit-francois @ 10/3/2004, 21:19)
    Confronta la carta STAR cn quella PLAMA????

    QUella star è carta igenica.....quella planet è buona......

    le edizioni sono migliori quelle plama come volumi originali cn sovracoperta,qlc volta prime pag. a colori...

    Star invece fa sempre su carta igenica, senza sovracoperta, raramente pag a colori....

    Se poi tu ti becchi i manga sottiletta nn è colpa mia,....
    Ankio li compro e mi fanno cagare,,,ma nn ci posso fare niente......

    Se tutti facessero sciopero la plama FALLIREBBE per insufficienza di vendite.....

    Allora paragoniamo la carta e le edizioni Planet anche con le altre case editrici oltre che con quelle della Star....
    Con la Dynamic il confronto non regge, con la Flashbook, nemmeno (a parer mio, ovviamente)
    Se poi parliamo anche delle altre, non sono informatissima, ma da quello che ho visto, anche la Playpress non è messa bene.
     
    Top
    .
  2. Yumi
     
    .

    User deleted


    Fossero solo le edizioni sottiletta l'unica pecca della planet, pensa ai primi numeri ke dopo poki mesi son esauriti..o ancora meglio esauriti tipo al numero 5 o 6 quindi tu magari vuoi prendere la serie , compri i primi numeri e poi riamani come un salame!
     
    Top
    .
  3. *Adry*
     
    .

    User deleted


    Certo che la Dynamic con l'ultimo numero di Kodocha riguardo la carta ha fatto una bella figura di *biiiip*
     
    Top
    .
  4. emichan
     
    .

    User deleted


    Mika la tua opinione può essere o meno condivisa, ma nessuno ti odia per quello che pensi! Ci mancherebbe... alla fine hai ragione anche te! Il fatto è che, come dice giustamente *Adry*, qui in italia ci sono pochissime case editrici e una concorrenza pressocchè nulla... quindi i grandi dettan legge e le piccole case faticano a venirne fuori! Guarda la Kabuki, è stata boicottatta dai distributori x via delle grandi Planet e Star... quelli che ci smenano sono solo i consumatori... ovvero noi!
    Logico che a tutti piacerebbero volumetti decenti, con sovracopertina e con adattamenti migliori, ma ci si deve adattare! caz sono io la prima a lamentarmi dei volumetti sottiletta, ma nonostante questo li compro... che altro dovrei fare? imparare il giapponese e comprarmi gli originali? nn tutti se lo possono permettre, o per lo meno non io... perciò alla fine mi lamento ma subisco... che se pò fa?? [/COLOR][/COLOR][/COLOR]
     
    Top
    .
  5. emichan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo che la Dynamic con l'ultimo numero di Kodocha riguardo la carta ha fatto una bella figura di *biiiip*  


    Condivido!!!
     
    Top
    .
  6. chichi2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Adry* @ 10/3/2004, 21:31)
    Il fatto è che errori o meno,carta scadente o meno,sottilette o meno,i manga che fanno li compriamo e non c'è altro da fare visto che preferisco leggere un manga che mi interessa,piuttosto che non leggerlo affatto!E purtroppo questo le case editrici lo sanno e ne approfittano.
    Il problema come dice Emi-chan è che qui in Italia stiamo inguaiti,essendoci solo pochissime case editrici e una concorrenza pressocchè nulla;i prezzi,gli adattamenti,i volumetti li fanno secondo le loro convenienze perchè sanno che la stragrande maggioranza del pubblico non può ottenerli in altro modo.
    Se conoscessi il giapponese o l'inglese alla perfezione,mi farei arrivare i volumi esteri,ma non è così e non posso far altro che leggere ciò che loro passano
    Per non parlare dei ritardi,delle soppressioni,degli spostamenti improvvisi.
    Karekano è scomparso dalle liste delle uscite Dynamic,Gals lo annunciano ogni mese per poi spostarlo al mese successivo,Hikari è passato alle sole fumetterie senza che ci fosse un comunicato ufficiale(o per lo meno io non l'ho visto),Model non si sa che fine ha fatto,e potremmo continuare ancora per molto



    Mika,figurati se uno ti odia per delle opinioni!Anche se devo dire che secondo me nemmeno con la Dynamic avremmo fatto un grande affare

    ESATTO! Questa è la risposta + completa che c'è in questa discussione! Posso stare qui a rifilarvi x ore i difetti di ogni casa editrice, fatto sta che domani sera uscirò e mi andrò a comprare la mia solita tonnellata di manga, e mi sarò dimenticata di quanto detesto certi particolari di ogni casa editrice! Vorrei anche io che ci ascoltassero e ci dessero retta, cavolo in fondo siamo noi che diamo a loro i soldi x comprarsi il pane tutti i giorni, eppure, davvero, se interrompessero i manga che io compro sarei disposta a rimangiarmi tutto in meno di 5 secondi!
     
    Top
    .
  7. mika
     
    .

    User deleted


    quanto ti capisco....entrerei in crisi d'astinenza e non ne uscirei più....
    dura la vita con le case editrici italiane....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mika @ 10/3/2004, 21:30)
    Se la Planet non avesse rovinato i manga di cui ha comprato i diritti, qualche altra casa editrice l'avrebbe fatto e avrebbe trattato quelle opere in modo migliore.

    giusto..concordo pienamente!!
     
    Top
    .
  9. chichi2
     
    .

    User deleted


    Speriamo che aumentino almeno il numero di pagine di Hanadan! Dio non voglio aspettare così tanto x leggere il finale -__- FATELO ALMENO QUINDICINALE COME MARMALADE BOY!!!
     
    Top
    .
  10. mika
     
    .

    User deleted


    Effettivamente rischio di finire di leggerlo dopo la laurea....va be'...meno male che mi piacciono i manga lunghi, ma così si esagera!
     
    Top
    .
  11. chichi2
     
    .

    User deleted


    Si, anke a me piacciono i manga lunghi, ma non so xkè, li sopporto solo se sono in prosecuzione in Jap! Come inuyasha! Cavolo siamo a quota 37 e ancora Rumiko sensei non ha intenzione di finirlo! Ma così li accetto! Ma quando so ke il manga è finito anke in Giappone, non so xkè proprio non mi va giù -__- non volevo nemmeno prendere Fushigi all'inizio, perkè era bimestrale... Meno male ke poi l'han fatto mensile!
     
    Top
    .
  12. mika
     
    .

    User deleted


    Cmq se non sto inventando, la Planet ha detto che per hanayori dango hanno chiesto di raddoppiare le pagine ma dal giappone hanno risposto picche....chissà perchè
     
    Top
    .
  13. [Belial]
     
    .

    User deleted


    Non che voglia spezzare una lancia a favore dell case editrici che sì, hanno tutte i loro difetti di edizione e quant'altro. Ma mi sembra che si stia dimenticando una parte del discorso e, comunque, il punto di vista di una casa editrice.
    Il fatto che i volumetti vengono tagliati a metà e ridotti a sottilette, è fatto per una questione di risparmio, e questo è ovvio. Il fatto è che il pubblico manga non è solo quello appassionato di internet, che consoce il manga, vorrebbe questo e quest'altro. E' anche (e buona parte) fatto da quelle persone che non s'interessano particolarmente al mondo manga, ma che magari si appassionano ad un fumetto. E quindi sono disposte a pagare una cifra bassa, quale possa essere 2 euro, per un hobby assolutamente collaterale ad altri. Per cui sì, per questa tale persona la differenza e la diluizione dei costi di una manga fa cambiare il discorso.
    Se poi si tiene conto che chi spende soldi per i manga è uno studente squattrinato (che sia delle medie, superiori o universitario, molti non hanno tanti soldi in tasca), diluire i costi di un prodotto per loro è meglio.
    Ovvio che per un vero appassionato, vedersi i manga ridotti a metà, inchiostrarsi le mani ogni volta che li si legge etc, non è mai piacevole. Ma è anche vero, che (purtroppo o per fortuna) le case editrici devo scendere a compromessi.
    Ed infine è vero anche che le buone edizioni Planet (si veda Banana fish, che tutto sommato è più che dignitosa), hanno un successo minore.


    con questo, anch'io avrei rimostranze su rimostranze. Mi piacciono le edizioni Flash Book perchè sono le migliori. Ma sarebbe più profiquo, secondo me, cercare di venirsi in contro. Del resto, quando mia sorella (piccolina) ha voluto leggere I.N.V.U. ha speso un salasso. E il fatto che mi dica "a me della sovracoperta non interessa, perchè vorrei leggere di più ma non ho soldi" mi dà da pensare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    come nn darti ragione Belial..xò tutto ciò è triste..sn appassionata e dato ke c spendo parekki euretti mi aspetto una buona qualità...xò cm dici tu il mondo è vario e nn c si accontenta mai...;_;
    bai;_;/
     
    Top
    .
  15. mika
     
    .

    User deleted


    già, dura la vita per noi poveri studenti...
     
    Top
    .
8542 replies since 10/3/2004, 15:50   214840 views
  Share  
.