Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Planet Manga

diretta da Marco M. Lupoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chichi2
     
    .

    User deleted


    Belial hai ragionissima!!! Porca pagnotta, io non ci avevo pensato, giuro...
     
    Top
    .
  2. marchan
     
    .

    User deleted


    anche io devo ammettere che sono d'accordo con Belial... alla fine la Planet sta solo cercando di garantirsi la sopravvivenza approffittando della fama di serie tv o di autrici note... io personalmente penso che, nonostante non completamente degna di fiducia, è sempre meglio di molte altre.
    La planet cerca cmq di offrire una vasta gamma di scelta..e soprattutto offre manga inediti e attualmente in voga in Giappone... io la definirei moderna..
    per i formati sottiletta...purtroppo non è la casa editrice ad aver poter decisionale...
    la star comics invece non acquista nessun manga che non sia già terminato in Giappone...bruciando così tutte le novità migliori... non per nulla si è fatta soffiare Peach girl
    per le altre case editrici... hanno tutte prezzi assurdi... se devo spendere 5-6 euro per un manga...me lo prendo originale...visto che sono molto meglio...
     
    Top
    .
  3. *Adry*
     
    .

    User deleted


    Finchè il manga è ancora in prosecuzione in Jap e lo interrompono,sono d'accordo.
    Ma quando un manga è bello e finito,oppuresiamo lontani dall aproduzione giapponese(leggi Krekano che è arrivato al17esimo,e Gals che è al 10°)perchè farci aspettare mesi?
    Purtroppo dovremmo avere la forza di metterci anche nei loro panni,io parlo da lettrice ed è ovvio che sia scontenta
     
    Top
    .
  4. marchan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Adry* @ 14/3/2004, 11:49)
    Finchè il manga è ancora in prosecuzione in Jap e lo interrompono,sono d'accordo.
    Ma quando un manga è bello e finito,oppuresiamo lontani dall aproduzione giapponese(leggi Krekano che è arrivato al17esimo,e Gals che è al 10°)perchè farci aspettare mesi?
    Purtroppo dovremmo avere la forza di metterci anche nei loro panni,io parlo da lettrice ed è ovvio che sia scontenta

    bhè..ovviamente non è facile da accettare... è ovvio che vorremmo i nostri manga qui e subito... io infatti, non potendo aspettare la pubblicazione in Italia dei miei manga preferiti li compro direttamente in Giappone non appena escono...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marchan @ 14/3/2004, 11:57)
    io infatti, non potendo aspettare la pubblicazione in Italia dei miei manga preferiti li compro direttamente in Giappone non appena escono...

    Bèh..ankio se conoscessi alla perfezione il japponese e avrei una caterba d € lo farei..ma purtroppo xora il japponese nn lo sò quindi..;______; sopporto e soffro...
     
    Top
    .
  6. giada@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 14/3/2004, 18:20)
    CITAZIONE (marchan @ 14/3/2004, 11:57)
    io infatti, non potendo aspettare la pubblicazione in Italia dei miei manga preferiti li compro direttamente in Giappone non appena escono...

    Bèh..ankio se conoscessi alla perfezione il japponese e avrei una caterba d € lo farei..ma purtroppo xora il japponese nn lo sò quindi..;______; sopporto e soffro...

    quanto vorrei sapere anch'io il giapponese!!!!!!
     
    Top
    .
  7. chichi2
     
    .

    User deleted


    Dio, a ki lo dite -__- anke io vorrei conoscere il giapponese!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chichi2 @ 15/3/2004, 13:57)
    Dio, a ki lo dite -__- anke io vorrei conoscere il giapponese!!!

    mmmm...porca ceppa....anke fino a poco fa c rimuginavo..nn mi importa +se nn sto a pari cn le lezioni dell'uni...mi metto a studiare japponese..una volta avevo iniziato da autodidatta ma poiho smesso causa poco tempo e esame d maturità..^^'''' ma ora baaaaasta..inizio col jappolo..speriamo nn mi si confonda col cineso...uff U.U
    bai U.U/
     
    Top
    .
  9. chichi2
     
    .

    User deleted


    Io lo imparerò quando avrò + tempo libero... Magari qualke corso estivo!
     
    Top
    .
  10. marchan
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto un corso di un anno...con per di più la stessa insegnante di Martina dello smo... ma poi non ho più avuto tempo...ora armata di tanta buona volontà e il mio fidatissimo dizionario continuo caparbia la mia lotta all'ignoranza... c'è anche da dire che spesso li compro senza tradurli...ci sto una vita...e intanto aspetto le traduzioni in inglese...gli unici che ho veramente tradotto sono stati MARS, Akuma e Beniiro Hero..
     
    Top
    .
  11. Yukinon1984
     
    .

    User deleted


    io studio jappo all'uni ma sono lontana dall'avere la capacità di tradurre un manga!Però qnd ne sarò capace tradurrò tutti qll che mi piacciono!!!!!!!!WOW!
     
    Top
    .
  12. Yumi
     
    .

    User deleted


    Sei carinissima yuki!devo ammettere che quando ero anche io all'uni i soldi spesi per i manga erano inferiori ad adesso ( tirchiavo su tutto pur di comprare) però su hana sarei d'accordo sul farlo quindicinale!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anch'io vorrei tanto hana quindicinale, nonostante sia regolarmente senza soldi..... uff..... concordo con quanto detto, le edizioni sottilette sono veramente penose , ma almeno così posso permettermi nana e hana......
     
    Top
    .
  14. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Concordo sul fatto che a volte le case editrici non siano proprio corrette, ma non ho abbastanza "forza di volontà" per boicottarle rinunciando a manga che a me piacciono tantissimo.............io detesto il comportamento della Dynamic, ma se mi pubblicano Fruits Basket non posso fare a meno di comprarlo^^!
     
    Top
    .
  15. mika
     
    .

    User deleted


    Concordo su tutta la linea...
    ...sono proprio debole....ma non posso vivere senza leggere i miei adoratissimi manga
     
    Top
    .
8542 replies since 10/3/2004, 15:50   214840 views
  Share  
.