Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Qual e' stato il primo manga che avete comprato?

= La prima volta coi manga...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Misa @ 26/3/2004, 20:38)
    In ogni caso spesso la lentezza eccessiva della pubblicazione porta a abbandonare una serie perchè non riesci più a tenere le fila della storia e non ti appassiona più (appunto a me è accaduto con Trinetra...)

    Trinetra per come è pubblicato in Italia sfinirebbe chiunque...
    Anch'io ho mollato la spugna.
    Young mi piaceva molto, tranne la storia su Re Artù in Giappone ("Pendragon"), che non ho digerito bene.
    Comunque era un bel magazine, aveva delle belle idee (gli articoli su Loreena McKennit, Enya...)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emy_SMO @ 26/3/2004, 21:39)
    CITAZIONE (Misa @ 26/3/2004, 20:38)
    In ogni caso spesso la lentezza eccessiva della pubblicazione porta a abbandonare una serie perchè non riesci più a tenere le fila della storia e non ti appassiona più (appunto a me è accaduto con Trinetra...)

    Trinetra per come è pubblicato in Italia sfinirebbe chiunque...
    Anch'io ho mollato la spugna.
    Young mi piaceva molto, tranne la storia su Re Artù in Giappone ("Pendragon"), che non ho digerito bene.
    Comunque era un bel magazine, aveva delle belle idee (gli articoli su Loreena McKennit, Enya...)

    E ' vero era proprio un bella rivista, mi piaceva molto, la ricordo con piacere!

    Ricordo poco la storia di Re Artù ad essere sincera, ma neanche a me aveva entusiasmato...
     
    Top
    .
  3. mika
     
    .

    User deleted


    Scusate l'Ot, ma a proposito di Trinetra, qualcuno di voi sa niente di una sua possibile ristampa?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mika @ 26/3/2004, 23:07)
    Scusate l'Ot, ma a proposito di Trinetra, qualcuno di voi sa niente di una sua possibile ristampa?

    Io non ne so nulla.
    mi spiace
     
    Top
    .
  5. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misa @ 26/3/2004, 23:15)
    CITAZIONE (mika @ 26/3/2004, 23:07)
    Scusate l'Ot, ma a proposito di Trinetra, qualcuno di voi sa niente di una sua possibile ristampa?

    Io non ne so nulla.
    mi spiace

    va be', grazie lo stesso...
     
    Top
    .
  6. Lorien007
     
    .

    User deleted


    non credo che lo ristamperanno...che perdita per tanti...
    neanch'io ho apprezzato la serie di re artù..la ricordo a malapena...
     
    Top
    .
  7. Rikku19
     
    .

    User deleted


    Sailor Moon e Kappa Magazine... il primo manga è stato qlcs tipo numero 49/50 di Kappa magazine, quello con il primo episodio di Calm Breaker... avevo nove anni, credo, o forse 10.
     
    Top
    .
  8. Rill
     
    .

    User deleted


    Ero una supermegafan di Topolino, lo leggevo dalla prima elementare, un giorno da giornalaio ho visto un numero di Sailor Moon che conteneva un articolo che mi interessava, l'ho preso e sul retro di Sailor Moon c'era la pubblicità dello Speciale Combattimenti di sailor Moon e del primo numero di Amici. Li ho presi entrambi e poi ho conttinuato a prendere Amici finchè un giorno al mare non ho letto su Amici la pubblicità di Touch. Allora ho preso anche Touch ed è stato il mio primo manga con lettura alla jappo (non vi dico lo shock quando l'ho aperto e ho letto "Questo è un manga e come tale va letto..."). Tempo dopo ho scoperto che la mia compagna di banco leggeva i manga e lei mi ha trascinato in fumetteria. Da quel momento è stata la fine
    Ormai sono passati circa 6 anni e mezzo credo da quel primo numero di Amici

    Edited by Rill - 31/3/2004, 21:49
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rill @ 31/3/2004, 21:48)
    Ero una supermegafan di Topolino, lo leggevo dalla prima elementare, un giorno da giornalaio ho visto un numero di Sailor Moon che conteneva un articolo che mi interessava, l'ho preso e sul retro di Sailor Moon c'era la pubblicità dello Speciale Combattimenti di sailor Moon e del primo numero di Amici. Li ho presi entrambi e poi ho conttinuato a prendere Amici finchè un giorno al mare non ho letto su Amici la pubblicità di Touch. Allora ho preso anche Touch ed è stato il mio primo manga con lettura alla jappo (non vi dico lo shock quando l'ho aperto e ho letto "Questo è un manga e come tale va letto..."). Tempo dopo ho scoperto che la mia compagna di banco leggeva i manga e lei mi ha trascinato in fumetteria. Da quel momento è stata la fine
    Ormai sono passati circa 6 anni e mezzo credo da quel primo numero di Amici

    Un'altra conquista del topo !
    Leggere Topolino ti fa bene: ti porta in edicola a conoscere i manga
    Scusate l'OT... è il mio DNA che parla...
     
    Top
    .
  10. Rill
     
    .

    User deleted


    Ormai non lo compro più, solo a volte!!! Ho smesso quando hanno messo una specie di criceto a presentare il contenuto del numero in questione....
    Comunque avevo anche parecchi Topolino dei miei genitori, il numero 2000 (bellissimo!), avevo recuperato il numero 1 ed ero fierissima di tutti quelli che avevo ^__^
    Poi i manga hanno preso il sopravvento...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Ehehehe se partiamo dalle elementari credo che i primi fumetti letti fossero quelli suo corriere dei piccoli....
    Da grande invece fu al liceo,una volta mentre ero a scuola mi passarono un volumetto di Ranma e me lo lessi tutto durante la lezione..credo che da lì sia cominciata, prima Ranma poi..il resto del mondo fumettifero ^O^
     
    Top
    .
  12. Lorien007
     
    .

    User deleted


    io mi ricordo che ho cominciato a leggere un manga dopo l'altro in base a ciò che riuscivo a trovare più facilmente sotto mano...mi ricordo che ho penato tantissimo per leggere 3x3 occhi....era un po' dovunque...
     
    Top
    .
  13. Lisa_Rowe77
     
    .

    User deleted


    il primo manga?? Effettivo Orange Road... seguito da Ai pessima colla ...( non che orange ne avesse di migliore ho volumetti con fogli volanti e smontati interno -copertina) anche se compravo il corriere dei piccoli ... i
    l primo in assoluto è stato Satanik però un fumetto anni 60 dai pessimi disegni e storia truculenta non so se lo avete presente parla di una tizia bruttissima ma con un gran cervello che trova un libro di magia nera e diventa fighissima ( con tanto di tutina stile barbarella) prendendosi la sua vendetta verso il mondo la sua famiglia x prima. C'era un omicidio ogni tre pag....( poi si chiedono perchè son venuta fuori così se mi lasciavano leggere sta roba a 10 anni)
     
    Top
    .
  14. MadHatter
     
    .

    User deleted


    Il primo manga.. bhè..vediamo...Da più piccola in 4a elementare c'era il boom dell'anime di Ranma e avevo comprato due volumetti tanto x farmi due risate, non ero nemmeno consapevole ke si chiamasse manga...
    Il primo manga con la consapevolezza piena è stato Angel Sanctuary pochi mesi fa, e subito mi sono appassionata a tutti i manga!!!
     
    Top
    .
  15. chichi2
     
    .

    User deleted


    Hihihi ke carina questa sezione >.< dunque.. il mio primo manga è stato Sailor Moon, ma non quando usciva in edicola... ho preso i primi 10 numeri in pacco in una libreria, ed ero in... 5^ elementare forse.. o prima media.. poi ho preso sempre nella stessa libreria Marmalade Boy, tutto in blocco, prima edizione della Planet, ma usciva anke in edicola.. il primo manga preso in edicola fu Lamù... e da lì non ho smesso + =)
     
    Top
    .
501 replies since 23/3/2004, 22:49   8240 views
  Share  
.