Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Qual e' stato il primo manga che avete comprato?

= La prima volta coi manga...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Il primo numero di Sailor Moon, nel lontano 1995.
     
    Top
    .
  2. LauraDF
     
    .

    User deleted


    Uhmm...mi sembra di aver letto ke era stato il primo manga: La leggenda dell'arcobaleno! :cuute:
     
    Top
    .
  3. mangadik
     
    .

    User deleted


    il primo manga che ho preso è stato Rossana Il giocattolo dei bambini :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Il primo manga l'ho comprato verso i 15-16 anni ed è stato Karekano, nella ristampa big love editon. Lo presi perché l'anime mi divertiva parecchio, in particolar modo Yukino e la sua stramba famiglia. Anche il manga l'ho apprezzato tanto e ci sono molto affezionata :cuore:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Uhm... possibile che io non abbia mai risposto a questa discussione? :smoke:
    Può darsi, in effetti. Se invece vado a ripetermi, perdonatemi.

    Il mio primo "vero" manga è stata l'edizione de "I cavalieri dello zodiaco" di Granata Press a inizio anni '90, subito seguita dalla prima edizione di "Orange Road" della Star Comics.
    Sono passati 25 anni da allora, e io sto ancora qua a leggere manga. So' irrecuperabile! :mhuaua:

    Comunque già prima dei manga pubblicati in modo "serio", avevo avuto modo di leggerne parecchi ricolorati e "manipolati" in Italia (e non so come tradotti) sui periodici della Fabbri e sul Corriere dei Piccoli negli anni '80: Candy Candy, Lady Oscar, Hello Spank, Mila & Shiro... Quello che mi manca di più, e che vorrei tanto rivedere pubblicato come Dende comanda, è il manga sulla danza "Lady Love". Sogno impossibile? :pecche:

    www.shoujoinitalia.net/anni80/ladylove/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Carino questo sondaggio. Io lo ricordo perfettamente, anche perché ho custodito gelosamente i due fascicoletti che comprai all'epoca (1997): il giornalino scrauso di Sailor Moon della Star Comics con i nomi dei personaggi "adattati" a quelli della serie tv nostrana e le rubrichette sceme :P
    Avevo dieci anni!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Il mio primo manga è stato Magic Knight Rayearth, nel periodo in cui fu trasmesso per la prima volta l'anime in Italia. Da quel momento in poi per qualche anno ho comprato le versioni manga di moltissimi cartoni che vedevo in tv, e poi gradualmente la passione si è allargata per includere anche tante altre serie.
     
    Top
    .
501 replies since 23/3/2004, 22:49   8240 views
  Share  
.