Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Flashbook Edizioni

coordinata da Claudia Saetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Belial]
     
    .

    User deleted


    Immaginavo. Beh, del resto è giusto partire con qualcosa di soft appunto e vedere come va

    Vi auguro veramente che l'esperimento (se possiamo chiamarlo così) vada bene il miei 5-6 euro (o quanto costerà il manga) l'avrete quasi sicuramente perchè sono una grande sospenitrice del genere e mi auguro che in Italia abbia un buon seguito che porti gli editori a importare nuovi titoli.

    Aspetto allora vostre notizie

    Edited by [Belial] - 30/4/2004, 12:24
     
    Top
    .
  2. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Anch'io parto facendovi i complimenti per il lavoro fin qui svolto.
    Come Belial, all'inizio ero un po' scettica, o forse prevenuta verso i manwha. Chissà xchè ero convinta che non sarebbero stati all'altezza dei giapponesi...
    E invece devo dire che avete azzeccato molto bene i titoli, muovendovi tra gli shoujo, i fantasy e le storie relaistiche. Io seguo I love you, Bal Jak (è dai tempi di "Due come noi" che non ridevo così tanto!) e Cuori colpiti e mi piacciono molto.

    Capitolo prezzi e confezionamento: le vostre testate hanno un prezzo + alto della media degli altri manga, ma lasciatemelo dire, sono soldi ben spesi fino all'ultimo centesimo: finora in una edizione italiana, non avevo mai visto una tal cura di particolari e di impaginazione. Insomma, se ne vale la pena, i soldi si spendono volentieri.
    Mi fa piacere che anche x i manga giapponesicol senso di lettura ribaltato, rispettiate il fronte/retro della copertina... altre case editrici mettono la stessa immagine x fronte e retro e sinceramente ho sempre trovato la cosa molto cretina
    Infine omplimenti soprattutto x la resistenza: io sono una che i volumetti li regge e li rilegge, sottoponendoli a molti stress e i vostri reggono bene
    Quindi al momento non posso fare altro che dirvi "Continuate così"
     
    Top
    .
  3. chichi2
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto, trovo degno di nota il fatto ke una casa editrice si preoccupi così x i suoi lettori! E' davvero lodevole, perchè se l'ha fatto nel nostro forum, l'avrà fatto anche in altri, e secondo me è QUESTO svolgere il proprio lavoro... Andare alla ricerca dei lettori, aiutarli a smaltire i dubbi... Bello davvero, mi ha fatto piacerissimo! Dopo queste lodi =P volevo dire ke la Flashbook fa dei manga fantastici... le edizioni sono curatissime, e ogni manga vale ogni centesimo che costa! In più, apprezzo moltissimo l'uscita dei manwha, che sono davvero nuovi x l'Italia... voglio dire, i generi sono sempre gli stessi, ma le ambientazioni cambiano e anche lo stile di disegno (i disegni di INVU... 10 e lode)! Queste piccole cose, il trattamento del volumetto, la cura dei particolari, fanno capire quanto si tiene a compiacere i lettori. E questa è una cosa che manca alla maggior parte delle case edistrici! Davvero complimenti!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Io volevo ringraziarvi per la pubblicazione di "I love you" e "Cuori colpiti"........
    Queste vostre scelte editoriali mi fanno ben sperare per il futuro...sia per quanto riguarda i manga (shoujo compresi) , sia per i manwha (che mi avete fatto rivalutare grazie al bel Chonchu)
    Insomma....continuate così!
    (E non abbiate paura a proporre titoli innovativi come Cuori Colpiti.....ne abbiamo un pò tutti bisognio!)

     
    Top
    .
  5. peter85
     
    .

    User deleted


    Personalmente non ho nessuna critica da fare... anzi!!! Solo Elogi!
    la vostra casa editrice è l'unica in italia, secondo me, a *rispettare* veramente un manga/manhwa, dotandolo di una edizione eccellente, persino migliore di quella originale, mantenendo comunque un costo non eccessivo!
    L'unica cosa, ma nemmeno questa è una critica è solo un mio pensiero, è che la maggior parte dei titoli che adoro sono in mano ad altre case editrici...
    ...e cosa darei per farli pubblicare da voi!!!

    spero solo che temendo la concorrenza, anche le altre case editrici si adegueranno a fare edizioni migliori... anche se ci vorrà tempo!

    nel frattempo, continuate così!!!!!
     
    Top
    .
  6. Ainely
     
    .

    User deleted


    Che dire , per me la vostra casa editrice è la migliore !!!!!! Si , è vero che i prezzi dei volumi sono un pò alti ( motivo per cui alcune mie amiche sono un pò restie a comprarli ) ma a parer mio sono soldi spesi bene ! Sopratutto perchè le vostre edizioni sono SUPER CURATE ! E poi siete coraggiosi nelle scelte dei titoli e molto motivati nel lavoro , per me siete solo da elogiare ^^^! Per quanto mi riguarda , comprerò tutte le vostre uscite per ragazze ( fin ora non ne ho persa una ... ) e se potrò , proverò anche qualche altra cosa . Comunque , se dovessi dire cosa mi è piaciuto di più fin ora , direi " CUORI COLPITI " ... Un bacione a tutti e un buon lavoro ^^ !
     
    Top
    .
  7. Oluha
     
    .

    User deleted


    Pubblicate Tarot Cafe' , pubblicate qualcosa di Gothic ... io vi amo !!!!! *_______*
     
    Top
    .
  8. ES 00
     
    .

    User deleted


    Ciao Paolo! volevo farvi i complimenti per il lavoro che avete svolto sin ora! Ottima l'edizione di Cuori colpiti!
    Volevo farti alcune domande:

    1) Pubblichere qualche shojo di autrici già famose in Italia o soltanto di autrici inedite?
    2) Le edizioni dei prossimi shojo rimarranno di alta qualità come Cuori Colpiti?
    3) Se un vostro manga non ha molto sucesso che fine gli fate fare? Lo pubblicate lo stesso tutto fino alla fine?

    Per il momento mi fermo ma mi farò risentire!
     
    Top
    .
  9. Misato-san (SMO & AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Gattone @ 29/4/2004, 20:47)
    Cuori Colpiti, manga realizzato dall'emergente George Asakura.

    l'unico che abbia preso perche' unico di mio interesse (ho anche letto INVU ma proprio non mi e' piaciuto )

    E devo dire che ho apprezzato tantissimo la scelta, perche' il titolo e' davvero valido... edizione italiana compresa, splendida e proposta ad un prezzo contenuto considerando anche la distribuzione per sole librerie... l'unica cosa che non mi e' piaciuta e' l'accostamento a Parakiss che ho visto un po' fuori luogo... tanto piu' che su Zipper Comic il titolo NON veniva pubblicato

    Il secondo volume a quando?
     
    Top
    .
  10. Lorien007
     
    .

    User deleted


    a giugno se non rimembro male.....
     
    Top
    .
  11. Ainely
     
    .

    User deleted


    Misato-san , Che bello , anche tu sei una fan di Cuori colpiti ????? Sai , io MUOIO dalla voglia di leggere il secondo numero , è davvero un bel manga , e poi l'edizione è super curata . Ad una mia amica però non è piaciuto ....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ainely @ 19/5/2004, 16:29)
    Misato-san , Che bello , anche tu sei una fan di Cuori colpiti ????? Sai , io MUOIO dalla voglia di leggere il secondo numero , è davvero un bel manga , e poi l'edizione è super curata . Ad una mia amica però non è piaciuto ....

    mmm....e xkè nn le è piaciuto?? kiediglielo se puoi..mi incuriosisce sta cosa...xkè io cm te e altre qui al forum..l'ho trovato *meraviglioso*!!!!!!
     
    Top
    .
  13. Paolo Gattone
     
    .

    User deleted


    Vi comunichiamo che stiamo cercando nuovi collaboratori/trici. Quindi se siete interessati/e potete contattarmi con un messaggio privato e ne discutiamo...

    Paolo Gattone
     
    Top
    .
  14. Paolo Gattone
     
    .

    User deleted


    Allora, rispondo con la presente alle domande che mi sono state poste...

    FLASHBOOK cerca collaboratori per le seguenti mansioni:
    -articolosti
    -recensori
    -adattatori di fumetti
    -correttori bozze

    L'unica qualità richiesta è una buona conoscenza della lingua italiana.

    Per ulteriori info e per fare una prova (che consisterà nella stesura di un articolo) potete contattarmi al numero di cellulare che ho fornito a quanti mi hanno scritto (ho preferito non fornire il mio numero di casa per vari motivi)

    Grazie per l'attenzione
     
    Top
    .
  15. Vally81
     
    .

    User deleted


    Ni-hao...
    Speravo si parlasse di disegno... speravo cercaste una disegnatrice...
    Però adoro anche scrivere e me la cavo anche piuttosto bene. (questo lo dicono i miei insegnanti di sceneggiatura, non sono io che mi vanto!!!)
    A presto

    Edited by Vally81 - 25/5/2004, 00:38
     
    Top
    .
4534 replies since 29/4/2004, 19:47   139859 views
  Share  
.