Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Orso e intellettuale Shounen ai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Recupero topic cancellato per errore^_^

    NOTA: e' stato recuperato tramite cache google e alcuni messaggi della quarta pagina sono andati persi :mgnu:

    -----------------------------------

    martina_SMO

    view post Inviato il: 13/11/2005, 02:22 P_QUOTE

    Nelle mie ricerche mi sono saltate agli occhi delle parole italiane in mezzo ai kanji giapponesi. "Orso e intellettuale"...
    E così ho scoperto questa autrice, Basso (ma potrebbe anche essere un uomo, devo ancora capirlo), che disegna per una rivista di shounen ai piu' sperimentale e davvero interessante (a cui partecipa anche la mitica Yumi Tada, vedere Gallery SMO happy.gif).

    Basso disegna con uno stile influenzato da quello occidentale, un po' come quello che si trova in Mondo Naif dei Kappa (ma tra i suoi disegni ci sono anche degli omaggi a Corto Maltese.

    Orso e intellettuale è una raccolta di racconti brevi, tutti con titoli rigorosamente in italiano happy.gif Ho appena trovato questo volume e devo ancora leggermelo come si deve, comunque posso dire che anche se si tratta di shounen ai è molto diverso da quello a cui siamo abituate con la collana dei Kappa (non a caso viene pubblicato in una rivista "sperimentale"^^)

    Il sito ufficiale è:
    http://coop.fc2web.com/nb.html
    Se lo girate accuratamente scoprirete le prove della passione della mangaka per Fassino w00t.gif

    Sample, fatemi sapere cosa ne pensate happy.gif Io penso che la Kappa Edizioni pubblicherebbe volentieri un manga così!!

    http://img211.imageshack.us/my.php?image=image017jm.jpg
    http://img211.imageshack.us/my.php?image=basso16yu.jpg
    http://img211.imageshack.us/my.php?image=basso23nb.jpg
    http://img211.imageshack.us/my.php?image=basso36jq.jpg

    ---------------------------------------

    Deda

    view post Inviato il: 13/11/2005, 05:10 P_QUOTE

    oooh ma che belloooo! bisognerebbe passare il link alla kappa...

    peraltro visto come usa la penna ed il toning... mi rammenta cose che si possono fare con un programma computer per disegnare manga...

    e' un po' difficile per me navigare il sito, certe volte non mi compaiono i simboli ed i kanji...
    Gli piace la musica etnica! O_O e poi tra i cantante carmen consoli, niccolo fabbi, jovanotti... O_O

    ma che sito interessante!!! ma come lo hai scovato?


    LOL ho trovato Fassino!

    ---------------------------------------

    Bogy

    view post Inviato il: 13/11/2005, 09:05 P_QUOTE


    Ommioddio ma non c'è solo Fassino!
    Ci sono anche Berlusconi, Andreotti e il tipo di AN di cui non ricordo il nome!
    Vi dirò, in genere questo tipo di disgno non mi piace, ma in questo caso sono parecchio incuriosita happy.gif

    ---------------------------------------

    angelcry

    view post Inviato il: 13/11/2005, 12:09 P_QUOTE

    XDDD il mondo è davvero piccolo! Certo però... che gusti!

    Ha disegnato anche Prodi e La Russa lì in mezzo... gli altri non li riconosco neanch'io

    ---------------------------------------

    Dimhiriel

    view post Inviato il: 13/11/2005, 13:17 P_QUOTE

    Prodi non lo vedo... ci sono Fini e Diliberto in compenso
    Ma è proprio innamorata di Fassino, oltre ai disegni ci son pure le foto! laugh.gif

    Mod: Ma... mi è cambiata la pagina, non vedo più gli stessi disegni... unsure.gif

    ---------------------------------------

    Rey Arkady99

    view post Inviato il: 13/11/2005, 22:04 P_QUOTE


    mi stò guardando il sito, mi piace molto il suo stile di disegno, e poi questa\o qua deve essere una sagoma (e comunque è di sicuro una persona dai molteplici interessi).
    bene, bene! mi intriga!

    ---------------------------------------

    Rey Arkady99

    view post Inviato il: 13/11/2005, 22:26 P_QUOTE

    Ma guardando bene il suo stile di disegno così "shoneneaisticamente" poco ortodosso (ma più lo guardo e più mi piace), mi stà venendo il dubbio che questa\o Basso sia "nata" con delle doujinshi su One piece, guardate la tipologia dei personaggi, e anche il modo di disegnarli. poi, magari sbaglio...

    (ho trovato fassino)

    ---------------------------------------

    Deda

    view post Inviato il: 13/11/2005, 22:38 P_QUOTE


    Vogliamo un dj yaoi tra fini e fassinooo!! XDDDD (e cosi' fu che nessuno dormi' piu' la notte) XDDDD

    ---------------------------------------

    Rey Arkady99

    view post Inviato il: 13/11/2005, 22:50 P_QUOTE

    (sono saltata giù dalla sedia)

    Quasto sì che sarebbe un vero amore politicamente trasversale! (altrochè la Ferilli(di sinistra) e il direttore della rai(destra))


    (qualcuna mi sà dire dove devo andare per vedere gli altri politici? perchè sono riuscita a trovare solo fassino ohmy.gif )

    ---------------------------------------

    Deda

    view post Inviato il: 22/11/2005, 00:46 P_QUOTE


    ma e' bellissimo questo Orso e intellettuale e' come... il moyoco anno degli shounen ai... ha anche un che di francese devo dire...

    ---------------------------------------

    Rey Arkady99

    view post Inviato il: 22/11/2005, 00:54 P_QUOTE

    sei riuscita a leggerlo? (mi sà che al prossimo ordine su jpqueen avrà già il suo posto prenotato)

    Non sò perchè ma questa autrice mi dà una buonissima impressione, e di solito quando mi fanno questo effetto ancora prima di leggere qualcosa (cosa rarissima), non rimango mai delusa. laugh.gif (Ooooohhh sento le ondeeee!!! )



    ---------------------------------------

    Deda

    view post Inviato il: 22/11/2005, 01:09 P_QUOTE


    si si le storie sono molto semplici, alcune solo frammenti... ed hanno titoli in italiano... una tragggedia per leggere in nomi in katakana che non ti dico!!! O_O

    ---------------------------------------

    Rey Arkady99

    view post Inviato il: 22/11/2005, 01:15 P_QUOTE

    Un pò ti posso capire, solo per decifrare i 3/4 nomi dei suoi cantanti italiani preferiti ci ho messo 15 minuti buoni... (della serie: "E questo COSA diavolo sarà?") unsure.gif


    ---------------------------------------

    Deda

    view post Inviato il: 22/11/2005, 01:43 P_QUOTE

    guarda preferisco i kanji al katakana... sra' che e' spigoloso sara' che non distingui shi ji, no e tsu.... mi viene un nervosoooo.... usiamo l'hiragana e bastaaaa! XDDD

    ---------------------------------------

    Rey Arkady99

    view post Inviato il: 22/11/2005, 01:52 P_QUOTE

    Ti dò pienamente ragione, e poi le parole straniere possono benissimo scriverle con le lettere occidentali, dato che ormai penso che le conosca ogni giapponese.
    Io proporrei di fondare il partito per l'abolizione del katakana, vedrai che le prossime elezioni le vinciamo noi...

    ---------------------------------------

    Deda

    view post Inviato il: 22/11/2005, 01:59

    inizia a fare i cartelli e le spilline che ti vengo in sostegnooooo!!! forza con la campagna elettoraleeee! XDDD


    ---------------------------------------

    Gimsi

    view post Inviato il: 21/12/2005, 00:52 P_QUOTE
    Avatar


    Acqua laguna è uguale ad un carpentiere di one piece

    ---------------------------------------


    Rey Arkady99

    view post Inviato il: 21/12/2005, 00:58 P_QUOTE


    Infatti è una Doujinshi su One piece (cioè storie "alternative" disegnate da fans).

    ---------------------------------------

    Gimsi

    view post Inviato il: 21/12/2005, 18:40 P_QUOTE


    ahhhhh ecco, il fatto è che io il sito lo vedo pieno di lettere che non hanno senso, anche voi? eppure ho i fonts giapponesi ecc..

    ---------------------------------------


    Rey Arkady99

    view post Inviato il: 21/12/2005, 23:24 P_QUOTE


    Su questo non ti sò dire nulla purtroppo, perchè su questo computer non ho ancora installato i fonts giapponesi, e quindi vedo anche io le lettere strane. (però non ovunque, nel blog però li vedo perfettamente)


    ---------------------------------------


    Rey Arkady99

    view post Inviato il: 26/10/2006, 00:01 P_QUOTE


    Con Kappa magazine di questo mese alla mano, leggo che la misteriosa Basso altro non sarebbe che lo pseudonimo di tal Natsume Ono, autore anche (a quanto pare) di fumetti erotici per maschietti.


    ---------------------------------------

    Deda

    view post Inviato il: 30/10/2006, 10:08 P_QUOTE

    molto interessante!
    chissà se, col fatto che iniziano a parlarne, vuole anche dire che se ne stiano interessando.


    ---------------------------------------

    martina_SMO

    view post Inviato il: 6/11/2006, 14:22 P_QUOTE


    Guardate un po' questo gruppo :huhuhu:

    http://nyar.nakunaru.net/

    Primo capitolo in inglese!! :ooh:

    ---------------------------------------

    Deda

    view post Inviato il: 6/11/2006, 14:23 P_QUOTE

    oooh ma che bellezza!
    Oddio come vorrei essere già seduta davanti al mio computer invece che a quello di un ufficio... (il mio pc arriva a fine novembre ma vi rendete conto)?
    sono condannata ad aspettare ancora per tornare a cercare scans ed anime e dorama! sigh

    ---------------------------------------

    *Livio*

    view post Inviato il: 8/11/2006, 23:57 P_QUOTE


    ma che meraviglia....sono completamente drogato da questo BASSO....vuoi vedere che sarà il mio primo shounen ai?!?!?
    cavoli io questo lo vedo troppo su manga san, altro che su boy's love...
    niente da aggiungere, ho avuto un trauma visivo... :ooh:

    ---------------------------------------



    Juno Loire

    view post Inviato il: 9/11/2006, 11:52 P_QUOTE

    CITAZIONE (*Livio* @ 8/11/2006, 23:57)
    >ma che meraviglia....sono completamente drogato da questo >BASSO....vuoi vedere che sarà il mio primo shounen ai?!?!?

    Basso disegna manga gay, non shounen ai.
    C'e' una differenza notevole, quindi usiamo i termini giusti per favore ^^


    ---------------------------------------

    martina_SMO

    view post Inviato il: 9/11/2006, 12:28 P_QUOTE

    Mah, almeno nel caso di Orso e intellettuale io non direi che si tratti di manga gay come che so, i fumetti della collana Bakudan (http://www.gproject.com/bakudan/fr-main.html) .

    Questa e' la rivista su cui e' stato edito:
    http://www.akaneshinsha.co.jp/akane/edge/edge.html
    ci sono autrici donne, e usano chiaramente il termine "BOYS LOVE" :)

    Di sicuro quello di Basso e' un genere unico,,, tra l'altro, trovatemi un altro mangaka fan di Fassino XDD

    ---------------------------------------

    Deda

    view post Inviato il: 9/11/2006, 14:45 P_QUOTE

    LOL davvero si mi ricordo come ci restavamo basite nell'osservare il sito con i disegni di basso e gli schizzi di Fassino hahahahaha

    cmq sarebbe bello poter leggere queste opere in italia, orso e intellettuale era davvero molto bello, quando l'ho sfogliato la prima volta sono rimasta molto colpita sia dallo stile cinematico che da quello narrativo di per sé (non di facile lettura col mio scrauso livello di giapponese) ma all'epoca qualche oretta potevo passarcela sulle scans...


    ---------------------------------------

    *Livio*

    view post Inviato il: 9/11/2006, 16:32 P_QUOTE

    ...ecco, non ho ancora ben capito se si tratti di shoujo manga, shounen ai o manga gay...
    però è una folgorazione...
    dimostra davvero la capacità di innovazione, su tutti i livelli possibili, di cui solo certi geni sono capaci...lo voglio, lo voglio...basso all life long!! :gnegne:

    ---------------------------------------

    Juno Loire

    view post Inviato il: 9/11/2006, 18:57 P_QUOTE


    CITAZIONE (martina_SMO @ 9/11/2006, 12:28)
    Mah, almeno nel caso di Orso e intellettuale io non direi che si tratti di manga gay come che so, i fumetti della collana Bakudan (http://www.gproject.com/bakudan/fr-main.html) .

    Uhm...sinceramente non saprei perche' il BL e' tipico nel 99,9% dei casi di disegnatrici donne. Personalmente e' la prima volta che lo sento elencare come BL (o yaoi o shounen ai) , ma tutto e' possibile O_o;
    Io conoscevo l'autore come 'disegnatore di fumetti gay', pero' ammetto anche di conoscerlo poco, quindi lascio i chiarimenti a chi ne sa piu' di me.
    Pero' ripeto...sono perplessa sul BL ^^
    Concordo invece sul genere unico ^^

    ---------------------------------------

    -Subaru-
    Inviato il: 14/3/2007, 13:44

    :mhuaua: :mhuaua: ma l'avete visto fassino che esclama "evviva!" :hua: :hua: è fortissimo quest'autore non c'è che dire, mi piace un sacco come disegna! però non capisco dove trovare le immagini dei politici :blink: sarà perchè di giapponese non capisco nulla se non l'ideogramma che vuol dire "no" :mhuaua: chi mi da una mano? :bwa:

    ---------------------------------------

    §Lum§

    view post Inviato il: 21/3/2007, 16:17 P_QUOTE


    Su nyar scan è uscito il terzo capitolo ^^

    ---------------------------------------

    *Livio*

    view post Inviato il: 5/8/2007, 20:35 P_QUOTE
    Avatar


    E' ARRIVATO!
    :joy: :joy: :joy:
    commenti...commenti...commenti!

    ---------------------------------------

    Valla!

    view post Inviato il: 5/8/2007, 23:30 P_QUOTE


    bellissimo , una vera folgorazione *_*
    sono un po' in fase di stanchezza con i manga classici ma questo trasuda originalità già dalla prima pagina, senza per questo essere vuoto, anzi *_*
    era tra i titoli che aspettavo di più dei progetti futuri e devo ammettere che addirittura mi aspettavo qualcosa in meno :D


    ---------------------------------------

    Rey Arkady99

    view post Inviato il: 5/8/2007, 23:53 P_QUOTE

    Vero che è bravissimo?! :sbrill: E pensa che la prossima storia è ancora meglio. :hua: :corre: :amor:

    ---------------------------------------

    *Livio*

    view post Inviato il: 6/8/2007, 00:00 P_QUOTE

    questa raccolta ci ha folgorati tutti *_*
    e la grafica di basso si commenta da sola :cuore:
    ps: valla, ci si può sempre fidare di te :mhuaua:

    ---------------------------------------

    Valla!

    view post Inviato il: 6/8/2007, 01:52 P_QUOTE

    grazie livio XD anche tu sei una garanzia d'altronde! :D

    ---------------------------------------

    claclina

    view post Inviato il: 6/8/2007, 21:13 P_QUOTE


    letto il primo capitolo e sinceramente non mi ha entusiasmata troppo...
    molto bello il tratto, i disegni sono l' unica cosa che mi è piaciuta, ma la storia non più di tanto...
    aspetto di leggere il resto del volume però, sono curiosa ^^

    ---------------------------------------

    *GardeniA*

    view post Inviato il: 14/8/2007, 21:56 P_QUOTE

    Approdo a questi lidi dopo la lettura di "Orso e Intellettuale", recentemente aggiunto nello SMO Project. Caspita, questo autore non è nelle mie corde, eppure continuo a cercare cose su di lui! XD Insomma, ogni volta che leggo un capitolo penso che non sia poi granchè, e invece poi me lo rileggo varie volte!! Mi rassegno...mi piace anche questo! XD

    Purtroppo il link per le scans non mi apre nulla! Qualcuno mi può reindirizzare? Ah...qeusta faccenda di Fassino mi sconvolge non poco. Chissà cosa direbbe il diretto interessato, se lo sapesse!


    ---------------------------------------

    Mel-chan

    view post Inviato il: 1/9/2007, 13:42 P_QUOTE

    Devo dire di aver davvero amato la prima storia *_*
    Grafica incredibile :wub: , e la storia mi è piaciuta troppo XD

    Insomma, quoto il "folgorazione" XD


    Spero di leggere presto le altre storie, sperando mi appassionino così *-*

    In questo caso non saprei dire quale definizione sia più giusta, e lascio chi se ne intende di più °_°

    ---------------------------------------

    paul_v

    view post Inviato il: 24/9/2007, 22:57 P_QUOTE

    anche io ho letto questo racconto!
    che dire: lo stile di disegno è la cosa più positiva, ci ho ritrovato davvero un gusto occidentale, quel gusto occidentale che ho imparato a conoscere in questo ultimo anno di lontananza dalla shoujo, quel gusto per i bianchi e i neri, per il chairoscuro netto che secondo me è una grande mancanza di molti manga, accomunati dal gusto per il "pulitino", per il retino, per la sfumatura tonale a ogni costo... una pulizia che va a scapito della espressività, molte volte...

    per la storia in sè, boh, non so che dire. :nfg: non capisco perchè non riesco mai a trovare uno yaoi o shonen ai che illustri la vita gay per quello che davvero può essere... ci deve essere sempre il solito personaggio affetto da satiriasi, in questo caso quello che va dietro ai "signori", di cui ha una vera e propria mania. Boh. :nfg:

    ---------------------------------------

    Deda

    view post Inviato il: 24/9/2007, 23:05 P_QUOTE

    comunque questo fumetto non e' uno shounen ai o uno yaoi... da quello che ho capito io e' un fumetto gay.... scritto da un autore uomo... o ho capito male io?

    a ogni modo... confrontando i gay di molti paesi mi sono resa conto che "culturalmente" sono molto diversi... io penso che la vita dei gay in italia sia molto diversa da quella dei gay asiatici... forse il fumetto fallisce in questo... nel non creare un racconto occidentale verosimile.... se un italiano si mettesse a scrivere storie con protagonista un giapponese dubito che riuscirebbe a mettersi davvero nei panni o a passare per credibile nel rappresentare un "asiatico visto dagli occhi di un occidentale" nemmeno vivendoci degli anni li capisci!!! Ohibo'.... io sono di madre siciliana e ci sono cose della sicilianita' che ancora non capisco!
    cio' denota un certo etnocentrismo.....

    certo e' che vivendo tanti anni in casa con un gay asiatico ho notato che, ad esempio, non sono attratti dal maschio latino... amano gli esseri glabri (si depilano anche se hanno quattro peli in croce - e io ho dovuto insegnare a qualche persona a fare la cerette ^^), alcuni hanno la fissa per i signori di mezza eta' brizzolati... e mentre il classico gay americano si pompa ed e' sempre muscoloso... quello asiatico stava a dieta e andava in palestra ma voleva essere slender (magrolino ed elegante)....

    sono anche "poco vistosi" nel senso che se non ci parli per dei mesi.... non te ne accorgi che sono omosessuali.... te lo dicono loro, di punto in bianco, e ti lasciano di sasso.


    ---------------------------------------

    paul_v

    view post Inviato il: 25/9/2007, 17:37 P_QUOTE


    boh, era nella sezione shonen ai e yaoi, ho parlato di esso in relazione agli altri shonen ai e yaoi :nfg:
    ma comunque: effettivamente c'è una bella differenza con altri yaoi e shonen ai che ho letto, e forse ciò è da imputare anche al fatto che l'autore sia un uomo... ma anche qui trovo le stesse pecche, gli stessi difetti vistosi dei pochissimi shonen ai e yaoi che ho letto in vita mia: la vita gay deve essere sempre "sporca", bizzarra, strana, queer. mai gay e cioè allegra e bella. in una parola non ho mai trovato nessun fumetto che descrivesse la vita gay con leggiadria :nfg: , con quel senso di purezza di tante storie d'amore etero. l'unica picola eccezione è rappresentata da New Ork Nwe York, ma qui si va anche fin troppo sul dolciastro andante. :nonono:

    ---------------------------------------

    Deda

    view post Inviato il: 25/9/2007, 17:44 P_QUOTE

    Beh questo penso sia graffiante perche'... e' tipo avantguarde....

    uno leggiadro e' sakende yaruze.... quante volte penso di averlo pubblicizzato? un'infinita' di volte... ma arrivera' mai in italia? boh!

    eppure e' tanto bello!

    ---------------------------------------

    Demelza

    view post Inviato il: 28/9/2007, 21:19 P_QUOTE

    CITAZIONE
    Si', al 99.9% Basso e' un maschietto

    ecco, tolto il dubbio XD

    Per tornare ad Orso ed intellettuale, naturalmente il mio giudizio si basa sui tre capitoli tradotti in inglese, ma devo dire che apprezzo molto questo manga. E non solo per lo stile grafico, che come ricorda paul è molto netto dal punto di vista del bianco e nero, deciso, quasi una presa di posizione della pagina che si discosta dall'uso smodato di retini e fondali che spesso si trova nei manga.
    La storia invece a me piace... diciamo che sotto la storia principale mi piace trovare dei piccoli indizi di uno scenario più profondo e ben costruito.
    Il primo capitolo (Con Te) lo trovo introduttivo, un po' una presa in giro ironica dello stereotipo gay "giovane, libero e carino cerca uomo maturo, posato e di successo" però in sottofondo ecco che compare la storia di un uomo che ha avuto il coraggio di mostrare apertamente la propria omosessualità pur essendo un personaggio pubblico e vivendo in modo molto naturale quello che tipi come Kallaro nascondono per tutta la vita.
    E quindi ecco la seconda storia, Orso e Intellettuale, a mio avviso più matura della prima, soprattutto per quei toni un po' malinconici che si avvertono in Kallaro... una famiglia rispettabile, una carriera ben avviata che però si appresta verso un apparente inevitabile declino, la sensazione della giovinezza che sfugge via dalle dita, un’omosessualità relegata a brevi incontri clandestini. E poi l'incontro con qualcuno che ti apre gli occhi, qualcuno che in un'altra occasione, con altre scelte, potrebbe essere magari la persona giusta...
    La terza storia (Manifesto) torna su toni più scanzonati, con questa relazione quasi cascata all'improvviso tra capo e collo sul protagonista. Però anche lì mi piace il modo in cui con piccoli indizi ci viene mostrata la sua personalità... la dipendenza dal padre, la rassegnazione al tran tran quotidiano che diventa quasi un dovere da rispettare, la solitudine, la paura di iniziare una storia con qualcuno.
    Non so, sicuramente non si tratta di uno spaccato realistico della vita gay, ma io credo che Basso sia molto bravo nel descrivere situazioni e sentimenti e che le sue storie siano molto umane e verosimili ^^

    ---------------------------------------

    Daisuki Aki

    view post Inviato il: 28/9/2007, 21:54

    Nono, proprio non mi piace il suo stile di disegno! Troppo alla "italiana"! :nonono:

    ---------------------------------------

    Rey Arkady99

    view post Inviato il: 29/9/2007, 02:01 P_QUOTE

    CITAZIONE (Demelza @ 28/9/2007, 21:19)
    >Non so, sicuramente non si tratta di uno spaccato realistico della vita >gay, ma io credo che Basso sia molto bravo nel descrivere situazioni e >sentimenti e che le sue storie siano molto umane e verosimili ^^

    Con quel pizzico di poesia che non guasta mai! :sbrill:
    (Se non si era capito sono daccordo :joy: )

    ---------------------------------------

    Deda

    view post Inviato il: 30/9/2007, 19:26

    CITAZIONE
    >Nono, proprio non mi piace il suo stile di disegno! Troppo alla "italiana"! :nonono:

    i gusti sono gusti... ma di fatto la sua tecnica è di gran lunga superiore a molti suoi conterranei... magari lo stile pare "italiano" (che qualcuno me lo spieghi com'è lo stile italiano però perché a me pare che ogni autore ci abbia il suo) però non lo è nella costruzione delle tavole!
     
    Top
    .
  2. Phoenix_Bellamy
     
    .

    User deleted


    L'ho letto stasera... A me è piaciuto molto. Forse perché non ricerco qualcosa che sia vicino alla vita reale, ma neanche che sia così lontano da sembrarmi totalmente assurdo - a meno che non sia fatto con intenti comici - e mentre "Con Te" m'ha lasciato piuttosto indifferente, se non per le ultimissime tavole in cui Neri s'accorge delle stupidaggini che ha detto, "Orso ed Intellettuale" m'ha preso molto.

    Bruno l'ho amato :wub:
    Ha riconosciuto di essersi arreso quasi subito al 'vile' denaro, ma non è pentito... Cioé, non è un'ammissione di colpevolezza. Afferma che le parole dell'altro sono sì vere, ma con l'atteggiamento di chi si vergogna dei compromessi a cui è sceso ma di chi ne è venuto a patti. Non so se ha senso quel che sto dicendo :lol:

    "Manifesto" l'ho trovata molto carina, come storia :amor:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    L'ho appena letto tutto, grazie ad un'amica che mi ha imprestato sia "Orso e Intelletuale" che "Amato Amaro". Ero convinta che forse non mi sarebbe piaciuto, a vedere qualche immagine, e invece mi sono ricreduta, l'ho trovato bello!
    Certo che si riconoscono ad una prima occhiata i poilitici XD! O almeno, io guardando i disegni dei personaggi mi dicevo "ma quello assomiglia a quello..." XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,268

    Status
    Offline
    io l'ho scoperto adesso. vado a leggerlo.
     
    Top
    .
  5. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    E' bellissimo! L'ho letto qualche anno fa in jap e poi l'ho riletto in scanlation. Amo da morire Basso (Natsume Ono!) e non vedo l'ora di avere La quinta camera tra le mani! :D Magari si potessero portare gli shounen ai di Basso in italia... ;_; Ma da quel che si dice lei non è così contenta di veder pubblicati in italiano i suoi manga con i politici! Ah ah!
     
    Top
    .
  6. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Ma perché?! :spavento: Tanto le somiglianze sono appena accennate e i nomi sono inventati che io sappia(a meno che non li abbia presi da politici sconosciuti), in più il tutto è presentato senza cadute di stile. E' un'ambientazione come un'altra e non ci vedo nessuna possibilità di "scandalo".

    @solitaire89: Generalmente sul forum non sono molto apprezzati i post monoriga (REGOLAMENTO QUI) che non aggiungono nulla alla discussione.
    Se lo hai già letto, un tuo eventuale commento (anche di un paio di righe) in cui spieghi perché o cosa, ti è o non ti è piaciuto sarà il benvenuto.
     
    Top
    .
  7. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    No, no, niente di scandaloso. :) Lei ama l'Italia (è anche l'autrice di Ristorante paradiso) e ci ha anche vissuto. E' una persona dolcissima! Abbiamo vari amici in comune e tutti mi dicono che è favolosa!
    Ci sarà prima o poi un editore che riuscirà a convincerla (già Jpop pubblica LA QUINTA CAMERA, quindi vedrei bene gli altri suoi volumi proprio per questo editore), solo che forse non vuole che i suoi shounen ai siano le prime sue opere ad essere pubblicate. In ogni caso, se mi capita, chiederò agli amici in comune di chiederle la verità su questo "veto".
    Ma io incrocio le dita e spero che arrivino presto anche da noi.
     
    Top
    .
  8. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Lo so che non c'è niente di scandaloso, infatti proprio per questo mi chiedevo come mai di questo suo pudore nei confronti della sua produzione BL.
    Attualmente (già da diversi anni, come si vede :lol: ) è la mia autrice "feticcio" (nel senso che compro tutto quello che esce di suo) insieme alla Fumi, quindi con me sfondi una porta aperta, infatti nonostante stia già acquistando in inglese ricomprerei molto volentieri tutto in italiano, se decidessero di continuare a pubblicarla.

    Con quello che mi hai detto forse mi hai svelato anche il "mistero" della (ancora) mancata apparizione dei suoi BL sul mercato americano (che là sugli Yaoi di solito ci si buttano a pesce perché ha buon mercato). Se in futuro riesci ad avere qualche soffiata in più sull'argomento noi la ascolteremo volentieri. :lol:
     
    Top
    .
7 replies since 12/11/2007, 13:04   1047 views
  Share  
.