Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Maya no Souretsu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    746
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi pare che nessuno abbia ancora aperto un topic su questo manga, perciò lo faccio io. Se invece fosse un doppione, chiedo scusa in anticipo. ^^;
    L'avevo già letto in inglese tempo fa, ma lo sto seguendo nuovamente su SMO Project. E' una storia ricca di suspense, non incentrata unicamente sulla relazione tra le due protagoniste, ma che coinvolge tutti i personaggi in un intreccio più ampio. Nonostante la brevità, IMHO l'autrice riesce a tracciare come si deve i caratteri e le motivazioni di tutti i protagonisti, e il finale esce almeno in parte dagli stereotipi del genere.
    Maya e Reina graficamente ricordano molto le protagoniste di Shiroi Heya no Futari, ma i caratteri non sono così esasperati.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Lo sto seguendo anch'io(adori gli shoujo-ai dalle atmosfere un po' cupe) :lalala: e devo dire che l'inizio mi ha intrigato parecchio:si respira un'aria di antica maledizione,Reina(è lei la bruna?Non ricordo)mi ricorda molto Jeanne di Berubara quando appare sulla strada con quell'abito lungo...

    Sono contenta se mi dici che evita gli stereotipi del genere...attendo con trepidazione l'aggiornamento!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    746
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lady margareth @ 8/5/2007, 23:48)
    devo dire che l'inizio mi ha intrigato parecchio:si respira un'aria di antica maledizione,Reina(è lei la bruna?Non ricordo)mi ricorda molto Jeanne di Berubara quando appare sulla strada con quell'abito lungo...

    La bruna si chiama Maya. A me ha ricordato molto la donna-tipo di Leiji Matsumoto, però ora che mi ci fai pensare in effetti assomiglia anche a Jeanne...

    CITAZIONE
    Sono contenta se mi dici che evita gli stereotipi del genere...attendo con trepidazione l'aggiornamento!

    A me è piaciuta molto, all'epoca la versione inglese la lessi tutta d'un fiato. ^^
     
    Top
    .
2 replies since 8/5/2007, 20:34   411 views
  Share  
.