Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Erika Sakurazawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    Erika Sakurazawa è una famosa autrice che si dedica a manga d'avanguardia.
    per info circa questo "genere", vi consiglio di visitare questo topic:
    https://digilander.libero.it/hanadan/avanguardia/


    Lo smo project sta traducendo 2 opere di questa autrice.

    Love vibes:

    Mako ha una relazione con Shouji, ma lui ha già una fidanzata. Incapace di continuare in questa situazione di incertezza, Mako decide di troncare. L'occasione giusta per una svolta nella sua vita pare arrivare inaspettatamente da un incontro casuale con Mika, che non nasconde di essere interessata a lei. L'amicizia delle due ragazze potrebbe infatti trasformarsi in qualcosa di nuovo e profondo... Una storia di ricerca personale, di crescita e di scambio fra persone con diversi modi di vivere la vita ed entrare in contatto con gli altri.

    http://smoproject.altervista.org/lovevib.htm


    Crash:

    Ambientato nel mondo della moda e dello spettacolo, Crash evidenzia i giochi di potere e i legami tra la pubblicità, il cinema e la televisione, che spersonalizzano l'individuo trasformandolo in una semplice icona, soggetto a tutte le fantasie e gli umori del pubblico. Il protagonista di questa storia, Kazuya, è un modello alla ricerca del successo, che presto dovrà fare i conti con la falsità che lo circonda e con la propria fragilità, per scoprire se esistono ancora sentimenti veri nonostante tutto...

    http://smoproject.altervista.org/crash.htm
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Sto leggendo entrambi i manga, e al momento Love Vibes mi prende di più di Crash. Questo perché il plot è da subito intrigante: una donna che si trova "bloccata" in una situazione "a rischio" e che trova una via d'uscita in un incontro casuale (?) che le propone un'alternativa dapprima improbabile, poi sempre più allettante e tangibile.
    C'è contrasto, c'è plot, quindi interesse da parte del lettore.
    Il secondo evidentemente si prende più spazio per ingranare, il contrasto al momento non è chiaro. Il protagonista mi lascia per il momento perplessa... Aspetto di leggere il seguito ;)

    Ottimo, comunque l'adattamento :wub:
     
    Top
    .
  3. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy_SMO @ 27/12/2006, 22:19)
    Il secondo evidentemente si prende più spazio per ingranare, il contrasto al momento non è chiaro. Il protagonista mi lascia per il momento perplessa... Aspetto di leggere il seguito ;)

    Beh, del secondo abbiamo proposto mezzo capitolo (colpa e scelta mia), del primo un capitolo intero... avendolo letto per intero (non il capitolo... proprio tutti e due i volumi della storia) posso dire che e' meraviglioso e che la prospettiva gia' ad avere un capitolo intero cambiera'... :brill:

    Ma questa e' una cosa che succede spesso coi manga della Sakurazawa... non e' una che si perde in chiacchiere, e fin dal principio, come in Love Vibes (ma anche come in Crash... vedrete XD) ti mette le carte in tavola... poi la modalita' di gestione sara' diversa per i due titoli.

    Kazuya di Crash all'inizio io non potevo vederlo, per una serie di motivi che non posso esprimere perche' vi spoilererei... alla fine invece mi son ritrovata a volergli troppo bene! *_*

    CITAZIONE
    Ottimo, comunque l'adattamento :wub:

    :blush:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Io non conoscevo molto la Sakurazawa fino a poco tempo fa... poi però attraverso lo SMO project ho avuto modo di avvicinarmi a quest'autrice e sono rimasta estremamente colpita dal suo modo di raccontare con sensibilità e grande capacità d'introspezione vicende adulte, a tratti scabrose e dure, ma velate anche di malinconia. Pure lo stile della sensei mi piace parecchio... senza fronzoli, semplice, ma diretto, direi assai incisivo . ^_^

    Love Vibes sì, è di lettura più immediata, nel senso che sin dall'inizio ci mostra la protagonista Mako che soffre per un amore sbagliato e per un uomo che non merita il suo amore, ma un incontro fortuito amplia la sua prospettiva e a poco poco il suo mondo si trasforma, rivelando in lei sentimenti profondi quanto inaspettati. C'è un'evoluzione graduale ma molto accattivante che coinvolge, senza retorica, senza sentimentalismi, ma con estremo realismo, chi legge. Consiglio a tutti di darci un'occhiata... non ve ne pentirete! :woot:

    Mentre LV è una storia tutta al femminile, Crash ha come protagonista un uomo e le tematiche sono molto diverse. E' il mondo della moda con tutte le sue frenesie , i suoi giochi sottili e talvolta sporchi, a farla da padrone. Si tratta di una storia che impiega di più a carburare perchè narrata attraverso una serie di relazioni e situazioni complesse che si rivelano a poco a poco. Il fatto che lo SMO Project ne abbia proposto per ora solo la prima parte del primo capitolo può lasciare inizialmente un pò perplessi di fronte alla storia... ma assicuro che Crash è un buon manga, provare per credere! ;)
     
    Top
    .
  5. Chiba
     
    .

    User deleted


    Che bello, addirittura due opere di Erika Sakurazawa nello SMO Project :woot: !

    Devo dire che il suo stile mi piace molto. In particolare mi incuriosisce Crash, anche perche' amo le storie di questo genere che mostrano i lati nascosti, le rivalita', i segreti del mondo della moda (Helter Skelter :wub: ) e il fatto che il protagonista sia un ragazzo lo rende ancora piu' interessante.

    La partenza di Love Vibes invece e', come ha detto shade, abbastanza immediata, direi pure semplice. Pare che il centro della storia ruotera' intorno alla relazione tra Mako e Mika. Ma un capitolo e' ancora poco per giudicare, spero di vedere presto gli altri (datevi da fare *_*).

     
    Top
    .
  6. Demelza
     
    .

    User deleted


    La Sakurazawa sta velocemente scalando la classifica delle mie autrici preferite, per cui mi sento felice e orogliosa nel vederla tra i nostri progetti.
    Ho letto tutto Love Vibes amandolo per il modo delicato, intenso e pieno con cui affrenta il tema dell'amore fra donne, ma soprattutto perchè non si ferma lì, perchè l'amore è solo lo spunto per parlare della vita della protagonista, del suo modo di avvicinarsi al mondo che la circonda e alle persone. L'amicizia con Mika comporta non solo emozioni nuove, ma nuove prospettive di ogni tipo, e questo mi pare bellissimo! Love Vibes è un'opera che racconta il cammino verso l'accettazione di se stessi, per cui mi ha sempre trasmesso serenità in un certo senso...

    Crash invece mi aveva affascinata fin da subito per l'atmosfera quasi opposta, per quel nervosismo di sottofondo che si avverte fin dalle prime pagine. Un incontro occasionale che forse non è quello che sembra, una vita frenetica sotto i riflettori, un protagonista con un caratterino niente male ed un "antagonista" (se possiamo definirlo così) che pare da subito molto determinato e carismatico.
    Sono davvero curiosa di scoprire come evolverà la storia. Certo il ritmo narrativo parte alla larga, ma va tenuto conto che questa è anche un'opera a più ampio respiro: due volumi invece di uno come in Love Vibes^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Ho letto Crash l'altro giorno e mi è piaciuto anche se mezzo capitolo è poco per farsi un'idea ;)
    Però così mi incuriosite con Love Vibes :mhuaua: adesso lo scarico e leggo!! :gnegne: :gnegne:


    Edited by Tsuku-chan - 23/1/2007, 17:57
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Letto anche Love Vibes!!! :frill: :frill: :frill:

    Mi incuriosisce molto dato che non credo di aver mai letto nulla inerente all'amore fra donne :booh: :booh: sarà che non è solitamente ciò che mi piace leggere quindi li scanso a priori :mhuaua: :goccia: ma coi preconcetti non si vive mica -_- Comunque sia a me la Sakurazawa piace e sicuramente continuerò a leggere anche LV :brill:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    746
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Su Crash non mi pronuncio perchè mezzo capitolo è un po' poco per farsi un'idea, spero di leggere presto il seguito. ^^
    Di Love Vibes invece posso dire con certezza che mi piace. :wub: Per la protagonista la relazione con Mika non rappresenta solo un nuovo modo di amare, ma anche un nuovo modo di rapportarsi col mondo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    No no, di Crash è online anche il capitolo 1b e in tempi brevi usciranno anche gli altri capitoli e la storia di Kazuya entrerà nel vivo. ^_^

    Di Love Vibes per lo Smo Project abbiamo rilasciato i primi 4 capitoli... l'ultimo è narrato dal punto di vista di Mika-chan, che scopriamo essere non sempre la donna risoluta e forte che abbiamo conosciuto. Di fronte all'amore e alla delusione per Mako, anch'ella è fragile e disorientata.

    Veramente bello e toccante Love Vibes... continuate a seguirlo, mi raccomando! ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    sì sì seguite questo saggio consiglio :lalala: :huhuhu:
    mancano 4 capitoli alla fine, mi chiedo cosa accadrà: Shouko si arrenderà? e l'ex di Mako?
    :huhuhu:
     
    Top
    .
  12. M i c c h a n
     
    .

    User deleted


    Devo assolutamente ringraziare voi ragazze/i dello smo projects per avermi fatto scoprire -qualche tempo fa- la Sakurazawa e il suo "Love Vibes". Ma quanto è bello questo manga?! image Siccome qualsiasi mio commento non potrebbe essere che la ripetizione, con diverse parole, di quanto scritto da Demelza e Shade, vi risparmio la solfa XD e dico solo che vale assolutissimamente la pena di scaricarlo e divorarlo dalla prima all'ultima tavola, come ha fatto la sottoscritta. image
     
    Top
    .
11 replies since 27/12/2006, 13:49   1098 views
  Share  
.