Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Star Comics

diretta da Claudia Bovini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peter85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 8/5/2004, 18:16)
    Su un altro forum uno dei Kappa Boys aveva detto che per loro non era economicamente possibile acquistare i diritti dei manga che "si sono fatti sfuggire" perche' avevano gia' acquistato diritti per altri manga.
    In pratica, se avessero comprato anche Angel Heart o il seguito di Saint Seya, avrebbero dovuto aspettare mesi e mesi prima di pubblicarli oppure ritardare la pubblicazione di altri manga.
    In entrambi casi avrebbero perso soldi per pagare i diritti di manga che sarebbero stati pubblicati piu' avanti. Questo, in sostanza, sembra il motivo "ufficiale"... anche se non credo di essermi spiegata bene^^;

    Ammetto che l'ho dovuto rileggere, cmq ho capito cosa vuoi dire
    in effetti per loro sarebbe stata solo una spesa pagare dei diritti per manga che avrebbero pubblicato in un futuro non definito... però è anche vero che hanno preferito pubblicare altri titoli (secondo me un po' azzardati anke, almeno per quanto riguarda i 2 titoli di amici) invece di manga magari più storici e interessanti (dal mio punto di vista ) come Angel Heart, Orpheus o altro...

    cmq, in parte mi sembra plausibile anche ciò che dice ES... se notiamo bene infatti, i manga di Riyoko Ikeda sono pubblicati tutti dalla Planet, secondo me perchè la PlaMa ha ottenuto i diritti della Ikeda sulle opere pubblicate dalla sua casa editrice...
    ...voglio dire, se Orpheus fosse stato pubblicato da un'altra casa editrice giapponese diversa da quella di VnB, forse a quest'ora non l'avrebbero pubblicato... e i diritti sarebbero finiti da altri...

    ...sinceramente, questa cosa dei diritti è una delle questioni più misteriose nel mondo dei manga!
     
    Top
    .
7658 replies since 8/5/2004, 16:43   197864 views
  Share  
.