Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kisshou tennyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Una sopresa per tutti i bananisti anonimi: Kisshou tennyo di Akimi Yoshida, tradotto da me personalmente dal giapponese :hua:

    Da:
    http://smoproject.altervista.org/

    CITAZIONE
    Titolo: Kisshou Tennyo
    Traduzione: La dea della fortuna
    Mangaka: Akimi Yoshida
    Editore: Shogakukan

    Numero volumi: 4, concluso
    Anno di uscita: 1983-1984
    Categoria: shoujo manga
    ISBN riedizione V.1= 4091910068
    V.2 (ultimo) = 4091910068

    Trama: Definito come "un thriller psicologico dai toni paranormali", Kisshou Tennyo inizia con un'ambientazione scolastica che ben presto lascia presagire qualcosa d'altro.
    Sayoko e' una studentessa appena trasferita in un nuovo liceo: dotata di rara bellezza e di un fascino magnetico e misterioso, cattura l'attenzione di tutti gli studenti. Tra questi, l'introversa Yuiko e la scontrosa Mari stringono amicizia con Sayoko, mentre Ryou, famoso per essere uno sciupafemmine, non esita a provarci con lei, scatenando le ire della sua ragazza.
    Ma sono numerosi gli sviluppi, i personaggi e i segreti che questa storia ha in serbo per noi...

    Dall'autrice di Banana Fish e Yasha, un manga vincitore di un Shogakukan Award e definito "imperdibile" da Matt Thorn, uno dei massimi esperti di shoujo manga. Di recente Kisshou tennyo e' tornato in auge grazie alla trasposizione in TV drama e film per il cinema!

    Confesso di non essere una grande appassionata di Banana Fish, mentre Kisshou tennyo ha avuto su di me un effetto 'magnetico' in tutti i sensi, quindi invito a provarlo anche chi come me non e' un grande fan di Banana :P

    Buona lettura, e aspetto i vostri commenti ^___^

    Per scaricarlo:
    http://smoproject.altervista.org/kisshou.htm

    Edited by martina_SMO - 4/2/2007, 20:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Non finirò mai di ringraziarti per questo progetto Martina...e come un sogno che si avvera! :pecche:
    Inutile dire che ho letteralmente divorato questo primo capitolo, e già bramo di leggere gli altri... Per adesso Sayoko si vede solamente di sfuggita, ma già si percepisce benissimo quel suo fascino magnetico e misterioso di cui si parla nella presentazione...è veramente un personaggio che cattura *_*
    Interessante anche Yuiko (che mi è rimasta immediatamente simpatica) , anche se mi fa un pò impressione vedere tutte queste donne in un manga della Yoshida XD.
    Immagino che il farfallone Toono avrà un ruolo importante nella storia...sono proprio curioso di sapere come si evolveranno le varie relazioni tra i personaggi

    W lo SMO Project! :hua: :hero:

    P.S.ho messo anche l'avatar in tema XD
     
    Top
    .
  3. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Yue, sono felicissima che ti sia piaciuto fin dal primo cap!! *___*

    L'inizio e' molto 'scolastico' a livello di ambientazione, e magari e' un po' fraintendibile, anche perche' inizia con Yuiko mentre non e' certo lei a essere al centro del manga :huhuhu:

    Nota di servizio: ho aggiunto un terzo link per il download, in caso gli altri due host dessero problemi :hero:

    Gli altri due capitoli dovrebbero uscire mooooolto presto (infatti son praticamente pronti XD)

    SPOILER (click to view)
    e intanto io vado a curare il mio Patalliro, che e' gelosisssssimo di Sayoko :gnegne:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    1000 GRAZIE anche da parte mia!!!! :joy:

    La Yoshida, la Hagio... adesso manca solo la Takemiya e personalmente è come se avessi fatto terno al lotto! :hua:

    Just for information: il drama tratto da questo manga (more info here) è scaricabile da D-Additcs (link) ma purtroppo solo in versione RAW (ovvero senza sottotitoli di alcun genere, sob!).
     
    Top
    .
  5. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Anche se l'ho già fatto in altra sede devo ringraziare sentitamente anche io Martina, per questa piacevolissima sorpresa (che però gusterò più avanti così da non dover penare troppo per l'attesa di nuovi capitoli)

    E per quanto possa valere, anche tu Martina da oggi potrai fregiarti del titolo di "fiero alfiere della leggenda" per i tuoi meriti nell'aver propagato il verbo yoshidiano! :hero:


    @Yardis: Psssss pssssss, guarda nei progetti futuri e avrai una bella sorpresa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Parli di Kaze... vero? :lalala: :cuute: :dance:
     
    Top
    .
  7. Demelza
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere il primo capitolo di questo manga, veramente bello *-*
    Apprezzo le storie misteriose ben costruite e narrate, inoltre il disegno della Yoshida, per quanto acerbo, secondo me si adatta molto al plot e non vedo l'ora di sapere come procederà XDD
    Già adesso ci sono diversi spunti da tenere in considerazione: la figura della Tennyo, il cognome di Sayoko che significa "avverare i desideri", il perchè stesse andando al santuario, e anche secondo me Toono e Yuiko potrebbero avere un ruolo importante nella storia, a meno che la Yoshida non abbia deciso di sceglierla semplicemente come narratrice per darci un punto di vista esterno a tutta la vicenda...
     
    Top
    .
  8. Benio
     
    .

    User deleted


    Banana Fish non sono mai riuscita a leggerlo, c'è qualcosa che mi blocca e nemmeno la possibilità di scroccarlo riesce a spronarmi :pyu: , però ho voluto provare Kisshou Tennyo (la trama mi ha decisamente incuriosito). Un capitolo non è molto per giudicarlo, ma le atmosfere sono molto interessanti e sono subito entrata nella storia (cosa che non mi capita poi così spesso). Per ora il mio giudizio è positivo e penso proprio che continuerò a scaricarlo :D .
    Complimenti per l'ottimo lavoro :clap:
     
    Top
    .
  9. §Laira§
     
    .

    User deleted


    Da grande ammiratrice di Banana Fish e della Yoshida non ho potuto che apprezzare questa sorpresa...grazie Martina! ^_^ Kisshou ha subito catturato la mia attenzione, sebbene la storia sia al primo capitolo e gli elementi per me di maggiore interesse ( quelli paranormali/da thriller ) appena accennati. Sayoko emana davvero un fascino magnetico...non vedo l'ora di leggere come procederà! :love:
     
    Top
    .
  10. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    7 capitoli e commenti fermi al primo, forse sto sbagliando da qualche parte :gnegne: scherso :hua:

    grazie a chi lo segue nel silenzio della sua cameretta :inchino: :blush:
     
    Top
    .
  11. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Io sono fema al capitolo 5 (ho appena scaricato il 6) perchè prima di leggerlo volevo aspettare di avere un po di "robba" da leggere (poi ho visto come stava andando veloce e ho lasciato ogni preoccupazione :joy: ), ma devo dire che mi sta soddisfacendo parecchio, si vedono già certe tematiche care alla Yoshida.
    Leggetelo! :annuncio: (prendetelo come un consiglio spassionato senza secondi fini, :hero: anche se faccio parte dello staff del sito :hua: )
     
    Top
    .
  12. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 29/4/2007, 23:59)
    7 capitoli e commenti fermi al primo, forse sto sbagliando da qualche parte :gnegne: scherso :hua:

    grazie a chi lo segue nel silenzio della sua cameretta :inchino: :blush:

    Io sto facendo come il Presidente Rey :shy: Aspetto un pò di capitoli per leggere tutto insieme e farmi un bell'overdose di Yoshida :hua:
    Crisi di astinenza per crisi di astinenza ... voglio che valga la pena :hua:
    Già Yasha ... sob sigh.... non va avanti :sniff: :sniff: :sniff:

    CITAZIONE (Benio @ 5/2/2007, 21:03)
    Banana Fish non sono mai riuscita a leggerlo, c'è qualcosa che mi blocca e nemmeno la possibilità di scroccarlo riesce a spronarmi :pyu: , però ho voluto provare Kisshou Tennyo (la trama mi ha decisamente incuriosito). Un capitolo non è molto per giudicarlo, ma le atmosfere sono molto interessanti e sono subito entrata nella storia (cosa che non mi capita poi così spesso). Per ora il mio giudizio è positivo e penso proprio che continuerò a scaricarlo :D .
    Complimenti per l'ottimo lavoro :clap:

    Mmmmm... ancora sicura di non voler leggere Banana Fish ?! :tw: :ooh:
    Io te lo straconsiglio :respect: ... Leggilo leggilo... :joy:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    E finalmente,dopo mooooolte disavventure(beh,non esageriamo!),sono riuscita a leggerlo anch'io! :hua:
    Ho un solo commento:STUPENDO!

    Un bell'horror giocato sull'atmosfera e non sullo splatter,come piace a me! :dance: Sayoko riesce a creare tensione solo entrando in scena e sfodera certi sguardi d'acciaio... :ph34r: che non lasciano presagire niente di buono.Certo lo seguirò fino alla fine!

    L'unica nota negativa è il fatto che ad un certo punto veniamo a conoscere i suoi pensieri e questo secondo me toglie molto fascino misterioso alla sua figura :sick:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Sono contenta che ti piaccia questo lavoro della Yoshida^^
    Martina sta veramente facendo un lavoro egregio... anch'io non vedo l'ora di sapere come prosegue la storia... ah... per oggi è prevista la release di un altro capitolo della Tennyo. Occhio... :lol:
     
    Top
    .
  15. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Grazie per i commenti :joy:

    Volevo segnalare che in Giappone sta per uscire il nuovo film di Kisshou tennyo, e ha un trailer che e' una meraviglia :cuore:

    Voila':
    http://youtube.com/watch?v=WMGJvx4VZdA

    non e' bellissimo? :amor: j'adore!

    Sito ufficiale ->
    http://www.kisshohtennyo.jp/
     
    Top
    .
47 replies since 4/2/2007, 06:16   6967 views
  Share  
.