Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Feminine wa utau

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nimue80
     
    .

    User deleted


    Posso aprire un topic specifico su uno dei manga dello SMO project?
    Ho visto che non ce n'era ancora uno esclusivo su questa graziosissima opera, così ho pensato di aprirlo io, spero di non aver fatto male. :inchino:
    L'idea mi é venuta sopattutto perché oggi ho avuto finalmente il tempo di leggere le due parti del primo capitolo, che avevo prontamente scaricato il giorno stesso in cui sono usciti...
    Che dire? Non so praticamente nulla di quest'autrice, ho trovato per caso qualche mese fa una galleria di suoi disegni a colori che mi hanno colpita tantissimo! Immaginatevi la mia gioia quando ho visto che tra i progetti futuri dell'SMO project ce n'era uno la cui immagine di riferimento tanto assomigliava a uno di questi! Gioia e gaudio! Sono letteralmente morta dalla curiosità di iniziare a leggerlo tradotto! E che notizia magnifica il fatto che sarebbe stato uno dei primi ad essere aggiunto ai progetti attivi! Grazie, grazie, grazie! :inchino: :inchino: :inchino:
    La storia, per il poco che ho letto, sembra davvero molto carina, magari un po' ingenua, però finalmente diversa da quello che siamo ultimamente abituati... I disegni poi :wub: : mi piacciono da morire quelli a colori, ma lo stile dell'autrice é davvero grazioso e accattivante anche in quelli in b/n. A dire la verità, anche se mi pare si tratti di un'opera relativamente recente (risale al 2000-2003, giusto?), i disegni hanno una caratterizazione un po' retrò, vagamente anni '80/inizio anni '90, ed é proprio per questo che mi piacciono tanto.
    Attendo nuovi capitoli per valutare meglio la trama, anche se già inizia a piacermi! :joy:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    trovo che lo stile di disegno in questo manga sia delizioso. La storia è tenerissima e molto divertente allo stesso tempo, vedrete che vi piacerà anche il secondo capitolo.... :joy:
     
    Top
    .
  3. Benio
     
    .

    User deleted


    Ho letto il primo capitolo... le illustrazioni sono veramente belle :shy: però la storia non mi ha colpito più di tanto, l'ho trovata piuttosto banale, certo un capitolo non è molto per giudicare e penso scaricherò almeno il primo volume prima di decidere se abbandonarlo o meno (purtroppo ho solo la linea 56K e devo contenermi :pecche: maledetta telecom)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    sì, dai un'altra possibilità alla storia anche perchè un solo capitolo è troppo poco per giudicare, come dicevi tu. A volte ci vuole un pochetto per farsi coinvolgere ^_~
     
    Top
    .
  5. saiyuki
     
    .

    User deleted


    letto!!
    che dire, il primo capitlo (o prima parte, non ho visto bene) non mi aveva colpita più di tanto, ma con il secondo pezzo sta incominciando a diventare coinvolgente!!
     
    Top
    .
  6. La regina delle tenebre
     
    .

    User deleted


    mi direste a grandi linee di che parla???
     
    Top
    .
  7. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La regina delle tenebre @ 20/2/2007, 14:49)
    mi direste a grandi linee di che parla???

    http://smoproject.altervista.org/feminine.htm

    qui c'è un abbozzo della trama...

    e comunque scaricare il primo cap non costa nulla ;)
     
    Top
    .
  8. claclina
     
    .

    User deleted


    l'ultimo capitolo non mi è piaciuto poi moltissimo... spero che gli altri siano meglio... però non voglio abbandonarlo sto progetto, la bimbetta è troppo carina >_<
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,149

    Status
    Offline
    Sono capitata per caso, e trovo che questo manga abbia dei disegni molto molto graziosi, mi piace lo stile morbido e tondeggiante!, detto questo mi sembra doveroso e vado a presentarmi.
    ma intanto vi faccio notare che il capitolo 12 del secondo volume è una copia del cap. 1b del primo volume, non so se rompo a mandare una mail come detto nel topic...
     
    Top
    .
8 replies since 4/2/2007, 20:33   799 views
  Share  
.