Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

COLLEZIONISMO

Figurine , vecchie riviste , PVC, die cast! etc... etc..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paio81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anneyuu @ 29/5/2004, 18:38)
    [color=FF00AA]Paio81:
    Per Alice nel Paese delle Meraviglie ti consiglio di cercare un'edizione con le illustrazioni di Rackham (credo ci sia solo quello della Stampa Alternativa, ma non sono sicura), è un autore che mi piace molto. Poi ti consiglio le edizioni che contengono quelle di Tenniel, sono belle perchè è stato il primo illustratore di Alice (anche se con Carroll non andava molto d'accordo.. =.=). Ce ne sono anche con le illustrazioni che Carroll fece per la copia scritta a mano che regalò ad Alice Liddel. Però se certo delle *belle* tavole, lascia perdere... lui non sapeva disegnare bene. Purtroppo ci sono molte versioni con illustrazioni scadenti in giro. Una bella edizione è quella della Einaudi, che contiene le illustrazioni di Carroll, ma anche alcune foto delle sue amiche-bambine. Ma forse questo non ti interessa.

    Grazie 1000 x le info!!! Proverò a cercare queste edizioni!
     
    Top
    .
  2. Ainely
     
    .

    User deleted


    X Paio81 : Hai mai comprato " le fiabe sonore " della fabbri editori ? Sono illustrate tutte benissimo , un autentico gioiellino ^^ !!!!!
    X anneyuu : Davvero ^^ ? Ok , appena posso ti mando un mp !!!! Intanto , se ti ricordi di qualche serie in cui ti manca un doppione , chiedi pure !!!
     
    Top
    .
  3. Oluha
     
    .

    User deleted


    Oddio io collezziono veramente di tutto.
    In primis tutto cio' che riguarda , comprenda sia stato fatto da Ai Yazawa furoku, artbook , manga , gadget , p.doll , cd , card ecc...
    Tutto cio' che contenga fatine , troll , gufi , gatti , fragole , TRIFOGLI ( io adoro trifogli e quadrifoglio ....)
    Tutto cio' che riguarda Hello Kitty o Pucca , e piu' in generale tutto cio' che e' pucci ...
    Abiti , maglie , vestiti gothic , dark e punk
    Tutto cio' che abbia borchie XD
    Incensi e candele
    Libri perche' adoro leggere ...
    Artbook
    manga
    Accendini XD
    Bambole
    Illustrazioni
    Fotografie
    e.... non mi viene in mente nient'altro ...
     
    Top
    .
  4. Laguna
     
    .

    User deleted


    Per Olhua: Sai io e il mio amore siamo appassionati di pucca e a casa io ho il pupazzo di Garu lei quello di Pucca user posted image user posted image

    Tu che hai?


    user posted image



     
    Top
    .
  5. Oluha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laguna @ 31/5/2004, 22:57)

    Tu che hai?  


    Il mio orgoglio e' il cuscino a forma di cuore rosso passione con pukka e garu in rilievo che tengo in macchina XD
    Ho lo strap per il cell
    la borsina porta cell
    Il porta chiavi della macchina a forma di mini p-doll di Pucca
    Pupazzettini
    Adesivi


    Edited by Oluha - 1/6/2004, 11:28
     
    Top
    .
  6. Ainely
     
    .

    User deleted


    ODDIO , LI VOGLIOOOOOOOOOO !!!!!!!Per ora ho solo la sveglietta portachiavi , la matita , la penna , il porta monete , il pupazzo , la maglietta e il porta cellulare ....
    AMore , sai cosa regalarmi in futuro !!!!
     
    Top
    .
  7. Paio81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ainely @ 31/5/2004, 12:09)
    [color=blue]X Paio81 : Hai mai comprato " le fiabe sonore " della fabbri editori ? Sono illustrate tutte benissimo , un autentico gioiellino ^^ !!!!!

    Sì, hai proprio ragione! Sono veramente belle! Thx!
     
    Top
    .
  8. mikako koda
     
    .

    User deleted


    io colleziono un pò di tutto: statuette di cani, conchiglie, etichette di vestiti, candele, incensi, libri, cd rock, cosette borchiate e simili.....
    e altro ke per adesso non ricordo! ^^

    Edited by mikako koda - 3/6/2004, 21:25
     
    Top
    .
  9. Satoko
     
    .

    User deleted


    Ciao! sono iscritta da poco e sto passando un sacco di tempo a leggere questo forum molto carino
    Io ho avuto sempre il pallino delle collezioni! ne ho veramente tante...

    Allora, una cosa che mi piace molto sono le bambole! attualmente la più importante è quella di Barbie (ne ho più di 100) che siano vintage o da collezione.
    Sempre parlando di bambole ne ho diverse di porcellana (quelle con quegli abitini stile bimbe vittoriane con pizzi, merletti e cuffiette)
    Poi ho altre serie di bambole che ho da quando ero piccola come la serie Lady Lovely, Jem, She-Ra.
    Recentemente ho comperato anche qualche bambola legata ai cartoni come quelle di Lady Oscar o Candy e di recente anche una di Yu (Creamy)
    Poi gli album di figurine, ne ho molti completi soprattutto dei vecchi cartoni come Creamy, Emi, Sandy, Occhi di gatto, Georgie, Kiss me Licia, Jem, album Disney come La sirenetta, La bella e la bestia, Pocahontas, i vecchi album di Barbie e tanti altri come Simpsons, Indiana Jones ecc... senza contare che colleziono anche figurine sfuse.
    Poi vediamo... una collezione molto carina e che però ho interrotto per problemi di spazio (e denaro) è quella delle miniature per dolls'house, ho fatto diverse serie in edicola compresa quella dei personaggini in porcellana e ho creato molte cosine anche io!
    Poi ho collezionato i mini peluches Trudi (quelli della Sweet collection), puffi (ne ho più di 100), gomme profumate (quanti ricordi quando si scambiavano a scuola...)
    Ovviamente anche i manga che compro li considero una collezione, li tengo con estrema cura!
    Sicuramente c'è altro ma ora mi sfugge... comunque è dura la vita del collezionista, i soldi non sono mai abbastanza...
     
    Top
    .
  10. Paio81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satoko @ 3/7/2004, 02:35)
    Ciao! sono iscritta da poco e sto passando un sacco di tempo a leggere questo forum molto carino
    Io ho avuto sempre il pallino delle collezioni! ne ho veramente tante...

    Allora, una cosa che mi piace molto sono le bambole! attualmente la più importante è quella di Barbie (ne ho più di 100) che siano vintage o da collezione.
    Sempre parlando di bambole ne ho diverse di porcellana (quelle con quegli abitini stile bimbe vittoriane con pizzi, merletti e cuffiette)
    Poi ho altre serie di bambole che ho da quando ero piccola come la serie Lady Lovely, Jem, She-Ra.
    Recentemente ho comperato anche qualche bambola legata ai cartoni come quelle di Lady Oscar o Candy e di recente anche una di Yu (Creamy)
    Poi gli album di figurine, ne ho molti completi soprattutto dei vecchi cartoni come Creamy, Emi, Sandy, Occhi di gatto, Georgie, Kiss me Licia, Jem, album Disney come La sirenetta, La bella e la bestia, Pocahontas, i vecchi album di Barbie e tanti altri come Simpsons, Indiana Jones ecc... senza contare che colleziono anche figurine sfuse.
    Poi vediamo... una collezione molto carina e che però ho interrotto per problemi di spazio (e denaro) è quella delle miniature per dolls'house, ho fatto diverse serie in edicola compresa quella dei personaggini in porcellana e ho creato molte cosine anche io!
    Poi ho collezionato i mini peluches Trudi (quelli della Sweet collection), puffi (ne ho più di 100), gomme profumate (quanti ricordi quando si scambiavano a scuola...)
    Ovviamente anche i manga che compro li considero una collezione, li tengo con estrema cura!
    Sicuramente c'è altro ma ora mi sfugge... comunque è dura la vita del collezionista, i soldi non sono mai abbastanza...

    Wow! Ma quante collezioni! ... ti invidio molto la bambola di YU!
     
    Top
    .
  11. Satoko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paio81 @ 3/7/2004, 20:06)
    Wow! Ma quante collezioni! ... ti invidio molto la bambola di YU!

    Appena arriva posto una foto!
    Speriamo sia carina come me la aspetto (è di Yu tratta dall'OAV quindi un po' più grandina d'età)
    Non vedo l'ora di averla tra le mani!
     
    Top
    .
  12. Ardelia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!
    Dunque...a me piace collezionare di tutto, ma non sempre riesco a completare una collezione, un pò per questioni di spazio, un pò per questione di soldi...

    Comunque ho tutti i film di animazione della Walt Disney, e (quasi) tutti i relativi pupazzetti di plastica, che ho sistemato in bella mostra sulle mensole della mia camera.
    Poi ho molti peluches della Trudi e alcuni Diddl, ho una gran quantità di tazze di Winnie Pooh, Diddl ecc. che occupano un'intero pensile della cucina (con somma gioia di mia madre la quale, ogni volta che porto a casa una tazza nuova, la guarda come se volesse disintegrarla col pensiero...)
    Un'altra mia grande passione sono i cani e, oltre ad averne uno in carne ed ossa , posseggo una infinità di libri di tutte le razze canine! Eh eh sono un'esperta in materia!!
    Poi ovviamente non mi mancano i manga, che però ultimamente non compro più (a parte Glass no Kamen ) perchè i miei non sganciano più una lira!!(mi sa che mi dovrò trovare un lavoretto estivo, non so stare senza di loro, i miei amati manga!)
    Anch'io ho alcuni album di figurine, come quello de la bella e la bestia, di aladdin e di pocahontas, ma sono quasi tutti incompleti...sigh!
    Vorrei tanto cominciare a collezionare Barbie, mi piacciono molto...E certamente comincerei col comprare la Barbie giapponese!! E' troppo bella!!
    Satoko, non sai quanto ti invidio le bambole di porcellana e soprattutto quelle di Lady Oscar... Le voglio anch'ioooooo!!!
     
    Top
    .
  13. Satoko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ardelia @ 11/7/2004, 00:06)
    Vorrei tanto cominciare a collezionare Barbie, mi piacciono molto...E certamente comincerei col comprare la Barbie giapponese!! E' troppo bella!!
    Satoko, non sai quanto ti invidio le bambole di porcellana e soprattutto quelle di Lady Oscar... Le voglio anch'ioooooo!!!
    :AN065.GIF:

    Ciao Ardelia! (GNK dipendente come me! )
    Le Barbie mi danno tanta soddisfazione, soprattutto quelle degli anni '70...
    Di Lady Oscar ho solo una bambola, quella italiana della Ceppi Ratti uscita nel 1982, si trova spesso in giro a prezzi molto vari...
    Le mie bambole di porcellana sono quelle che alla fine ho pagato di meno ma sono proprio carine! Le compro solo quando ci sono le fiere, ci sono tante bancarelle che le vendono a prezzi piuttosto bassi.
    Ed ora vi lascio con la foto che vi avevo promesso, finalmente è arrivata... la mia Yu originale giapponese del 1985!

    Yu
     
    Top
    .
  14. Ardelia
     
    .

    User deleted


    E' proprio carinissima la tua Yu, Satoko!!
    Complimenti per la scelta! :thumbup:
    E grazie per le informazioni sulla bambola di Lady Oscar, penso proprio che le darò la caccia!!
     
    Top
    .
  15. Satoko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ardelia @ 11/7/2004, 15:06)
    E' proprio carinissima la tua Yu, Satoko!!
    Complimenti per la scelta! :thumbup:
    E grazie per le informazioni sulla bambola di Lady Oscar, penso proprio che le darò la caccia!!

    Guarda, per le bambole di Lady oscar sia giapponesi/coreane che italiane puoi vedere QUI , ci sono diverse foto anche delle bambole di Maria Antonietta. La Lady Oscar che ho io è questa. Non è bellissima se si va a vedere ma per essere una bambola italiana ha abbastanza l'aspetto "anime".
    Ciao
     
    Top
    .
649 replies since 24/5/2004, 14:11   12830 views
  Share  
.