Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Asaki yumemishi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giappi76
     
    .

    User deleted


    Salve questo è il primo dibattito che inserisco da quando mi sono iscritto su questo Forum...ho notato che si parla di tanti manga, tutti molto interessanti, ma mi pareva mancasse proprio questo...Alcuni anni fa, all'università, per farci esercitare la nostra prof di lett. giapponese ci diede delle fotocopie del primo numero di questo manga, disegnato dalla stessa autrice di Haikarasan ga Tooru...(madamoiselle Anne)...dato che è un manga molto particolare (è la versione a fumetti dell'opera più importante di tutta la letteratura giapponese) mi chiedevo se non ci fosse qualcuno che ne sappia più di me...tipo quanti numeri sono, se è fedele o meno all'opera originale ect, etc...
    E poi lancio una specie di sondaggio! in quanti siamo che lo conoscono???
    ciao!
     
    Top
    .
  2. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Io ho saputo dell'esistenza di questo manga dopo essermi appassionata al "Genji Monogatari", che è l'opera letteraria cui si ispira.
    Mi sembra sia stato disegnato nel '76, conta forse 20 volumi (ma non ne sono assolutamente certa, magari me lo sono sognato O_o). Ho avuto occasione di vedere delle tavole e devo dire che mi sembra molto ben fatto: i costumi d'epoca disegnati dalla Yamato sono divini *_* ovviamente, lo leggerei + che volentieri!!!!
    Non so se è completamente fedele all'opera originale o copre tutta la storia (il libro è molto lungo e tocca due generazioni di persone); ho idea che si concentri di + sulla storia tra Genji e Murasaki.

    La storia del libro, molto in sintesi, è questa: Genji è figlio dell'Imperatore del Giappone e di una sua concubina. Cresce forte, bello, generoso, intelligente, versatile in tutte le arti (canto, poesia, pittura) e ovviamente amato da tutte le dama di corte che lui ricambia + che volentieri... Murasaki è una bambina che alleva prima come sua figlia, poi come sua concubina. E' la donna + importante della sua vita, alla quale ritorna sempre, nonostante varie scappatelle. Il libro è diviso in 2 parti: Storia di Genji (edito da Einaudi) e La signora della barca-il ponte dei sogni (edito da Bompiani).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    A parte Haikarasan ga tooru (che è il mio manga preferito di cui continuerò sempre ad aspettare con trepidazione la ristampa in monografico ), dei manga della Yamato so solo quello che ho letto nello SMO e devo dire che mi sembrano tutti interessantissimi!!! Io non vorrei leggere solo Asaki Yume... io vorrei leggere TUTTI i manga della mitica Waki!!! E' un sogno impossibile, ma vorrei una collana intitolata "Waki Yamato presenta", ovviamente che inizi con Haikarasan e poi che ci presenti di seguito tutti gli altri suoi capolavori... Ma è un sogno impossibile, lo so...
     
    Top
    .
  4. giappi76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 31/5/2004, 19:32)
    A parte Haikarasan ga tooru (che è il mio manga preferito di cui continuerò sempre ad aspettare con trepidazione la ristampa in monografico ), dei manga della Yamato so solo quello che ho letto nello SMO e devo dire che mi sembrano tutti interessantissimi!!! :23.gif: Io non vorrei leggere solo Asaki Yume... io vorrei leggere TUTTI i manga della mitica Waki!!! :m73753.gif: E' un sogno impossibile, ma vorrei una collana intitolata "Waki Yamato presenta", ovviamente che inizi con Haikarasan e poi che ci presenti di seguito tutti gli altri suoi capolavori... :17m.gif: Ma è un sogno impossibile, lo so... :iiiii.gif:

    non disperiamoci!alcuni sogni che anni fa reputavamo irrealizzabili (orpehus no mado) sono diventati realtà!Sono sicuro che ciò avverrà anche con Asaki yume mishi...ecco un trucco per velocizzarne la pubblicazione...:smettere di comprare shoujo manga cretini e prendere solo quelli che valgono!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giappi76 @ 1/6/2004, 22:22)
    Sono sicuro che ciò avverrà anche con Asaki yume mishi...ecco un trucco per velocizzarne la pubblicazione...:smettere di comprare shoujo manga cretini e prendere solo quelli che valgono!  

    Hai ragione... Guarda che fumetti squallidi stanno pubblicando su Amici!!! Io non ne ho comprato nessun numero, ma ne ho sentito parlare! Per non parlare delle schifezze che hanno associato ad Haikarasan ga tooru, che ho dovuto leggere per forza per leggere finalmente il finale del mio manga preferito e che fra l'altro mi hanno costretta ad aspettare per circa 2 anni (Haikarasan originale è composto solo da 8 volumi, se comprendiamo lo stupendo volumetto extra)!!!
     
    Top
    .
  6. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Non so aiutarti molto a riguardo, ma posso dirti che i volumetti da circa 200 pagine sono 13 e che ricoprono tutta la storia. Io ho il 6 e l'11 e in quest'ultimo c'è Kaoru adulto (l'ultima parte insomma).
    Bello questo manga, i disegni sono favolosi... ma non ho molte speranze di vederlo in italiano purtroppo...
     
    Top
    .
  7. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi/e (e lo dico soprattutto a giappi76 che se non sbaglio è romano), alla fortezza delle scenze ci sono i volumetti di Asaki Yumemishi a 3,90 euro l'uno! Io mi sono presa gli ultimi due (12 e 13) perchè così ho la storia di Kaoru al completo (Niou sul biondo fa troppo ridere. Kaoru, inveve mi faalinconia)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,042

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giappi76 @ 1/6/2004, 22:22)
    ecco un trucco per velocizzarne la pubblicazione...:smettere di comprare shoujo manga cretini e prendere solo quelli che valgono!  

    parole sante!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sonoko @ 2/6/2004, 22:20)
    Hai ragione... Guarda che fumetti squallidi stanno pubblicando su Amici!!! Io non ne ho comprato nessun numero, ma ne ho sentito parlare! Per non parlare delle schifezze che hanno associato ad Haikarasan ga tooru, che ho dovuto leggere per forza per leggere finalmente il finale del mio manga preferito e che fra l'altro mi hanno costretta ad aspettare per circa 2 anni (Haikarasan originale è composto solo da 8 volumi, se comprendiamo lo stupendo volumetto extra)!!!

    perfettamente d'accordo!
    Lontanti da manga così di basso livello, altrimenti continueranno a propinarceli e speriamo in quest'opera della Yamato, di cui so poco, ma che mi attira parecchio.
     
    Top
    .
  10. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Su un sito cinese ho trovato il torrent per le scan di Asaki yumemishi (tutti i volumi):

    http://image.xbt.com.cn/torrent/200508/fik...c514129.torrent

    Ovviamente non sono in una lingua comprensibile, ma se vi interessa ...
     
    Top
    .
  11. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    Ma sì che ci interessa, Martina!!! w00t.gif Grazie mille! wub.gif wub.gif wub.gif
     
    Top
    .
  12. giappi76
     
    .

    User deleted


    Urca! In cinese...dovrò aspettare con impazienza che mi inizino le lezioni di lingua allora!
    Purtroppo in giapponese non sono riuscito a trovarlo!
     
    Top
    .
  13. nakoruru
     
    .

    User deleted


    grazie mille Martina!! meglio di niente, almeno si possono ammirare i disegni! wub.gif e poi mi sa che metto al lavoro mia sorella a tradurre dal cinese.....
     
    Top
    .
  14. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Sugoi!!! Grazie Martina *o* (ti stai a divertì con quel programmino, eh? XD XD XD scehrzo)
     
    Top
    .
  15. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Ah, questo è vecchio, è un semplice torrent cinese, che probabilmente non funzionerà + perche' i torrent cinesi hanno vita "breve", di solito... Io mi tengo stretti i miei volumi originali (che sono scritti in un giapponese antico che mi fa paura Forse dall'ultima volta che ho cercato di leggerli ci capirei di piu',,, ma non oso provarci )
     
    Top
    .
62 replies since 30/5/2004, 22:44   3322 views
  Share  
.