Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Waki Yamato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Dopo aver notato i topic sulle opere inedite della Saito e della Igarashi non ho potuto non pensare alla mia autrice preferita, purtroppo trascuratissima anche nei vari siti internet su manga ed anime... Anni fa ho scoperto lo Shoujo manga outline proprio cercando materiale su di lei ed oltre alle tantissime notizie su Haikarasan ho visto anche quante altre opere di questa bravissima autrice sembrano davvero invitanti...
    Ho sperato tanto di leggere Killa quando i Kappa boys hanno proposto il Sondaggio Shojo gran prix, ma purtroppo dopo pochissimo tempo la vaga speranza è svanita... Va bene per Mars, ma perché preferire Creamy Mami? E poi mi pareva di aver capito che prima o poi avrebbero inserito gli altri shojo in gara, ma invece niente... Sì, Killa ha avuto pochi voti, ma considerando le schifezze pubblicate su Amici adesso...
    Oltre a Killa anche Yokohama monogatari, di cui si parla estesamente nello SMO, mi sembra davvero interessante...
    Possibile che davvero non ci sia nessuna speranza di leggere altro della mitica Waki (e dicono anche che Haikarasan, di cui aspetterò sempre l'edizione monografica, non sia la sua opera migliore)?

    :+15+:
     
    Top
    .
  2. *Vally-chan*
     
    .

    User deleted


    Anch'io vorrei davvero leggere qualche altro manga di questa BRAVISSIMA autrice....*________*
    user posted image

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sonoko @ 24/7/2004, 17:11)
    Dopo aver notato i topic sulle opere inedite della Saito e della Igarashi non ho potuto non pensare alla mia autrice preferita, purtroppo trascuratissima anche nei vari siti internet su manga ed anime... Anni fa ho scoperto lo Shoujo manga outline proprio cercando materiale su di lei ed oltre alle tantissime notizie su Haikarasan ho visto anche quante altre opere di questa bravissima autrice sembrano davvero invitanti...
    Ho sperato tanto di leggere Killa quando i Kappa boys hanno proposto il Sondaggio Shojo gran prix, ma purtroppo dopo pochissimo tempo la vaga speranza è svanita... Va bene per Mars, ma perché preferire Creamy Mami? E poi mi pareva di aver capito che prima o poi avrebbero inserito gli altri shojo in gara, ma invece niente... Sì, Killa ha avuto pochi voti, ma considerando le schifezze pubblicate su Amici adesso...
    Oltre a Killa anche Yokohama monogatari, di cui si parla estesamente nello SMO, mi sembra davvero interessante...
    Possibile che davvero non ci sia nessuna speranza di leggere altro della mitica Waki (e dicono anche che Haikarasan, di cui aspetterò sempre l'edizione monografica, non sia la sua opera migliore)?

    :+15+:

    infatti! è davvero assurdo che pubblichino gli scempi di quelle due megere e non qualcosa di Waki Yamato!!! una volta, un po' di anni fa, avevo mandato una mail, in cui, insieme ad altre cose, chiedevo proprio una possibile pubblicazione di Killa... ma non mi hanno risposto... Killa mi aveva attirato per i suoi toni adulti ( su cui avevano calcato la mano nella scheda di presentazione... ). ma pare che ora per loro "adulto" sia sinonimo di kaikan phrase!!! CHE SCEMPIO!!!!

    Edited by paul_v - 24/7/2004, 17:29
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Già... del resto con tanti manga che non hanno successo e che perciò vengono limitati alle fumetterie potrebbero anche osare con Waki Yamato... Considerando anche che le sue opere non sono neanche molto lunghe... Alcune sono addirittura di 1 o 2 volumetti... Per farla conoscere potrebbero ristampare Haikarasan in monografico (sono certa che molti non l'hanno comprato perché era in rivista contenitore) e poi di seguito altre opere, come Yokohama Monogatari e Killa... Sarebbe troppo bello... Ma la Yamato è troppo discriminata...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,020

    Status
    Anonymous
    secondo me dopo che Killa in quello shojo manga grand prix ha raggiunto soltanto 21 voti in tutta Italia ( sui 60 milioni di abitanti del paese... ) la star comics si è un po' scoraggiata!
     
    Top
    .
  6. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul_v @ 24/7/2004, 20:34)
    secondo me dopo che Killa in quello shojo manga grand prix ha raggiunto soltanto 21 voti in tutta Italia ( sui 60 milioni di abitanti del paese... ) la star comics si è un po' scoraggiata!

    Come hai fatto a sapere che che Killa ha avuto solo 21 voti?
    Secondo me quel sondaggio era un po' taroccato cioè sullo SMO c'è scritto che The Cherry Project è arrivato quarto metre su Amici dicono che quarto è arrivato Sakura per alla fiera di Terni Barbara Rossi ha confermato che quarto arrivò The cherry project! Boh! Mi piacerebbe saperne di più....

    Cmq torniamo Waki Yamato, secondo me è una delle autrici iù matte! Mi fa troppo ridere! Cmq mi è piaciuta tantissimo la storia breve (non ricordo il nome) che aveva che fare con aironi! Bellissima!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ES 00 @ 24/7/2004, 21:54)
    Secondo me quel sondaggio era un po' taroccato cioè sullo SMO c'è scritto che The Cherry Project è arrivato quarto metre su Amici dicono che quarto è arrivato Sakura per alla fiera di Terni Barbara Rossi ha confermato che quarto arrivò The cherry project! Boh! Mi piacerebbe saperne di più....

    Cmq torniamo  Waki Yamato, secondo me è una delle autrici iù matte! Mi fa troppo ridere! Cmq mi è piaciuta tantissimo la storia breve (non ricordo il nome) che aveva  che fare con aironi! Bellissima!

    Anche a me i risultati di quel sondaggio sembrano strani (come ho detto, però, Mars meritava)...

    Waki Yamato sa divertire molto in Haikarasan, ma ho letto sullo SMO che in altre sue opere sa essere anche più seria... anche questo mi incuriosisce...
    La storia a cui ti riferisci, cioè la seconda del volumetto speciale edito dalla Starcomics su Haikarasan "Quel che accadde dopo", quella che parla del triste passato di Shingo e di come lui ritrova Tamaki (si intitola "Una storia di Sagiso? ), è davvero bellissima... Ma a me sono piaciute tutte e quattro le storie... Quella su Tosei, però, è un pò triste... A proposito del nostro affascinante redattore capo, non ricordo più dove, ma ho letto che in un altro manga della Yamato c'è una certa Sumire Aoe, che sarebbe proprio la nipotina di Tosei... chissà se è una notizia attendibile...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ES 00 @ 24/7/2004, 21:54)
    Cmq mi è piaciuta tantissimo la storia breve (non ricordo il nome) che aveva che fare con aironi! Bellissima!

    anche a me!!! quella storia breve era semplicemente fantastica!!! non so quante volte l'ho riletta... a mio parere la migliore di quel volume speciale, soprattutto perché ha dimostrato che la Yamato sa usare toni diversi e molteplici per le sue opere! al secondo posto quella di Tosei!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Sarò banale, ma forse avrei preferito che Palè fosse stato davvero una ragazza...alla fine tutti si sono sistemati tranne il povero Tosei...
    La migliore storia del volumetto è comunque indiscutibilmente quella di Shingo... ora che ci penso già qui conosciamo la Yamato come autrice seria... Nella storia di Tosei, per quanto il finale sia malinconico, le battute ci sono eccome (il tentativo di seduzione da parte dell'arabo, per esempio )... Nelle altre 2 storie invece ritroviamo la solita Yamato che conosciamo bene, forse anche per questo colpiscono di meno, ma anche queste a me sono piaciute molto...
    In ogni caso Killa sarà sicuramente del tutto serio e vorrei tanto leggerlo, anche se secondo me la Starcomics non ne ha fatto neanche una bellissima presentazione... Il risultato del sondaggio sarà derivato anche da questo... Se fossero stati interessati davvero all'opera avrebbero usato toni molto più entusiastici per presentarlo...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paul_v @ 25/7/2004, 10:44)
    CITAZIONE (ES 00 @ 24/7/2004, 21:54)
    Cmq mi è piaciuta tantissimo la storia breve (non ricordo il nome) che aveva  che fare con aironi! Bellissima!


    mi unisco anche io. Quella storia è bellissima
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sonoko @ 25/7/2004, 12:03)
    In ogni caso Killa sarà sicuramente del tutto serio e vorrei tanto leggerlo, anche se secondo me la Starcomics non ne ha fatto neanche una bellissima presentazione... Il risultato del sondaggio sarà derivato anche da questo... Se fossero stati interessati davvero all'opera avrebbero usato toni molto più entusiastici per presentarlo...

    infatti! la diversità di tono fra le presentazioni di Mars e di Killa si notavano fin troppo!!! avevano fatto di tutto perché Mars vincesse! da una parte è stato un bene, ma dall'altro hanno così trascurato moltissima altre opere di valore... era chiaro che chiunque sarebbe stato più attratto da Mars, che era presentato come lo shojo moderno per eccellenza...
    e poi comunque anche secondo me quel sonddaggio aveva qualcosa di strano... come ha fatto, ad esempio, a non vincere un'opera come The cherry project della Takeuchi, ovvero della autrice più in vista in quel periodo??? e di cui per di più avevano anche pubblicato Sailor V?? considerando poi il fatto che all'inizio era in testa... e poi è misteriosamente caduta... cmq Creamy Mami era facile che vincesse... purtroppo... peccato che la differenza tra anime e manga è così vistosa... persino molto di più di quella che riguarda Sailor Moon!!!
     
    Top
    .
  12. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul_v @ 25/7/2004, 14:07)
    e poi comunque anche secondo me quel sonddaggio aveva qualcosa di strano... come ha fatto, ad esempio, a non vincere un'opera come The cherry project della Takeuchi, ovvero della autrice più in vista in quel periodo??? e di cui per di più avevano anche pubblicato Sailor V?? considerando poi il fatto che all'inizio era in testa... e poi è misteriosamente caduta... cmq Creamy Mami era facile che vincesse... purtroppo... peccato che la differenza tra anime e manga è così vistosa... persino molto di più di quella che riguarda Sailor Moon!!!

    Già me lo chiedo anch'io! Secondo me hanno voluto sperimentare un manga in classico stile maghetta (Creamy Mami), un manga ultra moderno (Mars) e un manga classico anni 80 (La leggenda dell'arcobaleno)! Magari anche con The Cherry Project potevano sperimentare uno shojo sportivo ma dopo il flop di Adachi (anche se non era shojo) era un po' rischioso! Quanto sono maligno!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ES 00 @ 25/7/2004, 14:19)
    CITAZIONE (paul_v @ 25/7/2004, 14:07)
    e poi comunque anche secondo me quel sonddaggio aveva qualcosa di strano... come ha fatto, ad esempio, a non vincere un'opera come The cherry project della Takeuchi, ovvero della autrice più in vista in quel periodo??? e di cui per di più avevano anche pubblicato Sailor V?? considerando poi il fatto che all'inizio era in testa... e poi è misteriosamente caduta... cmq Creamy Mami era facile che vincesse... purtroppo... peccato che la differenza tra anime e manga è così vistosa... persino molto di più di quella che riguarda Sailor Moon!!!

    Già me lo chiedo anch'io! Secondo me hanno voluto sperimentare un manga in classico stile maghetta (Creamy Mami), un manga ultra moderno (Mars) e un manga classico anni 80 (La leggenda dell'arcobaleno)! Magari anche con The Cherry Project potevano sperimentare uno shojo sportivo ma dopo il flop di Adachi (anche se non era shojo) era un po' rischioso! Quanto sono maligno!

    ma secondo me hai ragione. non ti sembra strano anche il fatto che sia salito sul podio un manga come Niji no densetsu???
     
    Top
    .
  14. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul_v @ 25/7/2004, 14:26)
    CITAZIONE (ES 00 @ 25/7/2004, 14:19)
    CITAZIONE (paul_v @ 25/7/2004, 14:07)
    e poi comunque anche secondo me quel sonddaggio aveva qualcosa di strano... come ha fatto, ad esempio, a non vincere un'opera come The cherry project della Takeuchi, ovvero della autrice più in vista in quel periodo??? e di cui per di più avevano anche pubblicato Sailor V?? considerando poi il fatto che all'inizio era in testa... e poi è misteriosamente caduta... cmq Creamy Mami era facile che vincesse... purtroppo... peccato che la differenza tra anime e manga è così vistosa... persino molto di più di quella che riguarda Sailor Moon!!!

    Già me lo chiedo anch'io! Secondo me hanno voluto sperimentare un manga in classico stile maghetta (Creamy Mami), un manga ultra moderno (Mars) e un manga classico anni 80 (La leggenda dell'arcobaleno)! Magari anche con The Cherry Project potevano sperimentare uno shojo sportivo ma dopo il flop di Adachi (anche se non era shojo) era un po' rischioso! Quanto sono maligno!

    ma secondo me hai ragione. non ti sembra strano anche il fatto che sia salito sul podio un manga come Niji no densetsu???

    Effettivamente... però vorrei rileggerlo ora che sono un po' più grande per vedere che effetto mi fa!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    La leggenda dell'arcobaleno? Beh, in effetti non è stato il peggior manga pubblicato dalla Star, e poi sono stati 4 solo volumi... Piuttosto, Creamy non era alla sua prima pubblicazione in Italia (tanti anni fa era pubblicata su Il Corriere dei piccoli), erciò gli esperti dovevano per forza sapere quanto fosse scarso diverso all'anime!
    Tornando a Killa, con quella presentazione non avrebbe attratto neanche me se non avessi già conosciuto la reale bravura della Yamato, mentre Mars era presentato come un super capolavoro e Creamy come la storia della famosa maghetta della TV a cui non servivano presentazioni... Sono stati davvero scorretti!
    Comunque in non so più quale testata della Planet un lettore ha scritto richiedendo Killa e la risposta è stata che non conoscevano quel manga, ma magari con maggiori informazioni avrebbero potuto farci un pensierino... chissà, se davvero se ne occupasse la Planet avremmo le solite sottilette... Ma che cosa sarebbe peggio, leggere un bel manga in sottilette o non leggerlo affatto? ultimamente la Planet ci ha offerto opere stupende come Orpheus... In fondo la Planet non è la Dynit... Ed io penso che nessun manga sia stato trattato peggio di Haikarasan... Se la Planet pubblicasse le opere della Yamato in volumi monografici, anche se fossero sottilette, io le comprerei sicuramente...

    Edited by Sonoko - 25/7/2004, 14:57
     
    Top
    .
154 replies since 24/7/2004, 16:11   5956 views
  Share  
.