DIC :: Forum ::

Drama Petizione, aggiornato al 15.10.2012: 2905 firme
- nel 1° post informazioni per firmare

« Older   Newer »
  Share  
Darko?
view post Posted on 18/7/2007, 12:45     +1   -1




CITAZIONE (martina_SMO @ 18/7/2007, 13:32)
del Martina? e che sono, un modello di cellulare? :gnegne: :gnegne:

Il diavolo resta maschio anche col nome da donna :joy:



Scherzo :corre:

Però potresti anche affacciarti, quando ti canto le serenate notturne :pecche:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 18/7/2007, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (martina_SMO @ 18/7/2007, 13:32)
Onestamente penso che far trasmettere un Nobuta wo produce su MTV (magari al posto di un tokusatsu come Garo) sarebbe solo positivo...

Ed è proprio il drama che mi ha fatto uscire dall'odio verso i j-drama :joy:
E ti immagini Orange Days su MTV???? :love:

CITAZIONE
del Martina? e che sono, un modello di cellulare? :gnegne: :gnegne:

posso essere il tuo phone strap? :nfg:
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 18/7/2007, 12:51     +1   -1




Darkuccio, se le sentissi le tue serenate mi affaccerei anche, ma sono in un guazzabuglio medievale di cose da fareee, riesco a seguire poco il forum, zompetto un po' qua e la' :bwa: A proposito, se conoscete editor e traduttori dal giapponesi, e impaginatori di pagine semplici in html, fatemi un fischiooo e salverete una martina dal corto circuito :corre:

(ah, se avete anche un condizionatore in piu' non sarebbe male :ioio: )

Visto che siamo in una nuova pagina, ricordo a tutti di votare e commentare (anche 1 frase^^) questa news:

http://www.client-manager.org/posts/view/584

cosi' abbiamo speranza che ne parlino per bene anche su Radio 2 :joy:



@nyoma
CITAZIONE
posso essere il tuo phone strap? :nfg:

siiiii, ma solo se ti metti le orecchie da gatto :nfg:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 18/7/2007, 12:52     +1   -1




CITAZIONE (tonyapink @ 18/7/2007, 13:31)
se siete tutte così in questo forum,credo non me ne andro' così facilmente XDXDXD :hua: :hua:

Ultimamente sta sezione non brilla per serietà, guarda...
Basta non andare troppo ot e non fare domande sempre uguali, e avrai pure la mia tolleranza :gnegne:
Scherzo!!!! Leggiti la guida ai drama cmq, per sicurezza :gnegne:
 
Top
CaRoLiNaaa
view post Posted on 18/7/2007, 12:53     +1   -1




si, infatti, canali quali mediaset e rai non li manderebbero mai, visto che il loro pubblico e' formato da signore di mezze eta' che per l'oriente non hanno nessun interesse
ma credo che mtv o i canali satellitari di sky potrebbero essere interessati

sinceramente garo mi sembra proprio una stupidata
qualunque drama sarebbe meglio di quella schifezza
 
Top
Gnoma
view post Posted on 18/7/2007, 12:54     +1   -1




CITAZIONE (martina_SMO @ 18/7/2007, 13:51)
CITAZIONE
posso essere il tuo phone strap? :nfg:

siiiii, ma solo se ti metti le orecchie da gatto :nfg:

Speri di rendermi più moe così? :nfg:
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 18/7/2007, 12:56     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 18/7/2007, 13:54)
CITAZIONE (martina_SMO @ 18/7/2007, 13:51)
siiiii, ma solo se ti metti le orecchie da gatto :nfg:

Speri di rendermi più moe così? :nfg:

si' :nfg:

sarai la mascotte di DIC :cuute:

@carolinaa
CITAZIONE
ma credo che mtv o i canali satellitari di sky potrebbero essere interessati

vero!! Infatti mi sono accorta proprio l'altro giorno che sulla SKY (canale Fantasy, mi pare) trasmettono MPD Psycho, che sarebbe proprio una mini-serie drama... (il cui manga tra l'altro mi ha segnata a vita, pauraaaa :bloo: )

Edited by martina_SMO - 18/7/2007, 13:58
 
Top
Gnoma
view post Posted on 18/7/2007, 12:57     +1   -1




Perchè sento la musichetta del circo in sottofondo? :lone:

Bene bene, il rating su VB è salito a 4.7!
 
Top
Siddhy
view post Posted on 18/7/2007, 13:01     +1   -1




Ho votato anchio stamattina!!
Ora faccio il giro dei contatti msn e pubblico anche sul mio blog è_è/
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 13:05     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (tonyapink @ 18/7/2007, 11:56)
grazie mille atutte voi,ora dobbiamo pubblicizare questi banner il più possibile!!!
Fighting!!!!!! :hero: :hero:
Questo sogno deve diventare realtà!!!

Grazie pr aver paerto questo thread tonyapink! Sta ser come ho già scritto nell'alltro thread di DIC faccio anche le versioni piccole dei banner di modo che vadano bene anche per altri blog, forum etc.

Firmate!!

Del Martina mi ha fatto veramente piegare dal ridere,ahaha! Un nuovo modello di cellulare :mhuaua:

Ho commentato il forum di versionebeta, gnoma ottimo messaggio!! :dance:
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 13:08     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


L'altro giorno il mio migliore amico mi ha detto che su Sky c'era un documentario tipo viaggi on the road... tra le varie coppie di viaggiatori cerano un'americana e una cinese (non so dove si trovavano) cmq pare che l'americana l'abbiano doppiata normale, mentre la cinese con una vocetta stridula e che diceva "L" al posto delle "R"...

Una cosa obbrobriosa... tanto da avermi telefonato di proposito per rendermi partecipe di tale scempio (io gli avevo parlato di Pirle d'oriente)...
a proposito ora gli vado a dire di votare la petizione...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 18/7/2007, 13:09     +1   -1




Grassie!!!! Speriamo venga letto da tanta gente T___T
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 13:26     +1   -1
Avatar

♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

Group:
Member
Posts:
11,842
Reputation:
0
Location:
istituto Eitoku (Recanati ^^'')

Status:


Petizione votata!!! :hero: :smoke: siamo ad 81!!! :joy:
 
Web  Top
tonyapink
view post Posted on 18/7/2007, 13:29     +1   -1




wooow!! gelsika davvero??!!
a me queste cose mi fanno letteralmente schifo!!!!!!!! :porc: :porc:
hai fatto bene a protestare!!!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 13:31     +1   -1
Avatar

Capricorno e Corvonero nel midollo!

Group:
Member
Posts:
43,115
Reputation:
0
Location:
dOramisti anonimi XD

Status:


CITAZIONE (martina_SMO @ 18/7/2007, 13:32)
Be', solitamente (e' successo con Garo, e' successo con MPD Psycho) vengono prima editi in DVD (uno con Dynit e l'altro con Cecchi Gori Home Video) e poi passano in TV.

Infatti le firme delle petizione non credo proprio che le manderemo a un canale televisivo (a parte a MTV, forse) ma proprio a quelle compagnie come Dynit che hanno gia' dimostrato interesse verso i live action asiatici^^

Onestamente penso che far trasmettere un Nobuta wo produce su MTV (magari al posto di un tokusatsu come Garo) sarebbe solo positivo...

Si so più o meno qual'è l'iter e nessuno più di me è rimasto basito nel vedersi Garo su MTV e nel trovarsi il Dragon Ball Live Action in videoteca :chee: , tuttavia trovo che possa essere rischioso piazzarli in tivvù.

Soprattutto, non credo che una rete come Italia1 possa mai trasmettere allo stesso modo un Nobuta wo produce e un Beverly Hills..e ovviamente non lo dico perché preferisco il secondo.. :mhuaua:
Semplicemente, lo spettatore standard della tivvù italiana secondo me non è pronto per guardare dorama, sia per pregiudizio, sia per le caratteristiche dei dorama in sé (è innegable che alcuni siano abbastanza trash..ce lo vedete un Nino vestito da cameriera alle 15:00 su Italia1? :gnegne: :mhuaua: ), sia proprio per fattori culturali: non capirebbero certe scelte, come sono rappresentati i rapporti umani soprattutto..
Non dimentichiamo che per guardare un telefilm (anche più che nei film), è importante riuscire ad 'entrarci', ad essere coinvolti in prima persona immedesimandosi nei protagonisti eccetera..
Non voglio dire che nei dorama tutto questo non sia possibile, anzi, ma spesso non è facile comprendere le dinamiche dei rapporti umani nei dorama, che riflettono le culture asiatiche, se non se ne ha avuta esperienza diretta..
E' per questo che quando ho fatto vedere dorama a dei miei amici che non sanno nulla d'Asia, molti mi hanno detto 'no, grazie, non capisco certe cose, non hanno senso' ed ho fallito la mia d-mission XD
Faccio un esempio stupido :mhuaua:
SPOILER (click to view)
Come vai a spiegare certe scelte?
Come vai a spiegare perché - per restare in tema Nobuta wo Produce - alla fine Nobuko va da Kasumi malgrado tutto ciò che le ha fatto passare? E perché hanno lo stesso riscatto anche l'odiosa Sakurako e l'insulsa Umi in Hanadan, ad esempio?

Per la nostra mentalità è assurdo quindi non posso biasimare i miei amici che non sono abituati ad avere a che fare con giapponesi, quando mi dicono 'boh, che senso ha? E' assurdo!'.

E questo è solo uno dei fattori che secondo me rendono difficile la diffusione dei dorama in tivvù. C'è la comicità giapponese che è fondamentalmente diversa dalla nostra e che viene scambiata per stupida e trash (vogliamo parlare di Sushi TV? ._.), le scene ambigue stile yaoi e cosplay che gli asiatici amano tanto e piazzano praticamente ovunque, da noi sarebbero etichettate nella peggior maniera.. *eccetera eccetera*

Per non parlare del fatto che gli anime vengono abilmente tagliuzzati qua e là quando parlano di argomenti 'scabrosi' per noi (tralasciamo cheppoi chi giudica che questi siano scabrosi è un branco di idioti, perché spesso di scabroso hanno ben poco ._.) e che la stessa sorte potrebbe avvenire anche per alcuni dorama, che si, sono generalmente anche fin troppo casti, ma trattano anche di temi forti con maggiore libertà..

Infine, in Italia - e in Europa in generale - c'è la tendenza ad adottare dall'estero solo prodotti mediatici che non mostrano li attori nella loro fisicità. Questo è evidente soprattutto nel cinema..chissà perché dall'Oriente arrivano solo film 1. horror, 2. wuxia. 3. e basta ._. , mentre invece sono tanti i libri e i manga che per fortuna sono pubblicati e largamente diffusi.

Insomma, mandare i dorama in tv potrebbe accrescerne di certo la popolarità - ma non ci vuole mica molto, dato il numero irrisorio di persone che li guardano in italia.. :mhuaua: - ma allo stesso tempo causerebbe degli effetti collaterali che secondo me alla fin fine porterebbero ad avere una visione 'dannnosa' del fenomeno..
Ovviamente è solo la mia opinione. ^_^

Scusa martina mi sono dolungata troppo e non so se mi sono spiegata in modo decente, ma dato che i occupi di Asia spero che abbia capito almeno 1/100000000 di quello che ho scritto! :sweat: :mhuaua:
 
Web Contacts  Top
259 replies since 18/7/2007, 09:24   6631 views
  Share