Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Vota il/la PROTAGONISTA + antipatico/a!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6) Altri/e... (specificare)
    50.90%
    85
  • 3) Lady Oscar (la musona)
    18.56%
    31
  • 1) Ranma Saotome (lo spocchioso)
    10.78%
    18
  • 2) Maya (l'egoista)
    8.38%
    14
  • 5) Ryo Saeba (il farfallone)
    6.59%
    11
  • 4) Nanako Misonoo (la grafomane indiscreta)
    4.79%
    8
Guests cannot vote (Voters: 167)

Vota il/la PROTAGONISTA + antipatico/a!

(tanto per sfogarsi un pò)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ho votato altri, anche perchè il sondaggio essendo datato è un filino scarso sulle opzioni, tra la'altro quelli che conosco non li definirei antipatici per niente, (mah! de gustibus)

    Invece ho notato che molti hanno pensato al Monocolo Lowell...mamma mia che lagna di essere efebico! però poveretto, avere a che fare con Georgie non è da poco, e tenete conto che è sopravvissuto!

    In realtà devo dire che ho cordialmente odiato tutti e 4 i protagonisti di "ma quando mai".. a parte 2 o 3 gag in cui la madre e il fratello biondo anche anche si salvavano, per il resto è stato puro spirito masochista finire la lettura.. odiosissimi!!!
     
    Top
    .
  2. Sakur@
     
    .

    User deleted



    Daria! Non la sopporto proprio!
     
    Top
    .
  3. megumy85
     
    .

    User deleted


    io non sopporto:
    1)aine yukimura(di kaikan phrase)le darei tanti calci sul di dietro
    2)anri shina(di get you)la castrerei viva
    3)miu sakurai(di virgin crisis)le taglierei la testa
    4)kirara nakazono(di love celeb)la voglio morta
    5)sakura takayama(di kaikan)la piglierei a schiaffi
    6)umi(di hanayori dango)la metterei al rogo
     
    Top
    .
  4. Mamiya*
     
    .

    User deleted


    La più antipatica? Kirara Nakazono di Love Celeb: un surrogato di ottusità all'ennesima potenza! Megumi conordo con te per quanto riguarda la suddetta, ma a me Anri Shina fa morir da ridere!!! Anche se potrebbe sembrare una simil-kirara n, ha dei lati esilaranti!
     
    Top
    .
  5. Reirasan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (megumy85 @ 26/9/2008, 21:16)
    io non sopporto:
    1)aine yukimura(di kaikan phrase)le darei tanti calci sul di dietro
    [....]
    5)sakura takayama(di kaikan)la piglierei a schiaffi

    Ma dai.
    Neanche a te piace kaikan phrase :huhuhu:

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non so se l'ho già detto ma io trovo insopportabile la protagonista di 1 segreto X 2...
     
    Top
    .
  7. pretty85
     
    .

    User deleted


    Per me la protagonista più insopportabile in assoluto è Nana Hachi, penso che sia egoista, superficiale, oca, sciocca, banderuola, sempre in lacrime e una vera gatta morta, no proprio non la digerisco :nonono:
    Le strapperei tutti i capelli e la farei volentieri volare giù per un burrone, le stamperei volentieri un'impronta del mio piede in faccia e da qualche altra parte, è il personaggio più irritante che abbia mai visto, dannata vermiciattola :porc:
    SPOILER (click to view)
    Poteva morire lei al posto di Ren
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,777

    Status
    Anonymous
    La protagonista che ho odiato di più in assoluto è stata Tohru di Fruits Basket,simpatica e amabile come il raschio delle unghie su una lavagna :lalala:

    Seguono a ruota Kira e Rei di Mars,talmente fastidiosi che mi hanno stufato al sesto volume :bau:
     
    Top
    .
  9. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    Usagi Tsukino, nn si capisce quanto gridare "moon prism power" la faccia improvvisamente e drasticamente diventare da perfetta imbranata a paladina e poi questa perpetua smania di immolarsi per tutto e tutti, nooah, grazie!

    Ken Shiro (troppo di tutto, ma chi si crede???)

    Goku (nel ciclo di storie quando diviene adulto, proprio mi sta sullo stomaco!)
     
    Top
    .
  10. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    ho sempre odiato quelle protagoniste che non fanno che pensare dalla mattina alla sera alla stessa cosa per tutta la serie. protagoniste che non creano la storia e non la trainano loro ma che si fanno trainare dagli eventi con una piattezza sorprendente...

    tra tutt al top delle protagoniste antipatiche sta di certo la numero uno:

    1.Miki di marmalade boy, giuro che non ho mai incontrato una protagonista più piatta e più odiosa. stavo guardando l'anime a distanza di 15 anni(per quel che può valere la memoria di una bambina di 7 anni della versione italiana) e a stento riesco ad andare oltre l'ep20...davvero una tortura....ogni episodio mi sembra durare un secolo...e nonostante sia la versione giapponese e quindi più godibile è comunque insopportabili. E' la tipica protagonista che sceglie il ragazzo peggiore della storia e si fissa su di lui nonostante sia antipatico e per niente bello. E si lascia scappare invece un ragazzo bravo e simpatico come Ginta...c'è mai stato protagonista maschile più odioso di Yuu mi chiedo? Sì, forse giusto quello del numero 2, a seguire...Infine dico, molti dicono che fisicamente Miki e Yuu appaiono come una Sana-chan e Akito adulti...peccato che di carattere siano agli antipodi. Sana-chan di Kodomo no Omocha è quel tipo di protagonista schizzata, bizzara, solare e propompente che adoro...Miki è tutto il contrario. E Akito è un bad boy ma almeno che ti fa ridere davvero non come Yuu...


    2. Ichigo Momomiyadi Tokyo Mew Mew. Cominciamo col dire che adoro i gatti....ma nonostante questo non è servito a farmi piacere il carattere di questa protagonista. Poi per quanto riguarda i suoi gusti in fatto di ragazzi...bah. Ecco, se c'è un protagonista maschile che può battere Yuu di Marmalade Boy, quello è senz'altro Aoyama-kun...... L'ho già detto che odio quegli anime dove la protagonista chiama 3 milioni di volte il ragazzo durante tutta la serie?

    3. Miaka di Fushigi Yuugi(ma potevo citare in generale quasi tutte le protagoniste delle storie della Watase, eccetto forse solo Arata Kangatari)....oddio. Uguale a sopra. Sta in competizione perfetta con Miki per quanto riguarda simpatia e cervello.....stendiamo un velo pietoso.

    4. Flone di Fushigi na shima no Flone(l'isola della dolce flore). Una bambina piena di sè e che non ho mai apprezzato. Anche se erano interessanti le avventure sull'isola, ascoltarla è davvero deprimente e fa venire i nervi.

    5. quasi tutte le protagoniste delle storie della Shinjo Mayu. Forse l'unica da escludere è Miu di Akuma na Eros non perchè sia meno scema o meno piatta delle altre, ma perchè almeno in una storia più breve è decisamente più apprezzabile e/o sopportabile delle successiveKurumi e Kirara via dicendo...Queste ultime infatti, nonostante un inizio magari anche positivo scadono decisamente già dal 2° volume in poi per via del loro essere completamente sottomesse al belloccio di turno e perdendo ogni senso e ogni ruolo di protagonista che traina la trama, che invece qui si lascia trainare e assoggettare a tutto e tutti. In Miu invece, forse anche grazie alla brevità della storia, questi aspetti sono minimi e mi risulta quasi simpatica e apprezzabile perchè è lei che conquista Satan e non il contrario alla fine.

    perchè le protagoniste di questi suddetti anime non imparano un po' da protagoniste col cervello come Seira(Sarah) di Shokojo Seira(Lovely Sara) o da senza cervello ma comunque gradevoli per il loro spirito e la loro vivacità come Usagi di Sailor Moon (ebbene sì, io adoro Usagi, e anche Chibi-Usa!!) o persino personaggi bizzarri ma geniali come Anne di Akage no Anne, o anche quella capoccia di Candy Candy mi risulta più simpatica delle sopra citate. Personaggi come Touru di Fruit Basket, che pur essendo deboli e fragili hanno una forza e un energia che ti trasporta nella trama e non semplicemente si lasciano trasportare dalla trama. Lo stesso vale per Mitsuki di Fullmoon wo Sagashite. Sia lei che Touru deboli di carattere ma forti di spirito e nelle loro azioni, e che alla fine scelgono anche il ragazzo protagonista giusto(^^). Imparassero anche da casi umani come Kotoko di Itazura na Kiss, che è nella mia top3 di protagoniste femminili preferite, una forza della natura. O da Doremi che assieme a Usagi(per quanto quest'ultima nell'anime è stata parecchio storpiata) rientra in quel genere di personaggi pasticcioni e imbranati ma con un cuore d'oro e una voglia di mettersi in gioco e di fare amicizia con tutti.

    Insomma a loro, e alle loro creatrici mangaka consiglio vivamente di prendere esempio da personaggi riusciti come quelli sopra citati. Una protagonista è ben riuscita quando nel guardare i primi 10 episodi di quell'anime, o nel leggere i primi 2 volumetti ti sembra che sia passato pochissimo e ti sei divorato il manga. Se invece ogni episodio non vedi l'ora che sia finito per poter farne la finita allora c'è decisamente qualcosa che non va....alias la protagonista è odiosa.

    Edited by Alessia-chan - 30/8/2013, 19:12
     
    Top
    .
  11. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda ce ne sono un bel po' :lalala:
    Non riesco a fare una classifica sinceramente XD

    -Love Momozono: quest'essere inutile è la protagonista di Fresh Pretty Cure. E' imbranata e non sa fare niente, ma per qualche arcano mistero è quella che risolve sempre tutta la situazione, non ha mai realmente bisogno delle sue compagne (non sferra il colpo di grazia, questa fa spesso tutto da sola), converte tutto e tutti, tutti la amano e tutti la osannano. Toglie spazio a quasi tutti gli altri personaggi (ben più interessanti).

    -Momo Deviluke: protagonista femminile di To LOVE RU Darkness, è una ninfomane che molesta in continuazione il povero Rito (che però la lascia fare -.-)

    - Sakura Haruno di Naruto. Ecco lei è forse la numero 1. E' praticamente l'inutilità in versione manga. E oltre a essere inutile, è debole, egoista, senza un briciolo di forza o personalità se non sta accanto al tipo che ama.

    - Ai di Video Girl Ai: mi stava simpatica giuro! Poi quando ha cominciato a rendere infelice mezzo cast un po' meno. Ma il suo compito non era consolare? Non la odio, ma provo forte antipatia per lei.

    - I due protagonisti di Paradise Kiss, Joji e Yukari (?). Odiosi e cinici oltre ogni limite -.-

    -Ninako Kinoshita di Stroe Edge: non la odio affatto, ma non mi piace è troppo piatta e moscia. E' talmente ingenua da rasentare l'idiozia e complessivamente non è nè carne nè pesce -.-

    - Iris dei Pokèmon: l'ultima protagonista femminile. E' inutile e antipatica -.-
     
    Top
    .
  12. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 30/8/2013, 19:51) 
    - Iris dei Pokèmon: l'ultima protagonista femminile. E' inutile e antipatica -.-

    :clap: :clap: :clap:

    kasumi(misty) era l'unica eroina per me nei pokemon. Odiai a morte Haruka(May) quando sostituì kasumi nella seconda stagione di Advance. Apprezzai di più Hikari(Lucilla) e odiai ancora di più Iris. no no no, kasumi tutta la vita! :nodnod:
     
    Top
    .
  13. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    kasumi(misty) era l'unica eroina per me nei pokemon. Odiai a morte Haruka(May) quando sostituì kasumi nella seconda stagione di Advance. Apprezzai di più Hikari(Lucilla) e odiai ancora di più Iris. no no no, kasumi tutta la vita!

    Kasumi *-* la adoravo >.< però la mia preferita è Hikari/Lucinda e la relativa serie ^_^ forse anche perché era importante tanto quanto Satoshi/Ash e spesso gli rubava pure la scena (e faceva bene XD). Diamante e Perla secondo me è una delle serie migliori ^_^ poi ci sono le gare Pokemon che io adoro >.<) e c'è un rivale per Satoshi degno del nome! Haruka a me piaceva pure, ma per me è stato traumatico dire addio a misty/Kasumi. Tanto :sniff:
    Ma Iris e quell'altro muccolone verde di Bianco e Nero sono qualcosa di orrido e improponibile :sick: come tutta la serie :sick: davvero tutto di Bianco e Nero fa PENA.
     
    Top
    .
  14. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 30/8/2013, 20:45) 
    CITAZIONE
    kasumi(misty) era l'unica eroina per me nei pokemon. Odiai a morte Haruka(May) quando sostituì kasumi nella seconda stagione di Advance. Apprezzai di più Hikari(Lucilla) e odiai ancora di più Iris. no no no, kasumi tutta la vita!

    Kasumi *-* la adoravo >.< però la mia preferita è Hikari/Lucinda e la relativa serie ^_^ forse anche perché era importante tanto quanto Satoshi/Ash e spesso gli rubava pure la scena (e faceva bene XD). Diamante e Perla secondo me è una delle serie migliori ^_^ poi ci sono le gare Pokemon che io adoro >.<) e c'è un rivale per Satoshi degno del nome! Haruka a me piaceva pure, ma per me è stato traumatico dire addio a misty/Kasumi. Tanto :sniff:
    Ma Iris e quell'altro muccolone verde di Bianco e Nero sono qualcosa di orrido e improponibile :sick: come tutta la serie :sick: davvero tutto di Bianco e Nero fa PENA.

    la prima serie (ep 1-276 le prime due generazioni insomma) sono la mia preferita =) adoro il pikachu a topo dell'inizio. quando si accovacciava era proprio un topastro rotondeggiante. adesso è un peluche....

    hikari la amo perchè ha anche il mio nome preferito e pocchama è uno dei pokemon d'acqua più belli e divertenti tra gli starter. haruka invece non la potevo soffrire...anche perchè aveva scelto il pokemon più insignificante tra gli starter che ci siano mai stati....

    iris non mi fa nè caldo nè freddo coi suoi "kodomo ne(what a kid)"...haruka aveva il "kamo(quite/maybe)" alla fine di tutte le frasi, hikari aveva il "daijoubu(it's allright)" e iris sto "kodomo ne"...ma kasumi rimane la migliore e con più carattere di tutte. e adoravo la sua relazione/scontro di amore-odio con satoshi
     
    Top
    .
193 replies since 6/9/2004, 18:48   5403 views
  Share  
.