Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Miriam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aiya
     
    .

    User deleted


    ...se ho visto bene non esiste una discussione su questo manga!

    qualcuno di voi l'ha letto??

    io lo trovo semplicemente stupendo........direi che è in tutto e per tutto il mio manga ideale.. .. (ma è anche vero che ho gusti particolari...quindi magari voi lo troverete una noia... )

    dunque... sono 7 volumi divisi in 3 serie... (serializzato su HANA TO YUME a suo tempo....dovrebbe essere dell'83...o giù di li)
    -la prima serie di 3 volumi si intitola "kouya no tenshidomo" che se non ricordo male vuol dire "l'angelo del deserto"
    -la seconda serie di 3 volumi si intitola "jikan wo tomete matteite" che (sempre se non ricordo male) vuol dire "ferma il tempo ed aspettami"
    -la terza serie di un solo volume si intitola "sorenai romantic" cioè "sogno romantico....

    ed ecco un riassunto delle 3 serie... ovviamente... andando avanti troverete piccoli spoiler.... ma ho cercato di contenere al massimo!
    vi assicuro che il manga è molto meglio di come l'ho descritto.. e vi invito a leggerlo per scoprirlo!!
    una richiesta: sto cercando i codici ISBN di questo manga.... se qualcuno li conosce o sa come trovarli, vi prego, aiutatemi!! grazie

    ed ora i riassunti:

    kouya no tenshidomo (3 vol)
    la storia è ambientata nel Far West (non fate quella faccia, anche a me PRIMA non mi interessava il far west...ma POI ho scoperto che può essere interessante!!)
    la protagonista principale è Miriam ...all'inizio della storia ha solo 8 anni... ed è un discolaccio nonchè genio del male... cioè...non che sia cattiva...ma è così furba che riesce a "convincere" le persone a fare quello che desidera lei.....
    Miriam è orfana e vive con una ragazza di 27 anni di nome Grace che le fa un po' da mamma adottiva, un po' da sorellona... ma fondamentalmente è più infantile di Miriam.....
    a incorniciare questo bel quadretto famigliare abbiamo 3 baldi giovani di 17 anni: Douglas, Card e Joel che inizialmente sono tutt'altro che interessati a sgobbare per conto di Miriam... ma poi non riescono a resistere alla sua dolcezza (ma soprattutto non sanno come fronteggiare la sua intelligenza ) e "accettano" di lavorare nel ranch delle due signorine!
    ma, come in tutte le buone storie, non poteva mancare il cattivone di turno (che ha gusti particolari...ma non saprei dargli torto...) e la sua banda di malfattori, che per alcuni motivi (non vi voglio dire proprio tutto) ce l'hanno con i nostri eroi.... dopo vari inseguimenti, lotte ecc ecc... arriviamo ad un bel lieto fine ......

    jikan wo tomete matteite (3 vol)
    sono trascorsi 9 anni dalla prima avventura eroica di Miriam, ed ora è diventata una bella ragazza di 17 anni, intelligente coraggiosa e smemorata... eh si.... smemorata... a causa di una caduta da cavallo mentre andava al matrimonio di un'amica.... così il nostro (magari) bel Douglas, ormai 26enne, si mette alla sua ricerca...ma chissà se questa perdita di memoria non sia un buon "nuovo inizio" per i due??? perchè, diciamocelo...ormai è evidente che miriam ama douglas da che era una mocciosa...ma lui non l'ha mai considerata una donna....era una sorta di sorellina... Ora invece si ritrova davanti una sconosciuta, sempre con quel caratterino mooooolto particolare, ma cmq una sconosciuta.... e poi ovviamente anche qui c'è il cattivone che deve essere arrestato!

    sorenai romantic (1vol)
    ultimo volume... parla della storia "d'amore" tra douglas e miriam... che non è proprio romantica come tutte le fanciulle sperano... ma in linea con il carattere dei protagonisti...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Io "Miriam" ce l'ho tutto in scanlations in lingua inglese, e dato che le hanno ufficialmente ritirate dal "mercato" ho il "vago" sospetto che alla fine di "Kanata Kara" (altro ***meraviglioso*** manga della Hikawa che sto leggendo in inglese pubblicato dalla VIZ) verrà pubblicato negli States! w00t.gif

    In ogni caso, a mio avviso merita davvero...
     
    Top
    .
  3. Aiya
     
    .

    User deleted


    davvero???? mi dai una notizia magnifica.... allora lo ordinerò....se scopro come si fa!! (anche se temo che il mio portafoglio avrà da ridire....)
    ma pubblicano anche kanata kara??? davvero??? io ho letto il primo volume in scanlations... mi sembrava carino... anche se devo dire che generalmente non vado matta per i fantasy....


    bene...andiamo alla ricerca del sito della viz....(è una casa editrice americana, giusto??)

    Edited by Aiya - 18/2/2006, 21:49
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    "Kanata Kara" secondo me è bellissimo... ho aperto un topic a suo nome in questa sezione proprio per cantarne le lodi. wub.gif

    La VIZ lo sta pubblicando bimestrale e attualmente sono arrivati all'8° volumetto (di 14). Se lo vuoi comperare personalmente ti consiglio di rivolgerti a librerie on-line italiane che vendono libri in inglese (come BOL o IBS) perchè la VIZ - quanto mi hanno detto - non effettua più vendite internazionali. wink.gif
     
    Top
    .
  5. Aiya
     
    .

    User deleted


    uhhh...tragedia!!!...pessimismo e fastidio!
    cmq per quanto ami la sensei hikawa dal profondo del mio cuore....non credo che comprerò kanata kara...o meglio... se lo pubblicassero in italia, sicuramente lo comprerei...ma non mi vado a salassare comprandolo oltreoceano.... per miriam invece è tutta un'altra storia!! mi ero rassegnata a comprarlo in giapponese (anche se, ahimè, non ci capisco un tubo ;_; ) e sapere che ci sono speranze di poterlo leggere in inglese...e come se babbo natale fosse passato con 10 mesi d'anticipo tongue.gif ........no...è un paragone stupido...ma sto sul serio toccando il cielo con un dito.... farei di tutto per questo manga.... come ho detto prima è il mio manga ideale

    quindi, se e quando avete una notizia certa... avvisatemi!!!
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    vi faro' sapere senz'altro se dovesse arrivare
    anche se kanata kara, come dicevo, e' un'opera piu' famosa e piu' recente... i mi auguro che arrivino sia miriam che chizumi e fujiyomi... anche se, tutto quello che succede in germe in queste due opere minori, si ripete anche in kanata kara... che io adoro alla follia.
     
    Top
    .
  7. Aiya
     
    .

    User deleted


    ^___^ grazie!!

    bene.............chissà...tra un paio d'anni, se faccio un master in america, potrei comprarli direttamente li..... ma intanto, nel dubbio, mi informo su come si ordinano manga americani (e se me li fa arrivare il fumettaro sono ancora + contenta!!)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 18/2/2006, 22:28)
    mi auguro che arrivino sia miriam che chizumi e fujiyomi...

    Oh, sì... anche "Chizumi e Fujiomi"!
    E' stata la prima opera della Hikawa che ho letto (anche qui scans inglesi ormai "ritirate" da mesi) e che mi ha fatto innamorare follemente dell'autrice. wub.gif

    Tra parentesi, per alcuni versi il suo tratto mi ricorda tantissimo quello di Yumiko Igarashi... in effetti avevo iniziato a scaricare C&F proprio perchè i disegni mi ricordavano tantissimo quelli di Candy & Co.!
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    e' vero e' il viso tondeggiante in basso anche se lei fa tutti piu' alti... ora non per dire ma Izark ha le braccia lunghe sette metri e trentatre... non che mi lamenti anzi... bello spliungone mio, vieni qua muahahahahaha....

    ma e' vero che la parte inferiore del viso, le labbra tondette e il naso tondetto sono tipiche dello stile di quegli anni... Kanata kara e' gia' piu' recente ma le prime opere sono piu' igarashi style ne?
     
    Top
    .
  10. Aiya
     
    .

    User deleted


    anche io ho letto per prima chizumi & fujiomi.... l'ho scaricato perchè mi ricordava moltissimo un manga che ho nella mia collezione... è in giapponese, ma non ho ancora capito chi è l'autrice... tongue.gif ... (beh, sono lungimirante, prima o poi imparerò il giapponese... ^_- ) ....poi ho capito che non era la stessa autrice...ma mi sono stupita di una cosa maggiore... c'era un disegno a colori di chizumi e fujiomi che era identico a quello sull'astuccio di una mia amica (era l'astuccio che usava alle elementari...lo ricordo bene perchè fin da piccola i cartoni animati giapponesi erano la mia droga.... e ho desiderato a lungo quell'astuccio tongue.gif ) ...sono sicura che fosse uno di quei rari gadget che arrivano in italia senza uno scopo preciso.....erano proprio loro!!!

    .....poi ho visto che della stessa autrice c'era anche miriam... ma non avevo molta voglia di leggerlo.... era ambientato nel far west... pensavo fosse una pizza..............................

    ma poi l'ho letto...........e avete visto come mi sono ridotta!!
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    LOL bella sta storia... cmq un astuccio simile lo avevoanche io ma era ranze la strega... non so come fosse arrivato fino a me e certo mi piacerebbe averlo ancora ma si perse durante un trasloco... che pianto.
     
    Top
    .
  12. claclina
     
    .

    User deleted


    potete postare qualche immagine???
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Sul 3D di "Kanata Kara" ho postato qualche immagine di quel manga (è della stessa autrice di questo)... intanto guardo se riesco a ritrovare anche qualche altra immagine relativa a "Miriam" e quando la trovo la posto, ok?

    EDIT => intanto ho trovato questo sito che ha qualche immagine del primo volumetto: http://riliahalim.tripod.com/miriamtodd/


    Edited by Yadirs - 21/2/2006, 01:34
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    waaaah che figoni disegna sta donnaaaaa :Q_____
     
    Top
    .
  15. claclina
     
    .

    User deleted


    grazie mille!!! i disegni non sono affatto male, anzi mi piacciono, e anche tanto!!! ^__^
     
    Top
    .
18 replies since 16/2/2006, 23:08   833 views
  Share  
.