DIC :: Forum ::

Come è nata la vostra passione per i drama?, Raccontateci come siete entrati nel tunnel!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2007, 23:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 13/10/2007, 00:14)
CITAZIONE (shade77 @ 12/10/2007, 23:27)
Poi però la passione si è ravvivata l’estate scorsa in occasione della mia “elezione” a supporter ufficiale di Mike He per il Best Guy 2006 e da lì ho ripreso a frequentare la sezione drama e a seguire parecchie serie

Devo "tristemente" confermare... Fino a quel momento sciadè sembrava una persona normale... Poi le chiedo "Uè ciccia, ti piacerebbe fare da supporter per Maic pizellone?" "E che devo fare?" "La erebrolesa che sbava" "Penso mi riuscirà benone!" E così è stato, amen. :pecche:

Che belle parole sai dire, Gnometta! :sbrill:

Sono commossa. :pecche:



 
Top
Bradamante_
view post Posted on 13/10/2007, 10:01     +1   -1




CITAZIONE (Deda @ 12/10/2007, 23:42)
adesso, la sera, me li guardo su crunchyroll.... non li scarico più come prima... decisamente un risparmio sullo spazio LOL....

ma scarico quelli che mi piacciono davvero, se ne trovo, e li conservo... anche se poi finisco sempre col riguardarli su Crunchy
roll!!! LOL

E' una situazione analoga alla mia, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per pura pigrizia.
Mi diverte maggiormente la fase di ricerca, quando come un segugio vado alla ricerca di drama davvero interessanti.
 
Top
Anelith
view post Posted on 13/10/2007, 10:08     +1   -1




Io me n'ero innamorata tempo fa con Garasu no Kamen... ero in crisi d'astinenza dal manga e gentilmente mi era stato inviato via posta un dvd con il drama, da una ragazza del forum...
Da lì, per quanto kitsch e retrò quel drama fosse, mi sono innamorata... :wub:

Anche se solo ora, grazie ad ADSL ( :frill: ), ho potuto cominciare a scaricarescaricarescaricare... :gnegne:

E' davvero una droga, comunque. :nfg:
 
Top
Aruca
view post Posted on 13/10/2007, 10:40     +1   -1




Per me è cominciata con la passione per i manga. Quando ho scoperto i siti di scanlations e in particolare goong ho cercato ogni possibile notizia dato che sono stati fermi per un'eternita con la traduzione, così sono approdata sul vostro sito ed ho scoperto le serie tv asiatiche a comonciare appunto da goong che ho cominciato a scaricare (mi ci è voluto più di un mese :buu: ...tanto ero a casa con il mal di sciena per quasi venti giorni :buu: )era la prima volta che usavo il torrent e per me era tutto nuovo anche se me lo sono dovuto guardare in inglese così armata di vocabolario ne ho approfittato per rispolverare quello che ho imparato alle superiori.
Da li mi è presa la malattia dei drama ed ho cominciato a scaricare a manetta giorno e notte :hua: :hua:
adesso ho 105 GB di drama senza contare le serie che ho già masterizzato. :hua:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 13/10/2007, 12:27     +1   -1




Prima del 2003 seguivo solo gli anime, sono passata ai prodotti con attori in carne ed ossa, grazie al live action "Pretty Guardian Sailor Moon" (tutti hanno degli scheletri nell'armadio... :gnegne: ).
Poco dopo però ho visto il mio primo 'vero' jdrama XD, ovvero "Forbidden Love" ("Majo no jouken"), seguito da "Strawberry on the Shortcake"... e da lì è nato l'ammmmoreee! :love:
Il mio primo kdrama invece è stato Winter Sonata, scelta azzardata lo so :nfg: .. ma almeno ora non mi spaventa più niente!! :hua:
Il mio primo twdrama è stato invece Meteor Garden (anche se non sono mai riuscita a finirlo XD ).
Fin dai primi drama, la passione non mi hai abbandonata :wub: : sono inesorabilmente entrata in un tunnel senza uscita! XDD
Dopo averne provati diversi di tutte e tre le nazionalità (j-k-tw), ora seguo soprattutto jdrama e ogni tanto qualche kdrama che merita (e lo scelgo seguendo i vostri commenti)! ^_^
 
Top
Gnoma
view post Posted on 13/10/2007, 12:40     +1   -1




Io come ho cominciato, che corrisponde però a come è cominciato nel forum, l'ho già raccontato, ora magari racconto della parte successiva e di dettagli più personali ^__^

Il primo drama è stato Meteor Garden, come detto prima, sotto lavaggio del cervello di anneyuu. Tra l'altro è stato il primo drama e anche la prima amica del forum :shy:
Ero scettica, lo ammetto, moltissimo... Mi aspettavo qualcosa low budget, con pessima recitazione, trama da soap opera, trash, inguardabile, incomprensibile. Ok... Sotto molti aspetti questo timore si è confermato ( :gnegne: ), ma il risultato non è stato di scapparne, tutt'altro, levatacce fino ad ore impossibili con dizionario alla mano per capire tutto, ogni singola parola. E quanti pianti,per ogni cagata!!!!!!!!

Secondo drama
, Winter Sonata che ho pianto dal terzo minuto all'ultimo, una disidratazione senza limite.

Primo drama giapponese
, Kimi wa Petto, che però mi è piaciuto ma non da impazzire. Poi ho provato il primo episodio di Ace wo Nerae... E niente... E Yamato Nadesiko... E niente ancora... Così ho mollato i j-drama: recitazione troppo forzata, una lingua troppo dura che non mi piaceva granchè, troppe esagerazioni...

Mi sono data ai K-drama e al frigno libero, quindi! :hero:

Da pochi mesi, post traslochi e mille altri limiti, mi sono impuntata di recuperare i j-drama, che non è possibile che non mi piacesse niente, e ora non riesco più a mollarii, complici, inizialmente, Nobuta wo Produce e poi Orange Days. Ho digerito la lingua, mi sono assuefatta al loro strano senso dell'umorismo, ho imparato a riconsocere i mille mila gionnini e altri, e la varietà di tematiche, generi, registri, tecniche di realizzazione e ambientazioni, mi ha incuriosita e attratta

I k-drama mi piacciono ancora, ma trovo che abbiano troppi episodi e che siano quasi sempre intrisi di troppi cliché, inoltre non sopporto sta ricerca ossessiva del dramma, anche nelle storie comiche. La goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia pazienza verso i k è stato goong: anche una storia così divertente e carinosa, ha trovato lo spazio per 3 puntate finali di disgrazie e pianti gratuiti! Inoltre ho odiato il finale di I'm sorry I love you: non lo condivido e mi urta proprio.

I c-drama mi piacciono, ma li lascio per i momenti più leggeri.

In definitiva però, per un motivo o l'altro, mi piacciono tutti, e vado anche tanto a periodi, quindi adesso mi mando giù valanghe di j-drama, ma magari il prosismo anno lo farò di c-drama, in fondo sono volubile e non mi piace fissarmi solo su una cosa, preferisco avere una visione globale di un fenomeno e non fossilizzarmici solo su una parte ^__^
 
Top
view post Posted on 13/10/2007, 12:54     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (Bradamante_ @ 13/10/2007, 11:01)
CITAZIONE (Deda @ 12/10/2007, 23:42)
adesso, la sera, me li guardo su crunchyroll.... non li scarico più come prima... decisamente un risparmio sullo spazio LOL....

ma scarico quelli che mi piacciono davvero, se ne trovo, e li conservo... anche se poi finisco sempre col riguardarli su Crunchy
roll!!! LOL

E' una situazione analoga alla mia, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per pura pigrizia.
Mi diverte maggiormente la fase di ricerca, quando come un segugio vado alla ricerca di drama davvero interessanti.

Io scarico e conservo solo quelli per cui vale veramente la pena anche di rivederseli... :sbrill:
Crunchyroll comunque è un portento!Lo uso tantissimo! :corre:
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 13/10/2007, 13:20     +1   -1




Io e i drama :shy:
E' iniziato nell'estate di 2 anni fa, diversi mesi dopo che mi era arrivata l'adsl... E' iniziato tutto per motivi molto profondi e culturali...

SPOILER (click to view)
image


motivi molto nobili, 'nzomma :hat:

Avevo in mente gia' da prima di avvicinarmi ai drama, ma continuavo a esitare perche' non c'era un titolo in particolare che mi attirava. Dopo aver visto le foto dal set di Devil Beside You non ho atteso oltre :perv:
Ho adorato il drama, nonostante i suoi difettucci, ma nei miei successivi tentativi di provare altri c-drama sono sempre rimasta delusa. Ho dato uno sguardo a Mars, Meteor Garden, i vari drama di Mike He, KO1, Tokyo Juliet e un paio d'altre cose,,, ma nulla mi ha stimolato a proseguirne la visione :pyu: In primis l'umorismo cinese/taiwanese con me non prende affatto :chee: Poi il budget solitamente basso, e i cliche' delle opere romantico-giovanili (vedi scene al rallenty con musichette di sottofondo) e la lunghezza a mio avviso eccessiva mi hanno scoraggiata ulteriormente. Ovviamente so che se cercassi con piu' pazienza di sicuro troverei dei c-drama in grado di piacermi anche piu' di Devil Beside You :sniff:

Il mio primo j-drama e' stato Summer Snow, tutt'ora uno dei miei preferiti :joy: Poi sono approdata a GTO, e da li' mi ha preso la mania galoppante per Takashi Sorimachi, in seguito alla quale ho visto quasi tutta la dramografia dell'attore, constatando di fatto come certi drama di una volta (come Virgin Road e Beach Boys) erano davvero 10 volte meglio dei drama attuali XD
Tra i j-drama nuovi, sto avendo lo stesso problema di Deda, non riesco ad appassionarmi a nessuna serie come mi ero appassionata a Kekkon dekinai otoko image. Provo piu' o meno tutto di ciascuna stagione, e proseguo giusto un paio di titoli che mi piaciucchiano ma non mi folgorano. Detestando l'umorismo trash (ah, e' bene specificarlo, l'umorismo giapponese non equivale a umorismo trash... il trash e' solo una delle varieta' di umorismo XD), e preferendo bellezze maschili piu' mature rispetto ai ragazzini piccini che vanno di moda ora, trovo davvero poco pane per i miei denti.
Vorrei provare in futuro uno dei drama famosi con KimuTaku, pero' ammetto (*paur*) che non ho feeling con quell'uomo... lo trovo un po' antipatico :nfg:

I k-drama... non amo molto la lingua coreana (LOL) e non provo interesse per il "tipico" stile coreano a cui accenna anche Nyoma. Ho provato poche cose, Gung, e un drama recente con BiRain... avrei dovuto provare di piu', e di sicuro avrei trovato serie di mio gusto, ma soprattutto per ragioni di tempo non l'ho mai fatto :pyu:

...E poi per me guardare i j-drama e' un ottimo modo per mantenermi in esercizio e imparare cosine nuove :gugu: ma per i drama cinesi e coreani non ho scuse "educative" per seguirli :gnegne:
 
Top
Deda
view post Posted on 13/10/2007, 13:39     +1   -1




QUOTE
CITAZIONE (Deda @ 12/10/2007, 23:42)
il mio primo dorama è stato circa 7 anni fa.

i Dedasauri ci vedono lungo... :gugu: :gugu:

ebbe' siamo longevi, mica pizza e fichi.... ma sono sicura di averne visti anche un altro paio di quelli cinesi cinesi... tipo la leggenda degli eroi condor e la leggenda degli arcieri.... (questo uno sganascio, lui era un pirla che faceva m'ama non m'ama ammazando certi robi strani)......

pero' ecco si', siamo longevi, mica pizza e fichi.

QUOTE
Cioe' cioe'... quello con Takki? :love:
(che io devo ancora vedere ma vabbe' :pyu: )

proprio quello.... l'ho guardato un paio di volte a dire il vero (poi con internet l'ho anche scaricato).... mi piaceva tantissimo la canzone... ma pensate quanto tempo e' passato sia Takki che Utada Hikaru erano giovanissimi, alle prime armi e appena venuti alla ribalta... tutti e due col baby fat addosso... ora sono adulti eh!

QUOTE
beh anni e anni fa i primi anime in originale in Italia sono arrivati in videocassetta... il mio primo e' stato Evangelion quasi 11 anni fa ed era
videocassetta + script stampati... l'era del fansub non era lontanissima, ma aveva un po' di strada da fare per nascere.

eh mi ricordo.

ma sta cosa mi si e' accentuata in America.... la mia amica keika mi rifilava una cifra di videocassette... fansubbate.... ne aveva proooprio tante.... e poi c'era chinatown.

QUOTE
e non e' piu' finita :gnegne: :gnegne: :gnegne:

No, e' peggiorata. XD

QUOTE
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
come me che mi cerco la roba sul tubo per non fare la ricerca nell'archivio dei dvd... :gnegne:

Lol crunchyroll salvezza mia, portami via.

QUOTE
E' una situazione analoga alla mia, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per pura pigrizia.
Mi diverte maggiormente la fase di ricerca, quando come un segugio vado alla ricerca di drama davvero interessanti.

ma poi e' cosi' comodo... e' come averci tivo... invece di guardare quello che passano in TV guardi solo quello che te pare...
il problema e' con gli anime che quando sono licensed li tolgono... allora li' ricominci a scaricare gli episodi mancanti in raw... LOL

ma a parte quello i dorama e film ci sono sempre tutti e crunchyroll ha anche i tokusatsu tipo kikaider.... che sono sempre la passione mia LOL

QUOTE
Primo drama giapponese, Kimi wa Petto, che però mi è piaciuto ma non da impazzire. Poi ho provato il primo episodio di Ace wo Nerae... E niente... E Yamato Nadesiko... E niente ancora... Così ho mollato i j-drama: recitazione troppo forzata, una lingua troppo dura che non mi piaceva granchè, troppe esagerazioni...

E' il mio problema col Koreano... se c'e' una cosa che non sopporto sono le persone che girano attorno alle cose ventimila volte... inolte... e' un senso dell'umorismo un po' "napoletano" lol... nel senso e' molto slapstick, fisico, e abbastanza tamarro....

poi per darsi un bacetto ci mettono 50 episodi, si lasciano e si rimettono assieme dopo 50... ma 100 episodi di piagnistei nyoooo.... nyaaaa.... anioneeee.... cioe' la lingua gia' suona palloccolosa..... poi ci mettono ste frasi cortissime che in sottotitolo equivalgono a un paragrafo. Ma cacchio hai detto solo Un due tre... come cavolo fa a venire fuori una frase del tipo : siamo onesti con noi stessi, lo sai tu e lo so io che questo e' un mondo che guarda solo alle cose superficiali!
dico: un due e tre....... venti paragrafi di sottotitolo....
e poi fanno..... blabalalalalalalalal nyoooooo. ed esce fuori solo: certo.

O_O

QUOTE
...E poi per me guardare i j-drama e' un ottimo modo per mantenermi in esercizio e imparare cosine nuove :gugu: ma per i drama cinesi e coreani non ho scuse "educative" per seguirli :gnegne:

idem con patate... sebbene il mandarino mi piaccia maggiormente e ho motivi miei personali......
almeno con il giapponese mi tengo in allenamento...... e una cultura a me piu' affine anche.... sara' che sono una cifra educati..... non mi piacciono i personaggi reputati buffi perche' aggressivi... non c'e' niente di buffo nell'essere buzzurro.... ecco perche' a me kim san soon ha dato noia...

p.s. sam soon vuol dire :Sei terza! ecco perche' la tizia si era incacchiata e voleva chiamare nome... della serie... oh sei la terzafiglia, ti chiamo Terza... che allegria!
 
Top
Valla!
view post Posted on 13/10/2007, 13:45     +1   -1




io invece nonostante preferisca i J-drama sono stra -affascinata dal coreano come lingua :amor: non ce capisco nulla ma mi piace sentirla :huhu:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 13/10/2007, 13:47     +1   -1




Un giorno o l'altro qualcuno mi dovrà spiegare la vita di Deda :nfg:
Tipo che fa, dove vive e che lingue parla :nfg:
Finora so solo che ha vissuto in America (beata :pecche: )

(certo, sempre che Deda sia d'accordo :gnegne: )
 
Top
Gnoma
view post Posted on 13/10/2007, 13:48     +1   -1




CITAZIONE (martina_SMO @ 13/10/2007, 14:20)
E' iniziato nell'estate di 2 anni fa, diversi mesi dopo che mi era arrivata l'adsl... E' iniziato tutto per motivi molto profondi e culturali...

Mi ricordo ancora il post: "Ragazze, ci si può innamorare di una foto?"
Non so perchè, ma mi è rimasta impressa :mhuaua:
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 13/10/2007, 13:51     +1   -1




@nyoma
CITAZIONE
Mi ricordo ancora il post: "Ragazze, ci si può innamorare di una foto?"
Non so perchè, ma mi è rimasta impressa :mhuaua:

oooh :shy: e' vero, ora che mi ci fai pensare!! image

@erisa
CITAZIONE
n giorno o l'altro qualcuno mi dovrà spiegare la vita di Deda :nfg:

Deda aveva un suo biografo ufficiale, ma l'abbiamo bannato, bhwahaha :hua: (fate finta di nulla XD)
 
Top
Gnoma
view post Posted on 13/10/2007, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (erisa chan @ 13/10/2007, 14:47)
Un giorno o l'altro qualcuno mi dovrà spiegare la vita di Deda :nfg:

Io sono la sua biografa e ne so meno di te, fa un po' tu come stiam messe :gnegne:

P.S. mi avete bannata e non lo so? :petr:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 13/10/2007, 13:56     +1   -1




Allora aspetto Deda per maggiori delucidazioni! :mhuaua:

Gnoma bannata??? :petr: :petr: :petr:
Il forum senza Gnoma è come il mondo senza Nutella :sniff: :sniff:
 
Top
280 replies since 11/10/2007, 22:06   8221 views
  Share