Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Gatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    accidenti a leggere queste cose, shade...bisogna sperare di trovare il veteriario giusto, la cura azzeccata oppure che l'animale non si ammali mai gravemente :sniff:

    Martina sono sollevata, come sta stamattina?
     
    Top
    .
  2. Aletta11
     
    .

    User deleted


    è qualche giorno che Riu ci sta facendo impazzire...ogni tanto all'improvviso...sia che si strovi in una stanza con qualcuno o in una stanza da sola...inizia a miagolare con timbro alto.
    Poi la chiami o la raggiungi e si quieta...
    il problema è che lo fa anche di notte...e mio marito si sta spazientendo...
    sapete che può essere? non penso che sia già in calore....non gli do certo 6 mesi passati...
     
    Top
    .
  3. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Non ho bellissime news, purtroppo....

    Ho appena scritto sul forum www.micimiao.net

    CITAZIONE
    Ho una gatta siamese di quasi 19 anni. Dato che da piu' di due mesi aveva (in media una volta al giorno) degli attacchi di tosse che via via si erano fatti sempre piu' forti, e aveva anche un raffreddore (con tanto di muco dal naso) che non accennava a migliorare, abbiamo deciso di chiamare il veterinario ieri alle 14.
    Dopo che le ha provocato una tosse premendole sotto la gola ci ha detto che probabilmente si tratta di un asma bronchitica o giu' di li'.

    Le ha fatto 3 iniezioni di:
    1- Bronco dilatatore AMINOMAL intramuscolare
    2- BENTELAN cortisonico
    3- STIMULFOS (una sorta di ricostituente)

    Io ho chiesto al veterinario: c'e' il rischio che le faccia male?
    Lui: "No."
    Gli ho chiesto: qual e' la reazione che dobbiamo aspettarci: "che respiri un po' meglio."

    E invece e' da ieri alle 14 che la gatta sta male. All'inizio respirava molto male e a fatica, perche' si sentiva che aveva molto muco nel naso, poi verso sera (forse le 18 o 19) ha iniziato a vomitare schiuma bianca, sempre piu' viscosa. Stava male, non riusciva nemmeno a dormire.

    Verso le 22 le sono passati i conati e il vomito, e pare che respiri un po' meglio, pero' e' comunque stordita e soprattutto NON VUOL bere ne' mangiare.

    Questa mattina ha avuto solo un po' di conati (pero' MOLTO forti) quando mia madre l'ha spostata dalla cesta sporca (ha fatto pipi' 2 volte, una verso le 21, una presumo all'alba). Questa volta non era schiuma bianca, ma un po' di liquido viscoso marroncino.

    Si muove a malapena, si vede che e' sfinita e che non sta bene. Respira senza che si senta piu' il muco nel naso, pero' non penso affatto che per il resto stia bene.

    Ho telefonato al veterinario, lui dice che e' stata una reazione inaspettata e che vorrebbe farle una radiografia, ma a questo punto io non mi fido di lui, e comunque mi chiedo ora cosa possiamo per farla star meglio? :cry:

    Ora stiamo provando a darle un po' di acqua e omogeneizzato con una siringa senz'ago, visto che non vuol saperne di bere da sola... Spero che non stiamo facendo un altro danno.

    Mi sento tremendamente in colpa per aver voluto chiamare il veterinario, se sta male ora e' per causa mia ._.

    Grazie a chiunque potra' darmi qualche suggerimento...

    Speravo tanto che questa mattina sarebbe stata un po' meglio di cosi'. Non so che pensare ._. Aspetto e spero...

    --

    ora pare che stia dormendo tranquilla...

    Edited by martina_SMO - 19/9/2007, 11:16
     
    Top
    .
  4. Gnoma
     
    .

    User deleted


    E' anche vero che la micia non è propriamente di primo pelo: ha tanti anni e, per quanto il vet dica che è una reazione INASPETTATA, a me non sembra affatto strano che un "malato anziano" reagisca in modo negativo ad una bomba di iniezioni.
    Posso consigliarti di aprire l'elenco del telefono e cercare un gattile della zona e chedere consiglio su un BRAVO veterinario a cui rivolgerti con urgenza, o ancora meglio una clinica, così, se c'è bisogno di fare degli esami, te li fanno subito.
    Aja aja fighting!!!!!!!!!!! è_é
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    Forza micia!

    la mazzata dal cortisone c'era da aspettarselo....
    io per le mie tartarughe andavo da un veterinario per animali di campagna....
    voglio dire uno di quelli che facevano nascer mucche e curavano la mastite....

    i veterinari di citta' sono troppo comodi e troppo poco misericordiosi quando vogliono.
     
    Top
    .
  6. tilly77
     
    .

    User deleted


    Leggo solo ora la storia di Martina e la capisco bene, anch'io mi son sentita in colpa dopo essermi rivolta a delle veterinarie che mi hanno praticamente ucciso la gatta... si ripone tanta fiducia in persone che si credono competenti e poi ci si ritrova delusi e frustrati...
    ora ho portato la mia micina dai veterinari a cui si rivolgono quelli del gattile, mi sembra una garanzia in più!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    [QUOTE=martina_SMO,19/9/2007, 10:48]
    Non ho bellissime news, purtroppo....

    Ho appena scritto sul forum www.micimiao.net

    martina nella mia città (ovviamente lontana dalla tua) c'è un centro specializzato che fa anche servizio notturno.
    Danno anche consigli telefonici, sono bravi, hanno salvato il gatto della mia amica, e me lo hanno consigliato in tanti (per ora io non ne ho avuto bisogno).
    Se vuoi puoi provare a chiamare per chiedere consiglio.

    In ogni caso seguirei assolutamente il consiglio di gnoma, chiama il gattile e chiedi di un veterinario bravo nella tua zona
     
    Top
    .
  8. Kitten
     
    .

    User deleted


    Quoto Deda; il cortisone è pesante per una micia molto anziana; non so in che dosi sia stato fatto ma evidentemente la gatta ha reagito male al farmaco.
    Se sai fare le iniezioni potrebbe essere utile una flebo di Ringer per aiutarla a smaltire il farmaco, ovviamente previo parere veterinario. A quell'età vetusta (è come se fosse centenaria) è da prendere con le molle.
    Mi spiace Martina; pensavo che la micia fosse seguita da un vet. di fiducia, altrimenti ti avrei scritto giorni fa quello che ho scritto ieri sulla scelta del veterinario-

    Deda, io invece ho brutte esperienze i con veterinari "delle mucche".
     
    Top
    .
  9. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    per il momento i miei non vogliono sentir parlare di altri veterinari, cliniche & co... non solo perche' nella mia zona (vicenza) non sappiamo chi sia bravo e chi no, ma proprio perche' a questo punto e' mooolto difficile fidarsi °_°
    Al momento pare stabile, si vede che ancora non sta bene, ogni tanto si lamenta ed e' fiacca, pero' ha quasi sempre dormicchiato e ha mangiato un po' di acqua/omogeneizzato senza ripercussioni. Lo prendo per un buon segno *_*

    E poi, il colmo della sfiga, proprio oggi doveva venire l'idraulico a cambiarci vasca da bagno, e' quasi un'ora che va avanti sto martellamento, e di certo non fa star meglio la micia...

    ah, dio delle sfighe, se ti trovooo.... :porc:

    O forse farei meglio a fare una triplice iniezione di cortisone al mr idraulico :gugu:

    sto impazzendo TT__TT
     
    Top
    .
  10. Kitten
     
    .

    User deleted


    Fossi in te intanto lo cercherei comunque un vet. referenziato.
    Lo cerchi (il che porta via un pò di tempo) e tieni il suo numero a portata di mano.
    Mi auguro che la micia si riprenda da sola, ma a quell'età potrebbero anche bloccarsi i reni, purtroppo.
    Se dovesse peggiorare hai tre alternative:
    a) chiamare il vet. referenziato
    b) lasciarla morire da sola
    c) aiutarla a morire con l'eutanasia.

    Andiamo nella seconda parte della settimana, vicino al weekend e trovare un veterinario disponibile ad uscire non è facile.

    Una considerazione, a mio modesto parere:
    facendo un paragone con la sanità umana capita di avere brutte esperienze con i medici (alzi la mano a chi non è mai capitato), ma purtroppo in certe circostanze non se ne può fare a meno. Se si vuole guarire una polmonite ad esempio bisogna andare dal medico, altrimenti se non fai nulla ci lasci le penne. Idem con i veterinari.

    p.s.
    su quel forum mi pare che ci sia un elenco di iscritti con la loro zona di provenienza. C'è gente di Verona, ma a memoria non ricordo nessuno dalle tue parti. Gli iscritti sono tanti.
     
    Top
    .
  11. saiyuki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per il momento i miei non vogliono sentir parlare di altri veterinari, cliniche & co... non solo perche' nella mia zona (vicenza) non sappiamo chi sia bravo e chi no, ma proprio perche' a questo punto e' mooolto difficile fidarsi °_°

    guarda... a padova ce ne sarebbe un bravo...


    io invece ho recuperato un mini gatto incastrato in un motore di una macchina.. mia sorella (mona) se l'è portato in bagno e come ha visto la birba si è rintanato dentro il bidè (dietro c'è un buco)...è dalle 14 che è là...
    mi sa che dovremmo togliere il bidè perchè non accenna ad uscire
     
    Top
    .
  12. Aletta11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aletta11 @ 19/9/2007, 08:45)
    è qualche giorno che Riu ci sta facendo impazzire...ogni tanto all'improvviso...sia che si strovi in una stanza con qualcuno o in una stanza da sola...inizia a miagolare con timbro alto.
    Poi la chiami o la raggiungi e si quieta...
    il problema è che lo fa anche di notte...e mio marito si sta spazientendo...
    sapete che può essere? non penso che sia già in calore....non gli do certo 6 mesi passati...

    riposto la mia discussione....anche sta notte ha pianto....ho paura che sia "sindrome dell'abbandono", visto che ho iniziato a lavorare i primi giorni della settimana faccio più ore e Riu sta da sola...!!! Alan (mio marito) sta diventando nervoso....dice che se va avanti così la porta via (??) :bwa:
    che posso fare...aiutatemi :buu:
     
    Top
    .
  13. Kitten
     
    .

    User deleted


    Potrebbero anche essere le avvisaglie del calore. O forse non vuole rimanere sola di notte. O forse vuole uscire. Le spiegazioni possono essere tante. Tante persone hanno o hanno avuto il tuo problema. Sempre che non ci sia un problema fisico di solito si procede per tentativi; si somministra un pasto sostanzioso di sera e poi si fa giocare e stancare per bene il micio, sperando che dorma. Si prova a chiudere le ante così che il micio non veda la prima luce dell'alba e miagoli.
    So che ci sono anche dei prodotti omeopatici ma non me ne intendo e ti rimando al forum segnalato sopra.
    Un pò di pazienza e ne esci.
     
    Top
    .
  14. Aletta11
     
    .

    User deleted


    Riu continua a sgnagulare...anche se un po' di meno!. Ieri la veterinaria ha detto che si, potrebbe essere "sindrome dell'abbandono". Però poi mi ha fatto vedere che ha i denti da latte e anche quelli nuovi...e allora tornando a casa mi è venuto in menteche, come i bambini piccoli piangono e sono nervosi quando gli crescono i dentini, magari anche Riu è in quest fase...che ne dite delle mie nuove supposizioni??
     
    Top
    .
  15. Kitten
     
    .

    User deleted


    Può darsi che abbia fastidio ai denti. E' una delle tante ipotesi.
    C'era un peridodo in cui il mio Vasco aveva 8 canini (permanenti + latte).
     
    Top
    .
1717 replies since 12/10/2004, 19:00   22996 views
  Share  
.