Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

A_REPLY
GEORGE ASAKURA
icon12  view post Posted on 29/10/2007, 20:04P_QUOTE

♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 22:34

Taaa daaaannn!! :frill:
Questo mancava!! :sbrill:
Già se n'è parlato nel thread delle autrici d'avanguardia, ma George ASakura secondo me merita un topic tutto suo!! :sbrill:
E' una delle autrici d'avanguardia che preferisco!
Stamattina mi son letta il primo capitolo di A Perfect day for love letters e subito gli ho dato 5 come voto! :amor:
Io l'adoro, crea sempre situazioni originali anche a partire da incipit normali, i personaggi son sempre unici e lasciano il segno! :cuore:
Carinissima la prima storia: romantica al punto giusto, poetica al punto giusto e con un finale "classico" alla Asakura :huhu: e cioè, unico! :sbrill:

L'avete letto? Che ne pensate?

E della altre opere?

Io seguo Shounen Shoujo Romance e mi piace tantissimoooo :cuute:

On air:
Sapuri - ep #9
Mop Girl - ep #10 - FINISHED
GiraGira - ep #8 - FINISHED
♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪

image*blog*aNobii* image

Proprietaria di:
Hiraoka Yuuta♥ 40%, Matsuda Shota 79%, Figaro, Jae Hee 70%, Jiro 1% np

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 29/10/2007, 21:51P_QUOTE

= Romanzi Rosa Homage =

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 22:06

Adoro la Asakura da quando ho letto "Cuori Colpiti"... :amor:

"A Perfect Day for Love Letters" l'ho già letto integralmente perchè l'ho comperato in inglese e devo dire che per il momento quest'autrice è l'unica che mi sia davvero piaciuta tra quelle della così detta "avanguardia shoujo". :sbrill:

"Shounen Shoujo Romance" e "Piece of Cake" li sto scaricando, ma voglio attendere di averli completi prima di leggerli... :joy:

view post Posted on 29/10/2007, 23:10P_QUOTE

Uccidi ma non vuoi morire

Status: Utente anonimo

letto questo capitoletto :joy: che bello...lo aspettavo con ansia e non mi ha deluso , poi l'idea di scambiarsi i libri,di riuscire a trovare un'affinità al di là delle proprie parole ma attraverso quelle dei libri l'ho sempre trovata una cosa affascinante :joy:
*commento caccoso in attesa degli altri capitoli e più tempo*

. Last fm - Anobii - Facebook .
image
I Am Vertical//But I would rather be horizontal.//I am not a tree with my root in the soil//Sucking up minerals and motherly love//So that each March I may gleam into leaf,//Nor am I the beauty of a garden bed//Attracting my share of Ahs and spectacularly painted,//Unknowing I must soon unpetal.//Compared with me, a tree is immortal//And a flower-head not tall, but more startling,//And I want the one's longevity and the other's daring.//Tonight, in the infinitesimal light of the stars,//The trees and flowers have been strewing their cool odors.//I walk among them, but none of them are noticing.//Sometimes I think that when I am sleeping//I must most perfectly resemble them--//Thoughts gone dim.//It is more natural to me, lying down.//Then the sky and I are in open conversation,//And I shall be useful when I lie down finally://The the trees may touch me for once, and the flowers have time for me.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 30/10/2007, 17:35P_QUOTE

Advanced Member

Stupendo! Questo capitolo coniuga tutto quello che mi piace in un manga con il mio amore per i libri, l'ho letto tutto d'un fiato: ottimi i disegni :sbav: e i dialoghi, romantico al punto giusto ma non melenso, mai (sembro scema se dico che la trama è un po' il mio sogno adolescenziale? ... :beota:). L'autrice si dimostra essere una delle mie preferite, dopo Cuori Colpiti che mi era piaciuto davvero tantissimo... chissà se un giorno la rivedremo pubblicata nel nostro paese, sarebbe uno spreco enorme se così non fosse... :pyu:

Grazie mille per averlo pubblicato :inchino: , attenderò con ansia gli altri capitoli.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/11/2007, 20:05P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 22:47

Ho letto anch'io il primo racconto e l'ho trovato carinissimo :amor: è stato amore alla prima lettura. Ho la conferma dopo Cuori Colpiti che la Asakura e', insiema a Mari Okazaki, un'autrice d'avanguardia che mi piace; le sue storie anche quando il contesto è crudo(vedi cuori colpiti) sono sempre romantiche e mi coinvolgono tantissimo :joy:

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2007, 21:21P_QUOTE

Group: Administrator

Anche a me è piaciuto, nonostante A perfect Day rispetto a Cuori colpiti l'abbia trovato di impostazione tradizionale, almeno dal punto di vista narrativo... comunque mi colpisce la naturalezza con cui dipinge i caratteri dei personaggi, e come con pochi tratti definisce delle psicologie credibili e a tutto tondo. In fondo è solo uno oneshot, però i personaggi mi sembrano tangibili, "veri", come facessero parte di una realtà diversa da quella cartacea.
Insomma, questa autrice sbanca, per quel che mi riguarda. :wub:

image

**more sparrucola in the air**

Don't be Skamarch' inside: BE Osamushi!
(last updated: Settembre 2007! Venite a leggerci!)

Le persone con gli occhi aperti fanno sogni che non si avverano mai (Hagio Moto, "Poe no ichizoku")

Vendo un bel po' di manga QUI

She dreams in:
Shoujo Manga Outline
Amazing Comics
Korea2145
OSAMUSHI

Insignita da Uru, sexual guru:
Sexual TUR Girl + pelle di ghepardo e barba di Gnù!**

Drama & Movie digeriti: Ace o Nerae, Kimi wa Pet, Glass no Kamen, Lovely Complex movie, Sakuran movie, Romance of Darkness movie, Densha otoko, Attack n.1, Friends, GTO, Gokusen, Goong, Devil Beside You, Nodame Cantabile, My name is KSS.
Drama in visione: Summer Snow

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2007, 09:47P_QUOTE

Group: Administrator

è troppo carina questa serie! Ricordo ancora la prima volta che l'ho letta ed è un progetto davvero adattissimo e in linea con lo SMOPRO....

è vero che come taglio le storie sono più traidzionali... ma non tutte.... e poi diciamocelo molti dei protagonisti di queste storie sono davvero fuori di melone!!! XDDD

io spero che la riprenda in mano questa collana la Asakura...

Grande concorso: crea un gashalbero o un gashapresepe! Vinci Gashapon Hunter per la nonna!---> CLICK HERE! GOOD LUCK!

"Tezuka e uncinetto, manghista perfetto!"(by feld) - "Ho voglia di Te(zuka!)"(by Darko)

www.osamushi.it aggiornato il 3 Novembre: venite a leggerci!

Dio c'è, vuoi le prove?
image

Don't be Skamarch' inside: BE Osamushi!

Entrate nel mondo dei gashaponimage
Disponibile su IBS e presso tutte le fumetterie...

campagna promozionale contro l'abuso di droghe pesanti esenti da PVC(n.3)
Dedablog: aggiornato: ormai quasi quotidianamente, sigh.

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 4/11/2007, 15:07P_QUOTE

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 02:11

Un gran bel progetto!! :clap:
A me è piaciuto molto questo primo racconto, l'ho trovato molto romantico. In più le affinità intellettive con le persone sono un argomento a me caro...

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2007, 20:52P_QUOTE

Come Me Nessuno Mai!!!!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/6/2009, 21:03

Complimenti...ottimo progetto....è vero...è stupenda l'affinità intellettiva tra le persone.....merci...kisss

Nana...manga e anime stupendo
imageimage
imageimage
imageimage
Hachi e Nobu:vero amore

P_MSG Top
Step88
view post Posted on 9/11/2007, 22:29P_QUOTE

Utente cancellato

io letteralmente adoro la ASAKURA!!
spero che la flashbook faccia uscire qualcosa di nuovo di quest' autrice...e spero che la richiesta che ne hanno fatto all'ultima fiera di lucca abbia lasciato il segno...hihihi

view post Posted on 9/11/2007, 22:31P_QUOTE

= Romanzi Rosa Homage =

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 22:06

Beh, Posocco che ha commentato "Ottimi gusti" quando ho richiesto questa autrice è una cosa di buono auspicio, no? :huhu:

view post Posted on 22/11/2007, 10:10P_QUOTE

i miei sogni cadono come pioggia..

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 12:20

oddddiiiiiiiiiiiiiiio!!!!!!vi adorooo!!!!!!questo manga lo volevo troppo,ma solo in america lo avevano fatto,ero disposta pure a prenderlo li perche non esistevano scan!!!!!!!!!!!!me feliceeee!!!! :joy: :sbrill: :amor: :corre:

image
This is the Hell of searching love,
This is the Hell of presenting love,
When your color becomes supreme,
Your life is close
to the end..

...Sakuran..

view post Posted on 3/12/2007, 16:59P_QUOTE

Don't be a sucker. A good night's rest'll do you a lot of good. Besides, you got nothing to worry about: the walls of Jericho will protect you from the big bad wolf.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 08:09

Lessi un po' di tempo fa "Cuori colpiti" e mi piacque non poco ed ora ho visto questo "A perfect day....." yum yum me curiosa ora vado a darci un'occhiata. Speriamo che pubblichino ancora in Italia questa autrice.

Dagli occhi delle donne deriva la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutriscono il mondo. William Shakespeare

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/4/2008, 15:05P_QUOTE

anche se non ho le ali non vuol dire che non ti ami

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 22:56, 26 minuti fa

cuori colpiti ancora non l'ho letto (e me ne vergogno) ma piece of cake per ora mi sta davvero intristendo... e non sono molto in fase triste... quindi non so dire se mi piace o no...

image

image pezzidiclacca ~ anobii ~ redbubble ~ zazzle ~ tumblr

se il maschile può essere rappresentato con una linea diritta,
il femminile è sicuramente la linea concava.
questa concavità è tutto ciò che il femminile racconta:
è il nido, la culla, le braccia materne, la luna.
è il seno, l' utero, il grembo, la mano.
è il bacino dei mari, dei laghi, dei fiumi,
l' incavo del cuore e la volta del cielo.
è il vaso, la coppa, il contenitore universale, il calderone della Dea.
ed è molto, molto altro ancora.

view post Posted on 13/4/2008, 15:20P_QUOTE

Elegant Principessa Scaligera

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 01:18

Anche a me manca "Cuori colpiti", accidentaccio...

Piece of Cake mi piac a tratti, ma è ovviamente il genere di manga che richiede l'allontanamento di oggetti contundenti dalle vicinanze prima della lettura.

Per il momento la cosa che mi ha colpita di più è stato il filo conduttore "floreale" che impermea l'opera. Quello che mi lascia un po' perplessa è il carattere di Shino. Sarà perchè è diametralmente opposto al mio, ma mi lascia sempre di stucco.
Beh, da quel poco che ho letto, la vicenda pare alla sua prima importante svolta solo ora, quindi attendo nuovi sviluppi!

SMO PROJECT - figo, divertente, gratis! *O*
image
My Blog - My Anobii
**Libri Skamarci? Scambiali GRATIS, con Bookmoch! **
In visione: Fringe S02E07 Mad Men S02E06 Glee S01e09 30Rock S04E04

26 replies since 29/10/2007, 20:04

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies