Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

A Perfect Day for Love Letters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Taaa daaaannn!! :frill:
    Questo mancava!! :sbrill:
    Già se n'è parlato nel thread delle autrici d'avanguardia, ma George ASakura secondo me merita un topic tutto suo!! :sbrill:
    E' una delle autrici d'avanguardia che preferisco!
    Stamattina mi son letta il primo capitolo di A Perfect day for love letters e subito gli ho dato 5 come voto! :amor:
    Io l'adoro, crea sempre situazioni originali anche a partire da incipit normali, i personaggi son sempre unici e lasciano il segno! :cuore:
    Carinissima la prima storia: romantica al punto giusto, poetica al punto giusto e con un finale "classico" alla Asakura :huhu: e cioè, unico! :sbrill:

    L'avete letto? Che ne pensate?

    E della altre opere?

    Io seguo Shounen Shoujo Romance e mi piace tantissimoooo :cuute:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Adoro la Asakura da quando ho letto "Cuori Colpiti"... :amor:

    "A Perfect Day for Love Letters" l'ho già letto integralmente perchè l'ho comperato in inglese e devo dire che per il momento quest'autrice è l'unica che mi sia davvero piaciuta tra quelle della così detta "avanguardia shoujo". :sbrill:

    "Shounen Shoujo Romance" e "Piece of Cake" li sto scaricando, ma voglio attendere di averli completi prima di leggerli... :joy:
     
    Top
    .
  3. Valla!
     
    .

    User deleted


    letto questo capitoletto :joy: che bello...lo aspettavo con ansia e non mi ha deluso , poi l'idea di scambiarsi i libri,di riuscire a trovare un'affinità al di là delle proprie parole ma attraverso quelle dei libri l'ho sempre trovata una cosa affascinante :joy:
    *commento caccoso in attesa degli altri capitoli e più tempo*
     
    Top
    .
  4. Lacharas
     
    .

    User deleted


    Stupendo! Questo capitolo coniuga tutto quello che mi piace in un manga con il mio amore per i libri, l'ho letto tutto d'un fiato: ottimi i disegni :sbav: e i dialoghi, romantico al punto giusto ma non melenso, mai (sembro scema se dico che la trama è un po' il mio sogno adolescenziale? ... :beota:). L'autrice si dimostra essere una delle mie preferite, dopo Cuori Colpiti che mi era piaciuto davvero tantissimo... chissà se un giorno la rivedremo pubblicata nel nostro paese, sarebbe uno spreco enorme se così non fosse... :pyu:

    Grazie mille per averlo pubblicato :inchino: , attenderò con ansia gli altri capitoli.
     
    Top
    .
  5. Benio
     
    .

    User deleted


    Ho letto anch'io il primo racconto e l'ho trovato carinissimo :amor: è stato amore alla prima lettura. Ho la conferma dopo Cuori Colpiti che la Asakura e', insiema a Mari Okazaki, un'autrice d'avanguardia che mi piace; le sue storie anche quando il contesto è crudo(vedi cuori colpiti) sono sempre romantiche e mi coinvolgono tantissimo :joy:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Anche a me è piaciuto, nonostante A perfect Day rispetto a Cuori colpiti l'abbia trovato di impostazione tradizionale, almeno dal punto di vista narrativo... comunque mi colpisce la naturalezza con cui dipinge i caratteri dei personaggi, e come con pochi tratti definisce delle psicologie credibili e a tutto tondo. In fondo è solo uno oneshot, però i personaggi mi sembrano tangibili, "veri", come facessero parte di una realtà diversa da quella cartacea.
    Insomma, questa autrice sbanca, per quel che mi riguarda. :wub:
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    è troppo carina questa serie! Ricordo ancora la prima volta che l'ho letta ed è un progetto davvero adattissimo e in linea con lo SMOPRO....

    è vero che come taglio le storie sono più traidzionali... ma non tutte.... e poi diciamocelo molti dei protagonisti di queste storie sono davvero fuori di melone!!! XDDD

    io spero che la riprenda in mano questa collana la Asakura...
     
    Top
    .
  8. catorse
     
    .

    User deleted


    Un gran bel progetto!! :clap:
    A me è piaciuto molto questo primo racconto, l'ho trovato molto romantico. In più le affinità intellettive con le persone sono un argomento a me caro...
     
    Top
    .
  9. Kaname05
     
    .

    User deleted


    Complimenti...ottimo progetto....è vero...è stupenda l'affinità intellettiva tra le persone.....merci...kisss
     
    Top
    .
  10. Step88
     
    .

    User deleted


    io letteralmente adoro la ASAKURA!!
    spero che la flashbook faccia uscire qualcosa di nuovo di quest' autrice...e spero che la richiesta che ne hanno fatto all'ultima fiera di lucca abbia lasciato il segno...hihihi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Beh, Posocco che ha commentato "Ottimi gusti" quando ho richiesto questa autrice è una cosa di buono auspicio, no? :huhu:
     
    Top
    .
  12. darkcrow
     
    .

    User deleted


    oddddiiiiiiiiiiiiiiio!!!!!!vi adorooo!!!!!!questo manga lo volevo troppo,ma solo in america lo avevano fatto,ero disposta pure a prenderlo li perche non esistevano scan!!!!!!!!!!!!me feliceeee!!!! :joy: :sbrill: :amor: :corre:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Lessi un po' di tempo fa "Cuori colpiti" e mi piacque non poco ed ora ho visto questo "A perfect day....." yum yum me curiosa ora vado a darci un'occhiata. Speriamo che pubblichino ancora in Italia questa autrice.
     
    Top
    .
  14. claclina
     
    .

    User deleted


    cuori colpiti ancora non l'ho letto (e me ne vergogno) ma piece of cake per ora mi sta davvero intristendo... e non sono molto in fase triste... quindi non so dire se mi piace o no...
     
    Top
    .
  15. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Anche a me manca "Cuori colpiti", accidentaccio...

    Piece of Cake mi piac a tratti, ma è ovviamente il genere di manga che richiede l'allontanamento di oggetti contundenti dalle vicinanze prima della lettura.

    Per il momento la cosa che mi ha colpita di più è stato il filo conduttore "floreale" che impermea l'opera. Quello che mi lascia un po' perplessa è il carattere di Shino. Sarà perchè è diametralmente opposto al mio, ma mi lascia sempre di stucco.
    Beh, da quel poco che ho letto, la vicenda pare alla sua prima importante svolta solo ora, quindi attendo nuovi sviluppi!
     
    Top
    .
28 replies since 29/10/2007, 20:04   1220 views
  Share  
.