Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Disney Manga

collana edita da Disney Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Secondo me i manga dal target basso, perlomeno quelli visti in Italia, son proprio scarsi. E le creazioni ad uso commerciale Disneyose sembrerebbero aver identica prerogativa. Ma che mi importa? Come ho detto per mio nipote ho scatoloni di Disney d'annata, roba di altro calibro :lol:

    Posso dire una cosa... io del 75% dei disenoyosi d'annata capivo niente....
    erano storie scritte dai grandi che io a 7 anni non capivo... faccio un esempio... guerra e pace, spettacolare Napoleone e lo zar che si tiravano palle di cannone attraverso il tavolo... ma mica lo avevo capito che l'oro di paperone erano nelle palle di cannone che paperino correva a pescare col retino nei campi di battaglia... e onestamente a parte ste due scene qua del resto ho capito ben poco!!!

    ora a te sembrano scarsi perché tu sei grande... ma io ho due nipotini piccini e ti posso assicuare che anche i libri che leggo loro glieli devo spiegare ventimila volte... guarda che il 90% la gente che scrive per i bambini di pedagogia non sa una benemerita... si scrivono storie per loro, sboronamente parlando si danno le pacche sulle spalle a vicenda... quanto siamo fichi!!!
    ma ci sono concetti espressi nei vecchi fumetti disney che per quanto ganzi non vanno insegnati ai bambini: mia mamma è rimasta talmente allucinata quando mi ha visto nuotare nei soldini del mio salvadanaio che me lo ha tolto!!!
    e comunque le cose che fa paperone, se esistesse davvero, lo avrebbero portato in prigione un centinaio di volte... o no? XDDD

    ci sono cose scritte per bambini... che sono davvero ganze per bambini... prendi Dr Slump e Arale, in alcune sue storie (non tutte perché ha anche quelle che ammiccano sessualmente magari - sebbene siano tipo quelli che si fanno i bambini "ti faccio vedere il mio se mi fai vedere la tua" LOL).... perché hanno cose sacre come la cacca, le puzzette e robina del genere!!! LOL
    e ce ne sono altre che non sono ganze ma sono "adatte"!

    i bambini devono leggere sia cose "ganze" che quelle "adatte" come diceva la souryo a lucca... non puoi mangiare solo patatine fritte e farle passare per la tua dose quotidiana di verdura! devi mangiare anche il cibo buono o muori senza fegato!

    ora sto kingdom hearts non ha niente di particolarmente eclatante... ma è la favola di un bambino che vuole aiutare topolino e a sua volta è aiutato da paperino e pippo... è un bravo bambino per giunta! il fumetto un po' per volta spiega che con il lavoro di squadra e la buona volontà vai lontano...
    i bambini devono leggere anche questo tipo di storie... non solo la cacca e le puzzette....


    allora se tu ci permetti... visto che manca la materia prima sul mercato dei lettori perché i bambini non leggono... e visto che gli attuali fumetti di topolino e co sono illeggibili (e non è che la maggior parte dei topolino che ho io si salvi... ci saranno una dozzina di storie davvero stupende... le altre sono eeeh passabiline!)....

    tra un giornalino col gormito... e un kingdom hearts, se siamo in edicola, io ti prendo kingdom hearts che almeno leggi...

    forse non ti rendi conto dell'influenza che certe letture hanno sui bambini... mio nipote quando era andato in fissa coi power ranger era convinto che si potesse risolvere tutto con la violenza, perché il power ranger quello insegna!
    questo è cattivo e io lo ammazzo!
    quello è cattivo e io lo spacco
    se quello fa il monello io lo distruggo.

    è orrendo quello che fanno sti programmi ai bambini quando non sono adatti alla loro età----

    io alla fine disperata ho detto: se fai a botte con qualcuno, zia non ti parla più finché non ti spunta la barba!
    e lui mi ha chiesto: e allora cosa faccio?
    e io ho risposto: gli parli... gli parli ancora e poi ancora... e se non ti ascolta... lo ignori... le persone che picchiano non hanno idee in testa!

    mio nipote anche per quello adora astroboy... la maggior parte delle volte il climax viene evitato perché astro convince il nemico a ravvedersi! Il film "il robot più forte del mondo" lo sa a memoria... è affascinato dalle lotte, questo è forte, quello è figo.... però poi dice... però che bravo astroboy, zia, diventano amici!

    ha imparato ad ammirare le cose giuste!

    non puoi non volere un pubblico in futuro per il mercato dei manga.... se il mercato si estingue non arriva niente manco a te...
    e poi non puoi non ricordarti come eri da piccolo... non avresti dato oro per poter leggere a fumetti le avventure dei 5 samurai o non so che?

    io sono passata dal giornalino di candy candy al "Il giornalino" ad altri manga... e fumetti vari... ma leggendo candy candy, più di una volta mi sono chiesta "chissà se ci sono fumetti anche di capitan harlock!"
     
    Top
    .
119 replies since 3/11/2007, 00:22   3540 views
  Share  
.