Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Disney Manga

collana edita da Disney Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che al primo "oh, me tapino!" o "nipote indegno, io ti disederedo!" di Paperone il bimbo resta così ?

    Almeno suscitavano una reazione. Non vorrei sembrare troppo nostalgica, ma talvolta mi capita di comprare un numero di Topolino e trovo che la qualità dei dialoghi si sia tremendamente abbassata. Devo dire che non ho mai avuto difficoltà nel capire le storie Disney, anche se ho afferrato alcuni dettagli solo molti anni dopo, per quanto riguarda le storie di autori come Carpi o Cavazzano (i miei preferiti, e Guerra e Pace è una di quelle storie che rileggo periodicamente..."Agli ordini, vecchio tiranno sarmatico!" "I-io, la tua piccola Kalinka..."). Se questa nuova collana proporrà sceneggiature adeguatamente complesse e un registro linguistico che comprenda più di cinquanta parole, ben venga: sono convinta che la motivazione per cui la suddetta collana nasce siano esclusivamente commerciali, ma il risultato potrebbe essere buono nonostante ciò.

    P.S. Lo confesso: da piccola non amavo Dahl, nonostante abbia letto quasi tutto ciò che di lui è stato pubblicato in Italia. Lo trovavo troppo crudele. E, non amando la comicità scatologica, non ho mai apprezzato Dr.Slump & Arale che però è uscito quando io ero già grande, come la Saga di Don Rosa, che personalmente trovo un mero esercizio di stile del tutto contrario allo spirito di Barks.

    Edited by Emi-chan81 - 8/11/2007, 10:54
     
    Top
    .
119 replies since 3/11/2007, 00:22   3541 views
  Share  
.