Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Disney Manga

collana edita da Disney Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Ma infatti io non criticavo certo le vecchie storie Disney, anzi, ne porto nel cuore tantissime...le Paperolimpiadi, la saga di Reginella (che finiva MALISSIMO :( ), il già citato Mistero della voce spezzata, le numerosissime parodie...dico colo che le trame e i linguaggi non sono di facile comprensione per i bambini più piccoli (diciamo sotto gli 8-9 anni), infatti io adoravo i disegni e mi divertivo a leggerle me le ho effettivamente potute capire e apprezzare più tardi...
    Per i bambini, dicevo in un post precedente, in Italia oggi non c'è molto, ho letto numeri recenti di Topolino e Giornalino e sono storie di 10 pagine al massimo, che si dimenticano subito...che fine hanno fatto quelle stupende opere a puntate che duravano anche un intero anno, come le prime storie di Mitty, o le varie saghe disneyane che si speculava anche in famiglia come sarebbero finite? Il Corrierino non c'è più, con la Stefy che raccontava in maniera perfetta la vita di una bambina (scuola, amici/nemici, la colonia, pure i pidocchi!), la Pimpa che era proprio una bellissima fiaba per i più piccoli (oh io ci ho imparato a leggere con la Pimpa, e ancora oggi ho la fissa per Altan...ma quello cattivo XD), i Ronfi con la storia anti apartheid che io non sapevo cosa fosse ma capivo benissimo che trattare male chi era diverso non era una cosa giusta...oggi davvero il bambino è sempre più, in tutti i campi, un consumatore e basta. Ben venga allora la Disney se riuscirà di nuovo a realizzare belle storie per un pubblico infantile ^_^
     
    Top
    .
119 replies since 3/11/2007, 00:22   3540 views
  Share  
.