Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Disney Manga

collana edita da Disney Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    beh ma è bello vedere che nonostante provino a lanciarsi su un mercato tanto precario come quello dei manga... XDDD sollecito il sollecito, posso?... ecco... non dimentichino anche di immettere nuovamente sul mercato i classici che da sempre hanno fatto la fortuna di questa casa!
     
    Top
    .
  2. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Nel fascicoletto allegato ad Anteprima c'è anche un articolo su Tezuka e la sua ammirazione per Disney, con alcune tavole dei suoi adattamenti a fumetti di Bambi e Pinocchio :wub:
     
    Top
    .
  3. claclina
     
    .

    User deleted


    ma non c'è un sito ufficiale? cioè... io ho cercato, ma tra tutte le maledette animazioni del sito della disney italia mi si è impallato il pc =_=

    qualcosa dove trovare le date di uscita e le informazioni sulle serie che vogliono presentare >_<
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    non c'è il sito ufficiale. Peraltro disney libri è praticamente mondadori quindi troveresti i loro libri nel sito mondadori ma... non so se pure i manga ne fanno parte.

    Vermouth... una fotocopia di sta cosina? *_*
     
    Top
    .
  5. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel fascicoletto allegato ad Anteprima c'è anche un articolo su Tezuka e la sua ammirazione per Disney, con alcune tavole dei suoi adattamenti a fumetti di Bambi e Pinocchio :wub:

    che numero di anteprima? se si trova ancora me lo vado a cercare in fumetteria °_°
     
    Top
    .
  6. Vermouth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 7/2/2008, 10:22)
    non c'è il sito ufficiale. Peraltro disney libri è praticamente mondadori quindi troveresti i loro libri nel sito mondadori ma... non so se pure i manga ne fanno parte.

    Vermouth... una fotocopia di sta cosina? *_*

    Non ho lo scanner purtroppo :sniff: dovrebbe esserci in omaggio anche con l'ultimo Topolino
     
    Top
    .
  7. claclina
     
    .

    User deleted


    sito ufficiale

    eccolo qui! adesso c'è davvero *_*
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non c'entra niente con i manga... almeno non ancora... però consentitemi la notizia: Disney ha comperato la Marvel.
    Che ripercussioni avrà questo nel mercato del fumetto? Chi lo sa...
    articolo italiano (già il fatto che cominci con "la Walt Disney" mi fa accappottare la pelle. Walt Disney era una persona, Walt Disney Co. è una ditta, chiamala La Disney in italiano, no?)

    Articolo americano

    Da notare come le quotazioni marvel siano salite una cifra dopo l'acquisizione (il che fa pensare molto all'acquisizione Disney/Pixar - dove il Topo ha messo i soldi ma è la Pixar che ha mangiato il formaggio!)

    La cosa pare come già andata in porto ma prima bisogna vedere cosa ne pensa l'antitrust!
    C'è da dire che Robert Iger il nuovo CEO della Disney co. ha fatto in due anni quello che Eisner ha saputo fare in un decennio - finché non è andato fuori di cucuzza e ha affondato la sua stessa barca.
     
    Top
    .
  9. *Emme*
     
    .

    User deleted


    quindi vuol dire che la panini non avra più i fumetti marvel dalla loro parte???
    ben gli sta... :huhuhu:
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    Eh questo potrebbe essere un risvolto. Ma non si può mai dire... comunque non è detto che la Disney si metta a distribuire TUTTI i fumetti marvel... magari due o tre distributori li tiene e funge da ufficio licensors come per tutti i suoi prodotti (esempio in Italia i prodotti librari disney sono in mano a Mondadori).
     
    Top
    .
  11. Darko?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 31/8/2009, 17:49)
    Ragazzi non c'entra niente con i manga... almeno non ancora... però consentitemi la notizia: Disney ha comperato la Marvel.
    Che ripercussioni avrà questo nel mercato del fumetto? Chi lo sa...
    articolo italiano (già il fatto che cominci con "la Walt Disney" mi fa accappottare la pelle. Walt Disney era una persona, Walt Disney Co. è una ditta, chiamala La Disney in italiano, no?)

    Articolo americano

    Da notare come le quotazioni marvel siano salite una cifra dopo l'acquisizione (il che fa pensare molto all'acquisizione Disney/Pixar - dove il Topo ha messo i soldi ma è la Pixar che ha mangiato il formaggio!)

    La cosa pare come già andata in porto ma prima bisogna vedere cosa ne pensa l'antitrust!
    C'è da dire che Robert Iger il nuovo CEO della Disney co. ha fatto in due anni quello che Eisner ha saputo fare in un decennio - finché non è andato fuori di cucuzza e ha affondato la sua stessa barca.

    A me sinceramente fa un po' paura questa notizia.
    Ora voglio vedere che "filosofia" applicheranno alle classiche uscite/produzioni Marvel @_@
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    esatto, io voglio Wolverine e non Panna Montata con gli artigli ç__ç
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    Se va com'è andata con la Pixar... la Disney ha messo i soldi in cambio di aiuto. Nel senso loro aiutano la Marvel economicamente (perché fare fumetti non paga tanto come prima) e in cambio la marvel aiuta disney a raggiungere quei target che prima gli erano preclusi.
    Se gli italiani non son scemi si fiondano sul pitch ti PK agli americani!
    E' probabile che le due ditte facciano vita separata ma che il licensor dei prodotti marvel diventi disney.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Una domanda sulla serie "Mad Sonja"... ho sentito che si è interrotta al numero 6, ma nel senso che è stata lasciata incompiuta, oppure ce l'ha un finale?
    Nel secondo caso, che voi sappiate è stata raccolta in volume o esistono solo gli spillati?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,190
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 28/1/2013, 16:00) 
    Una domanda sulla serie "Mad Sonja"... ho sentito che si è interrotta al numero 6, ma nel senso che è stata lasciata incompiuta, oppure ce l'ha un finale?
    Nel secondo caso, che voi sappiate è stata raccolta in volume o esistono solo gli spillati?

    Da quello che ho letto in giro, la trama era appena avviata quando hanno interrotto tutto, credo per scarse vendite.
     
    Top
    .
119 replies since 3/11/2007, 00:22   3529 views
  Share  
.