Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Disney Manga

collana edita da Disney Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lettore raffinato

    Group
    Member
    Posts
    6,211
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    visto l'andazzo una mattina che mi sveglio con voglia voglio fare manga pure io! :hero:
     
    Top
    .
  2. super_luca89
     
    .

    User deleted


    Nightmare before Christmas è già uscito due anni fa per la collana Buena vista Lab, quindi penso che o lo ridistribuiranno o faranno una nuova edizione
     
    Top
    .
  3. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 5/11/2007, 09:35)
    i fumetti si fanno tutti allo stesso modo! matita poi inchiostratura (pennino per gli antiquati, penne tecniche e rapidograph per i più tecnologici)
    disegnare col pennello sarebbe alquanto complicato...
    semplicemente i fumetti disney, quali che siano, poi vengono colorati col photoshop....


    a ogni modo... stanno parlando di materiale disney fatto in stile manga... aspettatevi anche Nightmare Before Christmas in stile manga... e, se non sbaglio, esistono versioni manga anche di alcune principesse (tipo Cenerentola) e di altri film disney.

    P.s. Kingdom hearts è per metà disney... ma questa giapponesizzazione della disney è voluta dal giappone... nel senso, da quello che so io... esiste un rapporto speciale tra disney e kodansha (che si estende a disneyland, tanto che alcuni capoccia di kodansha hanno accesso a un club segreto di disneyland equivalente del club 66 di disneyland california!)

    sì ma io mi riferisco al manga vero e proprio japp! L'unico manga vero e proprio fatto in japp e ispirato al mondo disney è quello che è stato pubblicato su Nakayoshi (non m ricordo il titolo)
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    e questi sono manga giapponesi...

    allora NBC che superluca dà per pubblicato... è

    QUOTE
    e characters of The Nightmare Before Christmas have also appeared in the realm of comic books, more specifically in manga. An adaptation of the movie by Jun Asaga was published by Kodansha and later translated in English by Disney Press

    kingdom hearts è giapponese.
    dalla cover a me è parso lo stesso che hanno in america e lo hanno disegnato lì alla square enix o come cippolo si chiamano loro XD nessun OEL...

    http://www.khinsider.com/khmanga/cover.jpg

    disegnato da shiro amano

    QUOTE
    Shiro Amano (天野 シロ, Amano Shiro?, born January 4, 1976) is a Japanese mangaka who has worked on several projects, including his adaption on the popular Kingdom Hearts series.

    altro manga con personaggi disney sono le Witch che però non è durato molto, su asuka mi pare che fosse... e quello di nakayoshi che ha a che fare con la bimba che si trasforma coi poteri delle principesse disney!

    di questi io so... che sono tutti o quasi tutti o prodotti o coprodotti dalla kodansha....

    è roba disney... ci facevo i giocattoli in concomitanza con l'uscita di questi robini qua!

    e comunque ribadisco.

    QUOTE
    ma questa giapponesizzazione della disney è voluta dal giappone... nel senso, da quello che so io... esiste un rapporto speciale tra disney e kodansha (che si estende a disneyland, tanto che alcuni capoccia di kodansha hanno accesso a un club segreto di disneyland equivalente del club 66 di disneyland california!)

    è la kodansha a chiedere alla disney di fare queste cose!!!!
    in italia forse la disney non è più molto amata... ma anche solo il fatto che gli animal wear di winnie pooh siano i minigasha più venduti di tutti i tempi è sintomo di qualcosa....

    io ricordo solo che entravo da Kino e metà reparto bambini era in mano a disney e pixar per non parlare delle riviste sui gadgets!

    I giapponesi amano il sorcio! XDDDD arrendetevi! c'hanno ragione loro!

    Edited by Deda - 5/11/2007, 15:05
     
    Top
    .
  5. super_luca89
     
    .

    User deleted


    cara deda ho le prove LOL!!!!
    ce l'ho quel volume e a quanto pare è (non vorrei sbagliare) è pure shoujo. Coooomunque, è in formato A4, tradotto da Keiko Ichiguchi, con TANTE pagin redazionali curate da Davide castellazzi e non solo. L'adattamento delle canzoni, per le possibili, è lo stesso del film. Il prezzo è 7€ e a quanto mi risulta è ancora disponibile. Io l'ho preso in edicola a suo tempo, in quella collana escono sia fumetti italiani o esteri (è uscito pure quello di alias), comunque sempre allo stesso prezzo a prescindere dalle pagine (ne ho diversi) ed esce regolarmente. Ho intravisto nello stand (o meglio dire MEGAstand disney) delle copie appese di questa collana a poca distanza dal poster di Kingdom Hearts. Le scansioni nun ve le faccio perchè ora ho sonno, magari doman LOL
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    hai capito che roba..... lo ristamperanno? non lo ristamperanno? boh, eppure è citato negli annunci!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Come diceva super_luca, il manga di Nightmare Before Christmas era già uscito, un volume unico fatto anche abbastanza bene (l'avevo comprato, ma ora l'ho prestato ad un'amica e non ce l'ho sotto mano ç_ç). Alla fine del manga (incentrato su Sally) ricordo che c'erano anche degli articoli sull'autrice del manga (si cui ora mi sfugge il nome), sui manga in generale, sul genere shoujo, sulla diffusione di Jack Skeletron in Giappone. A me era piaciuto.
    EDIT: ho scritto il messaggio prima del secondo messaggio di super_luca XD

    Ho entrambi i videogiochi di Kingdom Hearts (1 e 2, per playstation), e vi posso garantire che non sono propriamente per bambini (direi più per ragazzi). Uno perchè sulla confezione (quella ce l'ho sotto mano XD) c'è scritto "+ 12 anni" e poi perchè, anche se la grafica è molto "pucciosa", alcuni temi sono mica tanto semplici (soprattutto nel finale del secondo capitolo). Non sarà un titolo stra-profondo. ma mi sembra assai riduttivo definirlo infantile.
    Non ho mai però letto il manga, e non so quale aspetto della storia vada a parare.
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    nonostante il target sulla scatola.... +12... credimi, ci giocano i pimpi, i genitori non sanno mai bene quello che mettono in mano ai bambini e i bambini hanno sempre in mano roba poco adata a loro (mi pare di sentire il discorso che faceva la souryp sul mercato giapponese paragonando i manga a cibo che fa bene e junk food...).... il target del manga è più o eno quello di shounen jump quindi ci rientrano anche i dodicenni... ma se posso dire la mia.... mancano ala parte di nightmare before christmas ne hanno fatto un manga a sé-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vermouth @ 5/11/2007, 09:07)
    E se è vero che molti manga tratti da videogiochi (o da anime) sono pacchi, non sempre è così, Sakura Wars ad esempio mi piace assai ^_^

    bah, io mi son divertito 100 volte di più a giocarlo su dreamcast che a leggerlo...
     
    Top
    .
  10. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai provato il videogioco ma il manga mi piace, un po' mi ricorda l'amato Patlabor...ma sono OT ^_^
    Piuttosto mi ricordo che un paio d'anni fa la Disney aveva fatto partire una serie di "Graphic Novel": dopo il fumetto di NBC, era uscito quello di Alias e uno disegnato da Cavazzano, un giallo con personaggi dalle sembianze di animali ma dai toni ben più "dark" di un fumetto Disney...poi non ne ho saputo più nulla, l'iniziativa non avrà avuto successo?
     
    Top
    .
  11. Lady Sumire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 4/11/2007, 13:53)
    Sì ma lo "doganerà" ancor di più come prodotto per l'infanzia (e scadente, perchè se un genitore si legge ste robbe non potrà poi pensare che un manga possa aver contenuti artistici o maturi). Quindi: bleah! :huhu:

    Da quando in qua il genitore medio cerca contenuti artistici e maturi per i suoi figli? L'unica cosa che guardano è che il prodotto non sia "violento" o "allusivo" (lo stesso metro usato per giudicare i cartoni animati). Se non fosse così non si spiegherebbe l'immane quantità di riviste/giornalini per bambini di contenuto scarso che si trova in edicola... come qualità se ne salva una su mille, eppure bene o male vendono tutte. Ho visto genitori guardare schifati i manga in edicola ("che è 'sta roba? giapponese? non si capisce neanche come si pronuncia l'autore"), ovviamente senza neanche aprirli, e invece comprare ad occhi chiusi roba inguardabile solo perché in copertina c'è il marchio Disney. Ecco, magari se vedono che anche la fidata Disney fa manga, permetteranno ai figli di comprarli, senza quella chiusura e quei pregiudizi che vedo adesso in tutti i genitori over-40. la mia è più che altro una speranza (la speranza di vedere le nuove generazioni bazzicare con i manga fin dall'infanzia) :inchino:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lady Sumire @ 5/11/2007, 21:35)
    la mia è più che altro una speranza (la speranza di vedere le nuove generazioni bazzicare con i manga fin dall'infanzia) :inchino:

    Boh, la mia no... mi farebbe più piacere che i manga fossero una passione più matura e consapevole... così magari ci sarebbero meno scemenze in giro e meno "adattamenti" tematici volti all'inoffensivo da traino tv...
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    beh no.. è assai probabile che leggendo manga fin da bambini si sviluppi di più la cultura del fumetto e che, crescendo... tu legga naruto a 8 anni anziché a 16 o 20 (che magari sei fuori target XDD)....

    mio nipote non sa manco leggere e già legge astroboy.. per quando saprà leggere conto che inizi anche con jumpate... e poi inizierò a rifilargli anche roba tosta!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 5/11/2007, 23:41)
    beh no.. è assai probabile che leggendo manga fin da bambini si sviluppi di più la cultura del fumetto e che, crescendo... tu legga naruto a 8 anni anziché a 16 o 20 (che magari sei fuori target XDD)....

    mio nipote non sa manco leggere e già legge astroboy.. per quando saprà leggere conto che inizi anche con jumpate... e poi inizierò a rifilargli anche roba tosta!

    Con Disney oggi non andrai da nessuna parte :lalala: Io sono un buon fan della Disney storica, le storie del papero e del topo fino a inizio anni '70... ma si tratta di classicismo (che farò leggere a mio nipote, ce l'ho pure io :lol: ), tutto quello seguente Non Esiste... :leggo:
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    beh no... non stiamo parlando di disney... disney è morto nel 1966 e bom, finita lì....

    stiamo parlando di quei pirloni dei genitori dei pimpi di oggi che vedono in disney un marchio una garanzia...
    piuttosto che leggere giornaletti dei gormiti molto meglio il manga di kingdom hearts!!! la vedo come una cosa positiva e meno skamarcevola!
     
    Top
    .
119 replies since 3/11/2007, 00:22   3529 views
  Share  
.