Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Spedizione "Piego di libri"

istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Io ho preso una busta formato A4, ma mica ci sono dimensioni da rispettare oltre il peso? Ma da quanto ho capito fanno tutto allo sportello e la raccomandata costa 2,35 euro in più sulla tariffa normale, giusto?


    **********

    Su questo link spiega tutto su piego libri http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/pieghi_libri.pdf , dice che è rivolto a:
    Imprese Editrici
    Associazioni e Organizzazioni senza fini di lucro
    Altre Imprese

    Mi devo intendere come altre imprese?
    Penso proprio di stampare e portarmi questo file :corre:

    Edited by shock_estremo - 27/11/2007, 22:56
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    no le associazioni etc etc... si beccano il 50% di quella tariffa

    il piego di libri è aperto a tutti e come dicevo nel mio secondo post....

    QUOTE
    è possibile fare un piego di libri raccomandato che paghi 3,63 sotto i due chili e 5 euro e qualcosa sotto i 5 kh.

    quella brochure in PDF che hai tu... è per le case editrici...

    tu hai bisogno di questo tariffario qua

    http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/c...i_tariffe.shtml

    e sei Tariffe per l'Interno.
     
    Top
    .
  3. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    come NON DETTO non mi hanno fatto spedire il pacco!!!Inoltre mi hanno detto che il pacco deve essere aperto!!!Mi hanno fatto 3000 questioni ora voglio sapere come faccio che su ebay ho messo quel metodo di spedizione, queste poste di mer**!!!!!!!!!!!!!!
    Mi hanno detto che non deve essere inserito in busta ma in celofan??ma come cavolo faccio O_o ma so pazzi ??Voi come li spedite?io ho usato la busta gialla ma lui mi ha detto che quella se si apre non si può richiudere!E quindi ha detto di usare il celofan così si vede dall'esterno....ma che senso ha allora la scritta lato apribile????Sto nera!
     
    Top
    .
  4. tilly77
     
    .

    User deleted


    Beh teoricamente il piego di libri prevede il pacco aperto per ispezioni postali, io poi spedisco 2-3 pieghi a settimana tutti rigorosamente chiusi con metri di scotch e non mi hanno mai detto nulla ma perché ho la fortuna che gli impiegati sono ignoranti e non hanno idea che il piego non si può chiudere in quel modo...
     
    Top
    .
  5. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    e io come faccio >______< dove trovo un involucro di plastica??Ma non posso nemmeno se tengo la busta aperta poi vedono e la chiudono loro al momento davanti a me??Ma poi comunque la busta di plastica trasparente non devono comunque aprirla per vedere se ci sono fogli di carta ecc?Come cacchio lo confeziono?
     
    Top
    .
  6. tilly77
     
    .

    User deleted


    No la busta deve rimanere apribile, non te la possono chiudere loro, l'ideale è usare quegli affarini di metallo che si infilano in un buco delle buste e hanno quelle due estremità che si ripiegano, mannaggia come diavolo si chiameranno??? Non riesco a spiegarmi... :bwa:
    Oppure puoi usare anche dei cordini di stoffa per chiudere le buste, io le prime volte l'ho fatto (non sapendo dell'ignoranza degli impiegati postali...)
     
    Top
    .
  7. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Ho capito quale intendi ma poi rimane del tutto aperta O_O in balia di tutti!!Comunque inoltre mi hanno chiesto la convenzione piego libri, un timbro!!Non ci capisco una mazza rinuncio mi sa
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    hai solo quell'ufficio postale?

    in realtà non è indispensabile che sia chiusa.... è indispensabile che tu specifici che possono aprirla... nel senso scrivendo a quel modo sulla busta dai il consenso ad aprire la busta se necessario....

    le prime volte io infilavo i manga nel cellofan da cucina, mettevo nastro biadesivo su ambo i lati e lo infilavo nella busta con la graffetta.... cosa succede... una volta nella busta premi sul pacco e il biadesivo ti incolla il cellofan da cucina alla busta... se qualcuno apre la busta con la graffetta non può tirare fuori la roba ma guarda cosa c'è dentro e bom... tu sei al sicuro... loro sono fessi e contenti... il tizio che riceve il pacco strappa la busta leva il cellofan e ha anche i manga protetti dall'umidità...

    tuttavia se fossi in te andrei da un altro ufficio postale, perché queste pignolerie sono innecessarie.... dai il consenso che ti aprano la busta... a me quando l'hanno aperta l'hanno anche richiusa e dentro c'era scritto "l'abbiamo aperta"

    non sei una casa editrice che manda periodici puoi mandare anche con una scatola di cartone il tuo piego di libri.... e comunque foglietti di carta dentro ce li puoi mettere sono come le fatture.
     
    Top
    .
  9. tilly77
     
    .

    User deleted


    Anch'io ti consiglio di cambiare ufficio postale, c'è gente che li gira tutti prima di trovare quelli pieghi-friendly e poi non li molla più! ^_^
    Non rinunciarci, il piego è un nostro diritto!!
     
    Top
    .
  10. Yukari
     
    .

    User deleted


    Brava Tilly!!Ben detto...anche noi ne sappiamo qualcosa,no? :leggo:
    Anch'io,ogni volta che devo spedire un libro,dico PIEGHI DI LIBRI,e se l'impiegato non sa cosa deve fare,non mollo!!Bisogna lottare per i nostri diritti!! :porc:
     
    Top
    .
  11. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Avete ragione ma mi pongo il problema soprattutto per ebay, non vorrei beccarmi un feed negativo se non riuscissi a spedire con piego libri come descritto, per questo ho preferito, per ora, aggiungere nella descrizione che ho eliminato questo metodo ^^...poi mi giro altri uffici postali sicuro!!Anche perchè questi oltre a dirmi che la busta non andava bene perchè, pur essendoci il consenso scritto sul lato, non potevano aprirla inoltre mi hanno detto che ci volevano non so quanti timbri, la signorina ha detto con aria saccente " ma le pare che si può spedire così?ci voglio molti timbri ecc ecc" >_<
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    Non è vero... guarda... si spedisce proprio così.... le hai detto "ma le pare che sono una casa editrici? per la casa editrice ci vogliono molti timbri!=

    nello specifico questa signora non sa come far spedire un piego di libri al privato.... semplicemente devi sapere una cosa... il piego di libri lo puoi fare da te....

    metti francobolli per un totale di 1,30... ci scrivi piego di libri, ci scrivi lato apribile e lo metti in una cassetta della posta con la buca abbastanza grande.... fatto tante volte, arriva.

    di fatto quando io spedisco con piego di libri e l'ho fatto a Fondi, 2 volte (anche se ogni volta devo beccare l'impegato giusto che se becco la carogna ignorante litighiamo), ad Avigliana, a Rivoli, a Torino.... e a Formia... e la cosa si è svolta sempre così.

    Piego di libri?
    sì.

    francobollo, timbro postale , timbro postale, volo nel gruppo dei pacchi....

    un euro e 30 grazie!
     
    Top
    .
  13. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Ho chiamato l'altro ufficio postale, ho chiesto riguardo il confezionamento del pacco:" posso usare una busta gialla imbottita chiusa con la sua striscia adesiva ma scrivo che è apribile per l'ispezione?" La signorina : "si certo". Piego libri posso farlo anche io?un privato? Si certo

    Domani vado li ^^
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    orbeeeneeeee soluzione trovata!!! sto piego di libri è una pigna supposidale, quando becchi il pigro o l'ignorante o tutte e due le cose messe assieme... finisce sempre a tarallucci e vino!
     
    Top
    .
  15. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    vittoriaaaaaaaa :hero:
    pacco spedito con successo, mi hanno solo chiesto:" hai scritto piego libri e lato apribile per ispezione"....
    evvai :frill: !Andrò sempre qui ma non solo per questo metodo per tutto, come si sono rivolti all'altro punto postale mi ha fatto davvero schifo!
     
    Top
    .
214 replies since 19/11/2007, 22:41   13692 views
  Share  
.