DIC :: Forum ::

DRAMA CLUB 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2005, 13:19     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Nel mio pellegrinare in internet ho trovato questo sito che han molto materiale drama asiatico (stavo cercando un magazine e l'ho trovato proprio qui).

http://www.hmv.co.jp
 
Top
view post Posted on 7/10/2005, 14:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Toc toc... Posso entrare? tongue.gif
In questa sezione sono nuova, ma dato che per colpa vostra ho iniziato a vedere dramini su dramini... Volevo ringraziarvi! happy.gif

Ho iniziato col bellissimo Glass No Kamen (di cui sto curando, con altre, la traduzione in Italiano), ma non mi sono fermata lì...
Mi sono letta tutte le pagine arretrate (argh, quante pagine! wacko.gif) e ho scoperto molti altri dramini che consigliavate, così ho dato il via allo scaricamento selvaggio, ghghghgh!
Il mio piccì adesso fuma che nemmeno una ciminiera, ma scarica a gogò...
Grazie! smile.gif

Ciaociao, Val

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 10:53
 
Top
view post Posted on 7/10/2005, 17:15     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Ciao Valinor!

Benvenuta tra noi!
Un'latra vittima dei drama, evviva! biggrin.gif

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 10:57
 
Top
view post Posted on 7/10/2005, 17:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie... Me commossa...
Dramini, sbaaaaavvvv!

Io e altre ragazze abbiamo già realizzato i sub italiani per Garakame, ed ora io sto facendo quelli di friends
I sub li faccio per mio piacere, perchè pur conoscendo l'Inglese, mi rendo conto che leggere in Italiano è più bello e facile, e fa apprezzare meglio ciò che si vede, eppoi c'è tanta gente che l'Inglese lo mastica poco... Un grosso impedimento per appassionarsi ai dramini... Se posso essere utile, sono quì! cool.gif

Val

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 11:10
 
Top
anneyuu
view post Posted on 7/10/2005, 23:02     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 7/10/2005, 15:46)
Mi sono letta tutte le pagine arretrate (argh, quante pagine!  wacko.gif) e ho scoperto molti altri dramini che consigliavate, così ho dato il via allo scaricamento selvaggio, ghghghgh!  
Il mio piccì adesso fuma che nemmeno una ciminiera, ma scarica a gogò...
Grazie!   smile.gif

Bwaaaaaaah ah ah, risata malefica di anneyuu: un'altra vittima per il nostro drama project!!!
Che stai scaricando di bello?


Val, sei veramente molto carina ad offrirceli *O*. Anzi, buon lavoro per i rimanenti due!

Per i sub italiani tenete d'occhio la sezione drama di AsianWorld [ http://www.asianworld.it/forum/index.php?showforum=54 ] perchè anche se pochi, ci sono i sottotitoli in italiano di serie che potrebbero interessarci tutti ^^ ...e poi perchè è lì che trovere anche Misa e anneyuu a districarsi per far appassionare altre persone ai drama asiatici (Misa, sono andata bene?).


Edited by Gnoma - 5/12/2005, 11:13
 
Top
loial
view post Posted on 8/10/2005, 00:08     +1   -1




Ah ma quella sezione verrà completamente trasformata in tutto e per tutto per darvi molto più spazio e ovviamente non tratterà più generi che non sono drama. wink.gif

Avrete il compito ingrato di riuscire a convertire tutti gli utenti di AsianWorld ai drama, anche se possiamo già contare su qualche traduttore che si adopera a tradurre le puntate (tra cui io.. ho appena finito di subbare l'episodio 23 di ALL IN e volevo iniziare a tradurre il primo episodio di Love Contract oppure quello di Slow Dance).

Lo scopo, come per noi è stato per il film, è di allargare il più possible la cerchia di coloro che si appassionano ai drama e per fare questo è fondamentale tradurre i sub in italiano.

Attenzione: guardare un drama con i sottotitoli in italiano crea assuefazione! laugh.gif

ciao
Steve

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 11:14
 
Top
view post Posted on 8/10/2005, 11:31     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Anneyuu, sei andata benissimo!!!

Io, te e Machan: le paladine del drama alla ricerche di nuovi adepti!
 
Top
^Elly^
view post Posted on 8/10/2005, 12:44     +1   -1




Oh ragasse, ma che lodevole iniziativa!! Brave brave ^^
Anche a me piacciono le sfide e ne ho scelta una un pò più circoscritta e abbastanza impegnativa: come convertire i tipici maschi che non devono chiedere mai alle soap, o drama che dir si voglia!!
Muahahah ghghghg >_______<
Infatti in questi giorni io, il mio boy e mio cognato ci siamo presi un pò per i capelli nel discutere di questa accoppiata per loro del tutto assurda!! Ma io sono sicura del fatto mio, e loro hanno raccolto la sfida!!
Per cui, stasera seratona blockbuster a base di dramoni coreani e in special modo.......Full House! muahahaha >__<
Ma io so per certo che non perderò
Vi terrò aggiornate ghghghhg


Edited by Gnoma - 5/12/2005, 11:16
 
Top
view post Posted on 8/10/2005, 13:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie per il benvenuto! happy.gif
In effetti mi avete traviata voi, e adesso dovrete sopportarmi, ghghghgh...

Ho già scaricato un sacco di roba, quello che manca è il tempo per vedere i dramini... Ma intanto scarico, e accumulo, poi appena posso, zacchete!

Val traductor

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 11:16
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 8/10/2005, 13:36     +1   -1




In bocca al lupo Elly!!!! wink.gif
E' già stato un primo passo importante averli convinti a provare i drama almeno una volta.. miticaaa!!

Benvenuta anche in questo topic Valinor!!! ^_____^


Edited by Gnoma - 5/12/2005, 11:19
 
Top
view post Posted on 8/10/2005, 14:07     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Tanti in bocca al lupo, Elly!

E' così difficile convertire le persone ai drama. Io ci ho provato con due mie amiche (appassioante di manga, anime & co) ma con scarso successo. Una mi ha detto che sono troppo lenti...
Ma devo dire che non hanno mai neanche tanto apprezzato il cinema orientale (che invece a me piace), sono più abitutate ai generi americani...
Peccato sad.gif
 
Top
anneyuu
view post Posted on 8/10/2005, 14:52     +1   -1




CITAZIONE
Anneyuu, sei andata benissimo!!!
Io, te e Machan: le paladine del drama alla ricerche di nuovi adepti!

Oooooooh, grazie Misa cara. ^^
Machan, che beeeello, sei dei nsotri ^^


Edited by Gnoma - 5/12/2005, 11:20
 
Top
^Elly^
view post Posted on 10/10/2005, 21:58     +1   -1




Ok vi aggiorno un attimino sui risultati del piccolo esperimento di cui vi avevo anticipato qualcosa sabato scorso
Allora, prendete due ragazzi sulla trentina, cresciuti a pane, fantascienza e robottoni :bruce: ,di cui uno con una passione viscerale per tutto ciò che è giapponese, tanto da aprire anche una fumetteria, ma con dei trascorsi davvero molto poco piacevoli (e che per motivi che non sto qua a spiegarvi era costretto da piccolo a sorbirsi Anche i ricchi piangono con Veronica Castro e cose del genere, quindi capite bene la sua naturale avversione verso tutto ciò che è soaposo ) e prendetene un altro che fino al minuto prima dell'esperimento si gasagonfiava tutto dicendo che non era robetta per lui
(Anche se poi il fedendooounee mi ha confidato di possedere la vhs di Notting Hill..................... vabbè!! )

Mettete i due soggetti di cui sopra davanti a un drama del tipo Full House (che anche se con sub in inglese sì è fatto seguire tranquillamente, sia grazie alla loro conoscenza dell'inglese dei due soggetti e al supporto delle assistenti in sala )

Durante la visione del drama notiamo che nei primi minuti regna la (finta ) indifferenza più totale, che in seguito, con i vari punzecchiamenti dei due protagonisti e l'ennesimo sbattimento fuori di casa dell'eroina in questione, diventa attenzione religiosa mista a sorrisetti nascosti, per poi sfociare in vero e proprio sganasciamento dalle risate al terzo "Aja aja fighting" di Young-Jae.

Conclusione:
I superstiti ci dicono: "E io che pensavo fosse 'na cosa alla Biuutiful/Vivere/Cento Vetrine.........................
E no mio caro è qui che ti sbagli!!!!!!!!

Che dire...........mission accomplished!!!! :up:
(E con un drama coreano per giunta.....polpettoni melensi...mi avete capita shifty.gif )


Edited by Gnoma - 5/12/2005, 11:40
 
Top
view post Posted on 11/10/2005, 08:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


w00t.gif Elly, che forte il tuo racconto!
Perciò si sono 'convertiti'? Brava, brava, convincere della bontà dei dramini gli altri è uno dei nostri doveri...

blink.gif Anche i ricchi piangono? sick.gif Me la ricordo... Kepalle! Uno può rimanere traumatizzato da tale orrida visione, ghghghgh...

Val

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 11:43
 
Top
view post Posted on 11/10/2005, 20:07     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Elly, sei una grande! Io non ci sono riuscita per ora, ma ci voglio riprovare con altri amici. Mitica! biggrin.gif

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 11:44
 
Top
26582 replies since 21/2/2005, 20:31   203681 views
  Share