Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Che delusione! Quali manga.....

....hanno deluso le vostre aspettative?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Parlo solo delle serie che ho portato a termine ma mi hanno deluso, se no il mio post non sarebbe diverso da quello del topic "quali manga avete interrotto":

    - Chobits (personaggi e copertine carinissimi, infatti continuo a pensare che come merchandising in portachiavi, poster, pupazzetti e compagnia bella sia un ottimo boom commerciale - nonostante il manga non mi sia piaciuto infatti ho un portachiavi, un gashapon ed un' action figure di Chobits O_ò -, ma la storia mi ha deluso un sacco... Mi è parsa assolutamente priva di sostanza, e anche un tantino sul soft-hentai... =_=; E' stata una vera delusione...)
    - Rayearth (considerato che tutti non facevano che parlare di quanto fosse bello l'anime, mi aspettavo che il manga fosse all'altezza... Invece... affrettata in modo assurdo e con un finale piuttosto infantile... °-°)
    - Variante (mi aveva presa così tanto che anche se sapevo di non potermi aspettar troppo dal genere mi aspettavo comunque qualcosa di più. Il finale tragico-enigmatico non mi ha detto nulla, a differenza di quelli di altri manga che invece sono riusciti a lasciarmi almeno un po' di brividi...)
    - Wanted (parlavano tutti così bene di questo volume e della sua autrice che l'ho comprato nonostante in un primo momento l'avessi scartato. Storia banale ed inconcludente. -_- Mi è piaciuta leggermente di più la side-story, ma decisamente non vale il suo prezzo.)
     
    Top
    .
  2. mangadik
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti .. Ho appena finito di leggere Chocolate Cosmos ed è una storia carina e che le adolescenti vorrebbero vivere nella propria scuola ma .. il finale fa schifo! Ci sono rimasta davvero male .. io mi aspettavo molto di più .. Ad esempio che si metteva con Yushi o roba del genere .. invece niente! chi di voi l'ha letto e la pensa come me?
     
    Top
    .
  3. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Vediamo se ho capito il senso del topic...Finale pessimo?
    Per quanto riguarda gli shonen sicuramente molti direbbero Yu Yu Hakusho anche se io il finale-tagliato-schizzoide di Togashi l'ho comunque adorato alla follia.
    Però in effetti sto pian piano lavorando ad un fanmanga filler a riguardo...


    Altre storie con finali deludenti...Al momento non mi vengono in mente (di sicuro c'è qualche manga trash).
    In alternativa ci sono i titoli in cui alla fine muoiono i miei personaggi preferiti ma a dire il vero i primi che mi vengono in mente sono dei capolavori o quasi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Nota del mod:
    Ho accorpato qui il Topic aperto da mangadik perchè è la sede più adatta per parlare delle delusioni provocate da finali che non ci aspettavamo
     
    Top
    .
  5. *nocciola*
     
    .

    User deleted


    bel sondaggio!!

    RANSIE LA STREGA: fino al vol.7/8 molto carino e divertente in linea col fantastico cartone animato che guardavo da bambina...regge fino al vol.16 poi discesa libera senza freni. il max è stato il remake: non si può veramente leggere!! se ci ripenso mi sale il nervoso!

    TSUBASA CHRONICLE: all'inizio ero veramente felice che le Clamp avessero creato una storia con protagonisti Sakura e Shaoran più grandi e in un mondo alternativo; man mano che proseguivo la storia ci capivo sempre meno e si faceva più dark e cupa. una vera delusione! malefiche Clamp

    MARS:per i primi 3 volumi mi aveva stregato con la sua storia intensa..poi apriti cielo! un dramma dopo l'altro per ben 15 volumi in tutto! agghiacciante

    RANMA: scusate il termine ma vaff! per il finale. bastava veramente poco di più per potermi fare felice ed invece no...
     
    Top
    .
  6. M i c c h a n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M i c c h a n @ 9/7/2007, 20:26) 
    manga che mi hanno deluso...uhm
    -parfait tic: partito bene ma col passare dei volumetti è diventato piuttosto noioso ..fuko non la sto sopportando più!
    -Full Moon wo sagashite: l'ho preso convinta dai pareri positivi sulla Tanemura e la sua opera,poi mi piacevano pure i disegni..ma la storia non è riuscita a coinvolgermi come pensavo.
    -Model: bellissimi i disegni ma la storia non sono proprio riuscita a seguirla..se non con difficoltà... :sweat: :nfg:

    Aggiorno e aggiungo, ahimè, High school debut: simpaticissimo e piuttosto originale all'inizio, scontato e banalotto poi... Che delusione.
    Altro titolo sul quale mi son dovuta ricredere, purtroppo, è stato Perfect girl evolution, che ho infatti stoppato intorno al nono volume.
    Ah, e 1 segreto X 2.
     
    Top
    .
  7. sayuri23
     
    .

    User deleted


    un manga che mi ha deluso alla grande è stato Cinical orange...è stato talmente brutto che l'ho complatamente rimosso...mah..lo seguono a ruota Love story e Sad love story..non li consiglierei a nessuno..anzi..ve li sconsiglio caldamente...leggendo in rete la trama li trovereste molto belli...ma quando iniziate a leggerlo....... :chee: ......... :sick:
    poi ci sono manga che mi hanno un pochino deluso...come aveta già detto Ayashi no Ceres o Ransie..ma mi sono comunque piaciuti..tornassi indietro li ricomprerei sicuramente.
    ah...quasi mi dimenticavo... Model...??? :spavento:
     
    Top
    .
  8. HarukaKV
     
    .

    User deleted


    Il manga che non mi è piaciuto moltissimo è stato First girl...gli eventi si succedono in un batter d'occhio e arrivi alla fine che non ti rimane niente..ma che razza di manga è??

    A posteriori, potrei dire che nemmeno Ayashi no ceres mi abbia entusiasmato poi tantissimo...sì la storia era carina ma son ben 14 numeri ed il finale non mi è piacuto (odio i finali amari)

    Un finale che non mi è piaciuto è quello di Kodomo no Omocha (avrei voluto vedere qualche romanticheria in più tra i due protagonisti!)..

    un altro manga che non è stato super è Cuore di menta ma solo perchè l'ho trovato troppo infantile per me...forse perchè i protagonisti facevano le medie e per me son troppo piccoli per aver trovato l'amore della propria vita..

    Non concordo invece con la miriade di brutti voti dati a Lui, il diavolo! A me è piaciuto abbastanza ma forse era il titolo che era inadatto
     
    Top
    .
  9. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Mmm vediamo vediamo:
    -Video Girl Ai: quando lo lessi la prima volta, adorai i primi due volumi... poi pian piano la storia diventava sempre più forzata, i personaggi (Yota in particolare) insopportabili e incoerenti, il protagonista puro di cuore a me non lo è mai sembrato. Piuttosto lo paragonerei a un mini Rocco Siffredi visto che si è fatto quasi tutto il cast femminile senza pensarci troppo.
    Poi il finale secondo me poteva andar bene dopo i primi due numeri, non certo dopo tutti quei casini e quelle cavolate.
    Non lo boccio totalmente perché comunque mi ha emozionata in certi punti, ma di certo non è assolutamente un manga imprescindibile o un capolavoro.

    - Naruto: continuo a seguirlo in scan per sapere come finisce, ma davvero non ne posso più. Per fortuna non ho fatto l'errore di prenderlo, visto che da piccola vidi l'anime e sapevo che la seconda serie Shippuden faceva pena. La maggior parte dei personaggi è stereotipata, il protagonista maschile e la protagonista femminile sono odiosi e, nel caso di Sakura, completamente inutili, la tempistica non esiste, tutto è stato allungato fino a perdere di significato. Fatico poi a trovare un villain con un po' di cervello o degno di questo nome. E i disegni sono peggiorati rispetto alla prima serie :spavento: i primi 27 volumi mi erano anche piaciuti (complice il fatto che, come ho detto, avevo visto l'anime da piccola), ma per il resto è un manga che mi ha completamente delusa, nonostante gli sia stata in passato profondamente affezionata (ricordo che a pranzo mio padre cambiava di sua spontanea volontà il canale del telegiornale per seguire Naruto con noi :gnegne: )

    - Sailor Moon: narrazione affrettata e protagonista lagnosa e insopportabile. Comprimari che hanno la funzione di sfondi e nemici dalla psicologia complessa quanto quella di un'ameba.

    - Card Captor Sakura: melenso melenso melenso!!!

    - Ao Haru Ride: era partito benissimo ma poi è diventato strapieno di clichè e di banalità.

    - The World God Only Knows: me ne avevano parlato come l'harem comedy più divertente e originale di sempre e ho trovato un protagonista nerd antipatico e saccente, delle ragazze stereotipatissime, una trama noiosa, dei disegni brutti e gag soporifere.

    - L-DK: semplicemente un'enciclopedia di tutti i clichè e i luoghi comuni più insulsi tipici degli shoujo manga.

    - Cronache di Yamato: un volume unico che comprende due tankoubon e che narra di una storia serializzata su Jump che venne brutalmente segata per insuccesso.

    - To LOVE Ru Darkness: fanservice diventato volgare, protagonista femminile stavolta è Momo, la sorella ninfomane di Lala. Già la prima serie era originale come un gelato d'estate, questo sequel tenta di introdurre una trama, ma fallisce, tenta di essere più serio, ma diventa noioso. Almeno il primo To LOVE Ru faceva ridere. Questo è da stroncare su tutti i fronti (tranne i disegni).

    - Death Note: due palleeeee (scusate la finezza XD)
     
    Top
    .
158 replies since 4/12/2004, 11:40   4906 views
  Share  
.