Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Consigli per gli acquisti

cercate consigli sui manga? Scrivete solo qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minty77 @ 30/8/2017, 14:43) 
    www.youtube.com/watch?v=_8p53tib9kk

    Se ho capito bene, si riferiva a lui... XD

    C'è sempre qualcosa da imparare :sweat:
    Io tv non ne vedo, quindi sono proprio ignorante in materia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lazulia @ 30/8/2017, 17:31) 
    Io tv non ne vedo, quindi sono proprio ignorante in materia.

    Puoi approfondire qui, allora :)

    https://it.wikipedia.org/wiki/Voyager_(programma_televisivo)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @minty77: hai ben colto, è luiiiiiiii :gnegne: :rose: in quel video è pure un fresco pulzello :heyhey: :gnegne: EDIT: il link della wiki è una pagina vuota *rotola*

    @Lazulia: non hai perso molto (forse. Quanto ami il gomblottoh? ) . In anni recenti il Giac è stato sdoganato e passa quasi per divulgatore rispettabile ora ma gli inizi erano alquanto degni di Perle Complottare.
    Spoiler non spoileroso: in Blast Of Tempest non c'entrano i suoi amati Templari e/o il Graal o le Piramidi
    ma c'è qualcosa di alieno tra di nUoiiiiii XDDD c'è qualcosa di alieno se tu lo vuoiiiii. Che cosa di preciso? Guardate e scoprirete, magari ne venite pure a capo meglio della sottoscritta. Son Coseh.

    riguardo ai vecchi utenti: ci siamo, ma ci manifestiamo di rado. Personalmente sto leggendo e seguendo pochissimo un po' per divergenza di gusti rispetto ai titoli proposti da noi, un po' per cause terze che hanno limitato di molto il mio tempo libero.
    Tornando a Blast, sulla questione personaggi/pesantezza: sì e no. Sì perchè comunque ci sono delle caratteristiche che possono urtare a pelle, no perchè trovo che le abbiano gestite bene. Arco narrativo, evoluzione dei personaggi ecc.
    Yoshino e Mahiro hanno una loro evoluzione - il secondo in particolare ha dei buoni momenti, piacevolmente inaspettati se si considera come era partito all'inizio XDDD ma alla fine se li è guadagnati :bau: tira fuori alcune delle frasi migliori con tanto di morale della storia, un applauso per questo giovanotto XDDDD. Il primo ha delle ragioni piuttosto cogenti per il suo atteggiamento e comportamento... guarda caso legate allo spoiler gigante che tu hai citato. Ma anche a prescindere da quello Yoshino appartiene un po' al club acqua cheta che ti sorprende :huhuhu: solo che ha bisogno del catalizzatore giusto firulì firulà . Neach'io ero molto comvinta all'inizio ma hanno presto dimostrato di essere più di quel che apparivano. Non sono peraltro degli idioti, anzi, entrambi hammo delle discrete testoline pensanti su quelle spallucce, specialmente quando l'elemento spoiler non li obnubila di passioni varie. Una delle grandi soddisfazioni per me è stato appunto il progressivo distanziamento dei due da quella cosuccia lì e il trovare ciascuno una propria nuova dimensione :dance: :googly: e ciascuno rispondere a suo modo ai quesiti di fondo e scontri tematici quando non ideologici della serie - . E in ogni caso... Evangeline :googly: Hakaze :googly: Samon :googly:
    Io comunque proverei l'anime ( almeno 4-5 episodi. L'inizio è concitato con molta azione e un pizzico di fanservice per fare più da hook al grande pubblico, le cose più di sostanza subentrano dopo ) perchè penso sia più godibile e terrei il manga solo per le storie bonus.

    Edited by elianthos80 - 31/8/2017, 22:58
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elianthos80 @ 31/8/2017, 22:41) 
    EDIT: il link della wiki è una pagina vuota *rotola*

    E' perché anche la parentesi ) fa parte del link, ma forumfree non la riconosce come tale -__-
    Se aggiungete ) a fine link, funziona.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elianthos80 @ 31/8/2017, 22:41) 
    @Lazulia: non hai perso molto (forse. Quanto ami il gomblottoh? ) . cut
    Spoiler non spoileroso: in Blast Of Tempest non c'entrano i suoi amati Templari e/o il Graal o le Piramidi
    ma c'è qualcosa di alieno tra di nUoiiiiii XDDD c'è qualcosa di alieno se tu lo vuoiiiii. Che cosa di preciso? Guardate e scoprirete, magari ne venite pure a capo meglio della sottoscritta. Son Coseh.

    Non credo di essermi persa niente con Voyager (che conoscevo di fama), e certi argomenti preferisco trovarli in forma di fiction nel caro vecchio X Files, il mio serial preferito di sempre :wub: . Non a caso non seguo la tv; immo non c'è quasi nulla di passabile.
    Riguardo al tuo spoiler, mi verrebbe da dire che sul serio dentro questo manga ci è stato infilato di tutto; poi ovviamente dipende da com'è gestito, e quell'argomento nello specifico a me non dispiace se ben inserito nel contesto.
    CITAZIONE
    Tornando a Blast, sulla questione personaggi/pesantezza: sì e no. Sì perchè comunque ci sono delle caratteristiche che possono urtare a pelle, no perchè trovo che le abbiano gestite bene. Arco narrativo, evoluzione dei personaggi ecc.
    cut
    Io comunque proverei l'anime ( almeno 4-5 episodi. L'inizio è concitato con molta azione e un pizzico di fanservice per fare più da hook al grande pubblico, le cose più di sostanza subentrano dopo ) perchè penso sia più godibile e terrei il manga solo per le storie bonus.

    Ripeto, secondo me il famoso colpo di scena che io mi sono rovinata (dannate wiki spoilerose...) è bello pesante; ritrovarselo dopo capitoli/puntate di elucubrazioni sul fattaccio non dev'essere il massimo, è una trovata tragggica tipicamente "da manga" per me, in cui Shakespeare non c'entra nulla. Personalmente avrei preferito
    se il colpevole era una terza persona . Meno ad effetto, ma più gratificante (qualcuno in rete ipotizzava su Mahiro, e lì davvero sarebbe scattata la tragedia shakespeariana di amore e morte. Ma che si fa, si rende colpevole uno dei due protagonisti :lalala: ? Oltre al fatto che sarebbe stata una bella forzatura.)
    .
    Posso provare a guardare le prime puntate della versione animata, di cui ho visto qualche spezzone che se devo essere sincera non mi ha molto convinta (stereotipi, stereotipi caratterialiiii, venghino siore e siori :annuncio:); ma si sa, io non sono molto per gli anime, a meno che non si tratti dei capolavori ghibliani, e in genere preferisco leggere i manga.
    Non so, non sono mai stata così divisa sulla mia curiosità rispetto ad un titolo. Da una parte correrei a recuperarlo per i motivi che ho detto più su; dall'altra qualcosa mi dice di lasciar perdere che sarebbero soldi buttati, quindi intanto proviamo l'anime :nfg: .
     
    Top
    .
6484 replies since 5/12/2004, 14:52   131883 views
  Share  
.