Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Consigli per gli acquisti

cercate consigli sui manga? Scrivete solo qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che mi dite di Momo di Mayu Sakai edito dalla Planet? :) vorrei recuperarlo in futuro ma ne vale la pena? Ho sentito parecchie opinioni discordanti quindi mi affido a voi XD
     
    Top
    .
  2. *Serenella*
     
    .

    User deleted


    x Hinata-chan:
    l'autrice non mi aveva mai convinta fino in fondo, per cui quando ho iniziato a seguirlo ero davvero scettica ed invece mi è piaciuto moltissimo... per i primi 4 volumi.
    gli ultimi 3 volumi invece mi hanno delusa parecchio! sia per il cambio di registro che per la velocità di chiusura con un finale scontato che personalmente non mi ha convinta.
    non so se conosci già l'autrice ma anche in Rockin'heaven, manga comunque già di partenza più banale e moscietto di questo Momo, c'è lo stesso calo di idee da un spunto grazioso.
    secondo me dell'autrice deve essere caruccio il volume unico in uscita a fine gennaio :inchino:
     
    Top
    .
  3. Ringo-pyon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 2/1/2013, 20:32)
    Raqiya è invece un action religioso-apocalittico con personaggi volutamente (?!) tamarri (preti pistoleri!!), ho visto recensioni che lo prendevano sul serio con riferimenti cabalistici, ma in realtà è assai trash, a me è piaciuto, disegni coreani quindi... spaventosi!!!

    Bene bene, aggiunto in lista insieme a Shin Angyo Onshi, 'sta cosa del trash-religioso volutamente tamarro mi piace!

    CITAZIONE (YueLung @ 2/1/2013, 22:15)
    Anche The Arms Peddler potrebbe piacerti.

    Messo nella lista degli interessi anche lui

    CITAZIONE (*Serenella* @ 3/1/2013, 10:25)
    la butto lì: perchè non provi anche Karin chibi-vampire?
    poi se vuoi una storia chiara c'è Tsubasa Chronicle (uahahahahahah) ---> ovviamente scherzo
    ciao :xmas:

    Karin ha dei disegni eccessivamente deformed, mi ricorda quando guardavo di sottecchi, un po' diffidente, Full Moon sugli scaffali della fumetteria...
    Le Clamp e la sottoscritta non hanno mai avuto un buon rapporto! Diciamo che Iddio non mi ha fornito di quel gusto femminile tipico delle giuovani fanciulle della mia età per quanto riguarda film, fumetti, libri, videogiochi e quant'altro (senza contare che la scorrevolezza non è proprio il loro forte XD )

    Quanti suggerimenti, grazie a tutti :bau:
     
    Top
    .
  4. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    x Hinata-chan:
    l'autrice non mi aveva mai convinta fino in fondo, per cui quando ho iniziato a seguirlo ero davvero scettica ed invece mi è piaciuto moltissimo... per i primi 4 volumi.
    gli ultimi 3 volumi invece mi hanno delusa parecchio! sia per il cambio di registro che per la velocità di chiusura con un finale scontato che personalmente non mi ha convinta.

    Se le cose stanno così non lo recupero... in molti mi hanno detto che gli ultimi tre volumi si perdono e portano il manga allo scatafascio :(
     
    Top
    .
  5. *Serenella*
     
    .

    User deleted


    sì Karin ha un disegno un pò così però posso assicurarti che con la Tanemura non condivide nulla..
    la Clamp con me hanno chiuso da tempo; Tsubasa mi è stato prestato fortunatamente altrimenti l'avrei defenestrato :lol:

    come storia un pò sovrannaturale (sempre prendendola laraga eh) ci sarebbe anche Afterschool nightmare e Tarot cafè
    secondo me sono due racconti molto interessanti :inchino:
     
    Top
    .
  6. Ringo-pyon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Serenella* @ 3/1/2013, 18:41) 
    come storia un pò sovrannaturale (sempre prendendola laraga eh) ci sarebbe anche Afterschool nightmare

    L'ho letto e lo reputo uno dei manga più bizzarri e inaspettati che io abbia mai letto (nonostante tante persone non abbiano apprezzato il finale, che secondo me invece era perfettamente in linea con il mindfuck generale della trama).
    E visto che siamo nel topic dei consigli: lo consiglio :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Scusa, Ringo-pyon, ma dici che non ti piace lo psicologismo spinto, e poi consigli Afterschool Nightmare? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ringo-pyon @ 3/1/2013, 18:00) 
    CITAZIONE (spaced jazz @ 2/1/2013, 20:32)
    Raqiya è invece un action religioso-apocalittico con personaggi volutamente (?!) tamarri (preti pistoleri!!), ho visto recensioni che lo prendevano sul serio con riferimenti cabalistici, ma in realtà è assai trash, a me è piaciuto, disegni coreani quindi... spaventosi!!!

    Bene bene, aggiunto in lista insieme a Shin Angyo Onshi, 'sta cosa del trash-religioso volutamente tamarro mi piace!

    Se ti interessa qui c'è un commento più ampio:


    Rakkia è un thriller/esoterico fondato su teorie religiose, complotti fra sette ed eresie, naturalmente con un condimento di diavolacci alla ricerca della fine del mondo. C'è una ragazzina sfortunata ma bonazza, un duo di giovanotti difensori (uno truzzo e uno ben più simpatico e fanfarone), c'è l'Ebreo Errante, c'è una setta di catari sanguinari alla ricerca di vergini (per che farne lo lascio a voi), preti combattenti e altre amenità del genere.
    In pratica: Scene di vita con dialoghi soap drama-tici, azione tamarra e frenetica, forze sovrannaturali che si scontrano.
    Intrattiene discretamente ma è ASSAI improbabile, non dico nei concetti fantasiosi ma anche nelle cose più spicciole (per dirne una, l'auto civetta che dà meno nell'occhio a disposizione dei "nostri" è una... Maserati!).
    Se parliamo invece della veste grafica, Rakkia è monumentale, il char-design può non piacere in toto ma per il resto siamo su livelli pazzeschi.
     
    Top
    .
  9. Ringo-pyon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minty77 @ 3/1/2013, 20:43)
    Scusa, Ringo-pyon, ma dici che non ti piace lo psicologismo spinto, e poi consigli Afterschool Nightmare? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    Ah-ha! Mi aspettavo questa domanda!
    In effetti sembrerebbe un po' contraddittorio, ma il tratto psicologico di AN è diverso da quello di un Homunculus, per esempio.
    Il secondo sono stata costretta a dropparlo dopo 5 numeri: mi sembrava che si prendesse esageratamente sul serio, i personaggi erano grotteschi in modo inappropriato, studiati "a tavolino", poco attraenti, prevedibili e stupidamente ambigui.
    AN è un manga che invece si rivolge ad un certo tipo di pubblico e lo fa in modo consapevole, misurato, adottando un linguaggio... ammiccante, una simbologia un po' confusa ma assemblata col fine di poter essere compresa, e confonderti le idee in maniera brusca e kawaii allo stesso tempo.
    Ovviamente apprezzo moltissimo le opere di stampo psicologico (altrimenti non leggerei Punpun, Monster, o non potrei definirmi fan di Ikuhara o di Satoshi Kon, o non avrei mai apprezzato Evangelion), ma a tutto c'è un limite. Bisogna saper calibrare le proprie facoltà, altrimenti si finisce per comporre un'opera boriosa.
    Fine OT :D

    CITAZIONE (spaced jazz @ 3/1/2013, 20:55) 
    Rakkia è un thriller/esoterico fondato su teorie religiose, complotti fra sette ed eresie, naturalmente con un condimento di diavolacci alla ricerca della fine del mondo. C'è una ragazzina sfortunata ma bonazza, un duo di giovanotti difensori (uno truzzo e uno ben più simpatico e fanfarone), c'è l'Ebreo Errante, c'è una setta di catari sanguinari alla ricerca di vergini (per che farne lo lascio a voi), preti combattenti e altre amenità del genere.
    In pratica: Scene di vita con dialoghi soap drama-tici, azione tamarra e frenetica, forze sovrannaturali che si scontrano.
    Intrattiene discretamente ma è ASSAI improbabile, non dico nei concetti fantasiosi ma anche nelle cose più spicciole (per dirne una, l'auto civetta che dà meno nell'occhio a disposizione dei "nostri" è una... Maserati!).
    Se parliamo invece della veste grafica, Rakkia è monumentale, il char-design può non piacere in toto ma per il resto siamo su livelli pazzeschi.

    Bhè, direi che per soli 5 numeri ce sta tutto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pilu russu è malu pilu ^___^

    Group
    Member
    Posts
    2,066
    Location
    Catania, imago Etnae

    Status
    Offline
    vorrei un consiglio da chi ha letto le scans su questi manga in uscita avvenuta o prossima,sulla trama e i personaggi,quanti numeri sono e se la serie è conclusa e se costano più delle solite 4-5 euro:

    he's my vampire
    oresama teacher
    360° material
    dreamin sun
    kira kira 100%
    sogno d'amore
    five
    close to you
    crazy for you
    pika ichi i numeri 1

    grazie!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Wow, mi pare di essere come Caparezza "fuori dal tunnel del divertimento". Non ne conosco manco mezzo! :smoke:
    Forse è perchè mi mancano pure tutti i nomi dei mangaka, che non hai fornito. :smoke:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    E di metà di questi ci sono preview e recensioni sul sito, per cui non è manco difficile trovarsi da soli i dati. Ok chiedere pareri, ma usiamo le nostre dita anche per cercare un secondo per conto nostro oltre che per scrivere post qui. Che scoprire di quanti volumi è composto un titolo o se è in corso o meno non è complicato.
     
    Top
    .
  13. *Serenella*
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    vorrei dei consigli su questi manga:
    ORANGE ROAD: è carino come il cartone animato oppure è peggio?
    USAGI DROP: ho letto una recensione su anobii che mi ha lasciata di sasso sull'eventuale finale...è vero che è carino fino a metà e basta?
    ELETTROSHOCK DAISY: non l'ho fatto perchè al tempo non avevo tanta grana (e le cose non sono cambiate molto...) però leggendo quà e là mi sembra carino. che mi potete dire? vale i soldi spesi oppure lascio perdere?
    grazie
     
    Top
    .
  14. Ringo-pyon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Serenella* @ 8/1/2013, 19:12) 
    ciao a tutti
    vorrei dei consigli su questi manga:
    ORANGE ROAD: è carino come il cartone animato oppure è peggio?
    USAGI DROP: ho letto una recensione su anobii che mi ha lasciata di sasso sull'eventuale finale...è vero che è carino fino a metà e basta?
    ELETTROSHOCK DAISY: non l'ho fatto perchè al tempo non avevo tanta grana (e le cose non sono cambiate molto...) però leggendo quà e là mi sembra carino. che mi potete dire? vale i soldi spesi oppure lascio perdere?
    grazie

    Di Orange Road ho comprato il primo volume dell'attuale ristampa Jpop e devo dire che mi è piaciuto molto.
    Ho solo vaghi ricordi per quanto riguarda l'anime, ero troppo piccina e l'ho seguito a mozzichi e bocconi e proprio per questo ho deciso di iniziare a leggerlo: bisogna prenderlo per quello che è, ovvero uno shoujo datato, che a noi potrebbe sembrare troppo ingenuo, i disegni non sono poi così accattivanti, ma nel complesso sono stata davvero contenta di averlo comprato.
    Lui è meno scemo di quello che sembra (e nell'anime me lo ricordo dipinto come un cretino) e lei è davvero fascinosa.
    Se ti piacciono i classiconi (io per esempio adoro la Tada) te lo consiglio!

    Daisy lo avevo cominciato con entsusiasmo, forte di tutti i bei commenti che leggevo qui e là, ma adesso, raggiunto il 10 volume ho perso un po' di interesse. L'autrice è bravissima ad alternare commedia e drama, ma credo la stia tirando un po' per le lunghe e la storia si fa sempre più surreale (non so se sei a conoscenza della fantomatica tinta "thriller" che dovrebbe avere questo manga).
    E' un manga ironico, se hai letto qualcosa della Motomi non fari fatica a capire cosa intendo.
    Te lo consiglio?... Nì. Io direi che potresti aspettare la fine e poi decidere se acquistarlo.

    Usagi Drop non lo conosco e anche io ho letto che negli ultimi capitoli precipita. Se vuoi, sulla stessa riga padre-bimba, c'è My Girl di Mizu Sahara e Sumomo Yumeka che io ho trovato tenerissimo, struggentissimo e meravigliosamente disegnato. L'edizione Jpop è molto bella, con bellissime illustrazioni a colori all'interno: se non lo conosci vale la pena dargli un'occhiata : )
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Serenella* @ 8/1/2013, 19:12) 
    USAGI DROP: ho letto una recensione su anobii che mi ha lasciata di sasso sull'eventuale finale...

    Ecco, volevo chiarimenti in proposito anche io. Ho visto la stessa recensione, ma dopo le prime 2 righe ho evitato di leggerla perché non volevo spoiler. Però si parlava addirittura di disgusto per ciò che capita ai protagonisti... Senza scendere nei particolari, qualcuno che se lo sia già letto in originale, mi può dire se davvero Usagi Drop ha un finale così shockante? °_°
     
    Top
    .
6484 replies since 5/12/2004, 14:52   131883 views
  Share  
.