Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Miglior Editore Italiano del 2007
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Flashbook Edizioni
    44.81%
    69
  • Star Comics
    33.77%
    52
  • Planet Manga
    7.14%
    11
  • Hazard Edizioni
    3.90%
    6
  • J-Pop
    3.90%
    6
  • D/Visual
    1.95%
    3
  • Dynit
    1.95%
    3
  • 001 Edizioni
    0.65%
    1
  • Coconino Press
    0.65%
    1
  • Kappa Edizioni
    0.65%
    1
  • Play Media Company
    0.65%
    1
  • Free Books
    0.00%
    0
  • Planeta De Agostini
    0.00%
    0
  • Salda Press
    0.00%
    0
  • Yamato Edizioni
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 154)

Miglior Editore Italiano del 2007

chi vi ha soddifatto di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, qual'è l'editore italiano che vi ha soddisfatto di più nel 2007??
    Tenete conto dei nuovi titoli proposti durante l'anno, della puntualità delle uscite, della qualità/prezzo, ecc.
    Sarebbe bello se ognuno di noi scrivesse delle motivazioni nella propria risposta. Esempio:
    "Ho votato la JR Edizoni perché ha pubblicato Tizio, Caio e Sempronio. Non ho votato quell'altra perché non sono puntuali nelle uscite." Poi, se volete, potete stilare una vostra classfifica di preferenza :hat:

    Comincio io...

    Io ho votato la Star Comics perché ha ricominciato a pubblicare gli shoujo classici in Italia, ma anche per Cesare, Narutaru e Vita da Cavie. Da premiare anche la puntualità delle uscite. Buoni i prezzi, un po' meno le edizioni (anche se stanno migliorando (ma i prezzi lievitano :spavento:))

    Al secondo posto metto la Flashbook, che garantisce sempre un'ottima qualità degli albi al prezzo giusto, come direbbe la Zanicchi. Ma anche perché mi ha pubblicato un capolavoro come Kodoku Experiment e altri carini/validi come You Are so Cool e Bokura ga Ita. Molto puntuali anche loro nelle uscite, prezzi stabili.

    Al terzo posto metto la Kappa Edizioni per le scelte azzeccate di Mangasan (mi riferisco agli ultimissimi numeri :nfg: ). Molti albi mi hanno lasciato completamente soddisfatto, come la città della luce o Gid... La cosa che non mi soddisfa è che i manga escono sempre più sporadicamente e i prezzi lievitano sempre più, fino a diventare insostenibili :pyu: Buone/ottime le edizioni.

    Al quarto posto metto la Yamato perché ci ha regalato Cleopatra e alcuni volumi di Yoshikazu Yasuhiko. Idem come la Kappa per quanto riguarda prezzi e frequenza uscite... Ottime le edizioni.

    Al quinto metto la J-Pop, giusto perché ha pubblicato Stardust Memories e altri manga/manhwa nella media.... purtroppo hanno pubblicato anche moltissime ciofeche :pecche: Comunque, edizioni ottime e prezzi stabili.


    Grandi esclusi: Planet Manga e Dynit. Planet Manga perché oltre H&C e Fa' come ti pare, non è che abbiano pubblicato niente di così entusiasmate :nfg: e le possibilità economiche le hanno :cuore:. Altri punti a sfavore: sottotitoli imbarazzanti, basso rapporto qualità prezzo per quanto riguarda le edizioni da fumetteria.
    Dynit per i prezzi troppo lievitati (anche se le edizioni sono ottime) e per l'interruzione di Emma :pecche:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    A occhi chiusi ho votato Flashbook!!!

    Rapporto qualità/prezzo ottimo
    Scelte editoriali più che buone
    Professionalità e rapporto coi clienti più che buono
    :lol:

    Poi se proprio devo metterne altre metto la casa editrice che ha pubblicato Afterschool Nightmare :lol: chi è la Star? :lol: ma la metto solo perché ha pubblicato AN :gnegne:

    Ok ok, faccio la semi seria, :huhu:
    2- Star Comics
    3- J pop
     
    Top
    .
  3. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Eh, ma Afterschool Nighmare è uscito a gennaio 2008, quindi non nel 2007!
     
    Top
    .
  4. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    Col cuore in mano, ho votato la Star Comics.

    1 - Perchè si iniziano a vedere miglioramenti nelle edizioni (ovvero copertine non più trasparenti, carta leggermente migliorata)
    2- Perchè mi hanno pubblicato Cesare.
    3- Perchè, nonostante io non li abbia comprati, ha fatto la coraggiosa scelta di proporre manga classici.
    4- Gli aumenti si sono limitati a poche decine di centesimi.

    Avrei voluto votare la Dynit perchè ha pubblicato Stigma, con mia grande sorpresa e gioia incontenibile. Ma i prezzi hanno raggiunto cifre astronomiche, ergo, ciccia!

    La Planet dobbiamo citarla? Presumo non sia necessario. Pur avendo comprato qualche titolo interessante, non si meritano il minimo elogio per come trattano il pubblico e le testate che propongono.

    Le altre case editrici mi vedono indifferente, ma adoro il rapporto qualità/prezzo di Flashbook e JPOP
     
    Top
    .
  5. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Sono stata indecisa tra Star e Falshbook, ma poi ho dato il mio voto alla prima. Per alcune scelte coraggiose (come pubblicare i classici) e per i prezzi.
    AL secondo posto la Flash, quindi, per i titoli che propone e per la qualità delle edizioni, oltre che per alcuni titoli annunciati (Adachi :cuore: )
    Al terzo, la Dynit, per i titoli proposti (Emma su tutti), ma il costo non proprio contenuto delle sue, pur belle edizioni, me la fa piazzare nel gradino più basso del podio.
    L'assurdo è che il mio manga preferito del 2007 è pubblicato dalla Plama, l'unica che non voterei mai! Troppe magagne, talmente tante che nemmeno H&C la possono salvare... :nonono:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (johan_ribert @ 31/1/2008, 23:21)
    Eh, ma Afterschool Nighmare è uscito a gennaio 2008, quindi non nel 2007!

    Evvabbè :mhuaua: ma la scelta l'han fatta prima no?! :tw:
     
    Top
    .
  7. Misato-san
     
    .

    User deleted


    Io ho votato senza neanche pensarci: Flashbook edizioni :wub: :wub:
    Perche' hanno proposto alcuni titoli notevoli (Hoshino e Bokura ga ita su tutti), perche' le loro edizioni sono splendide per rapporto qualita'/prezzo (ed e' bellissimo poter piegare un volumetto e rimetterlo apposto come nuovo, per non parlar del fatto che anche leggendolo e' uguale... *_*); perche' il loro rapporto col cliente non solo esiste, ma e' buono... e penso sia al fatto che hanno dialogo con chi li segue, sia a come si comportano alle fiere: sconto acquirenti per tutti, gadgets distribuiti e possibilita' di chiacchiere sono la norma.

    Al secondo posto la Hazard... non pubblica tantissimo, ma mi fa Tezuka, e questo gia' basta. :wub: :wub: :wub:
    Vorrei che osassero un pochino di piu', e che la Fenice non fosse semestrale perche' e' luuuuuunga e il ritmo di pubblicazione e' davvero troppo blando pero' a parte cio' va bene cosi'.
    Per altro anche loro hanno rapporto col cliente, sconti etc il che fa solo bene, all'immagine e al portafogli.

    Per le altre, francamente, una vera classifica non mi sento di farla... non e' che io stia comprando piu' tantissimo e questo gia' non e' bel segno, ma due parole le spendo, in ordine alfabetico, per completezza.

    - Kappa Edizioni: coraggiosa Mangasan, menefreghista il pubblico, poco pubblicizzanti loro.
    Ammiro la scelta dell'abbonamento anche se ho l'impressione che abbiano osato un pochino troppo nel senso che il prezzo per volume era davvero bassissimo... di contro c'e' da dire che dal punto di vista dell'acquirente non mi ha convinta del tutto e infatti non l'ho sottoscritto perche' poter scegliere da me i titoli per me e' piu' importante... non mi fido a scatola chiusa di nessuno, e l'imposizione dei titoli non mi esaltava.
    Non seguo Boys love, penso di aver preso giusto un paio di volumi, quindi da questo punto di vista non mi sono neanche tenuta informatissima...
    Potrebbero fare meglio, e auspicherei che Mangasan non fosse dal punto di vista della gestione come storie di Kappa, ovvero ingolfata di titoli, perche' altrimenti non se ne esce piu'.

    - D/Visual
    Fa edizioni bellissime dal prezzo adeguato ma le tempistiche assolutamente random con cui pubblica la penalizzano fortemente... sono passati anni ma ancora c'e' gente che non ha capito che l'acquirente, anche quello "evoluto" e disposto a spendere un tot in piu', apprezza comunque l'informazione e la puntualita'... alla D/Visual mancano entrambe... e' miracoloso sapere cosa annunciano e le tempistiche... un mistero della fede.
    Se riuscissero a correggere un po' questo stile Miuchi guadagnerebbero molti punti ai miei occhi ^^

    - Dynit
    Mi spiace dirlo, ma ha subito un calo soprattutto relativo al parco testate... ormai di Dynit seguo solo Fruits Basket, che e' a un numero dalla fine, e quest'anno ho portato avanti solo Cafe' Kichijoji ed Emma anche se ho provato altre cose che mi hanno delusa, a volte profondamente (quella schifezza di Ororon :sweat: ).
    Le edizioni non mi dispiacciono affatto ma sono rimasta delussissima dalla decisione di non pubblicare neanche per il solo circuito delle fumetterie le storie fuori seri di Emma perche' si trattava di un numero davvero esiguo di volumi e inoltre mi sembra che non abbiano annunciato assolutamente niente di interessante (o niente in generale? il fatto che non mi vengano in mente titoli loro non e' un buon segno :sweat: )... ed e' un peccato sotto vari punti di vista, perche' da quando era riuscita a regolarizzare le uscite era una casa dalla quale compravo volentieri.

    - Free Books
    Di loro seguo piu' cose non giapponesi che altro, e quelle mi sembrano decentemente regolari. Sui manga... e' un pianto greco. Anche qui grossi problemi di regolarizzazione delle uscite e di parco testate (seguivo solo Mahoromatic, mi faranno mai leggere davvero la fine? E mi tocchera' avere l'edizione a mezzi come si diceva? :sniff: ).
    Stentano a decollare nel settore giapponese, c'e' poco da fare.

    - J-Pop
    Molta fuffa e poco arrosto, strano rapporto con i clienti (ormai tendente all'inesistente, mi pare), problemi con le tempistiche di uscita... ogni tanto buttano fuori un sacco di volumi tutti assieme, poi magari spariscono, poi tornano... mah o_O;
    Hanno l'orribile tendenza ad acquistare titoli con pochi volumi all'attivo (meno sono, meglio e'! o___O;), a presentarli come dei capolavori del fumetto (anche se ne e' uscito un volume solo) e quant'altro... e questo non riesce a farmi sentire fiduciosa nei loro confronti... mi salva il fatto che abbiano poco di mio interesse (ma vorrei sapere se comprare da loro Penguin Revolution).
    Negli ultimi mesi hanno misteriosamente deciso di cambiare la carta e la rilegatura, quindi i loro volumetti, che all'inizio erano piu' virati ad uno stile Flashbook (ossia si leggevano bene con buona carta... non bene come quelli Flash, ma decisamente meglio di come ora), hanno avuto un'involuzione...
    A Lucca ho preso Blood Alone 1 per un'amica che non lo trovava in fumetteria e pensavo di poterci fare sollevamento pesi o di poterlo usare come arma di difesa personale all'occorrenza da quanto era pesante o_O;;; senza contare che ho cominciato a sfogliarlo gia' che c'ero ed era apribile fino ad un certo punto perche' si rischiava che rimanesse il segno di dove era stato aperto in puro stile... Planet. :sniff:

    - Planet Manga
    Una casa editrice che si impegna giorno per giorno a diventare sempre piu' il modello di cio' che non vorrei mai vedere.
    Dalle pecette alla rilegatura a cavolo che gli albi arrivano sbrecciati gia' in fumetteria e quando li apri rischi di doverteli comprare perche' sembra che li hai danneggiati, dai titoli mediasettiani (la febbre del cuore, Tokyo mon amour/style/quello che cavolo e'/ricordi d'amore etc) alle ristampe gold passando per gli annunci sbagliati, tarocchi o bugiardi alle copertine con colori fuori target e cuoricini e' un trionfo di cattivo gusto.
    Rapporto col pubblico: inesistente.
    Fingono di avere un forum on line, tutto qui.
    Quando fanno gli annunci alle fiere sono ridicoli se si tratta del settore giapponese, hanno prezzi da denuncia, tengono rubriche della posta da Cioe' sugli shoujo (a quando l'angolo del sesso coi problemi della prima volta, Brighel? XD), gli errori per loro non esistono perche' tanto la gente non se ne accorge e se se ne accorge chissenefrega e nel 2008 (DUEMILAOTTO!!) dopo Cristo, oltre alle ristampe delle ristampe, stanno pensando a un nostalgico revival delle sottilette di cui nessuno sentiva la mancanza. :respect:
    Dulcis in fundo ma problema non meno grave... il parco testate.
    E' vario e vasto, ma messo su con criteri che definirli incomprensibili e' fargli un complimento.
    Praticamente buttano fuori tanti titoli mese dopo mese ed e' l'unica certezza che abbiamo su di loro. A volte comprano con pochi volumi all'attivo (3, 4) e siccome son furbi li propongono a cadenza mensile, cosi' poi l'attesa per cio' che dovra' uscire stando al passo con la pubblicazione originale diventera' ancora piu' complicata... pero' hanno piacere a fare cio' quasi solo con gli shoujo, perche' Naruto lo hanno reso trimestrale per tempo, tanto per fare un titolo.
    Spesso dimenticano titoli per strada e non si capisce se sia per scarse vendite che spesso si sono voluti (Venus in love solo in fumetteria per misteriosi motivi e senza uno straccio di pubblicita' dice nulla?), perche' se ne dimenticano e basta... perche' perche'...
    Per quanto si speculi su di loro, quella volta l'anno che sembra esserci un miglioramento (Hachikuro non pecettato!) poi esso deve essere bilanciato da almeno 3 o 4 stronzate...idee discutibili tutte assieme.
    Ormai quando annunciano o devono annunciare titoli io spero che siano o schifezze o cose reperibili in altre lingue a me conosciute pubblicate in paesi dove il rispetto delle opere e del cliente che ti fa mangiare vale ancora qualcosa.

    - Play Media Company
    Boff. Parco testate di mio puro disinteresse, rapporto con la clientela inesistente (splendida l'idea di mettere un form sul sito per comunicare coi clienti e poi non rispondere a nessuno neanche per sbaglio :respect: ), stampa e carta discutibilissime... speriamo che campi fino a finire Jelly Beans :sweat: perche' non so... il fatto che a Lucca vendessero tutto a 50 centesimi unito all'assoluta mancanza di annunci di qualsivoglia genere, ai ritardi etc non mi fa pensare che se la passino bene. (per non parlar del fatto che solo un insano di mente paga per farsi fare un "logo" come quello della Play Media... se lo facevo io col Paint mi veniva meglio :gnegne: :gnegne: :gnegne: )

    - Star Comics
    Boh?
    Non riesco bene a classificarla da diverso tempo a questa parte... ormai compro poche cose in casa loro, e quando dico poche... intendo che si contano sulle dita di una mano.
    Le edizioni sono altalenanti, ma sembra che tra la fine dell'anno scorso e l'inizio di questo qualche miglioramento ci sia stato... e anche qualche buon annuncio, nonche' qualche tentativo di titolo piu' ricercato come Afterschool nightmare... e i classici, ovvio.
    Speriamo restino sulla scia attuale che e' piu' promettente rispetto a quella degli ultimi tempi... anche un pochino di rapporto col pubblico in piu' non guasterebbe affatto.




    Non classificate:
    - 001 Edizioni
    - Coconino Press
    - Salda Press
    - Planeta De Agostini
    - Yamato Edizioni

    non hanno proposto titoli di mio interesse, neanche mi sono accorta che esistono a momenti... quindi non so che dirne. XD
     
    Top
    .
  8. Rhayader
     
    .

    User deleted


    ma è solo manga la classifica ? :sniff:
     
    Top
    .
  9. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Star Comics, perchè sta tornando a proporre buoni titoli con scelte anche coraggiose (gli shoujo classici) e migliorando le edizioni, anche se non sempre...
    Seconda, ma quasi a pari merito, Flashbook, edizioni sempre ottime, buoni titoli (e ancora migliori in arrivo :wub:), prezzi onesti e puntualità nelle uscite...
    Ah! Dimenticavo la Hazard, che non mi ha fatto pagare le spese di spedizione di MW :lol:
     
    Top
    .
  10. greycat
     
    .

    User deleted


    Votato flashbook per il rapporto qualita' prezzo che trovo sia il migliore del mercato. Diversi anche i titoli carini.

    Secondo posto star comics che a mio avviso merita la palma del miglioramento: i prezzi son saliti un pochino ma le edizioni mi sembra stiano migliorando in modo drammatico (qualche tempo fa avevano avuto un crollo spaventoso). Qualche scelta coraggiosa, i nuovi acquisti, soprattutto in campo shojo sono in buona parte loro. e poi haikarasan! :cuore:

    terzo appaiati D/Visual e Hazard, se solo migliorasse un po' la frequenza....

    JPOP e Dynit hanno belle edizioni ma l'una non ha pubblicato praticamente nulla che mi interessi e l'altra ha rincarato molto.

    Planet e' terribile, edizioni orride, prezzi alti e ultimamente e' riuscita a prendere pochissimi titoli di mio interesse, in campo shojo quest'anno non dovro' rinunciare a nulla perche' non c'e' nulla che mi interessi pure se mi facessero la sovracoperta d'oro a 3 euro.

    Dimenticavo, la flashbook ha un buon modo di distribuire le uscite. Anche se poi agonizzo per il mio numero preferisco un fumetto quadrimestrale ma regolare che uno con uscite casuali.
     
    Top
    .
  11. ~ Takiko
     
    .

    User deleted


    Takiko vota la plama e poi scappa all'estero...




    No, scherzi a parte...

    Il mio voto va alla Flashbook. E se lo meritano già solo per un motivo: capacità di instaurare un rapporto che sia degno di essere chiamato come tale con i clienti. E in un tempo in cui l'atteggiamento di chi pensa di avere un qualche potere nei confronti di una massa è pari a quello della plama o dei politici ('io faccio quello che mi pare, tu sii lettore medio e muto fino in fondo: compra e taci!'), avere qualcuno che si fa in 4 per discutere con utenti che a volte non sanno nemmeno argomentare le proprie critiche non è da persone civili, è da santi.
    E cosa dire delle edizioni? Un piacere già il solo averle e guardarle... usufruirne poi... E il rapporto qualità/prezzo (che ne dicano le persone che non capiscono nulla di PREZZO RELATIVO e guardano solo all'assoluto -_-) è meravigliosa.
    Inoltre a tutto questo si è aggiunta da un paio di anni anche un'estrema puntualità nelle uscite, cosa che fa sempre grande piacere.
    Unica piccola pecca per me è il parco titoli, non sempre interessante. Ci sono titoli molto validi e buoni, altri un po' meno... Ma su questo punto ho visto molti miglioramenti e sono sicura che ce ne saranno anche in futuro ^_-

    Secondo posto alla Hazard... E direi che dicendo Tezuka ho detto tutto.
    L'edizione è ottima, il rapporto qualità/prezzo un po' meno... Ma se teniamo conto che vendono Tezuka (e Matsumoto!), il parametro della qualità potenzialmente svetta verso l'infinito, che dovrei ancora essere contenta di quel prezzo :gnegne:
    A Lucca poi ho potuto constatare che anche la volontà di avere un buon rapporto con il pubblico c'è ed è tanta, cosa che mi fa un piacere assoluto ^_^

    Star Comics... sotto il motto del "almeno ci prova".
    Nel senso... almeno lei ci prova ancora a far uscire cose medio-alte a prezzi economici.
    Certo... questo passando per sfide che sanno più di compromesso (sto parlando dei classici? si... lo sto facendo perchè Mayme non mi è ancora andato giù, nel senso che non sono ancora riuscita a rivenderlo XD), a titoli non sempre bellissimi, a titoli veramente interessanti.
    E per le edizioni potrei dire più o meno la stessa cosa. Ultimamente ho visto dei miglioramenti e spero sinceramente possano essere costanti o (ma si, tanto sperare non costa nulla) esponenziali.
    Insomma, una buona casa editrice con qualche "ma" e qualche "però" di troppo per poterla mettere più in alto di così in questa classifica.
    Ma si sa, io sono una paracula... è probabile che se veramente mi daranno quello che voglio da loro (bastano le iniziali?... HGT... e in una edizione per cui posso sbavare per venti minuti buoni), il prossimo anno potremmo avere una mia classifica un po' diversa...

    Random per le altre case editrici:

    D/Visual: edizioni splendide e titoli interessanti al cubo... Ma poi ti cadono le braccia se a Lucca chiedi informazioni sulle uscite e ti viene risposto "nemmeno noi lo sappiamo"... A questo punto mi chiedo a chi bisogna rivolgersi per avere delle risposte... A frate indovino? Al mago Zurlì? o più semplicemente andare dritti dritti da Dio? °_°

    J-pop: ... ogni tanto mi dimentico della loro esistenza °_° E loro non fanno molto per ricordarmela °_°
    Il loro modo di pubblicare alterna momenti di "ti sparo dietro 20 manga, vediamo se riesci a pararli (e quindi comprarli) tutti" al "... stiamo lavorando per voi, torneremo presto"...
    Manga comprati con pochissimo numeri all'attivo che sembrano far intravedere particolari strategie per giocare con la concorrenza che ricordano quelle di un bambino all'asilo (prendo io questo gioco, così non ci giochi tu!)... manga mediocremente buoni spacciati per capolavori scesi in terra con frase pubblicitarie che ricordano le cose urlate nelle fiere paesane da chi tenta di venderti qualcosa come l'ultimo ritrovato della scienza, che possono magari attrarre lo sprovveduto lettore, ma che fanno ridere di cuore e di gusto per mezz'ora quello esperto che ha letto cose migliori di quelle che tu, editore, tenti di propormi...
    Punti a favore ovviamente le edizioni buone, il rapporto qualità/prezzo e titoli veramente interessanti come Blood Alone.

    Dynit: che delusione. Prezzi che salgono alle stelle (2 euro in una sola volta), decisiono molto discutibili come quella di non pubblicare gli ultimi volumi di storie brevi di Emma... Il rapporto qualità/prezzo è completamente tornato al creatore.
    Di buono c'è che qualche titolo buono ancora ci scappa e hanno comunque - a volte - una buona capacità di provare e rischiare, portando titoli veramente degni in italia come Emma, Yotsuba...
    Le edizioni sono buone. Non meravigliose (ho sempre il terrore che la copertina si possa staccare dall'albo ;_;), ma comunque buone.

    PlayMedia: ....


    *si gira verso la regia* ma è la playpress?
    *dalla regia annuiscono*
    ma esiste ancora?
    *dalla regia annuiscono nuovamente e lei si gira verso il pubblico*

    .....


    AHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!AHHAHAHAH!!! AHAHAHAHAHHAHAHA!!! AHAHAHHA!!!
    AHAHAHHAHAHAH!


    vi basta come commento?


    Planet Manga: come farsi odiare solamente storpiando un titolo random!
    A volte li vorrei adorare solo per le panzanate che riescono a sparare... Sembra che per loro non ci sia mai limite al peggio o al ridicolo.
    E quando riescono a fare qualcosa di positivo, come dice mary:
    CITAZIONE
    poi esso deve essere bilanciato da almeno 3 o 4 stronzate...idee discutibili tutte assieme.

    Il modo con cui trattano il lettore medio e peggio ancora la lettrice media di Shoujo ha del ridicolo. Se pensano che una donna solo perchè legga Shoujo non abbia un cervello pensante e una bocca pronta al discutere fino al cedimento (dell'altro!), con me proprio hanno sbagliato XD
    CITAZIONE
    a quando l'angolo del sesso coi problemi della prima volta, Brighel? XD

    Takiko non vede l'ora *__*

     
    Top
    .
  12. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Ho votato al primo posto la Star Comics, per l'impegno dimostrato sul finire del 2007.
    Dopo un momento disastroso in cui gli albi riportavano scritte sovrapposte, buchi nelle pagine, adattamenti che chiamarli così è fargli un complimentone, hanno cambiato carta, migliorato un po' la traduzione delle serie che seguo e preso (si spera per sempre e per tutti) l'usanza di utilizzare tutto il disegno della copertina originale e fronte retro identico.

    Voto basato sulla buona volontà.

    Al secondo posto piazzo, con la morte nel cuore, la JPOP. Ha molti titoli che mi interessano, le loro edizioni mi piacciono tantissimi, ma, come tutti sappiano, non puoi mai sapere quando potrai leggere il volume successivo di una serie. Successivo all'uno.

    Flashbook al terzo posto. Belle edizioni (non mi sconfinfera la carta, ma sempre meglio di tante altre), alcune davvero geniali per grafica di copertina e resa dell'orginale (l'effetto marmino di Rozen Maiden è stupendo) ma al momento compro poche serie, e gli annunci per il futuro non è che mi abbiano entusiasmato tantissimo, ecco.
     
    Top
    .
  13. tilly77
     
    .

    User deleted


    Anche se compro più che altro Star, ho votato Flashbook perché mi sembra la migliore nel rapporto qualità/prezzo e disponibilità e rispetto nei confronti degli acquirenti.
     
    Top
    .
  14. kurtina21
     
    .

    User deleted


    Primo posto sicuramente per la Flash book..
    per il rapporto qualità prezzo, la puntualità nelle uscite e per la pubblicazione, ultimamente, di molti titoli interessanti...
    secondo posto Star Comics.. per la puntualità delle uscite, perchè è economica e per gli ultimi titoli proposti

    Note negative alla J pop per la poca puntualità nelle uscite, alla Planet per la qualità delle edizioni e per i titoli poco interessanti proposti ultimamente.
     
    Top
    .
  15. Paio81
     
    .

    User deleted


    Direi Star Comics, perchè è quella che mi offre più scelta (in base ai miei gusto ovviemente) e prezzi abbordabili. Per il resto è stato un anno di magra, ho comprato pochissimi volumi di altri editori, alcuni dei quali lavorano molto bene.

    Nota di DEmerito come sempre alla Planet :hua:
     
    Top
    .
114 replies since 31/1/2008, 22:25   4871 views
  Share  
.