Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
MIGLIORE SEINEN 2007
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Emma
    46.34%
    19
  • Cesare
    17.07%
    7
  • La città della luce
    9.76%
    4
  • Blood alone
    4.88%
    2
  • Narutaru
    4.88%
    2
  • Yotsuba &
    4.88%
    2
  • GID(Gender identity disorder)
    2.44%
    1
  • Nominoo
    2.44%
    1
  • Sabel tiger
    2.44%
    1
  • Vita da cavie
    2.44%
    1
  • Altro(specificare)
    2.44%
    1
  • Bambi
    0.00%
    0
  • La casa degli orrori
    0.00%
    0
  • La condanna(Tetragrammaton Labirinth)
    0.00%
    0
  • ----------
    0.00%
    0
  • Giovanna d'Arco
    0.00%
    0
  • Kana
    0.00%
    0
  • Kodoku experiment
    0.00%
    0
  • Otaku club genshiken
    0.00%
    0
  • Spirit in the sky
    0.00%
    0
  • Stardust memories
    0.00%
    0
  • Tough
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 41)

MIGLIORE SEINEN 2007

(tentativo 2 di...?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Ebbene sì,ho la testa dura e ci riprovo!!!!! :lalala:
    Allora,rifatta la lista per benino...almeno spero!!!! :gugu:

    Stesse motivazioni(comprende anche volumi unici e pure Emma,anche se è del 2006,perchè è stato comunque un titolo di punta del 2007......ed è il mio preferito!!! :huhuhu: )

    Su suggerimento di Enju ho aggiunto Kana e sposto qua La condanna,che effettivamente è pubblicato su un magazine che tratta tematiche moe e adulte....io l'avevo proprio preso per shounen come D-Gray man...sorry!

    Ci saranno sicuramente altri errori,non esitate a segnalarli....farò sicuramente ammenda.... :innocent:

    Ripeto la mia lista:

    1.Emma(scoperto grazie allo SMO,è stato subito amore a prima vista....ottima introspezione psicologica e buona ricostruzione d'ambiente...evviva i feuiletton storici!!!! :ioio: )

    2.Narutaru(per quello che promette,non per ciò che finora abbiamo visto....ma Kitoh è una garanzia,vero??? :pyu: )

    3.Otaku club(persino troppo facile immedesimarsi nel gruppetto di questi universitari otaku fannulloni e squinternati :nfg: ..autoironia intelligente...

    Dovrei leggere Kana e Yotsuba,però.... :sweat:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,096
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Mancano dei titoli, ma tanto voterei lo stesso La città della Luce, non c'è proprio paragone fra Asano e gli altri titoli :P

    Poi direi Emma, Vita da cavie e Yotsuba &!, oltre ai volumi di Hoshino.
    Di blood alone ne dovrei leggere di più prima di giudicarlo...

    menzione speciale "grafica" per Jeanne d'Arc, uno dei manga disegnati meglio in tutta la storia del fumetto nipponico.
     
    Top
    .
  3. Koori
     
    .

    User deleted


    Voto difficile... c'è tanta roba che mi fa impazzire lì in mezzo! Anzi, si può dire tranquillamente che i manga che preferisco al momento son quasi tutti seinen.

    1 Vita da Cavie
    Kei Toume per me è una garanzia... apprezzo i suoi titoli, apprezzo le atmosfere che crea, apprezzo i suoi luoghi chiusi in cui fa muovere l'emotività dei personaggi, apprezzo la problematicità con cui affronta sempre gli argomenti trattati.
    Senza contare il fatto che questa donna disegna divinamente e colora anche meglio. Certe tavole di Vita da cavie ti lasciano ammirata per la perizia con cui sono create.
    Ma non mi dilungo... perché aspetto i dieci giorni di rito e vado a parlare del volume 2 del titolo nell'apposito topic.XD

    2 Sabel Tiger
    Hoshino l'ho scoperto da poco, grazie allo SMO... me ne sono innamorata, quindi il mio voto per Sabel Tiger è in realtà un "cumulativo" per tutti i suoi titoli menzionati.
    Sabel Tiger in particolare mostra la maturità dell'autore nello sviluppare, nel già difficile mezzo espressivo della storia breve, tematiche complesse e problematiche sull'umanità, all'interno di un'ambientazione "spaziale", seguendo così il miglior filone della letteratura fantascientifica.
    Promozione piena da parte mia, dichiarazione di amore imperituro all'autore e menzione speciale per l'editore della maggior parte dei titoli (Flashbook) che ci ha regalato una veste grafica spettacolare.

    3 Emma e Yotsuba & parimerito
    Di Emma si è parlato a sufficienza... ma mi piace ribadire la validità del titolo. Una storia vittoriana, la cui ricostruzione delle ambientazioni non risulta carente ma suggestiva...
    da premiare la coerenza nello sviluppare i personaggi e il disegno di fondo che non viene tradito.
    Yotsuba & è invece un manga assolutamente delizioso... peccato che la Dynit non ci dica se intende continuare il titolo o meno. La piccola Yotsuba è capace di incantare il lettore che si immerge nel suo mondo tranquillo, fatto di scoperte e di personaggi semplici eppure realistici che si finisce per amare. La struttura episodica è il punto di forza del fumetto... una di quelle letture che dopo aver poggiato il volume lasciano soddisfatti e in pace col mondo... o almeno lasciano me così! ^^

    Menzione speciale per Cesare un titolo davvero interessante...
     
    Top
    .
  4. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    Sono profondamente combattuta... i seinen che preferisco, tra quelli in lista, sono

    Nominoo e Jeanne d'Arc, perchè i disegni di Yasuhiko sono meravigliosi ed in questo caso anche la trama è avvincente ed insieme fedele alla realtà storica.
    Yotsuba & perché è un affresco dolcisismo e divertentissimo della realtà vista attraverso gli occhi di una bambina. Portei sbagliarmi, ma un manga del genere non era mai arrivato in Italia e perciò ad esso è andato il mio voto.
    Cesare, perché nei primi due volumi (un po' troppo poco per giudicare) ho apprezzato l'impegno dell'autrice nella riproduzione dettagliata di usi e costumi dell'epoca.
    Emma per la delicatezza nella narrazione e la precisione nel descrivere il contesto storico.

    Il mio voto però ha un valore relativo, perché non ho letto tutti i manga inseriti nella lista, ad esempio in molti mi hanno consigliato Vita da cavie che avrei intenzione di recuperare appena possibile.
     
    Top
    .
  5. George Bailey
     
    .

    User deleted


    Cesare sicuramente. la cura nei dettagli della Souryo è davvero notevole.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Ho votato Nominoo perchè come storia mi è paiciuta ...ahem... piaciuta di più, ma lo metto a parimerito con Jeanne d'Arc perchè quest'ultimo è anche disegnato da URLO!

    Secondo posto per Emma, perchè pubblicato com'è stato pubblicato da noi (mancano gli ultmi 3 volumetti, sigh!) è risultato un pò (tanto) tronco e pertanto non merita il 1° posto del podio, imho.

    Terzo posto per Cesare: soli 2 volumi è un pò poco per giudicare un'opera che prevedere di essere molto più lunga, ma fin'ora mi è piaciuto... anche se non quanto i 3 titoli che lo precedono, of course.

    Edited by YadirS - 2/3/2008, 22:17
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    della lista soprastante me ne mancano 3 gli altri li ho letti tutti.

    All'inizio anche io stavo per dare il voto a Inio Asano perché è un autore che mi piace da impazzire... non c'è paragone con la maggior parte degli autori in giro adesso e fa sperare bene, se non meglio per il futuro...
    ma poi mi è sorto il dubbio perché avrei votato per il semplice motivo che in generale mi piace e mi sono piaciute tutte le cose che ha pubblicato sinora... tuttavia, siccome io tendo a confondere i volumi con le storie brevi, mi sono ricordata che la città della Luce è quello che mi piace meno.
    Per carità anche solo l'ultima parte della storia seppellisce il resto della carta stampata quest'anno! XDDD
    ma se mi mettevate What a wonderful world ecco io anche solo per l'omino ignudo in cravatta che guarda l'alba al balcone gliene davo non uno ma tre di voti! XDDDD

    e quindi ci ho pensato un attimo perché ho fatto fatica a fare mente locale sull'opera. Quando mi sono resa conto del fatto, mi sono ricordata che era perché non mi aveva colpito quanto le altre opere nonostante mi fosse piaciuta molto... quel tanto da lasciarmi un'immagine impressa nella mente.

    Non so se a voi succede... di tutto il volume il mio cervello fa un'icona: l'immagine che è rimasta più impressa (non è sempre un disegno può essere anche solo un'idea)...


    alla fine c'è stata una gara di iconcine man mano che guardavo i titoli e cosa mi salta agli occhi? quella stramaledetta croce piazzata al centro dell'universo!
    è Sabel tiger vero? Eh già... quella stramaledetta croce che dice che siamo noi a girarci attorno e va contro tutto quello in cui io credo (io che sono convinta sostenitrice dei frattali e quando ha letto la fenice 3 ha gridato "papààààà!" perché osamushi aveva concepito una cosa simile alla mia idea di universo vivente e tao!).... ecco aveva un tale senso quella storia! L'impossibilità degli astronauti del vaticano di riuscire a descrivere ciò che avevano visto... tipo picnic a hanging rock... una defaillance linguistica, direbbe Chomsky...
    Il mio voto va alla croce, una one shot che la mette in saccoccia a tutti gli altri bei titoloni in gara per quanto mi siano piaciuti e mi abbiano emozionato: premio il cazzotto al basso ventre!
    sabel tiger


    1) Sabel tiger
    2) la città della luce (perché asano è comunque sempre asano)
    3) Emma.
     
    Top
    .
  8. Valla!
     
    .

    User deleted


    1° EMMA,
    2° La città della luce,
    3° Vita da cavie.


    In realtà solo i primi due mi hanno pienamente convinto, ma nel caso delle cavie, di Cesare e Narutaru, è solo dovuto al fatto che i volumi che ho letto sono ancora pochi.
    Emma mi ha preso tantissimo, come difficilmente un manga mi prende, appena comprato l'unica cosa che leggevo prima era Happy mania ^^ , l'ho trovato veramente completo, grafica curata, storia appassionante romantica ma non smielosa...ma soprattutto la regia lo rende meravigliosa :wub: i particolari, la lentezza...aaahhh *sospiring*
    La città della luce al secondo posto, ma mi è comunque piaciuto veramente tanto...forse oggettivamente è meglio di Emma ma chissene, mi è piaciuto anche più di What a wonderful world.
    Vita da cavie non lo trovo un capolavoro,ma intrigante e interessante. Di Kei conosco ben poco ,solo questo e Fugurama , ma preferisco le cavie.

    Per "non ho ancora capito se mi piacciono": bambi.
    Per "mi sa proprio che non mi piacciono e sono delusa" : Blood Alone e Yotsuba.
    Per "non è niente di che e lo sapevo": Tough.
    Mi rimane fuori solo Crazy smile, carino ma comunque una mezza delusione.
     
    Top
    .
  9. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Ahhh difficile scelta....alla fine ho scelto:
    1° Yotsuba & ! : Ogni volume è in grado di divertirmi ed emozionarmi allo stesso tempo ed inoltre mi fa capire quanto amore ci possa essere al di la del "sangue"...

    2° Cesare: I suoi disegni sono indiscutibilmente magnifici, la precisione nei dettagli è fantastica *_* ... e la storia è altrettanto affascinante.

    Infine un 3° posto ad Emma :wub:


    lady margareth image
     
    Top
    .
  10. Anita80
     
    .

    User deleted


    Questa la mia classifica ^_^

    1.Cesare
    Voto Cesare non perchè sia storicamente ineccepibile, nè perfetto... ma per il semplice fatto che mi è piaciuto come pochi altri albi nel corso dell'anno ^_- Si può dire che con Cesare mi sia innamorata di nuovo della Souryo :wub:

    2. Emma
    Un manga poco capito e amato :sniff: :sniff: :sniff:

    3. La città della luce
    Mi è piaciuto come mi piacque "What a wonderful world". Anche se fin troppo simile a quest'ultimo, per tematiche.

    Avrei voluto mettere in classifica anche le seguenti serie, appena *pizzicate* per mancanza di tempo... ma che promettono bene :beota:

    Narutaru
    Vita da cavie
    Blood alone
     
    Top
    .
  11. Darko?
     
    .

    User deleted


    In primis direi Narutaru é_é
    poi Emma e anche Vita da cavie per ora si sta rivelando un ottimo acquisto...

    Menzione d'onore a Otaku Club, che sto leggendo in questo periodo e che trovo interessante e ben curato é_é
     
    Top
    .
  12. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Mancherebbe Black Lagoon, ma essendo uscito un solo volume nel 2007 direi che lo si può tranquillamente omettere ^_^

    Voto La città della luce, anche se What a wonderful world mi era piaciuto di più si tratta comunque di una di quelle opere che mi fanno riflettere dalla prima all'ultima pagina, e non succede spesso...
    Secondo posto a Yotsuba, un manga che è come un raggio di sole in una giornata nuvolosa, impossibile non sentirsi di buon umore leggendolo ^_^
    E infine Emma, un'opera che avrebbe meritato maggior fortuna...

    Devo dire però che fra i seinen che ho letto quest'anno non ce n'è uno che non mi sia piaciuto almeno un po', buona scelta degli editori o io ho la mentalità di un uomo di 20 anni? :lol:
     
    Top
    .
  13. Vitani
     
    .

    User deleted


    A malincuore, con buona pace di Cesare e di Emma, ho dovuto votare Inio Asano e il suo La Città della Luce. Perché dire che mi ha incantato è poco, m'ha davvero toccato il cuore tanto a fondo come poche altre letture hanno fatto. Grande Inio Asano!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho letto solo alcuni di questi seinen, ma appena ho visto il sondaggio sono andata subito a cercare Emma, è stupendo! :love: Come avrei voluto leggere i gaiden... :sniff:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    io ho votato per Emma... bellissimo :wub:

    poi al secondo posto...Cesare!!!!!!!!!!! of course
     
    Top
    .
22 replies since 2/3/2008, 16:33   559 views
  Share  
.