Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Golden Days

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Taaaaa-daaaaan! :joy:
    Spessimo nel ranking dei più venduti ecco qua Golden Days sullo SMO Project! :cuore:

    Ecco il topic per parlarne!! E mi raccomado votatelo!!! :beota:
     
    Top
    .
  2. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Io questo fumetto lo adoro già da parecchio tempo (me ne sono innamorata dalla sua prima comparsa su Hana to yume), è un fumetto moderno ma con uno stile molto "classico" (a parte l'ambientazione) e intenso.

    Leggasi: dateci una sbirciatina. :lalala:
     
    Top
    .
  3. claclina
     
    .

    User deleted


    credo di non averci capito moltissimo del primo capitolo... prverò i prossimi, ma spero che la narrazione sia un pò meno incasinata =_=
     
    Top
    .
  4. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Posso chiederti cosa non hai capito? :sniff:

    Edited by Rey Arkady99 - 10/3/2008, 22:11
     
    Top
    .
  5. claclina
     
    .

    User deleted


    non so... un pò confuso questo primo capitolo...
    più che altro non si capisce bene che cosa esattamente succede tra una vignetta e l'altra, quali sono i ricordi e quali i momenti presenti...

    non che ci siano problemi nella traduzione, eh?
    è proprio per come è strutturato tutto che mi ha fatto incasinare @_@

    il vostro lavoro è meraviglioso come sempre ^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Eheheh letto anche il 2° capitolo! Finalmente si capisce cosa è successo: ok ok si capiva anche nel 1° capitolo, ma succede tutto in fretta che dovevo digerirlo per benino...
    Così con l'uscita del 2° capitolo, mi sono riletta anche il 1° :beota: mitttico Jin :lol: vedremo poi se
    SPOILER (click to view)
    è davvero innamorato di Mitsu :lol:

    Mi piacciono le robe che parlano di viaggi nel tempo e/o di salti temporali :fall: e mi piace anche lo stile di disegno di Golden Days :mhuaua:

    beeeellllooooooooooo :lol:
     
    Top
    .
  7. Ecchan
     
    .

    User deleted


    Ohh! *_*
    Appena ho visto "Golden Days Ch 02", mi ci sono buttata a pesce!
    Quindi immagino che ora il povero Mitsuya dovrà, come minimo, capire cosa creerà rimpianti in suo nonno e cercare di evitare che ciò che non va riaccada. AUGURI! XD
    Ottima uscita finale di Jin, mi complimento! XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Finalmente sono riuscito a leggere i primi quattro capitoli di Golden Days.Ok lo ammetto: ho un debole per i manga ambientati nell'epoca Taisho. Ma anche la storia è così intrigante! L'idea del nipote che si ritrova nei panni del nonno è decisamente originale, e questa strana famiglia in cui si ritrova , dove ogni membro ha per soprannome uno dei pezzi degli scacchi mi affascina.
    Il comportamento di Jin mi incuriosisce... Chissà cosa si cela realmente dietro il suo amore "sbandierato" nei confronti di Mitsu?
    Non vedo l'ora di leggere il quinto capitolo (e di sapere qual'è il grande rimpianto del Nonno, anche se immagino che verrà svelato nella sua completezza solo alla fine).
    Questo GD è diventato immediatamente uno dei progetti by Smopro che preferisco. Come sempre avete fatto un ottimo lavoro ragazzi♡♡♡

    PS:Vedo che questo topic è parecchio frequentato XD
     
    Top
    .
  9. Benzelef
     
    .

    User deleted


    Ho letto anche io i quattro capitoli presenti di Golden Day e devo dire che lo adoro già. I disegni sono incantevoli, probabilmente i miei preferiti tra tutto ciò che ho letto ultimamente, la trama è misteriosa al punto giusto e i personaggi si sono già impressi nella mia mente. Io poi adoro i manga ambientati in un particolare contesto storico, ed è molto bello vedere il protagonista alle prese con un mondo così diverso dal suo. Vorrei già avere tutti e 8 i volumetti per godermi la storia tutta d'un fiato, mi ha veramente coinvolto.
    Complementi davvero per l'ottimo lavoro!
     
    Top
    .
  10. garnetyuna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YueLung @ 20/4/2009, 12:10)
    PS:Vedo che questo topic è parecchio frequentato XD

    frequentatissimo!! :spavento:

    dove siete fan di Golden Days!? fatevi sentireee!! :annuncio:

    se non vedo questo topic pieno di messaggi non lavorerò al quinto capitolo, parola di editor!! :hua: :gugu:

    *se ne torna quatta quatta a lavorare a Miriam (per la gioia di Lau)* :bau: <-- a proposito... l'abbiamo trovata la moglie per Bau!? XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Letto il quinto episodio.
    Finalmente conosciamo la mammina italiana (ed a quanto pare un pò sciroccata) di Jin e Aiko, che immagino in futuro ci riserverà tante belle sorprese (no, sul serio, ma c'è una madre che non sia completamente pazza o quasi in questo manga? XD). Per adesso siamo sempre su toni "leggeri" ma ho come l'impressione che nei prossimi volumi arriveranno delle belle dosi di Drama ( i presupposti ci sono tutti, e continuo ad essere curioso come una scimmia per quanto riguarda il grande rimpianto del nonno, anche se mi sa che mi dovrò armare di pazienza).
    Scherzi a parte, questo Golden Days si riconferma come uno dei progetti dello smopro che seguo con maggior piacere. La storia mi sembra ancora nella fase di set-up, ma ci sono così tanti elementi che mi intrigano , e dei personaggi così adorabili (♡♡♡Jin♡♡♡) che mi fanno ben sperare per il futuro. Come sempre grazie allo staff che ha lavorato a questo progetto :inchino:
     
    Top
    .
  12. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Passo per lasciare una breve impressione sui capitoli per ora rilasciati.

    Gradevole, il disegno è rilassante (ok, non è la defizione migliore, ma in mezzo a una marea di progetti con dei disegni meravigliosi ma PAZZESCHI, che proprio richiedono una vivida attenzione per essere apprezzati al meglio, beh, un del disegno semplice e carino lo trovo rilassante! XD) ma confermo l'impressione di claclina. Non so, ho anche provato a rileggerlo per vedere se mi ero persa dei pezzi io, ma mi dà proprio l'idea di essere confuso, come se l'autrice non lo dominasse nella sua interezza e cercasse semplicemente non di organizzarlo al meglio ma di contenere i danni.

    Ma poi sono proprio cattiva io nell'anima, dove lo trovi un bel progetto carino ed interessante ben scansionato e tradotto e adattato? Cioè, moh mi metto pure a lamentarmi? XD

    Il sunto è "non fidatevi di me che sono anche abbastanza torda e leggete Golden Days!".
     
    Top
    .
  13. garnetyuna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*GardeniA* @ 16/7/2009, 22:40)
    confermo l'impressione di claclina. Non so, ho anche provato a rileggerlo per vedere se mi ero persa dei pezzi io, ma mi dà proprio l'idea di essere confuso

    non dirlo a me che lo edito e faccio pure il typeset (come accipicchia si chiama in italiano? lettering?! ^^), quando vedo questi dialoghi astrusi mi chiedo "ho perso qualche pagina per strada o è l'autrice che si è smarrita!?!" XD d'altro canto però come smettere di seguire le vicende di Mitsu e soprattutto di Jin!? :tw:
     
    Top
    .
  14. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non dirlo a me che lo edito e faccio pure il typeset (come accipicchia si chiama in italiano? lettering?! ^^), quando vedo questi dialoghi astrusi mi chiedo "ho perso qualche pagina per strada o è l'autrice che si è smarrita!?!" XD d'altro canto però come smettere di seguire le vicende di Mitsu e soprattutto di Jin!?

    Ah, la cosa mi rincuora.
    L'ultima volta per sbaglio avevo riordinato male le pagine e non aveva molto senso. Ma ci ho messo un po' a capirlo, perchè continuo a dirmi "Beh, sarà un capitolo più complicato del solito!" XDDD

    Complimenti per il lavoro e non temete!
    Dovesse diventare ancora più confuso, io non mi arrenderò e continuerò a leggerlo, nell'attesa di un'epifania. :hero:
     
    Top
    .
  15. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Letto il nuovo capitolo di GD, mi appresto a commentare!

    SPOILER (click to view)
    Wah, questo progetto era uno di quelli che seguivo con più distacco, fino all'ultimo capitolo ho fatto un po' di fatica a "familiarizzare" con i personaggi, ma devo dire che il primo capitolo del secondo volume mi ha proprio conquistata.
    Il tono è leggero ed ironico, ma finalmente capiamo che attualmente ancora nessuno crede al nostro protagonista. Ma il nonno era praticamente un dandy, leggere poesie accarezzati dal vento, con le movenze di una peonia...LOL!
    Riguardo alle difficoltà scolastiche, me le aspettavo fin da subito, almeno sul fronte del Giapponese. Poveretto, mi viene angoscia al solo pensiero, per non parlare del tedesco...altro che "insegnami", qui ci vuole un miracolo!
    Anche i senpai in classico delirio da adorazione del "lord" sono proprio simpatici; sono stati più pragmatici dei soliti standard, suvvia, con una geisha si risolve tutto! XDD


    Grazie a tutti per la release!

    Edited by *GardeniA* - 16/11/2009, 23:06
     
    Top
    .
15 replies since 2/3/2008, 12:52   1155 views
  Share  
.