Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Lovesick Dead

by Hazard, , di Junji Ito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    image



    Titolo: Lovesick Dead
    Titolo originale: Shibito No Koiwazurai
    Autore: Junji Ito
    Genere: horror
    Rivista di serializzazione: Nemure No Yoru No Kimyou Na Hanashi Comics (attualmente abbreviato in NEMUKI, rivista per cui lavorano anche Ichiko Ima a Akiko Hatsu)
    Numero di volumi: 1
    Casa editrice italiana: Hazard Edizioni
    In arrivo dopo la pubblicazione di TOMIE (http://smo.forumfree.net/?t=11980431)

    Da questo manga e' stato tratto un film di cui trovate info qui:
    http://www.mandiapple.com/snowblood/lovesickdead.htm

    Dati in inglese:
    http://www.thirteens.net/~ghc/misc/a/itoujun.htm

    Dati in giapponese:
    【伊藤潤二恐怖マンガCollection】
    第15巻『死びとの恋わずらい』(1998.12.20朝日ソノラマ)\552+税

    * 「第1話 四つ辻の美少年」(「ネムキ」1996年5月号掲載)
    * 「第2話 悩む」(「ネムキ」1996年7月号掲載)
    * 「第3話 影」(「ネムキ」1996年9月号掲載)
    * 「第4話 絶叫の夜」(「ネムキ」1996年11月号掲載)
    * (解説:楳図かずお)

    Soprattutto in passato, le riviste di manga horror dedicati al pubblico femminile erano moltissime, e si ricollegano in parte alla grande popolarita' tra le ragazze giapponesi dei film horror del nostro Dario Argento^_^
     
    Top
    .
  2. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    uno shoujo della hazard che non è tezuka :spavento:
     
    Top
    .
  3. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takiko-chan @ 25/11/2006, 09:52)
    uno shoujo della hazard che non è tezuka :spavento:

    ssshhh!!!
    Non glielo dire, sennò ci ripensano :nfg:
     
    Top
    .
  4. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johan_ribert @ 25/11/2006, 18:58)
    CITAZIONE (Takiko-chan @ 25/11/2006, 09:52)
    uno shoujo della hazard che non è tezuka :spavento:

    ssshhh!!!
    Non glielo dire, sennò ci ripensano :nfg:

    lo ritirano dal mercato? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:








    'zzo... ce li vedo :spavento: :nfg:
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    ma lo sanno! hanno raccolto i figli orfani della casa editrice che pubblicava bride of deimos... devono saperlo che sono shoujo horror...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,247

    Status
    Anonymous
    ma è più bello questo o Tomie? :booh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Vorrei tanto poterti rispondere ma alla Hazard, secondo me, si sono proprio dimenticati di Lovesick Dead :buu:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,247

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YueLung @ 18/11/2007, 14:49)
    Vorrei tanto poterti rispondere ma alla Hazard, secondo me, si sono proprio dimenticati di Lovesick Dead :buu:

    ma infatti era stato annunciato da tanto tempo... ma allora perchè, se se ne sono dimenticati, appare tra gli shoujo del 2008?? è una supposizione? :corre:
    io Tomie non l'ho manco comprato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma infatti era stato annunciato da tanto tempo... ma allora perchè, se se ne sono dimenticati, appare tra gli shoujo del 2008?? è una supposizione?

    Secondo me è più una speranza :gnegne:

     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    perché lo hanno riannunciato a Lucca almeno così mi pare di ricordare dai vari resoconti.

    Tomie è uno strano horror.... è molto surreale (ma non so se eri mai incappato in opee di questo autore.... sono straaaane... anche uzumaki era una storia stranissimo, parte con l'ossessione per una spirale e finisce che tutti in quel paese si trasformano in una O_O.....) Tomie era molto grand guignol anche, però è una di quelle storie che ti fa pensare "forse dovrei guardare sotto il letto" prima di andare a dormire....
    era piuttosto angosciante.

    forse per questo era molto affascinante come volume... perché non è il classico horror con una spiegazione di sorta, causa ed effetto.... dovevi accettare il fenomeno tomie in quanto tale... e questo era.

    ora io non so di cosa parli questo manga... ma conoscendo Tomie e Uzumaki e siccome tutti e due mi avevano spiazzata (perché poi certe cose non le puoi prevedere a meno che tu non sia un po' taroccato di testa come Junji Ito XDDD) mi alletta molto l'idea di leggere altro di questo signore...
    anche perché il titolo è inquietante.


    sullo SMO c'è una bellissima anteprima delle tavole.... i disegni son proprio belli!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Se mai uscirà :mhuaua: e se avrà un prezzo accettabile per le mie tasche, lo acqusiterò! :shy:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,247

    Status
    Anonymous
    ma da quel poco che sapete, secondo voi è bene provare con Tomie oppure buttarsi su questo nuovo manga che prestissimo (come qualsiasi volume Feniciano) uscirà?

    CITAZIONE (Deda @ 18/11/2007, 15:08)
    sullo SMO c'è una bellissima anteprima delle tavole.... i disegni son proprio belli!

    proprio quelle ho guardato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    perché lo hanno riannunciato a Lucca almeno così mi pare di ricordare dai vari resoconti.

    Però durante la conferenza non hanno detto niente su questo titolo.
    Vabbè, scherzi a parte.... Se l'hanno annunciato prima o poi arriverà (armiamoci di tanta pazienza :pecche: ).
    Ho fiducia nella Hazard :cuore: .
     
    Top
    .
  14. Rhayader
     
    .

    User deleted


    sembra molto interessante questo autore, tomie non l'ho letto per pura pigrizia (però l'ho comprato), ma l'horror mi piace e non poco. Di manga visionari ed inquietanti c'è ne sono pochissimi in italia, quindi credo di seguire le prossime uscite del signor ito. Credo che la hazard abbia l'intenzione di pubblicare gran parte delle produzione di ito, magari pubblicano anche Gyo che mi sembra "leggermente" fuori

    sembra carello
     
    Top
    .
  15. Demelza
     
    .

    User deleted


    Nell'attesa dell'edizione italiana ho appena finito di leggerlo in inglese... l'atmosfera è davvero mozzafiato, tutta giocata sul senso di claustrofobia ed estraniazione causato dalla nebbia che occupa la maggior parte delle pagine.
    Ed insieme alla nebbia serpeggia pian piano anche la pazzia (espressa in modo così inquietante da Ito da non poter lasciare indifferenti) che afferra subdolamente tutti i personaggi, condannati a recitare la trama che un destino lugubre sembra aver scritto per loro.
    Un manga che mi sento di consigliare non solo agli amanti dell'horror ma anche a chi apprezza una narrazione ben costruita, che tiene con il filo sospeso fino alla fine, tra mille sospetti e ipotesi e che personalmente non mi ha delusa neanche nel finale...

    CITAZIONE
    anche uzumaki era una storia stranissimo, parte con l'ossessione per una spirale e finisce che tutti in quel paese si trasformano in una O_O.....)

    di questo ho letto per il momento un solo capitolo, ma ben presto partirò all'assalto dei primi due volumi perchè la storia delle spirali che compaiono ovunque è davvero coinvolgente (e mi pare che in Uzumaki i disegni siano anche più moderni e puliti, non che quelli di Tomie e Lovesick dead non mi siano piaciuti, anzi, ma mi piace vedere l'evoluzione di questo autore)

     
    Top
    .
19 replies since 25/11/2006, 01:40   1051 views
  Share  
.