Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Tokyo no Casanova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Ho letto il primo capitolo, appena uscito sullo SMOP e devo dire che mi è piaciuto, ma a metà. Innanzitutto lo stile di disegno non è proprio il mio preferito, ma devo dire che la storia è intrigante, specie nella figura di Kaori,

    SPOILER (click to view)
    una sedicenne in grado di partorire e tornare a recitare dopo mezz'ora!:spavento:


    Però la parte successiva, non so, mi ha lasciato un pochino più indifferente, forse perchè sono in un periodo in cui le cotte per il fratellone non le reggo più! Comunque aspetto impaziente altre release perchè la figura di Kaori è davvero affascinante, mentre i protagonisti "più giovani", al momento, mi hanno colpita un po' meno.

    E voi, come lo avete trovato?

    Grazie per questa release! :cuore:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Brava Gardenia!!! *_*
    Lo stavo per aprire io!!! :mhuaua:

    Beh io invece adoro lo stile del disegno *_* anni '80 e primi anni '90 li adoro proprio e da quel pochino che conosco Kuramochi Fusako mi piace tanto!!!
    Diciamo che come capitolo è introduttivo, solo che mette non proprio pochina carne sul fuoco :ioio:
    Kaori è davvero un personaggio intrigante, fuori dal comune (o fuori di zucca forse :mhuaua: )! :hihi:
     
    Top
    .
  3. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Sì davvero, non ci sta molto con la testa, ma è davvero carismatica!

    Ah, dimenticavo ieri di soffermarmi su un altro aspetto che mi è piaciuto molto; la reazione della fotografa agli anni che passano e alle critiche che riceve. Prima si arrabbia, poi piange, poi si rifugia in un amore più giovane...non so, mi è sembrato tutto davvero realistico e molto ben orchestrato. Diciamo che di questo manga mi affascinano soprattutto le donne più vissute, ecco!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    sono dei personaggi che ti colpiscono subito ^^
    forse è proprio qui che sta la bravura di certi autori: in pochissime frasi e disegni la Kuramochi ci ha descritto un personaggio in modo molto efficace. Inoltre non ha tirato per le lunghe il fatto che il figlio dell'attrice fosse uno dei due fratelli più giovani...lo si capiva subito che uno dei tre è l'intruso XD ma io sono stata indecisa fino alla fine tra la ragazzina ed Akira...
    un indizio poteva essere la venerazione del ragazzo per Kaori, è " il richiamo del sangue " che viene usato speso in queste situazioni ... mi chiedo cosa succederà se e quando mamma e figlio si incontreranno.
     
    Top
    .
  5. garnetyuna
     
    .

    User deleted


    io avevo capito subito che
    SPOILER (click to view)
    Akira era il figlio di Kaori,
    ancora prima di editare le ultime pagine... si somigliano molto!

    beh, i vostri commenti positivi mi incitano a editare il prossimo capitolo più alla svelta! :huhuhu: aspettatelo con ansia! :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ecco, invece di giocare è__é

    SPOILER (click to view)
    granita! :huhuhu:
     
    Top
    .
  7. garnetyuna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauretta81 @ 4/5/2008, 17:00)
    ecco, invece di giocare è__é

    SPOILER (click to view)
    granita! :huhuhu:

    vado un poco off topic...
    ma lol!! :buu: gioco solo a tarda notte io!! e poi ne devo approffittare ora che poi MGO termina l'11 maggio! :bwa:

    nooooooooooooooooooo granita nooooooooooooooo!! :petr:
    :porc: lo so che l'hai fatto apposta!!!! :infid: :pazz: :hua:
    ma quante emoticon?!! :huhuhu:
    *povera editor bistrattata!!* :hihi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    OT/ghghgh image

    ma ie te vogl' bbene image /OT
     
    Top
    .
  9. garnetyuna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauretta81 @ 5/5/2008, 10:32)
    OT/ma ie te vogl' bbene image /OT

    e nun parla' come Takuma (di Secret Unrequited Love)!! :hua: :huhuhu:

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    OT/ciccetta! :corre:

    ora basta sennò la mod Tsuku ci picchia a sangue...

    diciamo qualcosa di costruttivo su questo manga: " qualcosa di costruttivo su questo manga! " /OT
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Fatelo ancora e vi scortico vive!!!! è_é
    Vi punirò!!!!
    *Tsuku afferra il sacchettino pieno di pallini di cacca del suo coniglio*
    Per ora lascio stare, ma cancellerò questi ot in futuro, ora fanno numero :mhuaua:

    Ritornando in topic, ho trovato il tempo e mi sono riletta il capitolo con più attenzione!
    Mi piace proprio (e son stra-contenta che sia un bel capitolo corposo :cuore: )!!! Mi piace l'ambiente, quello dei fotografi, della moda e del cinema anche se accennato!
    Ma non potrebbe essere che il figlio di Kaori sia Tamiko? :booh:
    Quando il capo licenzia la manager, lei dice di avere già dei figli...plurale! Quindi ne aveva già 2 e il 3^ che è arrivato, nato dopo dev'essere il più piccolo d'età no?! :booh:
    A meno che il termine "figli" non sia volutamente usato per creare st'ambiguità... anche se il fratello grande dice di ricordare quando Akira arrivò nella loro casa... :booh: mmmm boh :mhuaua: mi sa che me la sto complicando! :mhuaua:
    Mi piace il rapporto fra Tamiko e Akira anche se è filtrato dal punto di vista di lei, sembra che sia un legame molto forte e molto da fratelli...chissà cosa accadrà mo' che Tamiko ha scoperto che non ci sono legami fra lei e Akira?! :tw:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    *Lau prepara il suo sacchetto di scarabei stercorari è_é*

    io credevo fosse Tamikozza la più piccola °°
    forse il fratello maggiore ricorda male o la frase è volutamente ambigua, chissà...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Infatti Tamiko è la più piccola!

    Forse mi son spiegata male: se la manager dice di "avere già dei figli" significa che ne ha già più di uno e dato che compreso Akira sono 3 in totale, significa che la manager aveva già 2 figli.

    Dato che Akira era nato in quel momento i conti non tornerebbero perché significherebbe che Tamiko sia più grande, è più logico che la manager avesse già il fratello maggiore e Akira e solo poi fosse giunta Tamiko ...
    Però magari "figli" è usato appositamente ambiguo e al momento sembra proprio essere Akira il non-figlio, anche per l'evidente fascino che emana!

    Il 2° capitolo mi è piaciuto tantissimo: Akira attira gli aguardi di tutte le ragazze e la scena durante il concerto è bellissima!!! Lui che fa le foto, le ragazzine che lo guardano e lo fotografano e intanto la cantante che lo accarezza mentre Tamiko e Kawabata-san rosicano! :lol:

    Tamiko mi piace molto e si vede che è gelossisima! :mhuaua: io adoooooVo quando ci stanno sti rapporti di estremo affetto/possessività/gelosia fra sorella e fratello... chissà perché :tw:

    Akira è un figo! :tw: :sbav:

    Brave ragazze, adoro sto progetto! :cuore:
     
    Top
    .
  14. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Ok, non ce l'ho fatta, ho dovuto mettermi in pari subito anche con questo progetto! ^-^

    Innanzitutto grazie ad Aijin e Yuna...in pochissimo tempo è uscito un sacco di materiale, grazie mille ragazze! :joy:

    Allora, fino al capitolo due sono rimasta un po' scettica. Tamiko/Tako non è che mi ispiri grande simpatia e Akira più che un Casanova è un bel figlioccio, ma ancora con poco fascino consapevole, più che altro innato.

    Sarà che questa storia ingrana poco alla volta e sarà che stavolta avevo un sacco di pagine a disposizione, ma
    SPOILER (click to view)
    Il terzo capitolo mi ha proprio entusiasmato! Mi è piaciuto il testa a testa sempre più palpabile tra le donne che si contendono Akira. Inoltre Tamiko ora mi sembra un poco più matura, pensavo si sarebbe buttata a pesce a svelare tutto al "fratello", invece si sta prendendo il suo tempo. E poi voglio sapere che deciderà riguardo a new york Akira!
    L'escusione ad Asakura è stata molto bella, mi piace come l'autrice ritrae i fondali, le ambientazioni e le atmosfere. Bellissima la scena del cappello, con sentimenti e detti non detti coperti dal copricapo!


    Dopo questi due capitoli, il progetto ha guadagnato molti punti! ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Finalmente letto il 4° capitolo! :cuore:
    Certo che Akira fa impressione :chee: attira le donne come i fiori con le api!!!
    Ho capito che lui è il Casanova di Tokyo :lol: però è esagerato: va con Kawabata-san, fa lo scemo con tutte, spomicia con la cantante del gruppo di Taka, ammicca a tutte le amichette di Tamiko e infine c'ha sto strano rapporto con la sorella... :booh:
    E poi il rapporto con la sorella è troooopppo ambiguo :smoke: io so contenta perché tifo per Tamiko che è tanto dolce e carina :huhu: (che caruccia quando lo accarezza e lo abbraccia e pensa "disinfestazione completata" :lol: ) però o anche Akira è morbosamente attaccato alla sorella (e non è normale :mhuaua: ) o anche lui nutre qualche dubbio riguardo la parentela... :booh:

    Del resto a me ancora non portano i conti: Akira è più grande di Tamiko e se davvero è stato accolto in casa Mizukami poco dopo nato è impossibile che Tamiko lo ricordi, potrebbe addirittura non essere ancora nata! Invece se Akira è entrato in casa Mizukami anche all'età di, che ne so, 6 anni beh... se lo ricorderebbe lui di essere stato adottato e dubito che lo ricordi Tamiko... :booh:

    Staremo a vedere :lol: attendo con trepidazione il 5° capitolo :cuore: _ :cuore:

    Complimenti per l'ottimo lavoro ragasse!! :amor:

     
    Top
    .
16 replies since 2/5/2008, 18:54   956 views
  Share  
.