Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Case Editrici Straniere

Link utili in prima pagina!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Io penso che sia gia' un miracolo che la Planet abbia cominciato ad abbandonare il formato sotiletta per gli shoujo, a mio avviso davvero indegno...
    I tankobon giappo sono meravigliosi, e un manga confezionato bene (vedi Flashbook) e' una gioia per chi ama i manga. Quei volumi dalla carta velina tipo Star Comics mi danno sempre una sensazione di tristezza rispetto ai volumi originali.

    Pero' non e' possibile che le case editrici comincino a pubblicare *tutti* i manga in un formato con sovraccoperta e su carta bianca & consistente. Il mercato dei manga in Italia non e' affermato, vengono pubblicati fin troppi manga e i lettori non sembrano aumentare. Percio' le case editrici DEVONO scendere a compromessi per non rischiare il fallimento. Questo significa pubblicare volumi bruttarelli per farli costare poco e attrarre piu' lettori possibile.

    Di sicuro le case editrici potrebbero migliorare alcuni aspetti, ma finche' i manga rimangono un fenomeno di nicchia non avremo mai la qualita' giapponese per tutte le edizioni.

    Edited by martina_SMO - 20/1/2005, 21:55
     
    Top
    .
1805 replies since 24/7/2004, 11:02   37076 views
  Share  
.