Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Case Editrici Straniere

Link utili in prima pagina!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Nehelenia†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 20/1/2005, 21:54)
    Io penso che sia gia' un miracolo che la Planet abbia cominciato ad abbandonare il formato sotiletta per gli shoujo, a mio avviso davvero indegno...
    I tankobon giappo sono meravigliosi, e un manga confezionato bene (vedi Flashbook) e' una gioia per chi ama i manga. Quei volumi dalla carta velina tipo Star Comics mi danno sempre una sensazione di tristezza rispetto ai volumi originali.

    Pero' non e' possibile che le case editrici comincino a pubblicare *tutti* i manga in un formato con sovraccoperta e su carta bianca & consistente. Il mercato dei manga in Italia non e' affermato, vengono pubblicati fin troppi manga e i lettori non sembrano aumentare. Percio' le case editrici DEVONO scendere a compromessi per non rischiare il fallimento. Questo significa pubblicare volumi bruttarelli per farli costare poco e attrarre piu' lettori possibile.

    Di sicuro le case editrici potrebbero migliorare alcuni aspetti, ma finche' i manga rimangono un fenomeno di nicchia non avremo mai la qualita' giapponese per tutte le edizioni.

    certo, la flashbook ha edizioni perfette dal mio punto di vista, ovviamente per risparmiare andrebbero bene anke le copertine normali, senza sovracopertina, basta che siano ben fatte ( ad esempio la copertina di Alichino versione planet manga era ben fatta a mio parere)

    ad esempio detesto le sbavature... mi spiego: tanto volumetti della play press che ho, hanno l'inchiostro sbavato, ho stamapto a doppio, (cioé ke sembra di vedere doppio perké la stampa é spostata di 1 millimetro) forse sono io iellata e ho dei volumetti unici fatti cosi, o anke le vostreversoni sono sbavate?

    secondo me anke solo un po + di impegno e attenzione porterebbero gia manga migliori....
     
    Top
    .
1805 replies since 24/7/2004, 11:02   37076 views
  Share  
.