Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    da qui in giù quoto sempre alfex
    QUOTE (alfex @ 19/12/2008, 01:22)
    Ma sai, dovessi basarmi sui miei gusti, io proporrei gli inediti anche subito e, non dico sempre ma almeno in parte, metterei sul piatto anche qualcosa che soddisfa i gusti dell'utenza media di questo forum, però... comincio ad avere un po' di esperienza sul campo... anzi, più che esperienza qui si tratta di avere delle "proiezioni di vendita" affidabili (è chiaro che non le puoi avere fin quando non hai sperimentato tot titoli, no?) e queste proiezioni fin troppo spesso (non dico sempre) non coincidono affatto coi gusti "raffinati" delle "utentesse" di codesto forum, né, tantomeno (sicuramente meno rispetto alle ragazze), con quelli di Spaced :sniff: (e mica perché ce l'ho con Spaced, anzi lui è uno dei pochi che capisce Ditama, per cui io tendenzialmente lo stimerei pure... certo lo stimo meno quando chiede Maruo oppure Oda, ovviamente).

    La conoscenza e il gusto sono una cosa, accontentare il mercato un'altra... purtroppo.
    Sicuramente più inl à ti potrai permettere di dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
    Una cosa è fare il fan e una fare il mestiere, mi rendo conto perfettamente... per altri versi capita anche a me... la vita è piena di compromessi. :gnegne: Però una cosa è seguire il mercato senza conoscerlo, un'altra è seguirlo con cognizione di causa e cultura dietro... te stai in una botte di ferro in questo senso, dai! Coraggio! :hero:

    QUOTE
    La cosa "fantastica" è che sono certo che queste "proiezioni" neanche rispecchino i gusti del cosiddetto "lettore medio", ma qualcos'altro ancora (di cui invero non ho mai fatto mistero, ma non serve ricacciare fuori sempre lo stesso discorso). Il problema è che un titolo inedito "valido" devi potertelo PERMETTERE (io in primis, se lo caccio fuori, devo potermi permettere di consigliarlo) e questo l'ho imparato a MIE spese (fallendo, sbattendoci il grugno contro... ma anche i medici imparano dai cadaveri che hanno sulla coscienza).

    e' una sorta di nicchia pure quella! XDDD sto mercato è na chiesa tutto nicchie nicchie e a strati... tipo il duomo di Siena! :gnegne: Alcune nicchie sono più popolate di altre, devi trovare quella giusta.

    QUOTE
    Certo che non è male! Ma guarda che, sul serio, la prima volta che l'incontrai fu un lampo a ciel sereno. Non riuscivo a credere a quello che stavo leggendo (della serie "ma che sul serio?", "ma davvero le ragazze si leggono questa roba qua?"). E io che fino ad allora pensavo che Watase fosse il massimo... anche Basara a spignere spigneva (lo lessi qualche anno prima, credo), ma Aya mi sembrava più poVca e la Watase mi piaceva di più (sul fronte smut, intendo, come sceneggiatura Basara è molto meglio, ovvio). E il bello è stato quando mi feci una cultura di josei Ohzora e affini, ma roba da matti! Quelli sono super-trojoshojo! Cioè sono hentai fatti e finiti ma, si dice, per donne. Bellini invero, molti mi sono piaciuti! Solo che a questo punto non capisco il motivo per cui queste donne non si rivolgano direttamente a Utatane o Gunma Kisaragi (new entry, così non mi accusate di essere girellaro). Questione di principio? Dai che Utatane è meglio!

    Ahahaha solo io ci ridevo leggendoli? Sono anche peggiorati con gli anni! :sweat: Ma non sono solo i contenuti grafici, che ne dici del dialogo sagace? Io ci volevo scrivere una tesi intitolata "Lo stereotipo shinjiano" che iniziava con la frase mitica "stanotte farò di te una donna!" risposta: "Ma sei meglio di Casablanca :love: !" :gnegne: :gnegne: :gnegne: - però poi ci passi tu al comune a dirgli che anagraficamente ero stata qualcos'altro fino a quel momento.
    c'è un solo problema con quanto dici: le fantasie erotiche femminili sono diverse da quelle maschili.
    Per cui me che legge hentai ci trova un qualcosa di diverso che manco io so spiegare... vuoi la carenza di gommosità delle tette o vuoi la figaggine del protagonista boh.... non te lo so spiegare! :gnegne:
    quando poi quaglia quaglia, sotto sotto quello è... c'è comunque una differenza nel punto di vista. Nelle ragazze degli hentai non ci si immedesima come in quelle degli sbattoni!





    QUOTE
    Devo in effetti cercare qualcosa di skamarcio. Ma non uno skamarcio "normale", a me serve il manga che più skamarcio di quello non si può, il top degli skamarci! Scommetto che diventerebbe un super best seller.

    ma sì prendi uno di quelli tipo "Ce lo sapevamo" della tizia che ha fatto la lisca... come si chiama - aiutatemi gente quella citata da Una Kagata per plagio! :gnegne:
    Bokutachi wa shitte shimatta! Una cosa del genere?
    Sennò te lo facciamo confezionare da Una Kagata un bel pontemirvian Romance ma Posocco ci aveva messo una prelazione di sorta!
    (son tante le saghe comunque, eh! non dovete litigarvele! :gnegne: )

    scometto che a confezionarne uno noi seguendo tutti gli stereotipi dello skamarch' inside verrebbe fuori una roba col botto! :corre:
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74131 views
  Share  
.