Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aletta11
     
    .

    User deleted


    Itazura na kiss...dopo aver visto Ariel Lin e Joe Cheng nei panni di Kotoko e Naoki non posso proprio lasciarmelo scappare!! e poi presumo che i personaggi facciano un gran ridere...!! E' un opera che non si può perdere!! sara presto nelle mie mani :hua:
    :frill:
    anch'io vorrei sapere il prezzo!! e poi saranno appunto 12 volumi da 320 pagine, sicuro??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (Deda @ 2/10/2008, 14:34)
    Sul sito non mi raccapezzo,
    Alberto ci daresti qualche specifica su questi volumi? Tipo di formato, costo, etc etc... chi ci lavora XDDD....

    Nanako... :lalala:
     
    Top
    .
  3. alfex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 2/10/2008, 14:34)
    Sul sito non mi raccapezzo,
    Alberto ci daresti qualche specifica su questi volumi? Tipo di formato, costo, etc etc... chi ci lavora XDDD....

    Nanako SOS è standard: sono 208 e 192 pagine in formato B6 (quello classico dei seinen, tipo Gantz, Berserk ecc.). Il primo capitolo del primo volume è a colori e il prezzo è 5,90.
    Itazura na Kiss invece dicevo che saranno 12 volumi "doppi" da 320 pagine, il prezzo è 6,90 (ma ripeto, sono 2 volumi insieme, quindi 3,45 euro a volume, prezzo stracciato).
    Venus Wars sarà addirittura più grosso dell'originale (anche quello Granata ea più largo) e sono volumi da 250 pagine. Prezzo 5,90 anche questo.
    Georgie sono 230 pagine circa a volume (è l'edizione Fair Bell) con le pagine a colori anche in mezzo. Il formato è B6 e quindi più grande della vecchia edizione Star e il prezzo è sempre 5,90.
    2 li ha tradotti Daniela, Nanako l'ha fatto Valentina e Venus Wars invece Cristian (il traduttore di Mahoromatic visto che qui non lo conoscete).

    Ah, detto tra noi e per chi non lo sapesse, i dialoghi dell'edizione USA di Venus Wars sono un po'... così... diciamo non proprio fedeli. A cominciare dal nome del protagonista (sbagliato, inventato proprio). L'edizione Granata era tradotta dall'inglese quindi fate 1+1.

    CITAZIONE
    Avete scelto 4 titoli davvero allettanti! *_*

    Devi aspettare ancora un mesetto per sclerare. Tra l'altro qui me state listando Nanako SOS come shoujo ma in realtà è un manga molto ballerino, è stato serializzato su più riviste di cui l'ultima addirittura era la rivista personale di Azuma. Ora, è vero che è passato anche su riviste shoujo, ma non vorrei che questo creasse delle aspettative fasulle sui contenuti, perché questo manga è veramente TANTO diverso dall'anime "edulcolorato".
     
    Top
    .
  4. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfex @ 2/10/2008, 15:05)
    Tra l'altro qui me state listando Nanako SOS come shoujo ma in realtà è un manga molto ballerino, è stato serializzato su più riviste di cui l'ultima addirittura era la rivista personale di Azuma. Ora, è vero che è passato anche su riviste shoujo, ma non vorrei che questo creasse delle aspettative fasulle sui contenuti, perché questo manga è veramente TANTO diverso dall'anime "edulcolorato".

    Sorry errore mio! :inchino:

    Sistemate pure chi di dovere il mio post compresi i 12 invece dei 23 volumetti del terzo manga.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (lLuca @ 2/10/2008, 15:20)
    QUOTE (alfex @ 2/10/2008, 15:05)
    Tra l'altro qui me state listando Nanako SOS come shoujo ma in realtà è un manga molto ballerino, è stato serializzato su più riviste di cui l'ultima addirittura era la rivista personale di Azuma. Ora, è vero che è passato anche su riviste shoujo, ma non vorrei che questo creasse delle aspettative fasulle sui contenuti, perché questo manga è veramente TANTO diverso dall'anime "edulcolorato".

    Sorry errore mio! :inchino:

    lLuca mi sembra che tu ti sia limitato a citare Mangaforever, quindi l'errore non e` tuo! ;)
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (enju @ 2/10/2008, 14:52)
    QUOTE (Deda @ 2/10/2008, 14:34)
    Sul sito non mi raccapezzo,
    Alberto ci daresti qualche specifica su questi volumi? Tipo di formato, costo, etc etc... chi ci lavora XDDD....

    Nanako... :lalala:

    botta di culo :corre: su quello a cui tenevo di più!!! :corre: :corre:
    Prendo a occhi chiusi allora.

    QUOTE (lLuca @ 2/10/2008, 15:20)
    QUOTE (alfex @ 2/10/2008, 15:05)
    Tra l'altro qui me state listando Nanako SOS come shoujo ma in realtà è un manga molto ballerino, è stato serializzato su più riviste di cui l'ultima addirittura era la rivista personale di Azuma. Ora, è vero che è passato anche su riviste shoujo, ma non vorrei che questo creasse delle aspettative fasulle sui contenuti, perché questo manga è veramente TANTO diverso dall'anime "edulcolorato".

    Sorry errore mio! :inchino:

    Sistemate pure chi di dovere il mio post compresi i 12 invece dei 23 volumetti del terzo manga.

    Faccio io, Lucotto biscotto... :amor:

    P.s.hai visto che sull'osamushi sto finalmente iniziando a postare tutte le cosine che mi passi? :amor:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,597
    Location
    Una Rosa Blue-Moon

    Status
    Offline
    Che bei titoli!!! *-*
    Non vedo l'ora, anche per georgie, di cui aspettavo la ristampa per comprarlo!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lettore raffinato

    Group
    Member
    Posts
    6,211
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Georgie lo stavo per prendere proprio ieri insieme ad altra robba! :shock:

    per fortuna che non l'ho fatto, chissà perchè ma devo ringraziare per l'ennesima volta il mio settimo senso! :mhuaua:

    comunque potenzialmente sono interessato a tutto, l'unica pecca è che escono in contemporanea ad un'altra marea di roba! :bloo:
     
    Top
    .
  9. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 2/10/2008, 16:22)
    Faccio io

    Grazie! :lol: :lol:

    CITAZIONE
    P.s.hai visto che sull'osamushi sto finalmente iniziando a postare tutte le cosine che mi passi? :amor:

    Si, passo sempre a legegre gli aggiornamenti dell'osamushi! Non faccio parte del club dell'uncinetto ma ho in wish list alcuni suoi lavori che mi hanno incuriosito leggnedo le vostre recensioni e che mi sono stati poi anche consigliati.
     
    Top
    .
  10. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Ma COMPLIMENTI MAGIC PRESS!!!!
    :wub:
    sono felicissimo del ritorno alle stampe di una casa editrice a cui sono piú che affezionato, e con 4 titoloni da urlo *___* io li prendo tutti :mhuaua: Yas e Hideo Azuma su tutti, Georgie ristampato ovviamente VA preso perché é uno shoujone DOC e sono felice anche per la Tada, che per i primi volumi sosterró sicuramente a prescindere *___*
    nota di merito ai prezzi ridicoli, spero che le edizioni siano belle belle :amor: e spero tanto nella ripresa dei titoli del passato (anche se dragon head l'ho dovuto prendere in altre lingue, e stavo iniziando a valutare l'ipotesi di fare altrettanto anche con Kiseiju)
    ...se non vedo non credo :tw:
    SPOILER (click to view)
    ma sono tanto felice

    ps: tutti a comprare Naná supergirl tradotto dalla mitica Super Enju :rolleyes: , é un ordine!!!
     
    Top
    .
  11. Il*Barone
     
    .

    User deleted


    Oh che bella notiziona!E quanti bei titolazzi interessanti...
    Li prenderò tutti,compreso Georgie che già ho ma penso che questa della Magic sarà una bella ristampa corposa,bei volumotti e pagine a colori... :sbav: Se è fedele all'edizione Fair Bell va presa ad occhi chiusi!
    Tra un pò toccherà andare in fumetteria col carrello... :lol:

    Complimenti alla Magic Press :clap:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Nya nya... dunque Materia e Albertone ritornano in pista :spavento: in connubio con Magic Press... è una bella notizia visto che da un lato preannuncia il rilancio di un editore che molto ha deluso i lettori manga, dall'altro i due responsabili assicurano una competenza e una ricerca della qualità che nel mercato italiano non sempre si trovano.
    Naturalmente si spera che l'avventura sia più felice di quella Freeseishinosa, per cui 2 domande nascono spontanee:
    1) Questo rilancio è progettato dall'editore su lungo termine e con un piano serio o è roba tipo tiriamo a campà per un anno poi se va bene ok sennò si sega tutto (Mahoromaticamente)?

    2) Bene sti nuovi/vecchi titoli (Georgie e Yas... soprattutto Yas) ma.... e la roba sospesa da tempo immemore?? Stiamo parlando di Dragon Head e Kiseiju, non pizza e fichi (Kiseiju è uno dei migliori 10 manga mai giunti in Italia). Mi pare logico che si debbano prevedere delle riedizioni, non è che continuandoli dopo anni si acchiappano nuovi lettori a parte i 4 fessi che stanno ancora aspettando, ma:
    Kiseiju e Dragon Head verranno dati nuovamente alle stampe da Magic Press??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Livio* @ 2/10/2008, 17:45)
    SPOILER (click to view)
    ma sono tanto felice

    ps: tutti a comprare Naná supergirl tradotto dalla mitica Super Enju :rolleyes: , é un ordine!!!

    Cosa???? Enju ha tradotto anche questo????
    Allora lo pijo a occhi chiusi :mhuaua: c'era un 2% di incertezza prima, ma mo' 100% sicura :mhuaua:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    :love: Wow leggo ora...!!
    Itazura na Kiss...sara' sicuramente mio ...per gli altri valutero' :sbrill: ....Georgie gia' ce l'ho :tw: ..ma chissa' come sara' questa edizione :huhuhu:
     
    Top
    .
  15. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lLuca @ 2/10/2008, 12:16)
    che inaugura una linea tutta dedicata ai grandi classici del passato (ristampe o inediti).

    No, non è dedicata ai classici del passato. Ce ne saranno di classici, è nel DNA di Magic Press ripubblicare i grandi autori, ma ci saranno anche tante novità recenti. Il minimo comun denominatore sarà il target del pubblico, definiamolo medio-elevato, e di conseguenza cercheremo un prodotto appetibile per quel pubblico.

    Nell'intervista su MEGA di Ottobre mi dilungo al riguardo, ma adesso facciamo prima a dire che "MX è come Magic Press, ma per i manga". Chi conosce le logiche editoriali e i prodotti Magic Press sa cosa attendersi.

    Ah, a Lucca presentiamo il lancio sul Web 2.0 di Magic Press, così da Novembre avrete modo di fare domande via social networks, blog, web, etc direttamente alla redazione e ricevere risposte ufficiali in tempo reale (senza dover attendere che mi colleghi, per curiosità e diletto, ai fan forum).


    CITAZIONE (*Aeris* @ 2/10/2008, 12:25)
    OOOOOOOOHHHHHHHHH!!!! *______*

    Cioè ragazzi.... Io li voglio tutti e 4 questi titoliiiiiiii!!!!
    Ma... ma... non è un po' troppo rischioso pubblicare tutti questi titoli poco commerciali???

    Eh eh, veramente più commerciali di così... Sono tutti titoli legati ad autori famosissimi o serie anime che conosce persino la mia bisnonna morta un secolo fa.

    L'unico più a rischio è ITAZURA NA KISS (In Amore Vince Chi Insiste il sottotitolo, e I don't care se non è letterale), ma:

    1) è meraviglioso
    2) l'autrice non è proprio una sconosciuta (Kiss Me Licia) e questa è la sua opera più importante, di gran lunga il suo capolavoro
    3) è meraviglioso
    4) sono 12 volumi e non 23 come riportato erroneamente su alcuni siti. Qualcuno, please, vada su CUS e altrove a correggerli!!!
    5) è meraviglioso
    6) il finale adesso c'è, tratto dalle note che aveva lasciato l'autrice, chi ha visto l'anime lo conosce, in ogni caso il manga era praticamente finito quando è morta Kaoru Tada, mancava solo... okay, chi ha visto l'anime e ha letto l'ultimo capitolo del manga già sa tutto e chi acquisterà ITAZURA NA KISS vol. 12 avrà il suo finale.
    7) ITAZURA NA KISS è meraviglioso, sfido chiunque a smentirmi!!!


    CITAZIONE
    Però ora che ci penso, vorrei tanto sapere il prezzo di tutti questi titoli

    Ha già risposto Alberto, a ogni modo 5,90 euro tutti quelli del primo blocco, eccetto ITAZURA NA KISS che sono 340 pagine a numero e verrà 6,90 euro.

    Offriremo anche un pack sconto LADY GEORGIE + ITAZURA NA KISS.

    Riguardo "finiranno tutto?", la risposta è "sì, ve lo posso assicurare". Non posso promettere che MX vivrà in eterno, ma i titoli che lanciamo sono tutti garantiti "run completa".

    L'esperienza precedente di Magic Press (i famosi titoli Kodansha ereditati in circostanze abbastanza anomale dalla Phoenix) non fa testo; quei contratti non erano stati stipulati da Magic Press, ma rilevati da un precedente editore fallito, e avevano delle debolezze strutturali. Mi spiace non potervi annunciare anche la conclusione di DRAGON HEAD e Otomo, ma è INDIPENDENTE dalla nostra volontà. Noi vogliamo finirli, Kodansha ci ferma per motivi che non condividiamo e verranno rivelati sul forum di Alastor nei prossimi giorni.


    CITAZIONE (Rhayader @ 2/10/2008, 13:10)
    anche perchè Venus Senki lo tengo ed anche Georgie.

    Insisto. Sarà PER LA PRIMA VOLTA un edizione conforme all'originale, in senso di lettura alla giapponese, con sovracopertine, le foliazioni dei tankoubon originali e non sottilette, per VENUS SENKI la traduzione è finalmente corretta, e addirittura per LADY GEORGIE ci saranno più di 10 pagine a colori in ogni numero.

    E' come dire, per chi segue i super-eroi, preferite le edizioni Cenisio delle saghe classiche DC oppure le ristampe in cartonato di Planeta?

    Riguardo queste 40 e passa pagine a colori, è stata la Igarashi a voler colorare quest'edizione definitiva dell'opera più amata da tutti i bambini degli anni '80 (gli altri non hanno potuto vedere come si riscaldavano dentro il letto fanciulla e fanciullo, non possono amarla allo stesso modo, eh eh eh).

    A proposito, anche NANAKO SOS avrà 16 pagine a colori, e tutte nel primo volume!!! Una storia completa, l'ATTO ZERO. Preview su MEGA.

    Maggiori dettagli su MX su MEGA di Ottobre, dalla prossima settimana in tutte le fumetterie.

    Andrea Materia

    Edited by andreamateria - 3/10/2008, 05:04
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74123 views
  Share  
.