Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo a fare numero: RG Veda. XDDDD
     
    Top
    .
  2. Benio
     
    .

    User deleted


    Sono convinta anch'io che sia RG Veda... torna tutto. Io ho l'edizione francese, prese un secolo fa quando ancora sembrava impossibile vederlo in italiano (credo averla presa circa nel 97/98). Non ho mai preso quella della plama visto quanto fosse brutta...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,041
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreamateria @ 18/12/2008, 20:31)
    Ah, dopo tanta acqua, ho letto finalmente 2 persone che hanno azzeccato il titolo. Ormai è evidente, ma continuiamo a giocare. Se arriviamo a 10 persone che scrivono "è XYZ, ne sono sicuro/a" (un solo titolo a persona, non barate!!!), procedo con l'annuncio ufficiale all'istante.

    Cioè è quella patacca di RG Veda?!? E io che mi aspettavo qualcosa di interessante... delusions... :sniff:
     
    Top
    .
  4. Koori
     
    .

    User deleted


    Mi pare chiaro ormai che è RG Veda :lalala:

    siamo a quota dieci per l'annuncio?
     
    Top
    .
  5. alfex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 18/12/2008, 19:07)
    Cercavo di dare indizi utili ai giocatori del giochino: indovina chi!
    Ha gli occhiali? Sì. Si spara la girella? sì! Ma è Thomas!!!! :corre:

    Ma sai, dovessi basarmi sui miei gusti, io proporrei gli inediti anche subito e, non dico sempre ma almeno in parte, metterei sul piatto anche qualcosa che soddisfa i gusti dell'utenza media di questo forum, però... comincio ad avere un po' di esperienza sul campo... anzi, più che esperienza qui si tratta di avere delle "proiezioni di vendita" affidabili (è chiaro che non le puoi avere fin quando non hai sperimentato tot titoli, no?) e queste proiezioni fin troppo spesso (non dico sempre) non coincidono affatto coi gusti "raffinati" delle "utentesse" di codesto forum, né, tantomeno (sicuramente meno rispetto alle ragazze), con quelli di Spaced :sniff: (e mica perché ce l'ho con Spaced, anzi lui è uno dei pochi che capisce Ditama, per cui io tendenzialmente lo stimerei pure... certo lo stimo meno quando chiede Maruo oppure Oda, ovviamente).

    La cosa "fantastica" è che sono certo che queste "proiezioni" neanche rispecchino i gusti del cosiddetto "lettore medio", ma qualcos'altro ancora (di cui invero non ho mai fatto mistero, ma non serve ricacciare fuori sempre lo stesso discorso). Il problema è che un titolo inedito "valido" devi potertelo PERMETTERE (io in primis, se lo caccio fuori, devo potermi permettere di consigliarlo) e questo l'ho imparato a MIE spese (fallendo, sbattendoci il grugno contro... ma anche i medici imparano dai cadaveri che hanno sulla coscienza).

    CITAZIONE
    Io li chiamo smattoni sbattoni! XDD però anche trojoshoujo non è male. :gnegne:

    Certo che non è male! Ma guarda che, sul serio, la prima volta che l'incontrai fu un lampo a ciel sereno. Non riuscivo a credere a quello che stavo leggendo (della serie "ma che sul serio?", "ma davvero le ragazze si leggono questa roba qua?"). E io che fino ad allora pensavo che Watase fosse il massimo... anche Basara a spignere spigneva (lo lessi qualche anno prima, credo), ma Aya mi sembrava più poVca e la Watase mi piaceva di più (sul fronte smut, intendo, come sceneggiatura Basara è molto meglio, ovvio). E il bello è stato quando mi feci una cultura di josei Ohzora e affini, ma roba da matti! Quelli sono super-trojoshojo! Cioè sono hentai fatti e finiti ma, si dice, per donne. Bellini invero, molti mi sono piaciuti! Solo che a questo punto non capisco il motivo per cui queste donne non si rivolgano direttamente a Utatane o Gunma Kisaragi (new entry, così non mi accusate di essere girellaro). Questione di principio? Dai che Utatane è meglio!

    CITAZIONE
    E che lo skamarcio ti accompagni!
    amen.

    Devo in effetti cercare qualcosa di skamarcio. Ma non uno skamarcio "normale", a me serve il manga che più skamarcio di quello non si può, il top degli skamarci! Scommetto che diventerebbe un super best seller.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per il titolo misterioso dico anch'io RG Veda!!!!!!!
    Uno dei pochi titoli CLAMP che ancora mi piace quando lo rileggo... E se potessi finalmente dare via le sottilette Planet sarei ancora più felice :corre:
     
    Top
    .
  7. Benzelef
     
    .

    User deleted


    Se è in 10 volumi credo che Rg Veda sia possibile....
    Quindi il mio voto va a Rg Veda!!!
    Se fosse così sarei felicissima...non ci speravo proprio più in una ristampa!
    E' un titolo che mi piacerebbe molto poter leggere...
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    da qui in giù quoto sempre alfex
    QUOTE (alfex @ 19/12/2008, 01:22)
    Ma sai, dovessi basarmi sui miei gusti, io proporrei gli inediti anche subito e, non dico sempre ma almeno in parte, metterei sul piatto anche qualcosa che soddisfa i gusti dell'utenza media di questo forum, però... comincio ad avere un po' di esperienza sul campo... anzi, più che esperienza qui si tratta di avere delle "proiezioni di vendita" affidabili (è chiaro che non le puoi avere fin quando non hai sperimentato tot titoli, no?) e queste proiezioni fin troppo spesso (non dico sempre) non coincidono affatto coi gusti "raffinati" delle "utentesse" di codesto forum, né, tantomeno (sicuramente meno rispetto alle ragazze), con quelli di Spaced :sniff: (e mica perché ce l'ho con Spaced, anzi lui è uno dei pochi che capisce Ditama, per cui io tendenzialmente lo stimerei pure... certo lo stimo meno quando chiede Maruo oppure Oda, ovviamente).

    La conoscenza e il gusto sono una cosa, accontentare il mercato un'altra... purtroppo.
    Sicuramente più inl à ti potrai permettere di dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
    Una cosa è fare il fan e una fare il mestiere, mi rendo conto perfettamente... per altri versi capita anche a me... la vita è piena di compromessi. :gnegne: Però una cosa è seguire il mercato senza conoscerlo, un'altra è seguirlo con cognizione di causa e cultura dietro... te stai in una botte di ferro in questo senso, dai! Coraggio! :hero:

    QUOTE
    La cosa "fantastica" è che sono certo che queste "proiezioni" neanche rispecchino i gusti del cosiddetto "lettore medio", ma qualcos'altro ancora (di cui invero non ho mai fatto mistero, ma non serve ricacciare fuori sempre lo stesso discorso). Il problema è che un titolo inedito "valido" devi potertelo PERMETTERE (io in primis, se lo caccio fuori, devo potermi permettere di consigliarlo) e questo l'ho imparato a MIE spese (fallendo, sbattendoci il grugno contro... ma anche i medici imparano dai cadaveri che hanno sulla coscienza).

    e' una sorta di nicchia pure quella! XDDD sto mercato è na chiesa tutto nicchie nicchie e a strati... tipo il duomo di Siena! :gnegne: Alcune nicchie sono più popolate di altre, devi trovare quella giusta.

    QUOTE
    Certo che non è male! Ma guarda che, sul serio, la prima volta che l'incontrai fu un lampo a ciel sereno. Non riuscivo a credere a quello che stavo leggendo (della serie "ma che sul serio?", "ma davvero le ragazze si leggono questa roba qua?"). E io che fino ad allora pensavo che Watase fosse il massimo... anche Basara a spignere spigneva (lo lessi qualche anno prima, credo), ma Aya mi sembrava più poVca e la Watase mi piaceva di più (sul fronte smut, intendo, come sceneggiatura Basara è molto meglio, ovvio). E il bello è stato quando mi feci una cultura di josei Ohzora e affini, ma roba da matti! Quelli sono super-trojoshojo! Cioè sono hentai fatti e finiti ma, si dice, per donne. Bellini invero, molti mi sono piaciuti! Solo che a questo punto non capisco il motivo per cui queste donne non si rivolgano direttamente a Utatane o Gunma Kisaragi (new entry, così non mi accusate di essere girellaro). Questione di principio? Dai che Utatane è meglio!

    Ahahaha solo io ci ridevo leggendoli? Sono anche peggiorati con gli anni! :sweat: Ma non sono solo i contenuti grafici, che ne dici del dialogo sagace? Io ci volevo scrivere una tesi intitolata "Lo stereotipo shinjiano" che iniziava con la frase mitica "stanotte farò di te una donna!" risposta: "Ma sei meglio di Casablanca :love: !" :gnegne: :gnegne: :gnegne: - però poi ci passi tu al comune a dirgli che anagraficamente ero stata qualcos'altro fino a quel momento.
    c'è un solo problema con quanto dici: le fantasie erotiche femminili sono diverse da quelle maschili.
    Per cui me che legge hentai ci trova un qualcosa di diverso che manco io so spiegare... vuoi la carenza di gommosità delle tette o vuoi la figaggine del protagonista boh.... non te lo so spiegare! :gnegne:
    quando poi quaglia quaglia, sotto sotto quello è... c'è comunque una differenza nel punto di vista. Nelle ragazze degli hentai non ci si immedesima come in quelle degli sbattoni!





    QUOTE
    Devo in effetti cercare qualcosa di skamarcio. Ma non uno skamarcio "normale", a me serve il manga che più skamarcio di quello non si può, il top degli skamarci! Scommetto che diventerebbe un super best seller.

    ma sì prendi uno di quelli tipo "Ce lo sapevamo" della tizia che ha fatto la lisca... come si chiama - aiutatemi gente quella citata da Una Kagata per plagio! :gnegne:
    Bokutachi wa shitte shimatta! Una cosa del genere?
    Sennò te lo facciamo confezionare da Una Kagata un bel pontemirvian Romance ma Posocco ci aveva messo una prelazione di sorta!
    (son tante le saghe comunque, eh! non dovete litigarvele! :gnegne: )

    scometto che a confezionarne uno noi seguendo tutti gli stereotipi dello skamarch' inside verrebbe fuori una roba col botto! :corre:
     
    Top
    .
  9. greycat
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    scometto che a confezionarne uno noi seguendo tutti gli stereotipi dello skamarch' inside verrebbe fuori una roba col botto!

    Che piu' scamarcio non si puo'!
    E vai, finalmente strofe di cuore sole amore!
     
    Top
    .
  10. andreamateria
     
    .

    User deleted


    Visto che avete raggiunto quota 10, l'annuncio come promesso. Copio-e-incollo dal mio filo diretto con i lettori per MEGA di Gennaio...

    CITAZIONE
    Il neonato di casa MX è la Perfect Edition [italiana si intende, Nota di Andrea per SMO su Andrea stesso, ah ah!] di RG VEDA.

    Esauritissimo da quasi 10 anni, il capolavoro shoujo fantasy delle CLAMP, la serie che le lanciò nell’Olimpo dei Grandi, torna nel nostro Paese con un’edizione unica al mondo, perché basata su impianti di qualità stellare rimasterizzati dal team tecnico delle CLAMP negli ultimi mesi. Inoltre, per la prima volta sul mercato italiano, RG Veda uscirà in formato originale (niente “sottilette”, saranno 10 volumi così come in 10 tankoubon l’opera uscì in patria, per Shinshokan, tra il 1989 e il 1996). E ovviamente packaging deluxe: sovracopertina e tavole a colori in ogni numero, senso di lettura giapponese, lettering adeguato agli standard contemporanei.

    Preparatevi poi per un’autentica chicca: sovracopertine e copertine (a colori anche queste, si intende!) presenteranno illustrazioni alternate e differenziate, per offrire nei 10 volumi di RG Veda by MX tutte le 17 cover realizzate dalle CLAMP tra la prima edizione giapponese e la ristampa “compatta” in 7 volumi del 2003, e in più anche alcune perle grafiche tratte dagli Artbook, scelte per noi dalle autrici stesse.

    E ancora, sempre dal filo diretto...

    CITAZIONE
    È un passaggio davvero importante per MX. Ancora una volta dimostriamo grandissima attenzione verso il pubblico femminile, arricchendo il nostro catalogo shoujo (già forte di mangaka come la Igarashi e Kaoru Tada e della richiestissima library Libre) con un bestseller di valore assoluto. Ora ci dedicheremo a espandere anche la nostra offerta per i “maschietti”, ma per oggi, lasciamelo dire, con l’ingresso delle CLAMP nella scuderia MX la nostra linea editoriale inizia ad assumere un peso e un rilievo d’eccezione nel panorama manga italiano.

    Cosa manca?

    Ah, sì, prezzo 5,90 euro, tiratura limitata solo librerie, debutto previsto per la Primavera 2009.

    Riguardo gli inediti...

    Mi rendo conto che è un ritornello già sentito e pure stonato, ma dipende davvero tutto dall'accoglienza delle prime uscite. Non è un mercato di massa, parliamo di editoria specializzata; poche centinaia di copie in più o in meno possono fare la differenza tra decidere l'acquisto di un diritto e decidere il non acquisto.

    Morale della favola: se vi interessa o vi fa piacere sostenerci, sosteneteci con l'arma più micidiale in vostro possesso, ovvero pre-ordinando i manga Magic Press. Non che i riordini o le vendite sullo scaffale o via e-commerce non contino, al contrario!, ma diciamo che rallentano tutto di circa 6 mesi rispetto all'uso della bomba atomica commerciale (il pre-ordine).

    Peraltro un alto numero di pre-ordini convince i negozianti a esporre copie extra sugli scaffali, innescando un circolo virtuoso nei confronti di chi preferisce acquistare toccando con mano [e spesso, non trovando l'albo desiderato in esposizione, banalmente cambia titolo].

    Diciamo che i pre-ordini sono particolarmente essenziali per i vol. 1, e ancora di più per i vol. 1 degli inediti, come ITAZURA NA KISS e SHOUJO REVOLUTION per MX ad esempio. I numeri successivi procedono più d'inerzia, è meno importante. Se davvero puntate un titolo o un autore, lo attendete da tempo, volete "sponsorizzarlo" in Italia, il modo migliore è pre-ordinando il vol. 1.


    CITAZIONE (andrè79 @ 18/12/2008, 21:09)
    A questo punto vorrei farti una domanda Andrea, anche se non c'entra nulla, ma il sito nuovo della magic quando sarà online...(se mai ci sarà...)

    Doveva debuttare a Novembre, poi si è deciso di ritoccarlo ancora e adesso è slittato a inizi 2009. C'è, è finito, ma come tutte le cose Magic si fa attendere, eh eh...

    Intanto per chi è su Facebook, e chi non c'è al giorno d'oggi!, vi invito a entrare nel gruppo Magic Press, che per il momento è spoglio, ma nel 2009 cercherò di animarlo con contest e altro.

    Andrea

    Edited by andreamateria - 19/12/2008, 19:27
     
    Top
    .
  11. §Dave§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma sì prendi uno di quelli tipo "Ce lo sapevamo" della tizia che ha fatto la lisca... come si chiama - aiutatemi gente quella citata da Una Kagata per plagio!

    Ma parli della Aoki Kotomi? Quel genio che ha disegnato la storia di Ciccetta che va in moto coi Zulu? LOL
     
    Top
    .
  12. andrè79
     
    .

    User deleted


    Ehhh... :shy: Gli shoujo sono apprezzati anche da un pubblico maschile (credo...) quindi continuate a lavorare in quasto campo...Per quanto riguarda gli ordini io il mio dovere l'ho già fatto ordinando il pack Itazura na kiss e georgie...Ma allora la pubblicazione del titolo storico che io aspetto con ansia è sicura o in forse? :chee: Io lo sogno di notte...e sogno che sia Eroica...Avere l'Ikeda nella vostra linea editoriale è un grande onore (semmai avverrà)...
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (§Dave§ @ 19/12/2008, 19:11)
    QUOTE
    ma sì prendi uno di quelli tipo "Ce lo sapevamo" della tizia che ha fatto la lisca... come si chiama - aiutatemi gente quella citata da Una Kagata per plagio!

    Ma parli della Aoki Kotomi? Quel genio che ha disegnato la storia di Ciccetta che va in moto coi Zulu? LOL

    Lei lei... la cuggina di Aò Kekojoni!!!! :gnegne: Oramai Una kagata è decisa a fare causa a tutti i costi per i moltissimi plagggggi al pontemirvian romance.

    QUOTE
    Morale della favola: se vi interessa o vi fa piacere sostenerci, sosteneteci con l'arma più micidiale in vostro possesso, ovvero pre-ordinando i manga Magic Press. Non che i riordini o le vendite sullo scaffale o via e-commerce non contino, al contrario!, ma diciamo che rallentano tutto di circa 6 mesi rispetto all'uso della bomba atomica commerciale (il pre-ordine).

    @andrea
    io ho preordinato ma mi sa che faccio bene a mandare una mail al fumettaro... sennò fanno la fine di OPG e Haikarasan! Che non ho più trovato. :shock:
     
    Top
    .
  14. Misato-san
     
    .

    User deleted


    svelato l'arcano... un altro manga che non mi interessa :sniff: pero' e' un buon colpo...
     
    Top
    .
  15. sonja ^^
     
    .

    User deleted


    beh più che altro le clamp si portano dietro un publico misto mica solo femminile.... io ce l'ho ma è esaurito da una vita , le nuove leve cresciute a chobits e sakura vireranno tutte per di làXD

    bel colpo davvero!! ^o^

    SPOILER (click to view)
    e poi quando rubano un titolo a planet e lo lo presentano più che decentemente il mio cuore gioisce :sbrill:
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74114 views
  Share  
.