Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrè79 @ 2/1/2009, 01:57)
    Eroica si presenta come una sorta di sequel di Vnb, e ci ritrovi gli unici sopravvissuti della prima saga: Rosalie, Bernard e Alain...Questo potrebbe attirrare moltissimi lettori e non solo i patiti delle biografie storiche a fumetti (tipo me) o gli estimatori dell'Ikeda in generale (sempre io)...Secondo me sarebbe una buona scelta come titolo, proporre un manga di qualità che potrebbe portare anche buone vendite...Tutto dipende da come verrà presentato...

    Ovviamente l'ho scritto come provocazione per vedere una reazione da parte di andreamateria e cercare di interpretarla ma non mi ha ca**to di strscio! XD Si potrebbe interpretare in qualche modo anche questo però! :P
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfex @ 3/1/2009, 15:48)
    CITAZIONE (jungleland2 @ 2/1/2009, 10:20)
    Eroica lo prenderei ad occhi chiusi e anche Ekaterina, a me la Ikeda piace e ho scoperto di essere una girellara :gnegne:

    Veramente no. Se compreresti a occhi chiusi Eroica allora non sei girellara (se lo fossi non te ne fregherebbe nulla di Ekaterina). Se poi ti sei permessa di comprare "Le rose di Versailles" rischi addirittura di essere purista (il girellaro non riconosce l'esistenza di un titolo tipo "Le rose di Versailles", esiste Lady Oscar e basta e "aggiustare" il titolo per rimanere fedeli all'originale vuol dire cancellare la "memoria storica", un atto gravissimo che va punito minimo col boicottaggio di quell'edizione)!

    Vi manca la "misura" sul girellaro DOC. Dunque... uhm... come si fa a farvi capire... potete cominciare dal link sotto spoiler. Dopodiché, ovviamente, quello ancora non basta, dovreste approfondire ma... è meglio che vi aprite un topic sulla girella direttamente.


    LOL

    Il girellaro è il purista dell'errore col quale è cresciuto. Girellaro è chi Odia Topolino :gnegne: basandosi sulle storie italiane apparse su Topolino (e non sapendo che Paperino italiano equivale in carattere e quant'altro al Topolino americano).

    I girellari son stati quelli che comprando Kiss me Licia si sono incavolati nel trovare il titolo Love me knight e un tale Go al posto di Mirko. :gnegne: Oppure la cosa classica e storica: i tizi che si incavolarono perché nell'edizione plama di bastard Karh non si chiamava Kall Su... la risposta sui calli non la dimenticherò mai! :gnegne:



    Scherzi a parte... non ricordo chi una volta disse: nostalgia is for sissies!

    Una ventata di classica novità ci vorrebbe! Perché guardare a un futuro inesistente quando esiste un passato tanto glorioso :gnegne: a me fan ridere quando dicono che il bacino manga si è esaurito e si arriva a pubblicare roba che ha all'attivo uno o due numero... eeeeh però è nuovaaaa eeeeh è arrivata ora ora fresca di skamarch'print dal giapponeee eeeeh.
    Poi è aria fritta! :smoke: Raga... che noia sti manga stanno diventando!

    Dateci del vecchio che è più nuovo! :hua:
     
    Top
    .
  3. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ES 00 @ 3/1/2009, 17:25)
    CITAZIONE (andrè79 @ 2/1/2009, 01:57)
    Eroica si presenta come una sorta di sequel di Vnb, e ci ritrovi gli unici sopravvissuti della prima saga: Rosalie, Bernard e Alain...Questo potrebbe attirrare moltissimi lettori e non solo i patiti delle biografie storiche a fumetti (tipo me) o gli estimatori dell'Ikeda in generale (sempre io)...

    Ovviamente l'ho scritto come provocazione per vedere una reazione da parte di andreamateria e cercare di interpretarla ma non mi ha ca**to di strscio! XD Si potrebbe interpretare in qualche modo anche questo però! :P

    Veramente ho risposto, non a te direttamente sulle vendite, ma al filone di repliche che ha generato sui protagonisti della serie...

    CITAZIONE
    Che poi la drammaturgia, sia letteraria, che cinematografica, televisiva, quellochevolete, dispone di strumenti formidabili per far tornare in scena anche i morti ammazzati...

    Poi, dai, all'8 manca mezza settimana ormai (già mi sento più vecchio!).

    Andrea
     
    Top
    .
  4. jungleland2
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=alfex,3/1/2009, 15:48]
    CITAZIONE (jungleland2 @ 2/1/2009, 10:20)
    Eroica lo prenderei ad occhi chiusi e anche Ekaterina, a me la Ikeda piace e ho scoperto di essere una girellara :gnegne:

    Veramente no. Se compreresti a occhi chiusi Eroica allora non sei girellara (se lo fossi non te ne fregherebbe nulla di Ekaterina). Se poi ti sei permessa di comprare "Le rose di Versailles" rischi addirittura di essere purista (il girellaro non riconosce l'esistenza di un titolo tipo "Le rose di Versailles", esiste Lady Oscar e basta e "aggiustare" il titolo per rimanere fedeli all'originale vuol dire cancellare la "memoria storica", un atto gravissimo che va punito minimo col boicottaggio di quell'edizione)!

    Vi manca la "misura" sul girellaro DOC. Dunque... uhm... come si fa a farvi capire... potete cominciare dal link sotto spoiler. Dopodiché, ovviamente, quello ancora non basta, dovreste approfondire ma... è meglio che vi aprite un topic sulla girella direttamente.



    Perche' se si dovesse trattare di Eroika non mettereste la scritta " Il seguito di Lady Oscar gia' visto in tv" (Lady Oscar ovviamente)????!!!!!????

    Visto il link, non no sono girellara fino a quel punto, pero' , pero', tutto inizio con Lady Oscar in versione anime e Candy della Fabbri, se non avessi avuto quest'inizio precoce, col cavolo che adesso leggerei manga et similia.
    E per la cronaca ho Lady Oscar versione Fabbri, un paio di numeri Granata, la versione Perfect Edition giapponese, la versione francese perche' volevo leggere in una lingua nota il vero manga, e ho preso Le rose di Versailles, si confesso, piu' svariati artbook, gashapon etc girellara, purista o fissata?

    Comunque sono molto contenta dei titoli che avete annunciato e spero che continuerete il buon lavoro e aspettiamo l'8 per l'annuncio da sclero!
     
    Top
    .
  5. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreamateria @ 3/1/2009, 19:25)
    CITAZIONE (ES 00 @ 3/1/2009, 17:25)
    CITAZIONE (andrè79 @ 2/1/2009, 01:57)
    Eroica si presenta come una sorta di sequel di Vnb, e ci ritrovi gli unici sopravvissuti della prima saga: Rosalie, Bernard e Alain...Questo potrebbe attirrare moltissimi lettori e non solo i patiti delle biografie storiche a fumetti (tipo me) o gli estimatori dell'Ikeda in generale (sempre io)...

    Ovviamente l'ho scritto come provocazione per vedere una reazione da parte di andreamateria e cercare di interpretarla ma non mi ha ca**to di strscio! XD Si potrebbe interpretare in qualche modo anche questo però! :P

    Veramente ho risposto, non a te direttamente sulle vendite, ma al filone di repliche che ha generato sui protagonisti della serie...

    CITAZIONE
    Che poi la drammaturgia, sia letteraria, che cinematografica, televisiva, quellochevolete, dispone di strumenti formidabili per far tornare in scena anche i morti ammazzati...

    Poi, dai, all'8 manca mezza settimana ormai (già mi sento più vecchio!).

    Andrea

    Appunto con quello che ho scritto io non centra nulla!
     
    Top
    .
  6. andrè79
     
    .

    User deleted


    Manca un solo giorno all'annuncio... :hua: Pronostici finali? Magari Andrea Materia farà l'annuncio a mezzanotte... :huhuhu: anche se spero per lui che abbia di meglio da fare...Comunque io punto tutto su Eroica...
     
    Top
    .
  7. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrè79 @ 7/1/2009, 13:03)
    Magari Andrea Materia farà l'annuncio a mezzanotte... :huhuhu:

    Magari!

    Per i proniositici...per ora mi limito a incrociare le dita!! :joy: la speranza va per Eroica! :huhu:
     
    Top
    .
  8. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Anche io spero che il Materia abbia una vita sociale soddisfacente, ma un giretto intorno a mezzanotte lo faccio in ogni caso! ^-^
     
    Top
    .
  9. lLuca
     
    .

    User deleted


    Ma nooo, lasciamo che festeggi domani per bene e benino, stasera, fa freddo, c è la neve e piove, meglio stare a casa e cicciarci fuori il titolo alle 24! :)
     
    Top
    .
  10. andrè79
     
    .

    User deleted


    Io ho lo spumante (per altro di ultima categoria vista la crisi) pronto per essere stappato...Poi, se l'annuncio riguardasse l'Ikeda e se venisse accompagnato anche da buoni propositi, allora prenderei la bottiglia buona riservata per le grandi occasioni...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Io lo spumante l'ho di prima categoria perchè son di bocca buona, ma è per il mio compleanno XD E tanto ormai sono convinta da tempo che è Eroica.. ho già fatto sbrilluccicare gli occhietti a Lucca *_*
     
    Top
    .
  12. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Andrea, avevi mai visto tanta gente aspettare di festeggiare il tuo compleanno in maniera così disinteressata? Non capita tutti i giorni.
     
    Top
    .
  13. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*GardeniA* @ 7/1/2009, 17:25)
    Anche io spero che il Materia abbia una vita sociale soddisfacente, ma un giretto intorno a mezzanotte lo faccio in ogni caso! ^-^

    Ahahaaha. No, ve l'avevo detto che le fanciulle mi hanno tutte abbandonato!!! Domani sera concerto di amici al Qube, stasera me ne sto a casa a lavorare (per la RAI, in verità; grande evento dal 2 al 5 Aprile a Rapallo e Portofino).

    Ma di questo immagino non ve ne freghi niente...

    Visto che a mezzanotte stacco e mi rilasso con un bel The Mentalist, facciamo che l'annuncio arriva adesso.

    MX presenterà...

    ...squillo di trombe e rullo di tamburi...

    ...LE NUOVE AVVENTURE DI LADY OSCAR!!!

    (cascati giù dalla sedia?)

    ahahahaha

    Dai, scherzo!!!

    (più o meno...)

    Faremo EROICA.

    Ryoko Ikeda.

    12 volumi.

    Dalla tarda primavera (se non facciamo casini) o inizi estate.

    Package standard per le edizioni da fumetterie MX e prezzo standard (mezzo euro in più o in meno ora non lo so, è troppo presto).

    E con questa new entry direi che il catalogo MX sempre più assume i contorti descritti nella presentazione inaugurale: grandi autori, grandi classici moderni, storie che rimangono nel tempo e non possono mancare in nessuna collezione.

    Inoltre, iniziamo a spingere di più sugli inediti. Nel 2009 sarà una priorità.

    Ah, ovviamente, thank you per gli auguri disinteressati!!!

    Andrea
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    LOL io aspetto domani per farti gli auguri che farli in anticipo porta male!!!
    E poi commento l'annuncio: EUUIIIIUAAAAAAA!

    Perché guardare a un futuro inesistente quando si ha un passato tanto glorioso? Mi ripiego come una nonnetta sul classicone e dico: Grazie mille! Era ora che arrivasse qualcosa di NUOVO (perché veramente sono più freschi certi robini vecchi che non la gioventù bruciata che ci propinano ora e si autoclona! oh, so tutti uguali... mortacci!).

    Ikediani! ndo stanno... ah eccoli... Ikediani, giro di spumante a tutti! :corre: :corre:
     
    Top
    .
  15. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    :corre: :corre: :corre:

    Grazie Andrea.
    Fatemi sapere a chi devo interesta il mutuo, che se continua così....

    Lo vedi? Le tue donne e anche alcuni baldi giovani erano tutti qui che pendevano dalle tue labbra, altrochè!
    Rinnovo gli auguri, stavolta completamente disinteressati, e ti ringrazio per il regalone che hai fatto a noi!!!

    CITAZIONE
    Inoltre, iniziamo a spingere di più sugli inediti. Nel 2009 sarà una priorità.

    Suona molto bene.
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74097 views
  Share  
.