Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Magic Press - MX

diretta da Alberto Galloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Finalmente Eroica *_* un po' sentirlo detto, per quanto ne fossi sicura, mi commuove.
    /me ora è felice

    E io gli auguri li faccio ora che tanto non ci credo alle superstizioni (se ci credi tu ri-leggi il post domani e dimentica di averlo letto XDD).
    E grazie del regalo per il mio XD
     
    Top
    .
  2. andrè79
     
    .

    User deleted


    Evvaiiiiiiiiii...Allora è proprio vero!!! :corre: ma come possiamo fare per ringraziarvi? Non credevo che qualche casa editrice avesse il coraggio di investire ancora su manga di VERA qualità...siete fantastici...L'Ikeda di nuovo da noi...Allora posso permettermi di sperare in altre perle...
     
    Top
    .
  3. andreamateria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 7/1/2009, 22:47)
    oh, so tutti uguali... mortacci!).

    C'è un po' di movimento nelle light novels, schemi canonici ma più coraggio.

    Riguardo il nuovo/vecchio, credo che sia determinante mettere a disposizione di tutti i "fondamentali", soprattutto via via che si tenta l'espansione verso le librerie di varia. Una fumetteria deve distinguersi dall'edicola, secondo me, non solo per la presenza di albi a tiratura limitata, altrimenti è solo un antro di collezionisti.

    Esporre accanto alle ultime novità i classici più amati, quelli che hanno creato l'affezione del pubblico nei decenni, getta le basi per una cultura dei manga, che vada oltre le mode del momento. Inizia a esserci in Italia, dopo tanti anni di fatica (e per merito in discreta parte di Magic Press), una cultura dei comics USA e delle graphic novel. Nei prossimi anni speriamo tocchi ai manga...

    Andrea
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreamateria @ 7/1/2009, 22:57)
    Nei prossimi anni speriamo tocchi ai manga...

    AMEN. :inchino:

    PS: E grazie per Eroica! :cuute:

    Edited by YadirS - 8/1/2009, 00:17
     
    Top
    .
  5. Misato-san
     
    .

    User deleted


    evviva, finalmente la tiritera del toto titolo e' finita! XD
    Evviva, le mie tasche sono salve XD

    Scusate, sono felicissima per chi lo aspettava, ma io la Ikeda non la posso vedere, quindi passero' alla grande anche questo titolo ._____.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Non amo molto l'Ikeda new-style,ma miss Lady Oscar è sempre miss Lady Oscar...dunque io esulto!!! :frill:
    Il problema è che io Napoleone non l'ho mai potuto digerire..mi rifarò con Bernard e Rosalie..
    Ma il topic dedicato ad Eroica si dovrà aprire allora in nonsoloshoujo?
    PS:Io le girelle non le ho mai potute vedere,mi piacevano le Crostatine del mulino..in che categoria rientro? :lalala:
     
    Top
    .
  7. alfex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrè79 @ 7/1/2009, 22:54)
    Evvaiiiiiiiiii...Allora è proprio vero!!! :corre: ma come possiamo fare per ringraziarvi?

    Lo spammi, ma senza spacciarlo per quello che non è (uno shoujo per esempio) e col titolo giusto: Eroica, con la C (non la K) e senza la H davanti :gnegne:.
    Eroica fu il primo titolo dato alla sinfonia numero 3 del signor Ludwig Van Beethoven, come insegna Chiaki nell'episodio 6 di Nodame Cantabile (per chi la vuole ascoltare basta andare qui). In seguito Beethoven cancellò la dedica a Napoleone (non appena questo si fece incoronare imperatore) e la sinfonia numero 3 venne intitolata "Grande sinfonia Eroica per celebrare la memoria di un grande uomo". Detto questo, anche Ryoko Ikeda ha cambiato il titolo del manga, da "Eroica" a "Eikou no Napoleon" (Eroica è rimasto, ma come sottotitolo).

    CITAZIONE
    Allora posso permettermi di sperare in altre perle...

    Sono finite, la prossima mi sa che non è per voi :gnegne:. Dovrete farvi bastare il manga che ha meritato la "legion d'onore" per un po'... penso.
     
    Top
    .
  8. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfex @ 8/1/2009, 00:13)
    Sono finite, la prossima mi sa che non è per voi :gnegne:. Dovrete farvi bastare il manga che ha meritato la "legion d'onore" per un po'... penso.

    Io me lo faccio più che avanzare! Più che soddisfatto! :love:

    CITAZIONE
    Lo spammi, ma senza spacciarlo per quello che non è (uno shoujo per esempio) e col titolo giusto: Eroica, con la C (non la K) e senza la H davanti :gnegne:.

    In prima linea! :dance:

    Grazie ancora mille! E mille Auguri di buon compleanno a Materia! :joy:
     
    Top
    .
  9. greycat
     
    .

    User deleted


    Adesso si puo' dire buon compleanno!

    E bel titolo, complimenti. Non so se lo prendero' perche' non sono un'ikediana incallta ma probabilmente alla fine i caschero'
     
    Top
    .
  10. sonja ^^
     
    .

    User deleted


    auguri auguri andrea XD
    e grazie della mega news :joy:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ohhhhh Ohhhhh che belloooooooo *___*
    Mi ha sempre molto incuriosito come manga, e sono davvero contenta che arrivi in Italia qualcosa che VERAMENTE merita ^___^ La Magic Press ha deciso di prosciugarmi il portafoglio ahahaha

    E, ovviamente, tanti auguri Andrea!!! :frill:

     
    Top
    .
  12. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Buon compleanno ad Andrea! ^_^

    CITAZIONE
    titolo giusto: Eroica, con la C (non la K) e senza la H davanti :gnegne:.

    Ma guarda, Andrè non ha scritto una cosa sbagliata. Per invogliare all'acquisto i bymbaminkia si DEVE usare lo stitikese skamarcio! Quindi il titolo va cambiato in EroiKa e va aggiunto un sottotitolo del tipo.... "l'imperatore del cuore" oppure "sogni di rivoluzione".

    CITAZIONE
    Scusate, sono felicissima per chi lo aspettava, ma io la Ikeda non la posso vedere, quindi passero' alla grande anche questo titolo

    allora siamo in due! XD

    PS: vi siete accorti che state per pubblicare le autrici e i manga più portasfiga di tutti i tempi? Cioè, a breve distanza ci ritroveremo Georgie, Rosalie e le CLAMP. Devo chiamare l'esorcista? :gnegne: Ci manca solo la Yuki e abbiamo completato il quadretto! :gnegne:
    Ovviamente scherzo però un cornetto lo compro lo stesso XD
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    Però effettivamente io porterei la linea editoriale in Chiesa a benedire perché un paio di portasfiga le avete prese XDD


    Buon Compleanno Andrea! Buon divertimento questa sera!
     
    Top
    .
  14. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Allora è davvero Eroika? Ma vieni, invasione ikediana quest'anno :wub: faccio subito scorta di cornetti e antisfiga vari :gnegne:
    Complimenti per la proposta e auguri ad Andrea! ^_^
     
    Top
    .
  15. jungleland2
     
    .

    User deleted


    Buon compleanno Andrea!

    E grazie per l'annuncio!

    Con questo sono 3 titoli Magic Press che arriveranno a casuccia!
     
    Top
    .
1897 replies since 2/10/2008, 11:16   74122 views
  Share  
.