Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kappa Edizioni + Ronin Manga

diretta dai Kappa Boys

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Inauguro questo topic con il comunicato che mi giunge dalla Kappa, non ha a che fare con gli shoujo, ma qui ci puo' stare^^

    "Martedì 10 maggio presso la libreria Feltrinelli di p.zza Ravegnana 1 (sotto le due torri) alle ore 18:00 ci sarà un imperdibile incontro con l'autrice Vanna Vinci, per togliere ai lettori qualsiasi dubbio riguardo il suo ultimo parto letterario: l'incredibile "Bambina Filosofica" acida e mordace enfant terrible. Quale migliore occasione per conoscere questo personaggio, la cui simpatia (o antipatia?) immediata sta attirando sempre più l'interesse del pubblico!
    Parteciperà all'incontro anche Giovanni Mattioli, noto autore ed editore di Kappa Edizioni."


    COMUNICATO STAMPA

    * Titolo: La bambina filosofica - Anatomia di uno sfacelo
    * Autore: Vinci Vanna

    * Editore: Kappa Edizioni
    * Data di Pubblicazione: 2004
    * Collana: JetLag
    * ISBN: 8874710585

    Pagine: 82

    Prezzo : euro 14

    La bambina filosofica è nichilista. Il mondo che la circonda è barbarie, e come unico alleato ha ormai solo l'opera di Thomas Bernard, che legge e rilegge condividendone appieno ogni concetto. Ma anche una peste come lei ha una mamma, e poi uno scimmiesco compagno di vita di nome Lillo e l'amica Angelicia, con i quali condivide strip pungenti, ciniche, anarchiche, a volte persino mortifere, ma sempre e comunque divertenti fino alle lacrime. In un prezioso volume che ne ripercorre la genesi, ecco raccolte tutte le strisce a fumetti comparse sulle pagine di Linus, arricchite da aforismi illutrati, ricette da microonde e scabrose interviste. Un nuovo classico da collezionare in libreria a fianco di Calvin e Hobbes, dei Peanuts e di Mafalda!



    Fra i personaggi maggiormente riusciti dell'autrice, la pestifera bambina filosofica é apparsa per la prima volta sulle pagine di "Mondo Naif", dove compare tuttora. Nel 2001 le sue strisce, raccolte in questo volume, sono state ospitate nelle pagine di Linus.



    "E' talmente profondo che a me come lettore c'é voluto molto tempo per venirgli alla superficie". Karl Krauss

    "Rappresenta la disgrazia più grande, il culmine del fallimento per l'homo sapiens". E. M. Cioran

    "Una bella pazzia, con venticinquemila anni di Œprogresso¹ post-magdaleniano celati nei suoi neuroni". Henry Miller

    "E' interessante. Perché alla fine del libro tutti si chiedono, ma come è riuscita veramente a farlo?" Thomas Bernhard

    "Glam! Sleaze! Rock! Roll! The whole shocking truth! All inside!
    New York Dolls



    L'AUTRICE
    Vanna Vinci é nata a Cagliari nel 1964. Lavora nel mondo del fumetto dal 1990. Ha pubblicato, prima de La bambina filosofica, otto libri a fumetto. Ha illustrato libri per ragazzi per El, Fabbri, Mondadori e Tam Tam. Collabora con le pagine culturali de "L'Unità". Ha vinto il premio Yellow Kid come miglior disegnatore nel 1999. Vive e lavora a Bologna.
    http://www.spaziojml.it/vannavinci/

    Edited by martina_SMO - 24/5/2005, 14:51
     
    Top
    .
2611 replies since 2/5/2005, 13:51   69619 views
  Share  
.