Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

GP Publishing

coordinamento manga: Luca Baboni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    I kappa che mollano la Star? °° E perchè mai... ma soprattutto se Baricordi non fa altro che lamentarsi di non poter pubblicare i titoli che piacciono a lui, non ditemi che quei titoli sono adatti alla "manga preziosi" X°D
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    beh baricordi parlava di un colosso in arrivo - e forse non era kodansha... - parlava anche di un editore che sta per chiudere i battenti.
    Io dico, mio giovane lettore: tieniti forte che quest'anno arrivano scossoni belli forti!

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,190
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 22/2/2009, 12:40)
    Io dico, mio giovane lettore: tieniti forte che quest'anno arrivano scossoni belli forti!

    Le vicende dell'editoria fumettosa italiana si fanno via via più appassionanti di uno sceneggiato televisivo! Meglio di Lost! :lol:

    Quanto alla Star e i Kappi... stay tuned! :lalala:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 22/2/2009, 12:27)
    I kappa che mollano la Star? °° E perchè mai... ma soprattutto se Baricordi non fa altro che lamentarsi di non poter pubblicare i titoli che piacciono a lui, non ditemi che quei titoli sono adatti alla "manga preziosi" X°D

    I titoli che piacciono a lui già ci sono su mangasan, ma non vendono una ceppa (?), mi sa che tutto si risolverà con nuove patacche (ma quante ne fanno?!) che invaderanno il mercato, più la famosa crossmedialità coi giocattoli. Ma vedremo, per ora son prorpio perplesso... Giochi Preziosi Publishing... :yawn:

    CITAZIONE (Deda @ 22/2/2009, 09:11)
    ma non dirmi che non vedi l'ora!!! Dai che non vedi l'ora... dillo che hai lasciato la sveglia sul comodino voltata dall'altro lato per non vedere l'ora!XDDD

    Deda, ho appena ordinato Furuya e la Okazaki, mentre qui spuntano fuori i Giochi Gormiti...
     
    Top
    .
  5. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 22/2/2009, 12:40)
    beh baricordi parlava di un colosso in arrivo - e forse non era kodansha... - parlava anche di un editore che sta per chiudere i battenti.
    Io dico, mio giovane lettore: tieniti forte che quest'anno arrivano scossoni belli forti!

    Spero che però quell'editore non sia la Star..cioè, mi sembra davvero difficile crederlo, con gli anni di pubblicazioni che hanno alle spalle.
    Sarebbe come parlare di chiusura per Planet, mi pare...

    Oddio...spero almeno, sinceramente non ne ho idea in realtà...

    Che poi, un "colosso" io non intendo certo i Giochi Preziosi, che non si sono mai occupati di editoria...
     
    Top
    .
  6. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZellD @ 22/2/2009, 15:02)
    CITAZIONE (Deda @ 22/2/2009, 12:40)
    beh baricordi parlava di un colosso in arrivo - e forse non era kodansha... - parlava anche di un editore che sta per chiudere i battenti.
    Io dico, mio giovane lettore: tieniti forte che quest'anno arrivano scossoni belli forti!

    Spero che però quell'editore non sia la Star..cioè, mi sembra davvero difficile crederlo, con gli anni di pubblicazioni che hanno alle spalle.
    Sarebbe come parlare di chiusura per Planet, mi pare...

    Oddio...spero almeno, sinceramente non ne ho idea in realtà...

    Che poi, un "colosso" io non intendo certo i Giochi Preziosi, che non si sono mai occupati di editoria...

    Non so se a chi si riferisse Baricordi però Giochi Preziosi, anche se non si è mai occupato di editoria, è pur sempre un colosso!
    Per quanto riguarda la chiusura di un editore secondo me potrebbe essere Dynit almeno per quanto riguarda il settore manga!
     
    Top
    .
  7. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ES 00 @ 22/2/2009, 15:23)
    CITAZIONE (ZellD @ 22/2/2009, 15:02)
    Spero che però quell'editore non sia la Star..cioè, mi sembra davvero difficile crederlo, con gli anni di pubblicazioni che hanno alle spalle.
    Sarebbe come parlare di chiusura per Planet, mi pare...

    Oddio...spero almeno, sinceramente non ne ho idea in realtà...

    Che poi, un "colosso" io non intendo certo i Giochi Preziosi, che non si sono mai occupati di editoria...

    Non so se a chi si riferisse Baricordi però Giochi Preziosi, anche se non si è mai occupato di editoria, è pur sempre un colosso!
    Per quanto riguarda la chiusura di un editore secondo me potrebbe essere Dynit almeno per quanto riguarda il settore manga!

    Si, che sinceramente lo vedrei più probabile...anche se mi pubblica Saiyuki...però dagli scempi che ci hanno fatto sarei più portata a risparmiarglieli accettando la chiusura del reparto manga della Dynit.
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (spaced jazz @ 22/2/2009, 14:39)
    QUOTE (Deda @ 22/2/2009, 09:11)
    ma non dirmi che non vedi l'ora!!! Dai che non vedi l'ora... dillo che hai lasciato la sveglia sul comodino voltata dall'altro lato per non vedere l'ora!XDDD

    Deda, ho appena ordinato Furuya e la Okazaki, mentre qui spuntano fuori i Giochi Gormiti...

    L'invidia positiva surgeeeeee :miser: migriamo dai! :bau: Uì ge m'appel Dedà Rammarròn!
    Ge me mang' Osamushi a colaziòn!

    Rassuoli.... comunque vadano le cose - ed è come dice ES, Giochi Preziosi è un colosso ed entrare in editoria mangosa è il minimo coi capitali che si ritrovano - ci saranno degli stravolgimenti!
     
    Top
    .
  9. Otaking
     
    .

    User deleted


    Beh speriamo portino titoli interessanti ma soprattutto che riescano ad accontentare un po' tutte le fasce d'età!
    Ormai le altre case editrici fanno le ristampe delle ristampe X°°D
    Se lo scossone sarà postivo, magari anche gli altri si addeguano di conseguenza...
     
    Top
    .
  10. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 22/2/2009, 16:08)
    CITAZIONE (spaced jazz @ 22/2/2009, 14:39)
    Deda, ho appena ordinato Furuya e la Okazaki, mentre qui spuntano fuori i Giochi Gormiti...

    L'invidia positiva surgeeeeee :miser: migriamo dai! :bau: Uì ge m'appel Dedà Rammarròn!
    Ge me mang' Osamushi a colaziòn!

    Rassuoli.... comunque vadano le cose - ed è come dice ES, Giochi Preziosi è un colosso ed entrare in editoria mangosa è il minimo coi capitali che si ritrovano - ci saranno degli stravolgimenti!

    Cosa intendi per stravolgimenti?
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    non saprei, non ci resta che aspettare e vedere cosa intendeva Baricordi con le sue sibilline parole... chi è che chiude secondo lui? Cosa succede alla Star se loro effettivamente vanno via? Chi va alla star se prosegue a stampare manga?
     
    Top
    .
  12. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A occhio e croce roba per la Giochi Preziosi potrebbe avere anche in target più infantile del solito. A quel punto a me non fregherebbe una cippa, però magari sarebbe un mercato nuovo... Potenzialmente fallimentare, ma chissà... XD

    mmm, il problema nasce quando trovi gente di 24 anni a leggere i fumetti dei gormiti...

    Non so, però bisogna vedere come si muoveranno, sicuramente ci sarà una produzione molto ampia per quanto riguarda fumetti+giocattoli, però essendo un colosso magari ogni tanto ci scappa anche qualche opera leggibile (almeno spero). beh, sostanzialmente me rimbalza, per me possono anche darsi fuoco XD
     
    Top
    .
  13. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhayader @ 22/2/2009, 19:48)
    CITAZIONE
    A occhio e croce roba per la Giochi Preziosi potrebbe avere anche in target più infantile del solito. A quel punto a me non fregherebbe una cippa, però magari sarebbe un mercato nuovo... Potenzialmente fallimentare, ma chissà... XD

    mmm, il problema nasce quando trovi gente di 24 anni a leggere i fumetti dei gormiti...

    curioso di sapere qual è il problema...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 22/2/2009, 18:15)
    non saprei, non ci resta che aspettare e vedere cosa intendeva Baricordi con le sue sibilline parole... chi è che chiude secondo lui? Cosa succede alla Star se loro effettivamente vanno via? Chi va alla star se prosegue a stampare manga?

    Secondo me i Kappa rientrano tra i collaboratori del nuovo "colosso" ma non penso lasceranno la star... sarebbe una mossa molto azzardata da parte loro. Ma fino alla conferenza possiamo immaginare e immaginare ma non c'è motlo da dire.
    Mi sembra di aver letto che uno dei collaboratori della nuova casa editrice è un ex-dipendente della panini ...

    Personalmente se tireranno fuori titoli interessanti benvengano, altrimenti rimangono sullo scaffale... dal mio punto di vista non fa una grinza :respect:
     
    Top
    .
  15. sonja ^^
     
    .

    User deleted


    che i kappi se na vadano dalla Star mi sembra un po' improbabile=_='
    in quanto alla casa che chiudeva io avevo malvagiamente pensato alla freebooks... che poi non è mai stata una gran casa... ma ultimamente non fa uscì niente e interrompe le testate ^^'

    per quanto riguarda stà nuova casa... boh... roba pe' ragazini non mi ci scappa in casa ^''^
     
    Top
    .
2599 replies since 21/2/2009, 18:21   89072 views
  Share  
.