Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

GP Publishing

coordinamento manga: Luca Baboni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ES 00 @ 22/2/2009, 20:01)
    QUOTE (Rhayader @ 22/2/2009, 19:48)
    mmm, il problema nasce quando trovi gente di 24 anni a leggere i fumetti dei gormiti...

    curioso di sapere qual è il problema...

    Probabilmente "come" le prendono.
    anche io leggo fumetti per bambini ma non mi ci infogno a livello di conoscere a memoria gli incantesimi usati dai personaggi o i nomi delle mosse segrete, sarebbe un inutile affaticamento per il mio singolo neurino - che mi tirerebbe anatemi a cartoni per metterlo a lavorare su roba poco utile per la vita pratica di tutti i giorni (e mi manderebbe anche a cagare perché potrei usare lo spazio sul suo hard disk per memorizzare compleanni e numeri di telefono invece di girare con foglietti volanti).


    io li guardo i Gormiti quando li fanno su Italia 1... c'è da dire che i francesi sanno davvero di che cacchio parlano quando si tratta di cartoni animati e meglio questi robini qua di quelle ciofeche immonde fatte al computer da non so chi, non so dove, con quel gormito dalla faccia da pinzone per capelli che si spaccia per tale Armageddon... e dice frasi loffie del tipo: sono venuto in buona compagnia - mostrando una sorta di piovra gigante amorfa di nome Poivrons.

    Del resto i gormiti una loro utilità ce l'hanno. Avete mai giocato all'isola di Gorm? Della serie che spari palline di plastica in faccia o più in basso dove non batte il sole... con queste catapultine a leva o a pressione? Aaaaah che cosa antistreeeesss!!! :sbav:
     
    Top
    .
  2. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 22/2/2009, 20:26)
    CITAZIONE (ES 00 @ 22/2/2009, 20:01)
    curioso di sapere qual è il problema...

    Probabilmente "come" le prendono.
    anche io leggo fumetti per bambini ma non mi ci infogno a livello di conoscere a memoria gli incantesimi usati dai personaggi o i nomi delle mosse segrete, sarebbe un inutile affaticamento per il mio singolo neurino - che mi tirerebbe anatemi a cartoni per metterlo a lavorare su roba poco utile per la vita pratica di tutti i giorni (e mi manderebbe anche a cagare perché potrei usare lo spazio sul suo hard disk per memorizzare compleanni e numeri di telefono invece di girare con foglietti volanti).


    io li guardo i Gormiti quando li fanno su Italia 1... c'è da dire che i francesi sanno davvero di che cacchio parlano quando si tratta di cartoni animati e meglio questi robini qua di quelle ciofeche immonde fatte al computer da non so chi, non so dove, con quel gormito dalla faccia da pinzone per capelli che si spaccia per tale Armageddon... e dice frasi loffie del tipo: sono venuto in buona compagnia - mostrando una sorta di piovra gigante amorfa di nome Poivrons.

    Del resto i gormiti una loro utilità ce l'hanno. Avete mai giocato all'isola di Gorm? Della serie che spari palline di plastica in faccia o più in basso dove non batte il sole... con queste catapultine a leva o a pressione? Aaaaah che cosa antistreeeesss!!! :sbav:

    Come le prendono cosa?
    Cmq io non so nememno cosa sono i gormiti perchè avendo una sorellina in casa mia si parla solo di winx e high school musical e anche loro la loro utilità ce l'hanno, nel primo c'è Riven e nel secondo Zac Efron! :huhuhu: :shy: :sbrill: :amor:
     
    Top
    .
  3. Lovefool
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shion80 @ 22/2/2009, 20:17)
    Personalmente se tireranno fuori titoli interessanti benvengano, altrimenti rimangono sullo scaffale... dal mio punto di vista non fa una grinza :respect:

    Ora, non vorrei sembrare prevenuta... Ma dubito fortemente che Giochi preziosi ci porti qualche titolo innovativo o appartenente a un genere diverso a quelli a cui ormai siamo tristemente abituati qui in Italia. La vedo piu' distribuire titoli che abbiano gia' il traino di una serie ben avviata in tv e che siano quasi del tutto fuori dai rischi. (e abbiamo visto che anche in questo caso ci si puo' sbagliare. Sugar2Rune docet image). Certo, un colosso del genere potrebbe anche permettersi di azzardare, ma non penso sia il caso.

    Poi beh, sarei ben felice si sbagliarmi, e' ovvio...
     
    Top
    .
  4. Otaking
     
    .

    User deleted


    C'è anche da dire che la Giochi Preziosi ha un potenziale economico non indifferente...basti pensare che il Presidente del Genoa (squadra di serie A) butta un sacco di soldi nel calcio, figuriamoci cosa sia il ramo editoriale..bazzecole...
    Quindi se entra nel mercato come si deve, questi non li butta giù più nessuno...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,187
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rhayader @ 22/2/2009, 19:48)
    mmm, il problema nasce quando trovi gente di 24 anni a leggere i fumetti dei gormiti...

    Boh, io ho smesso di farmi di sti problemi. Alla fine se vogliono leggere i Gormiti o vedersi Il Grande Fratello, che facciano. Ognuno passa il tempo come gli pare. Per usare le tue parole...

    CITAZIONE
    sostanzialmente me rimbalza, per me possono anche darsi fuoco XD

    :mhuaua:
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ES 00 @ 22/2/2009, 20:43)
    Come le prendono cosa?
    Cmq io non so nememno cosa sono i gormiti perchè avendo una sorellina in casa mia si parla solo di winx e high school musical e anche loro la loro utilità ce l'hanno, nel primo c'è Riven e nel secondo Zac Efron! :huhuhu: :shy: :sbrill: :amor:

    mi ariquoto evidenziando quello che potrebbe non essere considerata una fruizione positiva del prodotto e faccio prima:

    QUOTE
    anche io leggo fumetti per bambini ma non mi ci infogno a livello di conoscere a memoria gli incantesimi usati dai personaggi o i nomi delle mosse segrete, sarebbe un inutile affaticamento per il mio singolo neurino ,etc etc etc....

    cioè c'è chi riesce a leggere un fumetto e non prenderlo come tale :bau: annientando il proprio io e la sua vita.

    C'è chi trova ciò problematico! Io interpretavo. Per quanto mi riguarda ognuno si crea le premesse per il proprio avvenire e ha quello che si cerca e che si merita! :gnegne:
    Chi era che diceva: ogni microbo sguazza bene nel suo brodo di coltura... Kant? boh, qualcuno lo diceva.

    Ovvio che posso pensare come il resto del mondo che finché la cosa non mi tange non mi importa.

    Ergo anche il tipo di pubblicazione di Giochi Preziosi, finché non mi tange non importa... ma se viene a ledere il mercato già in crisi e allora puzza che pizza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Il nome della divisione editoriale dovrebbe essere "GP Publishing" dai pettogolezzi che girano in rete, ma se ne saprà di più solo dopo Mantova.
    E' presto per dirlo, ma personalmente penso che ne verrà fuori l'equazione: Mediaset trasmette l'anime ----> Giochi Preziosi vende il giocattolo ---> loro pubblicano il manga.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mari chan @ 23/2/2009, 21:24)
    Il nome della divisione editoriale dovrebbe essere "GP Publishing" dai pettogolezzi che girano in rete, ma se ne saprà di più solo dopo Mantova.
    E' presto per dirlo, ma personalmente penso che ne verrà fuori l'equazione: Mediaset trasmette l'anime ----> Giochi Preziosi vende il giocattolo ---> loro pubblicano il manga.

    Va pure bene, fintanto che di conseguenza non si mettono a censurare anche i manga... :sniff:
    Mi sembra mooooooooooolto probabile... :bwa:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,187
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Nel qual caso, non li compreremo :P

    (Comunque come ipotesi mi sembra abbastanza improbabile O_o)
     
    Top
    .
  10. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mari chan @ 23/2/2009, 21:24)
    .
    E' presto per dirlo, ma personalmente penso che ne verrà fuori l'equazione: Mediaset trasmette l'anime ----> Giochi Preziosi vende il giocattolo ---> loro pubblicano il manga.

    Ma la maggior parte dei titoli collegati ad anime trasmessi sono già da anni di proprietà di altre case editrici...quindi non credo che l'equazione sarà rigidamente quella...a meno che non mi facciano il manga di quell'anime insulsissimo con il tipo e la bici-supermegagalattica che poteva salvare il mondo (?)...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZellD @ 24/2/2009, 08:43)
    CITAZIONE (Mari chan @ 23/2/2009, 21:24)
    .
    E' presto per dirlo, ma personalmente penso che ne verrà fuori l'equazione: Mediaset trasmette l'anime ----> Giochi Preziosi vende il giocattolo ---> loro pubblicano il manga.

    Ma la maggior parte dei titoli collegati ad anime trasmessi sono già da anni di proprietà di altre case editrici...quindi non credo che l'equazione sarà rigidamente quella...a meno che non mi facciano il manga di quell'anime insulsissimo con il tipo e la bici-supermegagalattica che poteva salvare il mondo (?)...

    Poteva andare una decina di anni fa... oggi passano troppa poca roba in tv ...
    ed appunto se i Kappa collaborano con questa nuova casa editrice c'è almeno una minima speranza di non avere solo manga commerciali della tv... o almeno si spera :beota:
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ZellD @ 24/2/2009, 08:43)
    QUOTE (Mari chan @ 23/2/2009, 21:24)
    .
    E' presto per dirlo, ma personalmente penso che ne verrà fuori l'equazione: Mediaset trasmette l'anime ----> Giochi Preziosi vende il giocattolo ---> loro pubblicano il manga.

    Ma la maggior parte dei titoli collegati ad anime trasmessi sono già da anni di proprietà di altre case editrici...quindi non credo che l'equazione sarà rigidamente quella...a meno che non mi facciano il manga di quell'anime insulsissimo con il tipo e la bici-supermegagalattica che poteva salvare il mondo (?)...

    Considera anche Sky... su sky c'è un sacco di roba in più... tipo zatch bell che, se non erro, è libero al momento.

    QUOTE (Shion80 @ 24/2/2009, 09:02)
    QUOTE (ZellD @ 24/2/2009, 08:43)
    Ma la maggior parte dei titoli collegati ad anime trasmessi sono già da anni di proprietà di altre case editrici...quindi non credo che l'equazione sarà rigidamente quella...a meno che non mi facciano il manga di quell'anime insulsissimo con il tipo e la bici-supermegagalattica che poteva salvare il mondo (?)...

    Poteva andare una decina di anni fa... oggi passano troppa poca roba in tv ...
    ed appunto se i Kappa collaborano con questa nuova casa editrice c'è almeno una minima speranza di non avere solo manga commerciali della tv... o almeno si spera :beota:

    e a questo mi aggancio con una vana speranza... su Sky c'è anche CULTOON XDDDD sarebbe sperare troppo.
    Non è per dire ma al momento su sky danno anche Il grande sogno di Maya XDDD
     
    Top
    .
  13. Benzelef
     
    .

    User deleted


    E su Sky c'è anche l'anime di Gakuen Alice (o almeno dovrebbe iniziare a breve)...sarebbe bello avere il manga in Italia!
    Prima di gioire o disperarmi aspetterò di sapere quacosa di più riguardo alle loro proposte...al massimo se non ci sarà niente di interessante le ignorerò...
     
    Top
    .
  14. Lovefool
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 24/2/2009, 09:56)
    Non è per dire ma al momento su sky danno anche Il grande sogno di Maya XDDD

    Su che canale? O_O
    Io su Sky guardo solo la Fox e ogni tanto i canali cinema, ma non sapevo mica che ci fossero cosi' tanti anime.

    Piu' che altro in rete girano parecchie voci sul fatto che davvero i Kappa boys abbiano abbandonato la Star per occuparsi a tempo pieno di questo progetto con Giochi Preziosi. Del resto loro dirigono gia' Kappa Edizioni, occupano una posizione importante all'interno della Star Comics... Possono davvero curare altri progetti?
     
    Top
    .
  15. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Boh, io ho smesso di farmi di sti problemi. Alla fine se vogliono leggere i Gormiti o vedersi Il Grande Fratello, che facciano. Ognuno passa il tempo come gli pare. Per usare le tue parole...

    minimo, però, essendo la giochi preziosi un' azienda che cerca introiti (perchè sanno che "potenzialmente" possono fare soldi), non capisco come quest'ultima possa ledere la sensibilità del lettore. Io sono sempre convinto che tutta questa situazione sia, in gran parte, colpa dei lettori, le case editrici propongono ciò che chiede il mercato.
     
    Top
    .
2599 replies since 21/2/2009, 18:21   89072 views
  Share  
.