DIC :: Forum ::

Curiosità dal mondo asiatico, Usi e costumi, ricette, lingua, viaggi e tanto altro!
- nel 2° post indice delle ricette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2009, 12:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Torno al lato culinario di questa discussione :huhuhu: Lali, Misa grazie per le ricette! Le proverò al più presto! Ne scrivo tre (una coreana, una cinese e una giapponese) che ho fatto un paio di settimane fa e che ho trovato molto buone. Ho aggiunto anche degli ingredienti "alternativi" in caso che non riusciate a procurarvi gli originali (che sono naturalmente migliori)

BUCHIMGAE di patate (COREA)
Ingredienti per 4 persone:
160 g di pancetta fresca di maiale (in fette sottili 2 mm)
200 g di aglio cipollino (o scalogno)
2 uova sbattute
220 g di farina
200 g di patate
300 ml di brodo di pollo (con ossa)
Salsa
4 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di aceto di riso (o aceto di vino bianco)
4 cucchiaini di rayu (o salsa chili o chili in polvere)
2 cucchiaini di olio di sesamo (o olio di semi)
2 cucchiaini di zucchero

Preparazione
1- Tagliare a pezzetti l'aglio cipollino (o scalogno) a pezzetti lunghi circa 2-3 cm
2- Tagliare la carne di maiale a striscioline larghe 1 cm
3- Preparare la salsa: versare in una ciotola la salsa di soia e l'aceto, aggiungere il rayu e l'olio di sesamo ed infine unire lo zucchero e mescolare bene
4- Sbucciare la patata e grattuggiarla (finemente) in un recipiente
5- Preparare lo'impasto: Unire la farina nel recipiente dove abbiamo messo la patata grattuggiata e mescolare bene. Unire il brodo di pollo e mescolare. Aggiungere l'uovo sbattuto e amalgamere bene gli ingredienti.
6- Unire il maiale e l'aglio cipollino (o scalogno) e mescolare.
7- Cuocere: scaldare mezzo cucchiaio di olio di sesamo in una padella a fuoco medio; versare una porzione d'impasto nella padella stendendola in modo tale da ottenere una forma circolare spessa cira 1 cm, cuocere l'impasto, girarlo e cuocerlo dall'altro lato finchè entrambi non saranno dorati.
8- Togliere dal fuoco e tagliare a pezzetti. Disporre su un piatto per servire accompagnado con la salsa.

NIDI DI LATTUGA ai frutti di mare (CINA)
Ingredienti per 4 persone:
16 gamberi
120 g di capesante
2 cucchiaini di fecola
2 funghi shiitake (o champignon)
60 g di germogli di bambù lessati (ingrediente facoltativo)
2 asparagi verdi
10 g di cipollotto sottile
1 spicchio d'aglio
8 foglie di lattuga
2 cucchiai di olio di semi
Condimento
2 cucchiai di salsa oyster (può essere sostituita con salsa di soia con un po' di zucchero. Nota personale: quando l'ho fatta io ho diminuito la quantità di salsa perchè altrimenti rimaneva troppo saporito per i miei gusti)
2 cucchiai di salsa di sake

Si possono usare anche le seppie o in alternativa, se non piace il pesce, sostituire con carne di maiale o pollo.

Preparazione
1- Tagliare i funghi a dadini (circa 8 mm). Tagliare i germogli lessati a dadini. Pulire gli asparagi (togliere la pellicina esterna e la parte dura) e tagliarli in diagonale (cercare di far avere a tutti gli ingredienti la stessa dimensione di taglio per facilitarne la cottura uniforme).
2- Togliere le radici e tagliare a pezzettini di 1 cm il cipollotto. Sbucciare e tagliare a fettine sottili l'aglio ed eliminarne l'anima con uno stuzzicadenti.
3- Pulire e tagliare i gamberi e le capesante a dadini
4- Preparare un recipiente e metterci i gamberi e le capesante e cospargere di fecola
5- Preparare le foglie di lattuga: lavarle e asciugarle, taglirne i bordi irregolari con le forbici da cucina e disporre al centro delle foglie i pezzetti di lattuga talgiati dal bordo.
6- Preparazione condimento: in una ciotola versare la salsa oyster e il sake. Mescolare
7- In una padella vesare lolio di semi e scaldare a fuoco medio. Unire agli e cipolotto e soffriggere velocemente. Aggiungere gamberi e capesante mescolando bene con un cucchiaio di legno per amalgamere gli ingredienti. Unire i funghi, il germoglio di bambù e gli asparagi.
8- Quando tutti gli ingredienti saranno cotti aggiungere in padella in condimento preparato in precedenza, mescolare bene e spegnere il fuoco.
9- Disporre il composto nelle foglie di lattuga e servire!

SATSUMA AGE - crocchette di pesce (GIAPPONE)
Ingredienti per 4 persone:
400 g filetti d'orata
120 g di radice di loto (o carota o zucca)
20 g di cipollotti bianchi (o porro)
1 e 1/3 cucchianini di sale fino
2 cucchianini di zucchero
2 cucchiai di fecola
1 uovo sbattuto
Olio di semi (QB)
Olio per friggere
Per servire:
8 foglie grandi di lattuga
4 spicchi di limone

Preparazione
1- Pelare e sminuzzare la radice di loto (o carota o zucca)
2- Tagliare finemente il cipollotto
3- Preparare l'orata: Pulirla con cura, eliminare la pelle e la lisca, tagliarla a fette sottili. Metterla in un frullatore e tritare fino ad ottenere una pasta omogenea. Unire la fecola e l'uovo sbattuto. Aggiungere il sale e lo zuccheo e frullare il tutto. Mettere il tutto in un recipiente, unire le verdure e mescolare.
4- Ungersi di olio le mani ed un cucchiaio.Suddividere l'impasto in 12 parti uguali e modellare ciascuna crocchetta in modo tale da darle una forma ovale.
5- Preparare in una casseruola fonda l'olio per friggere, scaldarlo fino a 160 gradi circa. Immergere le crocchette nell'olio bollente e friggerle in modo uniforme finchè non saranno ben dorate. Toglierle dal fuoco e asciugarle dall'olio.
6- Disporre su un piatto con le foglie di lattuga e il limone


E buon appetito :hua:

Per quanto riguarda la questione "suocera" sono basita da questa sorta di schiavismo della nuora! :petr: Non pensavo fossero così intransigenti, li trovo un tantino esagerati ma capisco anche che le tradizioni hanno il loro fascino.

Comunque è vero che i Coreani amano molto il loro pese, si nota proprio. Anhce la storia del servizio militare che dura ben due anni, io pensavo fosse un periodo lunghissimo poi ho letto su un articolo che i loro "vicini" della Corea del Nord fanno 6 anni di servizio mitare, terribile!! :bloo:

Edited by Stellabc - 26/8/2009, 13:23
 
Top
GraceF
view post Posted on 26/8/2009, 12:08     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 26/8/2009, 12:54)
comunque non mi ero mai accorta della toccata coreana lingua/naso :nfg:

Ma come?! :gnegne: :gnegne: Proprio tu non te ne sei accorta? :spavento: :gnegne:
C'è una scena mitica in MNIKSS in cui si vede proprio sta cosa
SPOILER (click to view)
quella in cui Hyun Bin è in bagno senza carta igenica :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Io ricordo di essermene accorta proprio allora e di essermi chiesta "cosa significa?" :nfg:


Scusate l'intrusione con 'sta cazz**a, veloce come sono venuta, me ne rivado via :corre:
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 12:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (GraceF @ 26/8/2009, 13:08)
Ma come?! :gnegne: :gnegne: Proprio tu non te ne sei accorta? :spavento: :gnegne:
C'è una scena mitica in MNIKSS in cui si vede proprio sta cosa
SPOILER (click to view)
quella in cui Hyun Bin è in bagno senza carta igenica :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Io ricordo di essermene accorta proprio allora e di essermi chiesta "cosa significa?" :nfg:

no ti giuro :gnegne: :gnegne: :gnegne:
e dire che quella puntata, dopo la 6, è quella che ho visto e rivisto mille volte grazie proprio a quella scena :gnegne:
la riguarderò :gnegne:



stellaaaaaaaaaaaa :sbrill: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sbrill:


ohhhhhh nessuno ha la ricetta per le omelette alle ostriche che faceva sempre alan in corner with love?? :love:
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2009, 13:13     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (*SaX* @ 26/8/2009, 11:30)
:gnegne: :gnegne: :gnegne: No, scrivi scrivi!!! Io ho letto tanto sull'Asia ma le esperienze fatte in prima persona e raccontate tra appassionate sono rare e affascinanti! Io ho incontrato due volte dei giapponesi (in Italia) , e dico la mia: La ragazza era molto socievole e allegra, mentre il ragazzo, nonostante fosse in patria un tipo molto sicuro di sè, era schivo e imbarazzato per qualsiasi cosa. Per strada non mi potevo avvicinare :nfg: aveva una barriera invisibile attorno :gnegne:
Invece, vicino casa dei miei, a Roma, c'è un ostello Coreano. Per vicino intendo proprio affianco! E ti dico che lì sono senza pudore :spavento: Addirittura molti fanno la doccia con la finestra aperta che dà nel cortile :gnegne: mentre la notte c'è un concerto (immagina di che tipo) :gnegne: Certo è che, saranno pure pudici e rispettosi nel loro paese, ma quando vengono in Italia si danno da fare :ghgh:

Secondo me infatti coreani e giapponesi non si somigliano molto. I coreani sono un po' considerati "gli italiani dell'Asia". Ovvio non sono come noi ma dicono di essere differenti dai giapponesi e dagli altri asiatici.
Credo che siano sicuramente più libertini (sempre nell'ottica orientale) dei giapponesi e meno rigidi.
Ma non ne sono sicura...


CITAZIONE (*SaX* @ 26/8/2009, 12:01)
Ho notato anche che gli sposi devono rendere conto ai rispettivi suoceri se non riescono ad avere figli... ancora oggi non averne è un'onta per una coppia sposata?

io tengo sempre a pensare (e spero per loro) che la situazione stia cambiando in maniera veramente rapida. Anche le donne ora continuano a lavorare, cosa che 10/20 anni fa era molto rara dopo il matrimonio.
Per la storia dei figli credo che ci sia ancora una certa tradizione del genere ma anche che stia scemando a favore di una mentalità diversa. Credo già che i giovani coreani, che al giorno d'oggi studiano in USA, viaggiano, saranno dei genitori e dei nonni totalmente diversi da quelli attuali.

CITAZIONE (Stellabc @ 26/8/2009, 13:05)
Torno al lato culinario di questa discussione :huhuhu: Lali, Misa grazie per le ricette! Le proverò al più presto! Ne scrivo tre (una coreana, una cinese e una giapponese) che ho fatto un paio di settimane fa e che ho trovato molto buone. Ho aggiunto anche degli ingredienti "alternativi" in caso che non riusciate a procurarvi gli originali (che sono naturalmente migliori)

BUCHIMGAE di patate (COREA)

non lo avevo mai mangiato!! Voglio provarlo grazie!!


CITAZIONE
NIDI DI LATTUGA ai frutti di mare (CINA)

interessante! Toglierei i funghi che non mangio mentre sicuramente non è facile trovare le capesante fresche ;_;

CITAZIONE
SATSUMA AGE - crocchette di pesce (GIAPPONE)

ottima anche questa!!

Alla faccia di chi dice che si mangia bene solo in Italia. Ovvio i nostri cugini europei non se la passano tutti bene, ma gli orientali mangiano divinamente!! :sbav:

CITAZIONE
Comunque è vero che i Coreani amano molto il loro pese, si nota proprio. Anhce la storia del servizio militare che dura ben due anni, io pensavo fosse un periodo lunghissimo poi ho letto su un articolo che i loro "vicini" della Corea del Nord fanno 6 anni di servizio mitare, terribile!! :bloo:

terribile! Ma la Corea del Nord è il paese al mondo più isolato con un regine terribile.
Quella povera gente non vede nulla del mondo esterno e cresce, vive nel regime che gli comunica solo quello che vuole.
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 13:23     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


OMURICE (omelette e riso)

Ingredienti x 4 persone

4 tazze di riso bollito Giapponese (meglio se "riposato")
circa 250 gr. di petto di pollo
1 peperone verde, affettato
4 funghi bianchi, affettati
1/2 cipolla, affettata
sale e pepe q.b.
4 cucchiai da tavola di ketchup
olio di semi per friggere
8 uova

Cucinare il riso bollito. Tagliare a pezzettini il petto di pollo. Sminuzzare il peperone e la cipolla. Affettare sottilmente i funghi. Riscaldare l'olio di semi in una padella capiente e saltare il pollo. Aggiungere i funghi, la cipolla e il peperone e far saltare assieme finchè non si ammorbidisce tutto. Aggiungere il riso e continuare a cuocere mescolando. Aggiungere sale e pepe. Spegnere il fuoco, aggiungere il ketchup e mescolare bene. Mettere da parte il riso condito. Scaldare un cucchiaio da tavola di olio in una padella grande. Sbattere due uova e versarle nella padella. Spargere velocemente l'uovo in modo da formare un'omelette rotonda. Mettere 1/4 del riso al centro dell'omelette e piegare i due lati dell'omelette sul riso. coprire la padella con un piatto e girarla per mettere l'omurice nel piatto. Ripetere lo stesso procedimento per fare le altre tre omurice. Prima di servire versare del ketchup sopra l'omurice.

In realtà la salsa dell'omurice, stando alla ricetta originale, ha un procedimento particolare, per cui per farla ci vorrebbero almeno tre giorni, cmq è una salsa che si ottiene facendo cucinare verdure e carne e poi facendo restringere e setacciando il succo finchè non è della giusta consistenza. All'aspetto sembra un po' salsa barbecue, quindi una volta vorrei provare a metterci quella piuttosto che il ketchup.
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2009, 14:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Misa @ 26/8/2009, 11:22)
Il libro è molto famoso in Korea e USA. L'ho fatto leggere a qualche amica coreana che ha apprezzato per la qualità e la tradizione delle ricette. Quella credo sia la ricetta originale poi ci saranno varianti suppongo...
Magari puoi mettere meno zucchero, per provare ^^

Sicuramente è questione di gusti e di abitudini :spavento: spesso bisogna essere abituati ad alcuni sapori per poterli apprezzare. La salsa di soia per esempio, la prima volta che la assaggia a momenti vomito. Adesso mi piace proprio, me la berrei :nfg: :gnegne:

CITAZIONE
Tu che carne compri per fare il Bulgoghi? Te la fai già tagliare a mo' di straccettini?

Io usufruisco della carne che compriamo per il ristorante. Noi prendiamo lo scamone cuore argentino, che come saprai e carne magra di vitello. E' quella che si usa per fare la paillard insomma. Per il ristorante noi la prendiamo a pezzi da 2 kg e poi la tagliamo a bistecche con l'affettatrice, e dopo con il coltello da carne ci faccio gli straccetti.
Preferisco fare così per una questione di prezzo, non so da voi ma nella coop di fianco casa mia gli stracetti già tagliati costano 1.20 in più al kg :spavento:

CITAZIONE
Un esempio banale: in Corea esiste ancora la mentalità confuciana soprattutto negli anziani. Che significa? L'anziano va rispettato in ogni caso, ti passano avanti in coda e tu non devi dire nulla, non puoi rispondergli.

Sinceramente anche qui da me c'è questa mentalità, nel senso che se sei più grande devi essere rispettato. Anche solo di un anno, tra ragazzi, tra adulti, tra anziani, tra ragazzi e adulti, tra anziani e di mezz'età. Che tu abbia 10 anni o 60, se sei più piccolo devi rispettare quello più grande!!
Però ho comunque notato che in altre zone anche solo di bologna limitrofe, la cosa non è così cementata.

CITAZIONE (*SaX* @ 26/8/2009, 12:01)
Ho notato anche che gli sposi devono rendere conto ai rispettivi suoceri se non riescono ad avere figli... ancora oggi non averne è un'onta per una coppia sposata?

Anche qui in Italia è un po' così, magari in maniera meno evidente (e negl'ultimi anni sempre meno) però una coppia che non può avere figli o non vuole averne e vista un attimo strana e la gente parla.
Sta cosa di rendere conto alla famiglia di quanti figli ho o non ho mi metterebbe ansia :spavento:
 
Top
umeboshi
view post Posted on 26/8/2009, 17:26     +1   -1




Innannzitutto...mi unisco a chi ha detto che il topic è bellissimo :sbrill: ...sia per le ricette (che non proverò a rifare :mgnu: ......vista la mia impedizione per la cucina nostrana..chissà cosa potrei mai combinare con quella asiatica.. :sniff: )

Ma sopratutto ho trovato interessante il racconto di Misa che ha ulteriormente confermato quello che lessi mesi fa sul Korea Herald ,dove in una news si parlava di una associazione nata in korea per aiutare le donne straniere che sposano un koreano senza conoscere a fondo le usanze del paese...
(trovate il contenuto di quella news nel sito dell'associazione Qui

CITAZIONE (Misa @ 26/8/2009, 09:18)
Assolutamente si, almeno per la Corea te lo confermo.
La dimostrazione che esistono poche coppie miste coreane/occidentali in cui lui è coreano e lei occidentale ne è la prova.

Quando la donna coreana si sposa, entra a far totalmente della famiglia del marito, dovendosi occupare delle suocera, che può comandarla bacchetta e rifarsi dei torti subiti a sua volta in passato dalla sua suocera .

mesi fa in uno show un artista koreano :lalala: parlo' del futuro matrimonio della sorella dicendo "ora capisco cosa prova un padre quando la figlia si sposa...cresci una figlia con tanto amore come se fosse un tesoro e poi entra a far parte di un'altra famiglia"
al momento non capii la preoccupazione..pensai e diamine mica va su marte...ma dopo aver letto il racconto di Misa...capisco che l'artista in questione fa bene a preoccuparsi... :nfg:

CITAZIONE (Misa @ 26/8/2009, 09:18)
Gli uomini coreani venuti in Italia per lavoro, o si portano la moglie coreana o vanno a cercare la futura sposa nel paese natio.

Sposa una donna koreana solo perchè sa cucinare koreano....conosce le usanze....conosce la lingua..e il rispetto
Si' ma allora l'amore in tutto questo dov'e??....mi domando...ma allora se un ragazzo viene per studio o lavoro in italia che fa??..non si innamorerà mai (o farà di tutto per non innamorarsi) di una donna italiana..perchè non conosce le stesse cose di una koreana doc?? :spavento:
Lo so che non esiste il colpo di fulmine...ma se un uomo koreano si innamora di una donna occidentale..che fa??

Beh! dopo aver letto quello che ha scritto Misa...mi sa che sono le occidentali che farebbero bene a stare alla larga dagli uomini koreani... :buu: ...naaaa...ci sono sempre le eccezioni...vero??? :nfg:

Comunque...lo dico ancora ...bel topic... :sbrill: interessante...e gustoso :sbav:
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 21:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Grazie a Cele e Stella per le ricette che proverò sicurissimamente :clap:

Io volevo fare una richiesta, qualcuna ha mica una lista con i nomi dei parenti tra parenti. Nel senso, la nuora chiama la suocera in un certo modo, la suocera chiama la madre dela nuora in un altro ecc
Capito come?
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 21:30     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 26/8/2009, 15:38)
Io usufruisco della carne che compriamo per il ristorante. Noi prendiamo lo scamone cuore argentino, che come saprai e carne magra di vitello. E' quella che si usa per fare la paillard insomma. Per il ristorante noi la prendiamo a pezzi da 2 kg e poi la tagliamo a bistecche con l'affettatrice, e dopo con il coltello da carne ci faccio gli straccetti.
Preferisco fare così per una questione di prezzo, non so da voi ma nella coop di fianco casa mia gli stracetti già tagliati costano 1.20 in più al kg :spavento:

beh tu da questo punto di vista sei fortunata.

CITAZIONE
Sinceramente anche qui da me c'è questa mentalità, nel senso che se sei più grande devi essere rispettato. Anche solo di un anno, tra ragazzi, tra adulti, tra anziani, tra ragazzi e adulti, tra anziani e di mezz'età. Che tu abbia 10 anni o 60, se sei più piccolo devi rispettare quello più grande!!
Però ho comunque notato che in altre zone anche solo di bologna limitrofe, la cosa non è così cementata.

ora forse il mio racconto poteva sembrare banale, ma ti assicuro che non è il rispetto che c'è in Italia.
E' ben diverso, è quasi servilismo dovuto. Nel mondo lavorativo poi è qualcosa di impressionate, come mi raccontano le mie amiche.

CITAZIONE (umeboshi @ 26/8/2009, 18:26)
Ma sopratutto ho trovato interessante il racconto di Misa che ha ulteriormente confermato quello che lessi mesi fa sul Korea Herald ,dove in una news si parlava di una associazione nata in korea per aiutare le donne straniere che sposano un koreano senza conoscere a fondo le usanze del paese...
(trovate il contenuto di quella news nel sito dell'associazione Qui

grazie lo andrò a leggere!!

CITAZIONE
Sposa una donna koreana solo perchè sa cucinare koreano....conosce le usanze....conosce la lingua..e il rispetto
Si' ma allora l'amore in tutto questo dov'e??....mi domando...ma allora se un ragazzo viene per studio o lavoro in italia che fa??..non si innamorerà mai (o farà di tutto per non innamorarsi) di una donna italiana..perchè non conosce le stesse cose di una koreana doc?? :spavento:
Lo so che non esiste il colpo di fulmine...ma se un uomo koreano si innamora di una donna occidentale..che fa??

ora le eccezioni non saprei come gestirle ma sicuramente un uomod coreano alla fine come compagna della sua vita preferisce scegliere una coreana, non solo perchè sa cucinare, fa parte del suo DNA secondo me.
E poi la famiglia in questo conta monto, in COrea solitamente, la famiglia, come diceva prima, deve approvare il matrimonio, ovvero i rispettivi genitori devono conoscere il futuro genero/la futura nuora, ed approvare.


CITAZIONE
Beh! dopo aver letto quello che ha scritto Misa...mi sa che sono le occidentali che farebbero bene a stare alla larga dagli uomini koreani... :buu: ...naaaa...ci sono sempre le eccezioni...vero??? :nfg:

Comunque...lo dico ancora ...bel topic... :sbrill: interessante...e gustoso :sbav:

no dai le eccezioni ci sono e poi magari si incontra il coreano alternativo e moderno :gnegne: :gnegne:
 
Top
fra.av
view post Posted on 27/8/2009, 09:14     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 26/8/2009, 15:38)
Io usufruisco della carne che compriamo per il ristorante. Noi prendiamo lo scamone cuore argentino, che come saprai e carne magra di vitello. E' quella che si usa per fare la paillard insomma. Per il ristorante noi la prendiamo a pezzi da 2 kg e poi la tagliamo a bistecche con l'affettatrice, e dopo con il coltello da carne ci faccio gli straccetti.
Preferisco fare così per una questione di prezzo, non so da voi ma nella coop di fianco casa mia gli stracetti già tagliati costano 1.20 in più al kg :spavento:

Io lo faccio pure con il petto di pollo e la lonza di maiale per le scaoloppine, che prendo interi e me li taglio a mano da sola, che vengono pure più sottili come preferisce la mia palla al piedemio marito. :mhuaua:

CITAZIONE (Misa @ 26/8/2009, 22:30)
CITAZIONE
Beh! dopo aver letto quello che ha scritto Misa...mi sa che sono le occidentali che farebbero bene a stare alla larga dagli uomini koreani... :buu: ...naaaa...ci sono sempre le eccezioni...vero??? :nfg:

Comunque...lo dico ancora ...bel topic... :sbrill: interessante...e gustoso :sbav:

no dai le eccezioni ci sono e poi magari si incontra il coreano alternativo e moderno :gnegne: :gnegne:

E comunque ribadisco che i secondi e terzi geniti hanno meno obblighi, quindi possono pure trasferisi all'estero volendo, quindi ottenere l'approvazione dei genitori potrebbe essere un ostacolo superabile e mantenere un rapporto a distanza con il parentado mooolto più semplice.
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 14:04     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


IO sarò anormale ... ma se io mai sposassi un coreano mi piacerebbe adattarmi alla sua cultura e alle sue usanze. Ovviamente questo non accadrà mai, a parte il fatto che i suoi genitori non approverebbero, io non avrei mai il coraggio di lasciare i miei!!! :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2009, 20:19     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


anche io la penso come te Celestellina!! :gnegne:
Ma credo che il problema è che ci sono tradizioni, comportamenti cui non siamo abituati e che avremmo sicuramente difficoltà, a lungo andare, a poter accettare.
Ve lo assicuro per esperienza personale vissuta in Corea con coreani (e solo due settimane)

SPOILER (click to view)
non parlo di relazione d'amore (che magari pensate male XD)
 
Top
*SaX*
view post Posted on 27/8/2009, 21:23     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 27/8/2009, 21:19)
SPOILER (click to view)
non parlo di relazione d'amore (che magari pensate male XD)

E infatti :gnegne: :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
Però, scusa, come sei egoista, già che c'eri una mela la potevi cogliere, per poter poi testimoniare l'incompatibilità o gli eventuali punti in comune, eh :nonono: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 21:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (Misa @ 26/8/2009, 22:30)
CITAZIONE
Beh! dopo aver letto quello che ha scritto Misa...mi sa che sono le occidentali che farebbero bene a stare alla larga dagli uomini koreani... :buu: ...naaaa...ci sono sempre le eccezioni...vero??? :nfg:

Comunque...lo dico ancora ...bel topic... :sbrill: interessante...e gustoso :sbav:

no dai le eccezioni ci sono e poi magari si incontra il coreano alternativo e moderno :gnegne: :gnegne:

Beh, l'eccezione più interessante per un'occidentale potrebbe essere un bel coreano orfano, o meglio ancora con l'intera famiglia sterminata. E col cavolo che ti schiavizzano così! :gnegne:


SPOILER (click to view)
Perdonatemi la cazzata, ma a leggere 'ste tradizioni m'è venuta dal profondo del corazòn! :beota:
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 21:45     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (*SaX* @ 27/8/2009, 22:23)
E infatti :gnegne: :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
Però, scusa, come sei egoista, già che c'eri una mela la potevi cogliere, per poter poi testimoniare l'incompatibilità o gli eventuali punti in comune, eh :nonono: :gnegne:

ahahah! Ma guarda non era il caso sia perchè non ero minimamente lì per quel motivo

SPOILER (click to view)
ma se c'avevo davanti chi dico io :tw: :tw:


sia perchè era terribbbole ahaha! Di coreani brutti ce ne sono e anche tanti :buu:
Cmq davvero la mia piccola esperienza è stata legata all'amicizia e mi hanno stupito alcune frasi, comportamenti, gesti in totale contrasto.
 
Top
381 replies since 25/8/2009, 18:13   12147 views
  Share